Oggi è domenica 21 dicembre 2025, 19:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 473 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2014, 12:53 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Amici buonasera.
Vi domando: secondo voi guardando le foto, qui cosa puo'essere successo?
Ho appena finito di mettere i regibretella e gli altri quattro aggiuntivi.
Premetto: io non apro i modelli per inserire personaggi/decoder o altro.
Già sul 7bello si era riscontrate in taluni casi fessure tra carenature e muso.
Certo il macro amplifica il difetto e a distanza vetrina si vede e non si vede.
Pero'quei due o tre solchetti (ma cos'hanno usato, un cacciavite?)... mi fanno proprio inc...
Sono sempre stato affezionato ad Acme pero'sono questi piccoli particolari che mi deludono..per un treno che ho acquistato con una certa fatica (senza vergogna, economica) e che avrei voluto perfetto.
Invece lo è quasi.
Peccato.
Voce alle foto.

ciao Armando

Armando l'unica cosa da da fare e sostituzione immediata.
Telefona al negoziante e te lo fai sostituire con un altro .

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2014, 13:06 
Non connesso

alby53 ha scritto:
Carissimo Fabiluc, aprire non è mai cosa semplice, anche perché c'è paura di fare danni! Però è anche vero che detta cosa è stata chiusa, per cui con pazienza bisogna riaprirla. I due belvedere sotto ai musi, c'è una piccola vitarella, toglierla e poi con delle schede telefoniche, che sono più rigide, piano piano lungo la fiancata, aprirla. Quando hai le due parti distinte, su quella del telaio ti troverai tutta la base luci, per cui devi con pinzette mettere i personaggi, lo spazio non è molto però ci si riesce. I macchinisti invece ti trovi lo spazio libero! Vedere i personaggi sui due belvedere con l'illuminazione, è tutta altra cosa!
richiuderla è più semplice, appoggiare la cassa e chiuderla agli scatti dei vari dentini d'incastro.
Sarebbe stato interessante se ACME avesse pensato di fare un modello con personaggi!
Modellismo vuol anche dire impreziosire quello che ci piace. In tutte le mie macchine........macchinisti, e nelle carrozze personaggi! Ciao , buona giornata, Alberto da Livorno.

Ciao per aprirlo basta levare solo quella vite sotto il muso oppure anche le viti presenti dall'intercomunicante ?
Io lo devo aprire per inserire l'altoparlante del sound , e non vorrei fare danni !!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2014, 17:50 
Non connesso

Carissimo gianmodel, devi solo togliere quella vitarella in testa ai due belvedere. Il resto con tanta pazienza, calma, solo incastri. Come è stato chiuso, si può riaprire. La nostra è paura di fare danni. Ce la farai sicuramente......basta tranquillità! Fammi sapere! Ciao, buona serata Alberto da Livorno.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2014, 18:36 
Non connesso

Cita:
Si. Le ho ritirate direttamente sabato alla Fiera di Genova dal rivenditore di fiducia presente li. Decisamente più robuste.

Per tutti i carrelli? Te lo chiedo perchè ancora indeciso se prenderlo o meno ho chiesto al mio negoziante se erano arrivate le nuove fiancate e le aveva ma contate, dice che gliele hanno date in misura da sostituire solo quelle che si rompono più facilmente. Ancora una volta l'ho lasciato lì.... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2014, 20:34 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Per dovere di cronaca.
Ho sentito il negoziante, persona che ha tutta la mia stima, (il modello l'ho preso per corrispondenza) e si attiverà già domani per la sostituzione dell'elemento "incriminato" contattando la casa madre.
Vi aggiornerò. Sono certo che Acme si comporterà in modo corretto.

saluti Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2014, 20:48 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Comunque devo segnalare che le altre tre carenature combaciavano perfettamente.
Rimane tra l'altro la curiosità...
Suppongo che il "montatore", in Cina presumibilmente, si sia dimenticato qualcosa dell'arredamento interno, che so magari la panca del belvedere o qualche altro piccolo particolare e si sia attivato, malamente, alla riapertura. Certo mi chiedo se per l'apertura ci siano incastri particolari e si debba agire da quel punto. Sarebbe da chiedere a qualcuno che lo ha aperto.
Oppure potrebbero essere segni già presenti al momento dello stampo?

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2014, 22:37 
Non connesso

Armando non farti tante menate , tutto può essere , meglio non pensarci ..
se il negoziante te lo sostituisce va bene così :wink:
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 dicembre 2014, 14:02 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
Miura ha scritto:
Cita:
Si. Le ho ritirate direttamente sabato alla Fiera di Genova dal rivenditore di fiducia presente li. Decisamente più robuste.

Per tutti i carrelli? Te lo chiedo perchè ancora indeciso se prenderlo o meno ho chiesto al mio negoziante se erano arrivate le nuove fiancate e le aveva ma contate, dice che gliele hanno date in misura da sostituire solo quelle che si rompono più facilmente. Ancora una volta l'ho lasciato lì.... :roll:

Si. Per tutti e quattro i carrelli, quindi 8 fiancate.
Ma se lo prendi ora puo' darsi siano gia' stati cambiati, no ? Ad Armando e' arrivato con le fiancate gia' sostituite.

Elvino

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 dicembre 2014, 17:32 
Non connesso

A me il negozio del "toscano" arancione non le ha ancora mandate. Contattato diversi giorni fà non ha risposto, e anzi, da stamattina, sul sito è scomparso anche il "link" per contattarli. Speriamo bene....

Profilo  

Oggetto del messaggio: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 22:33 
Non connesso

Ho preso oggi l'Etr.... Il negoziante ha dovuto aprire tre diverse scatole per trovare il modello senza problemi. Alla fine abbiamo testato il tutto in analogico e andava senza problemi.
Appena arrivato a casa, ho montato un V4 per fargli fare un giro del plastico. E sono cominciati i dolori di per se inspiegabili: marcia avanti OK, marcia indietro OK, in un senso di marcia si accendono le luci senza premere F0 premendo F0 non si spengono. Nell'altro senso di marcia le luci restano accese senza commutare. Con F1 si accende l'ambiente passeggeri ma solo nel senso di marcia in cui si accendono le luci anteriori.
Che storia! Ho resettato il V4 ma senza risultati. In analogico va. Dentro ci deve essere un microrelè perchè quando pigio F1 sento un tic.....
Neanche a dire che il decoder funziona benissimo......
Idee prima di rifare il viaggio per riportarlo indietro? E dire che stavolta mi sono preso tutto il tempo per evitare problemi a posteriori, ma a quanto sembra non sono stato così fortunato......

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 22:54 
Non connesso

Aggiornamento: cambiato decoder stesso risultato. Decoder in analogico: stesso risultato. Solo analogico: perfetto..... Che storia.....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 dicembre 2014, 0:59 
Non connesso

Strano difetto,ma che dirti,io non ho avuto problemi con il v4,messo e partito,x modo di dire...visto che si sezionava dopo due curve [POUTING FACE]

Sent from my iPhone using Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 dicembre 2014, 1:00 
Non connesso

Strano difetto,ma che dirti,io non ho avuto problemi con il v4,messo e partito,x modo di dire...visto che si sezionava dopo due curve [POUTING FACE]

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 dicembre 2014, 1:03 
Non connesso

Stano difetto ,io non ho avuto nessun problema con il V4,messo e partito,per modo di dire,visto che dopo due curve sì sezionava .....,
Il tic e normale,ci sono dei relè sul pcb,che intervengono al cambio di direzione

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 dicembre 2014, 1:04 
Non connesso

Stano difetto ,io non ho avuto nessun problema con il V4,messo e partito,per modo di dire,visto che dopo due curve sì sezionava .....,
Il tic e normale,ci sono dei relè sul pcb,che intervengono al cambio di direzione

Ultima modifica di fabiluc il lunedì 29 dicembre 2014, 17:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 473 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]