Oggi è sabato 21 marzo 2026, 5:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 10:19 
Non connesso

Cita:
Non è che magari stringendo la vite interna il centro del pantografo si abbassa e le alette si alzano un pochino ? Avete provato?
Comunque non comprarla per questo inconveniente a me sembra una stronzata!

Io voglio comprarla, come ho detto al negoziante, ma lo farò quando lui o H.L. mi daranno il modello con il pantografo visto a Bologna e al momento dell'ordine, quello montato non é uguale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 10:24 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
silversulfer ha scritto:
Non è che magari stringendo la vite interna il centro del pantografo si abbassa e le alette si alzano un pochino ? Avete provato?

Quoto! Qui si comprano macchine che nemmeno stanno sui binari.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 10:24 
Non connesso

silversulfer ha scritto:

.attenzione Silver :tu compreresti qualcosa non corrispondente a quello effettivamente venduto? Io no.

Al model game erano state esposte delle loco perfette in tutto e per tutto punto compresi, ma queste non sono proprio uguali. .e i panto lo dimostrano. I miei soldi sono perfetti e non "piegati verso il basso"...

Cmq a quanto pare sono tutti così queste articolate LE. Quando le vedrò nel negozio saprò dire qualcosa.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 10:25 
Non connesso

umbriele ha scritto:
Dove è possibile acquistare i ricambi lima expert? Sul sito hornby non li vedo.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Entri sul sito hornby, vai a "cerca" e scrivi Hl9004 o Hl9005 ci sono i 42RL e i 42U e se cerchi altri guarda il codice del tuo modello, qualche tempo fa c'erano....
una curiosità: ad alcuni questi pantografi non sono piaciuti, ma lo hanno comprato lo stesso il modello.... se fosse stato ACME? succedeva la fine del mondo, come al solito? 25 pagine di sfoghi da parte di tutti :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 10:32 
Non connesso

Cita:
Entri sul sito hobby, vai a "cerca" e scrivi Hl9004 o Hl9005 ci sono i 42RL e i 42U
una curiosità: ad alcuni questi pantografi non sono piaciuti, ma lo hanno comprato lo stesso il modello.... se fosse stato ACME? succedeva la fine del mondo, come al solito? 25 pagine di sfoghi da parte di tutti :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

Quando vennero presentate le E.636 H.L. a Novegro e nei vari siti/volantini, venivano presentate già con i pantografi che in posizione di riposo non erano perfetti, quindi eri conscio che ordinavi al negoziante un prodotto tale e quale a quello che la stessa casa ti proponeva, il discorso delle 646 H.L. è leggermente diverso: l'hai vista e Bologna e nei vari siti/volantini con un panto 52 perfetto, ora vai in negozio e........puff, ti trovi davanti un panto che in posizione di riposo somiglia ad un vecchio Sommerfieldt, quindi NON E' (secondo me, ovviamente) il pantografo che avevo visto al momento dell'ordine.Stop

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 11:07 
Non connesso

giobrupe ha scritto:
umbriele ha scritto:
Dove è possibile acquistare i ricambi lima expert? Sul sito hornby non li vedo.

Entri sul sito hornby, vai a "cerca" e scrivi Hl9004 o Hl9005 ci sono i 42RL e i 42U e se cerchi altri guarda il codice del tuo modello, qualche tempo fa c'erano....

Intendevo i ricambi veri e propri ad esempio le sabbiere della 636..

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 11:10 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
Se questi sono i panto del modello - viste le foto anche su altri forum - ho giá rinunciato alle mie (erano due). Mi meraviglia che l'Ing. Di Fabio abbia messo in vendita una porcheria del genere. Io voglio le macchine viste e fotografate a Bologna...se no ciccia, non sono tempi da compromessi questi...soprattutto per queste cose.
Il modello sará bello, perfetto ecc., ma...basta, basta a dover ingoiare sempre qualcosa che non va ( si parla anche di cavo AT spezzato). E chissenefrega se la colpa e del cinese, dell'uiguro o dell'italiano. Ogni volta che tento di riavvicinarmi all'italiano c'é un piccolo pezzo di m...da mangiare. Ma vaffanculo. E scusate lo sfogo.

Saluti

sostengo la parola "porcheria". Non è possibile di questi tempi giocare con i nostri soldi. Sarebbe opportuno non aquistarle fino a quando non immettono sul mercato manufatti impeccabili. Posso anche capire un finestrino di qualche millimetro sbagliato ma una simile nefandezza nei pantografi no. Aspetto la prossima sfornata. Se il partner cinese è scadente che lo cambino.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 11:13 
Non connesso

silversulfer ha scritto:

ne pregiudica tutta la bellezza, poi ognuno fa ciò che vuole.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 11:35 
Non connesso

ciruxtrain ha scritto:
Riccardo Alberoni ha scritto:
davide miranda ha scritto:
OK grazie, ma qualcuno ha provato a sollevare le braccia dei pantografi per vedere se si allineano orizzontalmente?

Non si riesce, semplicemente sollevando/forzando le braccia dei pantografi a portarli in posizione (almeno) parallela all'imperiale.

Il problema, da una prima "occhiata" è che i quadri superiori hanno i braccetti troppo lunghi e forzando si piegano peggiorando la situazione.

Nel modello che ho sottomano mi pare comunque che , rispetto a quello fotografato nel tread, l'aspetto sia leggermente migliore dopo qualche lieve forzatura dal basso senza compromettere l'integrità dell'archetto.
Allegato:
E646.001 LE.JPG

sono d accordo con voi ,al model game erano perfetti ,ultrapiatti non e molto carino trovarsi di fronte a 2 forme di banana messe sul tetto ,ero intenzionato ad acquistarle tutte e 4 modelli ,mi sa che aspettero che sostituiscano i pantografi ,non voglio rimetterci 100 euro x 4 coppie di pantografi da sostituire .
e quello che fa rabbia che inciampano su uno sputo a terra ,
ciao pietro

Ti quoto in toto.
Ho fatto i tuoi stessi tentativi e si deformano.
Sono proprio il chicco di sale che rovina la minestra...
Ciao,
Ciro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 11:56 
Non connesso

Visto che sono uno di quelli che avrebbe comprato due pezzi e non farlo per i pantografi è stato giudicato "una stronzata" , mi sento tirato in ballo...io con i miei soldi non piegati faccio quello che voglio, mettetevi voi lì a raddrizzare panto col rischio di romperli o a spendere altri 20 euro a coppia per cambiarli (sperando che mancorrenti e cazzi vari tengano mentre lavori sulle casse...636 docet), i pantografi visti a Bologna erano ben diversi esteticamente; inoltre i modelli ACME visti i prezzi non li guardo più (magari sono meravigliosi come quelli che già ho ma...per me basta) e affermo tranquillamente che tutti i miei modelli stanno sui binari alla grande... :mrgreen:

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 12:32 
Non connesso

Per carità Saltobravo , con i tuoi soldi puoi farci quello che vuoi , quello che contesto è che date sentenze basandovi solo su una foto , può essere che mafgari sia stato montato male che sia solo da stringere un tantino di sotto anche perché le foto delle castano Isabella nei vari siti sono perfettamente orizzontali .
Quindi prima di dare sentenze aspettiamo un attimo, vediamo se è un problema di poche unità, un problema sulle grigio verde oppure un problema su tutte quante ....
poi dopo, solo dopo il tuo lamento ha un senso,

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 12:46 
Non connesso

Da me non ci sono negozi per vedere il modello de visu, devo fidarmi del negoziante dove compro per corrispodenza.. e nel mio intervento inizio con "se i panto..." ... detto questo pare che non si dalvi nessuno. In caso contrario chiaro che le prendo...anche se mi forniscono i ricambi gratis le prendo e mi metto a cambiarli...

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 12:58 
Non connesso

Cita:
Per carità Saltobravo , con i tuoi soldi puoi farci quello che vuoi , quello che contesto è che date sentenze basandovi solo su una foto , può essere che mafgari sia stato montato male che sia solo da stringere un tantino di sotto anche perché le foto delle castano Isabella nei vari siti sono perfettamente orizzontali .
Quindi prima di dare sentenze aspettiamo un attimo, vediamo se è un problema di poche unità, un problema sulle grigio verde oppure un problema su tutte quante ....
poi dopo, solo dopo il tuo lamento ha un senso,

Permettimi ma forse il tuo lamento, io la vedo in negozio, quindi non la compro, vado a casa la smonto e poi se non si aggiusta la riporto indietro, la vedo e vedo che non è quello che ho ordinato, quindi non la prendo punto e basta, quello che dici te, sistemare il pantografo, in realtà non molto facile: io l'ho fatto sulle E.636 H.L., la duttilità del materiale dei pantografi, a quello spessore, è pressochè nulla, puoi piegare e contropiegare al massimo due volte, e poi si spezza, è già successo sulle E.636 ed ho dovuto risaldare dei supporti recuperati da vecchie lastrine, quindi se non ci azzecchi a prima botta a sistemare il pantografo hai al massimo un altra "cartuccia" da sparare, dopodichè devi comprarti un nuovo pantografo, converrari che non tutti hanno la manualità di piegare e saldare.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 13:23 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
io la prendo lo stesso e del pantografo non me ne frega niente

siete lagnosi !!! peggio dei bambini

Mamma la lima ha fatto il pantografo piegato in basso !!! uaaaaa uaaaa !!

:lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 13:29 
Non connesso

russo gare ha scritto:
saltobravo ha scritto:
Se questi sono i panto del modello - viste le foto anche su altri forum - ho giá rinunciato alle mie (erano due). Mi meraviglia che l'Ing. Di Fabio abbia messo in vendita una porcheria del genere. Io voglio le macchine viste e fotografate a Bologna...se no ciccia, non sono tempi da compromessi questi...soprattutto per queste cose.
Il modello sará bello, perfetto ecc., ma...basta, basta a dover ingoiare sempre qualcosa che non va ( si parla anche di cavo AT spezzato). E chissenefrega se la colpa e del cinese, dell'uiguro o dell'italiano. Ogni volta che tento di riavvicinarmi all'italiano c'é un piccolo pezzo di m...da mangiare. Ma vaffanculo. E scusate lo sfogo.

Saluti

sostengo la parola "porcheria". Non è possibile di questi tempi giocare con i nostri soldi. Sarebbe opportuno non aquistarle fino a quando non immettono sul mercato manufatti impeccabili. Posso anche capire un finestrino di qualche millimetro sbagliato ma una simile nefandezza nei pantografi no. Aspetto la prossima sfornata. Se il partner cinese è scadente che lo cambino.

Concordo su "quasi" tutto il resto ma... il pantografo alle brutte lo sostituisci, il finestrino sbagliato te lo tieni... :D
In ogni caso non sono un contachiodi, le mie due (E645/646) poliedriche Acme me le tengo, spero solo che quando usciranno le versioni in epoca III di Lima Expert questo problema non si manifesti...

Saluti,

Bruno

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]