Oggi è sabato 21 marzo 2026, 5:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 13:54 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Io, avendo acquistato 2 modelli, ho scritto ad HL chiedendo la sostituzione dei 4 pantografi.
In copia ho messo il negoziante che mi ha venduto i modelli.

Dopo l'acquisto dei modelli in oggetto, prenotati presso il negozio ......... dopo aver visto la presentazione degli stessi e non avendo la cattiva abitudine di aprire decine di confezioni prima di scegliere il modello, mi sono accorto a casa che forma e foggia dei pantografi dei due modelli sono assolutamente diversi da quelli che furono montati sui modelli esposti all'Hobby Model Game di Bologna.

In considerazione della stima e professionalità del negozio in cui mi servo non trovo giusto riportare i modelli acquistati anche perchè, da un controllo effettuato, tutti i modelli presenti nel negozio (più di un centinaio) presentano tutti lo stesso difetto per quanto riguarda i pantografi, ma visto e considerato che nella presentazione da Voi fatta i modelli presentavano i pantografi corretti chiedo la sostituzione , nel più breve tempo possibile degli stessi. (in totale sono 4 pantografi)

Sarà mia cura restituire quelli errati al negoziante al momento della sostituzione.

Confidando nella Vostra professionalità e serietà mi aspetto un tempestivo riscontro alla presente

Cordiali saluti

Riccardo Alberoni
50063 - Figline Valdarno (FI)

Ultima modifica di Riccardo Alberoni il domenica 14 dicembre 2014, 10:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 14:32 
Non connesso

Cita:
io la prendo lo stesso e del pantografo non me ne frega niente

siete lagnosi !!! peggio dei bambini

Mamma la lima ha fatto il pantografo piegato in basso !!! uaaaaa uaaaa !!

:lol: :lol:

Come siamo strani........intere pagine a scrivere se il deposito di Bologna sia corretto per la E.645.103, quando hanno perso i baffi, la .105 fino a quando ha girato con i corrimani rossi, le "lunetta" della 646.001 se doveva fosse corretta verde o grigia, tutti a verificare questi particolari, perfino le date di revisione sono state messe in discussione il tutto PRIMA ancora che il modello uscisse, adesso che è uscito e presenta un'anomalia più evidente di tutto il resto: "beh non me ne frega niente, bambini lagnosi ecc.", io penso che i bambini siano quelli che comprano a tutti i costi, che non possono fare a meno del nuovo giocattolo e poi se qualcosa non torna allora la frase "frega niente", oppure c'è l'altra categoria di bambini, quelli che lo vogliono a tutti i costi il giocattolo, e poi si incazzano perchè non torna qualcosa. Mah!

@Riccardo Alberoni: ben fatto, è la cosa più sensata.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 14:40 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
ale.636 ha scritto:
Cita:
io la prendo lo stesso e del pantografo non me ne frega niente

siete lagnosi !!! peggio dei bambini

Mamma la lima ha fatto il pantografo piegato in basso !!! uaaaaa uaaaa !!

:lol: :lol:

Come siamo strani........intere pagine a scrivere se il deposito di Bologna sia corretto per la E.645.103, quando hanno perso i baffi, la .105 fino a quando ha girato con i corrimani rossi, le "lunetta" della 646.001 se doveva fosse corretta verde o grigia, tutti a verificare questi particolari, perfino le date di revisione sono state messe in discussione il tutto PRIMA ancora che il modello uscisse, adesso che è uscito e presenta un'anomalia più evidente di tutto il resto: "beh non me ne frega niente, bambini lagnosi ecc.", io penso che i bambini siano quelli che comprano a tutti i costi, che non possono fare a meno del nuovo giocattolo e poi se qualcosa non torna allora la frase "frega niente", oppure c'è l'altra categoria di bambini, quelli che lo vogliono a tutti i costi il giocattolo, e poi si incazzano perchè non torna qualcosa. Mah!

@Riccardo Alberoni: ben fatto, è la cosa più sensata.

sarà che a me non importa di ricercare il difetto prima di comprarla io la compro perché non ho un 646/645 nel mio parco e non vado a cercare il pelo nel uovo come fanno in molti io la compro perché mi piace la macchina di per se e non sono di quelli che deve acquistare per forza .. perché posso dirottare le mie risorse in altre cose che mi aggradano ... io non sono un bambino perché dico che dei pantografi non me ne importa tanto ci metto le mani sopra come faccio in qualsiasi modello e li sistemo poi vedendo le foto su Facebook la macchina si presentava gia' con quel pantografo tendente in basso

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 14:44 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 13:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 14:49 
Non connesso

Diciamo pure che questa sarà la prova della serietà commerciale della "neonata" Lima Expert.
I pantografi fanno pena e NON sono quelli visti sui modelli presentati in molteplici assisi.
Da telefonata a negoziante ben conosciuto , tutto il lotto delle 4 macchine ha i pantografi così , quindi non si può parlare di poche unità.
Una azienda seria , nel giro di un mese o poco più , fà avere i pantografi ai negozianti , intervenendo sui forum e sulle riviste con un comunicato , cosa molto semplice e diretta e risponde alle eventuali lettere o email inviate dai clienti finali con i toni cortesi ma fermi come quella del Sig Alberoni.
Attendiamo i fatti, non le foto su Facebook o altro.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 14:55 
Non connesso

C'è chi può (sbagliare) e chi non può...

Però che nessuno osi dire che non c'è prevenzione nei confronti di alcune ditte e acriticità nei confronti di altre (e dei loro progettisti...)

Da NON italianista e soprattutto perché io con i trenini ci gioco non posso che ridere di fronte a tutto questo...

Solo un appunto:
in tutti i cataloghi e in tutte le pubblicità c'è sempre la dicitura che più o meno recita così: "immagine puramente rappresentativa. Il produttore si riserva di applicare tutte le modifiche che ritiene necessarie"

Una domanda per Riccardo, maliziosa lo ammetto...
Giustamente non sei abituato a sceglierti il modello con meno difetti ma allora perché hai controllato più di 100 modelli?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 15:16 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
C'è chi può (sbagliare) e chi non può...

Però che nessuno osi dire che non c'è prevenzione nei confronti di alcune ditte e acriticità nei confronti di altre (e dei loro progettisti...)

Da NON italianista e soprattutto perché io con i trenini ci gioco non posso che ridere di fronte a tutto questo...

Solo un appunto:
in tutti i cataloghi e in tutte le pubblicità c'è sempre la dicitura che più o meno recita così: "immagine puramente rappresentativa. Il produttore si riserva di applicare tutte le modifiche che ritiene necessarie"

Una domanda per Riccardo, maliziosa lo ammetto...
Giustamente non sei abituato a sceglierti il modello con meno difetti ma allora perché hai controllato più di 100 modelli?

Dario, la risposta è molto semplice. E' stato DanieleCFB a dirmi che TUTTI i modelli del lotto a lui consegnato, hanno i panto identici a quelli dei modelli da me ritirati. ( e da quello che leggo non solo quelli arrivati a lui ...)
Tra l'altro la verifica l'ha potuta fare senza bisogno di estrarre il modello dalla confezione perchè basta sollevare il coperchio che i pantografi si vedono benissimo dall'involucro protettivo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 15:31 
Non connesso

tonymau ha scritto:
ale.636 ha scritto:
........intere pagine a scrivere se il deposito di Bologna sia corretto per la E.645.103, quando hanno perso i baffi, la .105 fino a quando ha girato con i corrimani rossi, le "lunetta" della 646.001 se doveva fosse corretta verde o grigia, tutti a verificare questi particolari, perfino le date di revisione sono state messe in discussione...

Pagine e pagine a chiedersi o scambiarsi informazioni circa il rotabile reale ed a paragonarlo con il modello.
Il tutto da parte di PIU' appassionati.
ale.636 ha scritto:
...adesso che è uscito e presenta un'anomalia più evidente di tutto il resto: "beh non me ne frega niente, bambini lagnosi ecc.", io penso che i bambini siano quelli che comprano a tutti i costi, che non possono fare a meno del nuovo giocattolo e poi se qualcosa non torna allora la frase "frega niente", oppure c'è l'altra categoria di bambini, quelli che lo vogliono a tutti i costi il giocattolo, e poi si incazzano perchè non torna qualcosa. Mah!

"frega niente" lo ha detto UNO, ed UNO non è tutti.
Antonio, non prendertela, il mio è un discorso generale.

Per il resto, a parte le foto del solito sito, il commento della persona che realmente ha acquistato è ancora UNO.

Quando mi arriveranno i modelli, poi dirò la mia, e sicuramente "fregherà qualcosa".

Saluti,
Antonio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 15:32 
Non connesso

E646.003 ha scritto:

.......... ma... il pantografo alle brutte lo sostituisci, il finestrino sbagliato te lo tieni... :D

Bruno

Appunto...meglio un pantografo fatto male, a cui puoi rimediare, che qualcosa di peggio come appunto un finestrino dalle dimensioni cannate..

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 15:36 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 13:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 15:36 
Non connesso

sardinia express ha scritto:
.................. poi vedendo le foto su Facebook la macchina si presentava gia' con quel pantografo tendente in basso

No, dissento fortemente da quanto scrivi.

Se OGGI andiamo a guardare il sito UFFICIALE del produttore ( lhttp://www.hornby.it/home/ ) le foto dei modelli sono queste.
Allegato:
E645 HL.jpg
E645 HL.jpg [ 38 KiB | Osservato 3613 volte ]

Allegato:
E645 HL1.jpg
E645 HL1.jpg [ 36.14 KiB | Osservato 3613 volte ]

Secondo me non puoi pubblicizzare un prodotto sul tuo sito e poi , nei negozi, con lo stesso codice, venderne uno con caratteristiche palesemente differenti (IN NEGATIVO)
Allegato:
E645 29395-0.jpg
E645 29395-0.jpg [ 11.44 KiB | Osservato 3593 volte ]

Riferendomi a chi accenna al "finestrino cannato" faccio solo notare , visto che probabilmente a loro è sfuggito questo piccolo particolare, che foggia e dimensioni del finestrino erano uguali sia sul modello pubblicizzato che in quello arrivato nei negozi. Non è che nelle foto pubblicitarie o dei cataloghi o dei modelli non definitivi il finestrino fosse "corretto"

Ultima modifica di Riccardo Alberoni il sabato 13 dicembre 2014, 15:49, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 15:46 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
Secondo me non puoi pubblicizzare un prodotto sul tuo sito e poi , nei negozi, con lo stesso codice, venderne uno con caratteristiche palesemente differenti (IN NEGATIVO)

E' quello che stavo cercando di dire, non sono stato al Modelgame di Bologna, ci sono state persone che hanno fatto foto ai modelli, ci siamo incontrati ed erano pronti a darsi fuoco per convincermi sullo splendore di quel pantografo, e mi sono convinto vedendo anche le immagini in rete, ora vedo che le macchine ordinate non hanno lo stesso pantografo.
Non sto discutendo se a qualcuno frega del pantografo, se qualcun'altro rimedia facilmente, se altri lo sostituiranno o se qualcuno la farà circolare senza perchè tanto sul suo plastico non si vede il pantografo, qui stavo parlando di come stanno le cose (e non secondo me, si vede ad occhio e basta) non di come rimediare, perchè già la parola rimediare implicitamente impone che una cosa non è fatta bene, quindi anche chi non ci farà caso ammette che qualcosa non và.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 15:53 
Non connesso

Con il modello davanti agli occhi, che per il resto mi sembra buono, devo confermare la palese difformità :cry: :cry: dei pantografi rispetto a quanto visto e fotografato di persona a Bologna ed anche rispetto alle numerose foto viste prima dell' uscita nei negozi.
Hornby/Lima Exp. se ci sei batti un colpo!!!!
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 16:06 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
Riccardo Alberoni ha scritto:

Concordo perfettamente !!

tigrotto ha scritto:
E646.003 ha scritto:

.......... ma... il pantografo alle brutte lo sostituisci, il finestrino sbagliato te lo tieni... :D

Bruno

Appunto...meglio un pantografo fatto male, a cui puoi rimediare, che qualcosa di peggio come appunto un finestrino dalle dimensioni cannate..

Certo si può rimediare e lo accetto se il modello sponsorizzato e presentato fosse stato già cosi , ma il pantografo visto nei modelli definitivi al Model Game di Bologna era perfettamente piatto mentre questo dei modelli consegnati non lo è. Il prodotto non è conforme a quanto pubblicizzato. Punto.
Ne aspetto tre in consegna lunedì prenotate subito dopo Bologna e mi sento preso per il c..o per aver visto una cosa ed averne poi tra le mani un altra... Vedremo la serietà della azienda.
Partografi per la messinese e fiancate dei carrelli dell' Arlecchino di un'altra azienda sono stati sostituiti.

Saluti. Elvino

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 16:15 
Non connesso

Ma in questo caso reputo che "girare" intorno al fatto che al Model Game ...su FaceBook ecc....ecc....... si siano viste varie foto dei modelli in questione sia assolutamente inutile.

Ho guardato per accertarmene sul sito HornbyLima e le foto dei modelli in HomePage sono fotografati con i pantografi corretti. (a tutt'oggi)
Non vedo cosa altro si possa dire.
Tra l'altro il pantografo fu una delle migliorie che saltarono subito all'occhio , ovvaimente unite agli altri pregi del modello che non stiamo certo qui a confutare o sminuire.
Vedere questi bellissimi modelli con quel pantografo "stile tagliola Sommerlfeld" è stato un dispiacere grosso ......

E' proprio il caso di dire (scusate la volgarità) "fai un fiore e poi ci cachi sopra"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]