Oggi è sabato 21 marzo 2026, 13:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 16:18 
Non connesso

Quindi dato che siete tutti dei puritani del dettaglio siete andati a spaccare le vetrine della ACME perché vi ha messo le cornici fatte male sulle X? No, tutti a casa a masturbarsi con un convoglio con le cornici sbagliate. Idem dicasi di tutti gli altri errori nei modelli... Sinceramente sti commenti mi paiono quelli delle bambine viziate che volevano la Barbie con Ken anziché quella con l'auto. Il modello non lo vuoi? Bene, non comprarlo ma non fare la primadonna e non accusare un'azienda, LE, ACME o Roco che sia, di essere poco serio perché c'è stato un errore riparabilissimo mentre vedo gente nei negozi che comprano modelli come la E646 028 che quella, si, è una fregatura bella e buona!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 16:25 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Ivan Vatteroni ha scritto:
Quindi dato che siete tutti dei puritani del dettaglio siete andati a spaccare le vetrine della ACME perché vi ha messo le cornici fatte male sulle X? ...........

Scusa Vatteroni ma le cornici delle X nei modelli presentati prima della vendita erano corrette e quelle dei modelli definitivi errate?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 16:31 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
Quindi dato che siete tutti dei puritani del dettaglio siete andati a spaccare le vetrine della ACME perché vi ha messo le cornici fatte male sulle X? ...........

Scusa Vatteroni ma le cornici delle X nei modelli presentati prima della vendita erano corrette e quelle dei modelli definitivi errate?

I modelli erano campioni di presentazione, non modelli definitivi. I modelli sono arrivati nemmeno 24 ore fa nei negozi. Io trovo criminale invece propinare un modello palesemente errato nelle forme o con errori non rimediabili e non un pantografo storto.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 16:33 
Non connesso

Infatti , Ivan , non mischiamo le mele con le pere, sù...
Poi ci saranno anche persone che non hanno comprato le x perchè errate, oppure le hanno comprate in attesa dei ricambi dei finestrini promessi..
Comunque, basta poco da parte di Lima , vediamo come reagiranno.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 16:54 
Non connesso

Anche a me rode per sti pantografi ma non credo che a Brescia siano li tutti ad aspettare e trac ci accontentano in 20 minuti! Diamogli tempo!
Stamattina Domenico di Minimondo la prima cosa che mi ha chiesto è stato: come ti paiono sti pantografi? Evidentemente chi vende e chi ha prodotto ha fiutato il problema e vuol sapere che ne pensiamo!
A me quello che fa arrabbiare è che da certe frasi sembra che LE sia li a tirarci il pacco ogni volta, suvvia!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 17:16 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Anche a me rode per sti pantografi ma non credo che a Brescia siano li tutti ad aspettare e trac ci accontentano in 20 minuti! Diamogli tempo!
Stamattina Domenico di Minimondo la prima cosa che mi ha chiesto è stato: come ti paiono sti pantografi? Evidentemente chi vende e chi ha prodotto ha fiutato il problema e vuol sapere che ne pensiamo!
A me quello che fa arrabbiare è che da certe frasi sembra che LE sia li a tirarci il pacco ogni volta, suvvia!

No, no , almeno per quanto mi riguarda ( e l'ho sempre dimostrato) sono sempre stato proPOSITIVO verso tutti i costruttori indistintamente, non parteggiando per nessuno.
Dico solo che in questo caso specifico si era promesso e vista una cosa e poi consegnata un'altra.

Aggiungo anche un'altra cosa.

Se i modelli fossero stati presentati e consegnati con i pantografi "afflosciati" forse avrei scritto "il modello è comunque molto valido e con un intervento alla portata di un modellista medio risolvibile accorciando i braccetti del quadro superiore" ma in questo caso mi fai vedere una cosa, me la fai apprezzare, tutti a plaudire a questi pantografi e poi..............

No, non va bene.

E come dopo 3 settimane dall'acqusito dell' ETR250 ACME mi hanno consegnato le fiancate dei carrelli rifatte sono più che sicuro che cosi farà anche HornbyLima con questi pantografi :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 18:00 
Non connesso

Concordo. È stata solo una delusione vedere il prodotto finale proposto così. Indipendentemente da quento fatto vedere in anteprima, questi pantografi non sono all'altezza del resto (veramente stupendo).
Nulla di più.
Ci manca solo che qualcuno gridi alla truffa.... :lol:
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 20:26 
Non connesso

No .. No ... è un ottima idea! lasciatele tutte li ... così quando ci andrò io posso scegliere con calma e, forse, pagare un poco di meno :wink: :wink:.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 21:58 
Non connesso

Capisco che il difetto può destare perplessità, ed effettivamente va risolto in quanto tale, ma bisogna decidersi...è una miglioria o è una "tagliola stile Sommerfeldt"? A prescindere dalla tendenza ad "ammosciarsi", i pantografi dei modelli appena arrivati sono uguali a quelli visti a Bologna. Capisco anche la delusione, e ci può stare...ma non si possono far diventare i peli grandi come travi e viceversa. Nel recente passato abbiamo avuto sul mercato da una nota ditta concorrente (Non la nomino per non incorrere in querele, bolle di scomunica, maledizioni e/o fatture...), dei rotabili dal funzionamento che definire pessimo è voler essere ottimisti, il tutto condito da evidente approssimazione estetica su altri modelli proposti.

Certo ogni giudizio è soggettivo, e come giusto che sia ognuno decide di spendere il proprio denaro come meglio crede...ma come tutti ben sappiamo il modello perfetto non esiste. Saranno anche frasi trite e ritrite queste mie ultime...ma è così.

Però tutti sappiamo (e credo che questo sia insindacabile...), come già detto da altri, che un pantografo si cambia nella peggiore delle ipotesi...il finestrino più largo e la boccola a strisciamento completamente sbagliata invece te la tieni!!! E il "bello" è che costa pure di più............. :roll:

Contenti voi...........

Federico

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 22:03 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Comunque, basta poco da parte di Lima , vediamo come reagiranno.
saluti

Si, Claudio, bastava poco anche per i pantografi dell' 326 ma dopo due anni stiamo ancora aspettando di vedere come reagiranno quelli di Hornby... :roll:
O forse hanno semplicemente reagito in silenzio abbassando il prezzo di una settantina di euro alla faccia di chi aveva acquistato subito il modello appena uscito. :twisted:
Stavolta no, niente prenotazione, ho visto il bel modello del 645 ma con questi pantografi rimane sullo scaffale, prima notizie concrete sulla loro eventuale sostituzione e poi eventualmente si compra, altrimenti si aspettano i saldi..... 8)
Attendisti saluti
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 22:18 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Superparallelo ha scritto:
Capisco che il difetto può destare perplessità, ed effettivamente va risolto in quanto tale, ma bisogna decidersi...è una miglioria o è una "tagliola stile Sommerfeldt"? A prescindere dalla tendenza ad "ammosciarsi", i pantografi dei modelli appena arrivati sono uguali a quelli visti a Bologna. Capisco anche la delusione, e ci può stare...ma non si possono far diventare i peli grandi come travi e viceversa. Nel recente passato abbiamo avuto sul mercato da una nota ditta concorrente (Non la nomino per non incorrere in querele, bolle di scomunica, maledizioni e/o fatture...), dei rotabili dal funzionamento che definire pessimo è voler essere ottimisti, il tutto condito da evidente approssimazione estetica su altri modelli proposti.

Certo ogni giudizio è soggettivo, e come giusto che sia ognuno decide di spendere il proprio denaro come meglio crede...ma come tutti ben sappiamo il modello perfetto non esiste. Saranno anche frasi trite e ritrite queste mie ultime...ma è così.

Però tutti sappiamo (e credo che questo sia insindacabile...), come già detto da altri, che un pantografo si cambia nella peggiore delle ipotesi...il finestrino più largo e la boccola a strisciamento completamente sbagliata invece te la tieni!!! E il "bello" è che costa pure di più............. :roll:

Contenti voi...........

Federico

Cenato pesante Federico ? Mi sembra un intervento al limite del vaneggiamento ...scusa :mrgreen:

................i pantografi dei modelli appena arrivati sono uguali a quelli visti a Bologna.
Federico
:shock: :shock:

e poi perchè se stiamo parlando di HRL si porta la discussione su ACME ?? Mi sembra infantile ed inutile.
Tra l'altro qui stiamo NON CRITICANDO IL MODELLO - VERAMENTE BELLO, MA almeno io, mi sento preso in giro quando in negozio vedo una cosa e sul sito di HRL ne vedo un'altra.

................. come già detto da altri, che un pantografo si cambia nella peggiore delle ipotesi...il finestrino più largo e la boccola a strisciamento completamente sbagliata invece te la tieni!!! E il "bello" è che costa pure di più............. :roll:

Contenti voi...........Federico

Si continua a non capire .......... (capisco che non tutti apprendiamo allo stesso modo e con la stessa facilità). I modelli ACME che hanno presentato interpretazioni , diciamo di fantasia, non avevano il particolare esatto nei modelli presentati a Novegro e poi nei negozi errato.
Quindi io, come altri, sapevano che erano fatti così e traevano le conclusioni.
E mi pare che di critiche all'"anonima" mi pare non siano state risparmiate ...francamento non capisco il senso dell'intervento.

Se me lo vuoi spiegare meglio te ne sarò grato.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 22:41 
Non connesso

In un altro forum alcuni esperti modellisti dicono che il problema pantografi e risolvibile con una regolazione degli occhielli, appena possono metteranno delle foto passo passo di come intervenire senza fare danno.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 22:53 
Non connesso

sulla mia ho lavorato allentando le chiusure dei bracci sulla parte dove si "aggrappa" allo strisciante e quelli a metà, che a pantografo chiuso appaiono come gli estremi del medesimo, il problema si risolve

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 23:33 
Non connesso

Fra tanti commenti sulle nuove articolate L/Ex, dico anche il mio.
Premetto di non aver visto i modelli, ma dalle foto in rete risulta evidente la difformità dei pantografi nei modelli presentati in anteprima e quelli arrivati nei negozi !!. Peraltro, suggerirei, trattandosi della riproduzione in scala 1/87 di un modello reale di fare anche un raffronto con l'originale in scala 1/1 !!.
Nel caso di difformità anche con il modello reale alla L / Ex non resta che sostituire i pantografi. Buona serata, Giancarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 23:41 
Non connesso

FerrovieUmbre ha scritto:
Cenato pesante Federico ? Mi sembra un intervento al limite del vaneggiamento ...scusa :mrgreen:

Petto di pollo e insalata...se permetti il riferimento al vaneggiare te lo potevi anche risparmiare, dato che noi due non ci conosciamo e non ti ho mai dato confidenza...

Mi sembra infantile ed inutile.

Tua personale ed opinabilissima opinione...

francamento non capisco il senso dell'intervento.Se me lo vuoi spiegare meglio te ne sarò grato.

Credo di essere stato più che chiaro riguardo ai concetti espressi. In particolar modo per il pantografo in questione....ma visto che non basta ripeto: per me i pantografi sembrano gli stessi visti nei modelli esposti a Bologna, con la differenza che questi ultimi arrivati nei negozi, sembrano difettosi o montati male. Difettoso o montato male ora non vuol dire che sia diverso da ciò che si è visto a Bologna...chiaro ora?
Comunque sia attendo anche io i due modelli che ho ordinato, 646.001 e 645.105. Non appena li avrò tra le mani, se risconterò il medesimo problema di assemblaggio ai pantografi vedrò di porvi rimedio, come già scritto da altri che lo hanno affrontato e risolto.

Federico

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]