Oggi è sabato 21 marzo 2026, 7:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2014, 12:08 
Non connesso

umbriele ha scritto:
E se si rompeva nell'operazione cosa facevi? Chiedevi i soldi indietro??

Diciamo che non è la prima volta che faccio cose del genere. Diciamo sono piuttosto abituato a fare determinati lavoretti. L'esperienza c'è. Quindi sul primo ci sono andato con i piedi di piombo. Con il secondo ci sono andato un pò più sicuro dopo l'esperienza del primo. Se si fosse rotto, avrei provato a chiedere a Hornby un pantografo nuovo. Non me lo mandano!!!! Non credo l'avrebbero mai fatto. Non si sputtanano per 1 pantografo. Ok, diciamo che si sputtanano per un pantografo e non me lo mandano??? Lo ricompro e la prossima volta non compro il modello!!!!

Comunque, ho già visto in giro diverse persone che hanno operato più o meno alla stessa maniera. Il pantografo non si rompe. Ma non pigliatemi per il cXXo, se lo prendete a martellate!!! C'è già stato chi ha rischiato per gli altri. Ora potete provarci anche voi!!! Buon divertimento ( NON è sarcastico )

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2014, 12:23 
Non connesso

Buongiorno a tutti; permettetemi un pensiero: è normale che ci siano modellisti esperti capaci di risolvere brillantemente il problema e dare ai pantografi la posizione orizzontale come appariva all' atto della presentazione dei modelli a Bologna.
Mettiamoci nei panni di quelli meno capaci, che necessariamente, se vorranno acquistare lo stesso il modello, dovranno
accontentarsi di tenerlo così com' è. Io penso che dovrebbe essere LE a risolvere il problema e fornire i pantografi sostitutivi a chi ne facesse richiesta.
Io avrei acquistato due modelli, a questo punto aspetterò la reazione del produttore e aspetterò le prossime consegne; se LH consegnerà le prossime forniture con i pantografi conformi ai modelli presentati e li fornirà in sostituzione a chi ne facesse richiesta, dimostrerà tutta la sua serietà commerciale.
D' altra parte sempre di modellismo si tratta, niente di indispensabile; che ognuno faccia come meglio crede.
Davide

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2014, 12:42 
Non connesso

Comunque anche sulle presentazioni su( tou lube)
I pantografi sono perfetti nn presentano nessuna
imperfezione e secondo me erano il punto di eccellenza
di queste macchine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2014, 13:01 
Non connesso

Il problema dei mancorrenti sul pancone è stato risolto sono ben saldi ?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2014, 13:23 
Non connesso

silversulfer ha scritto:

Assolutamente no Silver! Viste ieri di persona e provate .permane il problema dei mancorrenti deboli e soggetti a rottura. Anche estraendo dalla scatola bisogna stare attentissimi .in sostanza si rivive l incubo della 082..

Purtroppo un grande difetto che LE Non ha ovviato e ha mantenuto.

X il resto gran bel modello,panto esclusi

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2014, 14:30 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
...permane il problema dei mancorrenti deboli e soggetti a rottura.

Ma scusa, saranno soggetti a sfilarsi dalla sede, non a rompersi. Sono di metallo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2014, 14:38 
Non connesso

silversulfer ha scritto:

Assolutamente NO! Mi mette più anzia il dover rimuovere il mancorrente, mettere una micro goccia di colla nel fiorellino e rimettere il mancorrente, che smontare tutta la macchina per sistemare i pantografi!!!! Questa cosa dei mancorrenti è una vera rottura! O te li tieni ballerini o se ci metti mano o incorri nel rischio che si veda la colla o che si stacchino pezzi di vernice dai mancorrenti.

P.S. I mancorrenti non si rompono.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2014, 14:42 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
RE 6/6 ha scritto:
...permane il problema dei mancorrenti deboli e soggetti a rottura.

Ma scusa, saranno soggetti a sfilarsi dalla sede, non a rompersi. Sono di metallo.

È vero sono di metallo ,ma cmq molto delicati.x rottura intendevo dire che si sfilano dalla loro sede e andrebbero incollati.cosa che non è proprio normale e simpatica...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2014, 14:51 
Non connesso

Forse è sufficiente una piccola goccia di vinavil, che non fa danni, inserita nel foro laterale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2014, 15:16 
Non connesso

estevan0000 ha scritto:
Assolutamente NO! Mi mette più anzia il dover rimuovere il mancorrente, mettere una micro goccia di colla nel fiorellino e rimettere il mancorrente...

Perchè non fai come hai fatto per il pantografo? Sfili il mancorrente e, piegando meglio, aumenti di pochissimo la lunghezza della parte orizzontale inferiore ... in questo modo il montante verticale si infila nel pancone per, diciamo, 5 decimi in più ed altrettanto fa la parte orizzontale. In questo modo rimangono ben verticali e non si sfilano più.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2014, 15:19 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Riguardo i mancorrenti a mio avviso e così ho fatto sul 636, non è il caso di mettere una micro goccia di colla nel forellino quando invece "sporcare" leggermente di colla l'estremità del mancorrente e quindi applicarlo, sara più che sufficiente. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2014, 15:26 
Non connesso

brigEnne ha scritto:
Riguardo i mancorrenti a mio avviso e così ho fatto sul 636, non è il caso di mettere una micro goccia di colla nel forellino quando invece "sporcare" leggermente di colla l'estremità del mancorrente e quindi applicarlo, sara più che sufficiente. ;)

Esatto io feci così sul 636 e non si vede nulla anche perché la vinavil una volta asciutta ritorna trasparente.

Come dici tu Zampa non si può fare perché anche raddrizzandoli , una volta che si sfilano non stanno più ben saldi nella loro sede . ...e poi se li manipoli troppo perdono la vernice .

Ultima modifica di Silver il domenica 14 dicembre 2014, 15:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2014, 15:27 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
estevan0000 ha scritto:
Assolutamente NO! Mi mette più anzia il dover rimuovere il mancorrente, mettere una micro goccia di colla nel fiorellino e rimettere il mancorrente...

Perchè non fai come hai fatto per il pantografo? Sfili il mancorrente e, piegando meglio, aumenti di pochissimo la lunghezza della parte orizzontale inferiore ... in questo modo il montante verticale si infila nel pancone per, diciamo, 5 decimi in più ed altrettanto fa la parte orizzontale. In questo modo rimangono ben verticali e non si sfilano più.

Provato Alessandro, ma si stacca la vernice come niente! :?

Ciao :wink:

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2014, 15:58 
Non connesso

Zampa ti hanno già risposto. Se li maneggi stai sicuro che poi li devi rivernicate. Non è così invece sul pantografo. Incredibilmente non si sono scrostati.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2014, 16:54 
Non connesso

E' vero ... si scrostano facilmente ... però nel forzare la piega a me perdono la vernice solo sul tratto orizzontale (che poi sparisce all'interno) ... sarà merito delle pinze rivestite in teflon con cui tengo fermo il resto?

E comunque quando dico che rimangono ben saldi (essenzialmente perchè si innestano verticalmente di più) lo faccio a ragion veduta ... anzi provata :wink: :D :lol: ...oh poi siete liberi di pensare quel che volete :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]