Oggi è domenica 1 marzo 2026, 0:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177 ... 234  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2014, 15:02 
Non connesso

Comunque sia i carrelli non sono all'altezza, sono piatti, giocattolosi, sembrano dei Lima anni '80. Le ruote enormi e brillanti poi danno il colpo di grazia! Per quella cifra si pretende ben altro...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2014, 15:17 
Non connesso

Io credo che più che le ruote siano i bordini ad essere grandi. Provate a metterle sul binario e l'effetto sarà diverso

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2014, 15:23 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Novemberuicx ha scritto:
Io credo che più che le ruote siano i bordini ad essere grandi. Provate a metterle sul binario e l'effetto sarà diverso

Io guardo questo
Allegato:
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg [ 28.41 KiB | Osservato 5566 volte ]

ed i bordini non cambiano la situazione. Non voglio esagerare ma per me, ad occhio, ci ballano circa 15/20cm (reali) che è tanta roba.

Secondo voi?

Poi, sicuramente, tra avere il modello appoggiato su un tavolo e posizionato sul binario la differenza c'è sicuramente

In queste situazioni, dove si vuole comunque garantire la circolabilità sui plastici il modello dovrebbe essere dotato di carrelli completi da esposizione e carrelli semplificati (tagliati nella parte superiore) per circolare sul plastico. (soluzione peraltro già vista)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2014, 22:14 
Non connesso

Premettendo Vitrains è una ditta corretta e affidabile, che il materiale in io possesso e circolante sul plastico mdvc-casaralta-e464 funziona bene senza problemi e senza incertezze e che aspettavo queste carrozze, mi trovo a concordare con alcune vostre perplessità.
Non ho la possibilità di vedere le carrozze ma dalle foto.......
Ammetto che per il prezzo e il livello di finitura c'è un po' di squilibrio.
Non c'è la ricerca di dettaglio di LS e va bene, quella è una caratteristica di LS, però non si possono omettere gli indicatori degli assi così in evidenza nelle carrozze reali e un po' dei cavi classici dei dispositivi di antipattinamento..così...il carrello appre un po' troppo "spoglio" e forse averlo "arricchito" avrebbe distratto l'occhio dalla cassa alta e dalla poca incisione degli stessi, ammesso che magari non siano presenti negli aggiuntivi...tuttavia dettagli che nel prezzo ci stavano allora.
Non meno grave i vetri effettivamente non a filo cassa come sul reale.

Infine sulle vere...si nota nella Vivalto con carrelli Ansaldo la staffa per il montaggio degli smorzatori antiserpeggio....che vuol dire???

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2014, 22:24 
Non connesso

Nome: G.P.
Mancano anche gli evidenti reggitabella sul frontale

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2014, 23:12 
Non connesso

...a mio avviso per quello che costano sono carenti di diverse cose...
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2014, 23:50 
Non connesso

Quando dico che sembrano semplificate é perche per la mancanza di alcuni particolari non rendono la vettura al vero.Poi certamente occorre vedere quali aggiuntivi ci sono. Chissa se ci sono le casse sotto alle testate e i captatori sul primo carrello della pilota.Per quanto riguarda il gruzzolettino aspetto il 636 026 LH epoca V e le WL ls models quando e se usciranno. :D

RF

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2014, 6:54 
Non connesso

Il bordino alto senza binario sotto contribuisce a far sembrare poco proporzionato l'insieme.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2014, 10:00 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Roberto Fainelli ha scritto:
Quando dico che sembrano semplificate é perche per la mancanza di alcuni particolari non rendono la vettura al vero.Poi certamente occorre vedere quali aggiuntivi ci sono. Chissa se ci sono le casse sotto alle testate e i captatori sul primo carrello della pilota.Per quanto riguarda il gruzzolettino aspetto il 636 026 LH epoca V e le WL ls models quando e se usciranno. :D

RF

Su questo aspetto sono abbastanza confidente visto che VT di solito prevede un gran numero di aggiuntivi e a volte guardare il modello per come esce dalla confezione può essere fuorviante.
Sono sicuro che vederle dal vivo sarà tutta altra cosa ma mai come questa volta sono molto "frenato" all'acquisto perché sono quasi sicuro che, come avvenuto per altri modelli, si assista tra non molto ad un riposizionamento del prezzo.
Prezzo che , se vogliamo spezzare una lancia in favore di VT, non è molto diverso da quello di vetture a due piani di altri produttori (Roco SBB-CFF).

Adesso , le due piani VT si trovano sotto i 50€ ........ lo so, è passato del tempo.
(va anche detto che alle Pilota 2P si dovette intervenire in maniera "pesante" sulla parte bassa del frontale per totale assenza di particolari. Spero non sia così anche questa volta ....)

Certo che la E464.262 VT è tanto che aspetta il suo "trenino" :mrgreen: :mrgreen:

Che problemi !!!!! Che problemi grossi !!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2014, 10:37 
Non connesso

Ma infatti,io parlo col senno di poi avendo visto le foto solo sui forum.Qualche dubbio ce l'ho anche perché essendo amante di composizioni veritiere come se ne vedono in giro,6/7 vetture,é una spesa abbastanza consistente.Quindi ci deve essere una resa "emozionale" non indifferente come normalmente ho con i prodotti Lsmodels.
Che problemi però :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: con tutti i cavoli che abbiamo e che ci passano per il di dietro (battuta dialettale edulcorata da parolacce per definire un periodo di problematiche varie)

RF

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2014, 16:54 
Non connesso

Nome: G.P.
A mio parere anche i respingenti errati delle carrozze sono un errore abbastanza grave....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2014, 18:21 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
ma queste hanno i ganci con condotta passante ??

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2014, 21:23 
Non connesso

breve video del treno all'opera:

http://youtu.be/vSHW4sdsKPw

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2014, 21:58 
Non connesso

No, i ganci magnetici di Almrose non sono più previsti per contenere il prezzo finale di vendita.
Questo io so...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2014, 22:08 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
bella fregatura ...!!! niente ganci no compro !!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177 ... 234  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]