Oggi è sabato 21 marzo 2026, 20:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ANTEPRIMA CARROZZE EUROFIMA DI LSMODELS
MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 19:11 
Non connesso

..io aspetto le versioni con logo a losanga. Però che bruttura quel tetto!!! Speravo che il tetto fosse "rifatto" come sulle Eurofima Roco e ACME e invece..... :? :?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 19:15 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
franz72 ha scritto:
anche alcune scritte (velocità max, revisione, etc..) non quadrano

Il problema fondamentale è proprio questo, le carrozze sono ambientate dal principio degli anni '80 fino al 1982, ma la velocità massima non corrisponde.

Riporto le info a beneficio di tutti mandatemi dall'amico Renato che saluto e ringrazio:

"Ciao Francesco
Ti scrivo per dirti che condivido completamente il tuo senso di delusione. Non solo il taglio del tetto è stato fatto in modo decisamente antiestetico alle estremità, ma anche le marcature sono completamente cannate. Infatti, analizzando nel dettaglio ciò che si vede sul sito Reisezugwagen.eu, il logo a TV va d'accordo con la marcatura Bz e con la data di revisione 18-8-81, ma non con la velocità massima fissata a 200 e la presenza degli smorzatori ai carrelli. Per farla breve, la marcatura della velocità doveva essere 160 ( o al più 180 ) e dovevano essere assenti gli smorzatori ( applicati in realtà molto dopo il 1981 )."

F.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 20:56 
Non connesso

io semmai le prenderò,prenderò le SBB per la coerenza che hanno rispetto alla loro configurazione..e poi devono andare con la re 6/6,vero Franz ? :D :D

x quelle FS credo che prenderà le acme..

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 21:12 
Non connesso

Io prima di decidere vorrei davvero vedere l'accostamento con ACME e ROCO.
La 1cl SBB è una normale EUROFIMA a scompartimenti, che ho già di ROCO. L'accostamento con le BPMZ SBB di LS del set col ristorante non era male per cui davvero non saprei come fare.
Opterei sulle carrozze LS solo qualora non ci fossero alternative, oppure si dovessero dimostrare infinitamente superiori alle ROCO.
Cosa che purtroppo la scelta del dannato tetto non rende assolutamente scontata!
Purtroppo ACME, nonostante le migliorie, mantiene una sagoma che le rende incompatibili con tutte le altre.

Certo che le carrozze in livrea C1 trainate dalla possente RE 6/6 sono un vero spettacolo!
Le vidi per la prima volta in composizione pari al vero (6-8-10 pezzi) in scala esatta a Lucerna sul plastico del Gottardo al Museo dei Trasporti. Ne rimasi ipnotizzato! SBB-FS-SNCB, ce n'erano per tutti i gusti!

Aspetto di vedere le nuove composizioni di Tartaruga444R!

F.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 23:42 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Il Lutetia sino all'avvento del TGV Losanna-Parigi era spesso trainato da una Re 6/6 da Domodossola a Vallorbe. Successivamente in prevalenza Re 4/4 II o IV.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 dicembre 2014, 15:12 
Non connesso

Viste stamattina, complessivamente sono belle, come al solito molto accattivante la ricchezza di dettagli (carrelli, sottocassa ed interni sopra le righe), rimangono i problemi gia citati, oltre al tetto, c'è una icongruenza tra velocità massima (200) logo e carrelli. A quanto pare gli smorzatori sono degli aggiuntivi che dovrebbe essere possibile smontare (a patto che il carrello rimanga integro ovvero senza alloggiamenti vuoti) a quel punto l'unica incongruenza rimarrebbe la velocità massima.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 dicembre 2014, 15:19 
Non connesso

...si comunque mi sembra di capire che le famose scalette dei manovratori siano state omesse(quelle accanto ai predellini ribaltabili di salita), visto che nessuno ne parla, se così fosse, le Acme restano secondo me le migliori.
Anzi mi pare di capire che in questa mandata di produzione di LS Models siano state toppate troppe cose che potevano esser fatte :roll: :roll: :mrgreen:
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 dicembre 2014, 15:37 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
...si comunque mi sembra di capire che le famose scalette dei manovratori siano state omesse(quelle accanto ai predellini ribaltabili di salita), visto che nessuno ne parla, se così fosse, le Acme restano secondo me le migliori.
Anzi mi pare di capire che in questa mandata di produzione di LS Models siano state toppate troppe cose che potevano esser fatte :roll: :roll: :mrgreen:
Marco

Le scalette dei manovratori saranno probabilmente degli aggiuntivi (che non ho controllato, mi interessavano carrelli e tampografie) ... ma ma fatemi capire, ACME ha fatto Eurofima con logo TV e senza cartello di percorrenza ?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 dicembre 2014, 16:45 
Non connesso

...ma quelle vanno controllate e spero dico spero che siano negli aggiuntivi, altrimenti si torna indietro al tempo delle roco :?
marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 dicembre 2014, 18:46 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
domanda...

ma sti respingenti??? se li sono sognati di notte??

Immagine

a me sebrano un "pelo" diversi da quelli veri...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 dicembre 2014, 20:09 
Non connesso

Ahi ahi, anche il classico logo FS "a televisore" non mi sembra fedele all'originale dell'epoca. :?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 dicembre 2014, 20:14 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Ahi ahi, anche il classico logo FS "a televisore" non mi sembra fedele all'originale dell'epoca. :?

:lol: infatti fa proprio schifo :lol: :lol: :lol:...e ripeto è la prima carrozza prodotta da LS Models che presenta numerosi errori e incongruenze !!!
marco

Ultima modifica di Eurocity 86 il giovedì 25 dicembre 2014, 20:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 dicembre 2014, 20:29 
Non connesso

...mi sa tanto che prenderò le Acme... :wink:

selezionati saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 dicembre 2014, 20:36 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
...mi sa tanto che prenderò le Acme... :wink:

selezionati saluti

...ora come ora secondo me sono quelle migliori e fatte meglio, oltretutto costano meno delle LSM...!!!
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 dicembre 2014, 20:46 
Non connesso

L'unico neo della vicenda :evil: è che LS Models propone singolarmente le versioni che mi interessano mentre Acme le fa solo nelle confezioni "Herman Hesse" e "rapido Aurora". Tra l'altro, quelle in confezione hanno il cartello di percorrenza tampografato - cosa che odio perché se lo voglio, ce lo metto io - e le "singole" di Acme riproducono le Eurofima fine anni'80.

...boh, io confido in altre riedizioni nelle varianti che mi interessano...

pazienti saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]