Oggi è sabato 21 marzo 2026, 19:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 24 dicembre 2014, 15:39 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
In effetti sono andato a cercare il "gradino" di grigio sulla mia e non l'ho trovato, quindi mi stavo preoccupando per la mia vista. :mrgreen: Confermo invece il disallineamento della tampografia che però senza macro non avevo rilevato.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2014, 12:27 
Non connesso

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per le feste natalizie nn si parla piu dei pantografi lima??????????????????????
gesu bambino ha fatto il miracolo!!! la sua nascita ci ha distolto da quest argomento
( meno male non se ne poteva piu )
auguri a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2014, 15:10 
Non connesso

Ma nessuno che abbia fatto una guida utile a risolvere il problema dei pantografi?
almeno ci provo :)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2014, 15:40 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 12:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2014, 15:48 
Non connesso

Cita:
Pur quotando chiedo...tenerli cosi'sono poi veramente cosi'orrendi?
Le tartarughe della Roco e i primi caimani dell'Acme io li ho ancora con i vecchi(e orridi :mrgreen: )sommerfield....

Bravo Armando non sei il solo. I vecchi e orrendi sommerfield oggi, vent'anni fa si sbavava per averli su tutte le loco. Domani sarà così per quelli considerati oggi il non plus ultra. E noi dovremmo sempre stare lì a cambiare inseguendo una perfezione che non esiste e che tra l'altro, dal punto di vista robustezza, è stata solo un continuo peggioramento, ma tanto i pantografi non si usano, vanno solo adorati a distanza, le macchine si fanno viaggiare a pantografi abbassati purchè siano piatti, quello si che è realismo :roll: :roll:.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2014, 16:09 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
Pur quotando chiedo...tenerli cosi'sono poi veramente cosi'orrendi?
Le tartarughe della Roco e i primi caimani dell'Acme io li ho ancora con i vecchi(e orridi :mrgreen: )sommerfield....

Bravo Armando non sei il solo. I vecchi e orrendi sommerfield oggi, vent'anni fa si sbavava per averli su tutte le loco. Domani sarà così per quelli considerati oggi il non plus ultra. E noi dovremmo sempre stare lì a cambiare inseguendo una perfezione che non esiste e che tra l'altro, dal punto di vista robustezza, è stata solo un continuo peggioramento, ma tanto i pantografi non si usano, vanno solo adorati a distanza, le macchine si fanno viaggiare a pantografi abbassati purchè siano piatti, quello si che è realismo :roll: :roll:.

...ti quoto in pieno!!! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2014, 17:04 
Non connesso

Miura ha scritto:
... ma tanto i pantografi non si usano, vanno solo adorati a distanza, le macchine si fanno viaggiare a pantografi abbassati purchè siano piatti, quello si che è realismo :roll: :roll:.

Quoto! Il fatto che siano abbassati è molto piu antiestetico dell'eventuale difetto intrinseco dei pantografi stessi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2014, 21:08 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Bene per le mie due...
La 103 è perfetta.
La 001 quasi.
Perchè? Perchè ultimamente tra Arlecchino e questa sono un po'"sfigato".
Alla 001 infatti mi manca un mancorrente (sul pancone)..
Nella scatola non c'è.
Appena accorto mi sono messo a cercare come un pazzo, e poi essendo in cucina con il vecchio rimedio della nonna :wink: a spazzare e poi a guardare se fosse tra il "tirato su"...
niet...suppongo sia andato perso durante la prova in negozio.
Ora niente da biasimare alla Lima...pero' che cavolo...e mettetemene due di scorta tra gli aggiuntivi!
Sarebbe poi la spesa cosi'folle per questi pezzettini?
Come ragionavo con Centu le soluzioni sono:
-richiesta al negoziante (ma la vedo improbabile)
-macorrente Roco (si erano cessosi e in plastica ma se ricordate ne fornivano in numero ben superiore e ne ho molti)
-autocostruzione

Concludo con i famigerati pantografi: io nel mio piccolo li ho forzati piano piano dal basso tenendo la parte centrale ferma con un dito. Non vengono male e postero' una foto.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2014, 21:43 
Non connesso

E si miura ha distolto tutti tranne che il sottoscritto!!
perché purtroppo ero al lavoro per le feste

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2014, 22:20 
Non connesso

brigEnne ha scritto:
Miura ha scritto:
... ma tanto i pantografi non si usano, vanno solo adorati a distanza, le macchine si fanno viaggiare a pantografi abbassati purchè siano piatti, quello si che è realismo :roll: :roll:.

Quoto! Il fatto che siano abbassati è molto piu antiestetico dell'eventuale difetto intrinseco dei pantografi stessi.

Non capisco questa polemica, quello davanti deve stare abbassato in ogni caso.

Poi le macchine elettriche sono belle, ci sono quelle che viaggiano sui plastici a pantografi bassi, perché la linea aerea non è in grado di sopportarli, quelli che si protendono inutilmente al cielo, perché la linea aerea non c'è, quelli che non c'è nemmeno il binario, ma solo la vetrina o peggio la scatola, ma quelli storti sono inguardabili, e una macchina così non andava messa in commercio.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2014, 22:45 
Non connesso

comunque, i sommerfeld sono orrendi, robusti ma orrendi. Tutti i pantografi fatti da MdF, dai suoi artigianali, a quelli fatti per i 656 646 Roco, a quelli Big Models, a questi Lima, lavorano bene sotto catenaria. Poi sono di metallo, se si impigliano in un punto non saldato, si piegano, ma essendo di metallo (BASETTA COMPRESA), si smontano, e con le pinze si sistemano... ed è meglio ri-piegare un pantografo che risaldare parti di linea aerea... detto da chi fa entrambe le cose al plastico sociale!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2014, 23:11 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 13:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2014, 12:07 
Non connesso

Ciao,
scusate la domanda ma con cosa si sostituiscono questi pantografi in commercio c'è qualcosa di bello e funzionale (sotto catenaria) che si possa adattare a queste loco? Scusate se qualcuno ha già risposto e mi è sfuggita.
Grazie

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2014, 14:53 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 12:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2014, 15:05 
Non connesso

tonymau ha scritto:
brigEnne ha scritto:
Miura ha scritto:

Ah interessante, seguendo questa logica, in futuro si potrebbero giustificare delle condotte grandi come un mignolo, tanto poi non le accoppia nessuno....

La condotta non accoppiata non modifica sostanzialmente l'estetica, casomai è "poco realistica" a livello microscopico, invece far girare un 646 con entrambi i pantografi abbassati è macroscopicamente irrealistico e antiestetico, questo a prescindere dalle caratteristiche del pantografo. Ovviamente secondo me.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]