Oggi è sabato 21 marzo 2026, 21:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ANTEPRIMA CARROZZE EUROFIMA DI LSMODELS
MessaggioInviato: giovedì 25 dicembre 2014, 21:13 
Non connesso

forse stiamo notando tanti errori solo perché essendo italiane abbiamo più chiaro in mente l'originale;

io ritengo che i modelli LSM siano comunque degli ottimi modelli; lo sarebbero anche le Acme se non avessero il tetto ridotto in scala 1:100 in altezza ...

insisto sul fatto che:
1) le Z prodotte da ADE, nonostante l'età, siano tuttora le migliori mai riprodotte;
2) in un IC/EC di 12 pezzi le Roco sono ancora all'altezza;

aggiungo che:
3) NESSUNA casa modellistica è riuscita a riprodurre i vetri leggermente azzurrati e specchiati delle Z

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 dicembre 2014, 21:24 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
Carlo Ciaccheri ha scritto:
...mi sa tanto che prenderò le Acme... :wink:

selezionati saluti

...ora come ora secondo me sono quelle migliori e fatte meglio, oltretutto costano meno delle LSM...!!!
Marco

...concordo in pieno con voi riguardo le considerazioni sin qui fatte riguardo queste carrozze, tanto attese quanto piene di errori!
Saluti e auguri a tutti....
Ambrogio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2014, 20:06 
Non connesso

Eurofima SNCF Ade.

Allegati:
ADE063.jpg
ADE063.jpg [ 154.93 KiB | Osservato 4011 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2014, 20:31 
Non connesso

Si trovano ancora le Eurofima Ade o sono ormai estinte?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2014, 20:59 
Non connesso

Ma sorvolando sugli errori specifici di ambientazione,che giudizio date sulla carrozza?Io vedo una diversa interpretazione delle porte e del tetto rispetto alle acme.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2014, 21:50 
Non connesso

Cita:
Si trovano ancora le Eurofima Ade o sono ormai estinte?

Ogni tanto si trovano su e-bay, ma esistono solo le prime classi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2014, 12:56 
Non connesso

Una curiosità...
A parte l'errore evidente degli smorzatori tanti si concentrano sulla velocità massima sbagliata.
L'errore c'è e va bene, ma, scusate, è la prima cosa che vi salta all'occhio?
La stessa cosa per la data di revisione, ritenuta fondamentale.
Siete sicuri che sia sempre e comunque corretta su tutti i modelli che avete?
Poi magari mi sbaglio, ma non credo che per ogni modello prodotto, di carrozze e ancor più di carri ci sia una ricerca così approfondita e minuziosa.
Sapere che ci sia scritto 26-06-1975 o anche 30-02-1980 vi toglie il sonno?

Dario

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2014, 13:01 
Non connesso

No, ma se il negoziante accettasse il mio pezzo da 60 euro intere potrei anche soprassedere... :lol: :lol: :lol:

In germania hanno accettato il 300 euro... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2014, 15:17 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Dario Durandi ha scritto:
Una curiosità...
A parte l'errore evidente degli smorzatori tanti si concentrano sulla velocità massima sbagliata.
Poi magari mi sbaglio, ma non credo che per ogni modello prodotto, di carrozze e ancor più di carri ci sia una ricerca così approfondita e minuziosa.

Dario

Il fatto è che da LS Models ci si aspetta la perfezione, come mi pare sia per le Am SBB che non hanno smorzatori e sono tampografate con velocita massima a 160 e data di revisione al 1978 (origine o giu du li).

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2014, 15:44 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Una curiosità...

Dario

No, infatti, la prima cosa che mi salta all'occhio sono quei bruttissimi tagli delle testate del tetto, fosse stato solo per le scritte avrei chiuso un occhio, sarei stato disposto a chiudere anche l'altro e avrei tolto gli smorzatori, ma personalmente ciò che non mi piace sono quelle giunture, proprio perché si vedono.....eccome!

Ambrogio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2014, 16:27 
Non connesso

Ciao a tutti
Il problema non è tanto se si perde il sonno o meno. I termini della questione sono molto più semplici e cioè: la realtà delle carrozze vere è ben determinata, se il modello la riproduce fedelmente allora okay, se no allora non può più essere definito "modello" ma solo "giocattolo costoso". In proporzione, dovremmo allora aspettarci di vedere in futuro dei modelli di carrozze "centoporte" marcati 160-RIC? Io neppure in quest'ultimo caso perderei il sonno o l'appetito, ma non correrei certo ad acquistare il modello...
Salutoni a tutto il forum
Renato

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 dicembre 2014, 17:45 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
io semmai le prenderò,prenderò le SBB per la coerenza che hanno rispetto alla loro configurazione..e poi devono andare con la re 6/6,vero Franz ? :D :D

x quelle FS credo che prenderà le acme..

Ciao RE 6/6, io ho preso le due svizzere (che servono tra l'altro per il Jean-Jacques Rousseau) e le trovo fatte bene, anche se i marciapiedi sotto le porte sono inferiori a quelli delle ACME. Negli aggiuntivi si trovano quattro respingenti alternativi, ma non capisco quando vanno montati, dato che non capisco il tedesco.

Buone Feste.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 dicembre 2014, 15:50 
Non connesso

Buon giorno e buone feste a tutt,i viste di persona l'impatto è di stupore poi però alcuni difettucci (che sembrano risolvibili con il solo contenuto della bustina, smorzatori,predellini) li ho notati anch'io che non sono mai stato contachiodi, attento al prezzo e moralmente corretto sempre invece, bellissimo il sotto ma ahimè i modelli comincio a guardarli da sopra, accostato con l'acme fanno entrambi bella figura, un tantino meglio LSM secondo me, purtroppo rimane troppo evidente la linea di giunzione del tetto sulle testate, per quel che mi riguarda non superano il mio personale test rapporto qualità/prezzo, avendo le roco tengo per il momento quelle.Ultima cosa ho notato che da qualche tempo lsm non solo si è allineata ai prezzi in ascesa di mercato, ma qualche volta lo ha addirittura aumentato vedasi i set composti da cuccette(già prodotta singolarmente)+ mistabagagliaio trasp. bici db-cnl, e le stesse eurofima(con qualche anomalia sembrerebbe).....come ho sempre detto non amo fare il tifoso di questa o l'altra marca, ma se effettivamente le iscrizioni sono errate sulle fs e giuste sulle sbb.... :roll: :?: :!: possiamo parlare di errore? Confortatemi voi più attenti grazie

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2014, 13:51 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Credo che non si tratti di una "disattenzione voluta", per le FS si è scelta una ambientazione diversa rispetto alle SBB (riprodotte allo stato di origine, quindi fine anni 70). Ne è però venuto fuori un ibrido molto difficilmente collocabile. La presenza degli smorzatori "giustifica" la velocità massima a 200 ma a mio avviso diventa incompatibile la data di revisione (1981) ed anche il logo mi sembra un attimo forzato nel senso che penso fossero rimasti ben pochi esemplari con il logo TV o quantomeno il logo inclinato mi sembrerebbe più "normale" per questa configurazione. Secondo me le ambientazioni devono essere il più normale possibile, è sciocco andare a cercare delle forzature.

A proposito, qualcuno ha acquistato i modelli e smontato gli smorzartori ? In questo caso i carrelli assumono un aspetto realistico (senza forellini di allogiamento) ? :?:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2014, 17:06 
Non connesso

son tanta robina queste nuove eurofima LS, sarebbe bello vedere un confronto con le acme.

malte

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]