Oggi è domenica 22 marzo 2026, 3:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 12:24 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 13:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 12:59 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
Io non capisco alcuni di voi che un mese fa hanno gridato allo scandalo per l'arlecchino con i carrelli " smontabili"- visto che si rompevano solo a guardarli,

Rispondo perchè sono il primo di quelli.
Tra un pantografo che ha un braccio leggermente piegato in basso ed un carrello che arriva già rotto nella scatola perchè intoccabile c'è un abisso, per non parlre di altri problemi che fanno arrivare sempre alle stesse conclusioni. Ma se vogliamo fare solo un paragone di prezzi 180 € sono sempre meno di quanto viene proposto dalla concorrenza.

Dico la mia sul discorso de quo.
1)Trovo sia giusta la critica sui pantografi che sono obiettivamente inguardabili. I pantografi sono brutti e basta. E' una obiettività e chi pretende di sorvolare su questo visibilissimo particolare non è intellettualmente onesto!
2)Ciò detto è anche vero che i pantografi sia pure con un modesto? (uso il punto interrogativo perchè è soggettivo se un esborso ulteriore di danaro sia lieve o meno) aggravio sono sostituibili e che tale difetto sia così obiettivamente reversibile al contrario di finestrini forse sbagliati e carrelli fragili.
3)E' ancora vero che i pantografi sono "duttili e malleabili" per cui, se se ne hanno le capacità, possono essere sistemati con guadagno estetico considerevole che porta le macchine ad essere perfette.
4) E' anche vero però che tutte le foto del tour italiano delle locomotive in questione mostravano dei pantografi perfetti che invece allo stato di fatto si sono dimostrati essere completamente errati. [u]Tale fatto, a mio modesto parere, è un atto gravissimo nei confronti dei consumatori rasentando una sorta di pubblicità ingannevole.[/u] E non venitemi a dire che non si è obbligati all'acquisto. Sappiamo tutti benissimo quanto sia elevata la quota di mercato delle vendite on line. In quel caso si compra spesso a "scatola chiusa". Sarà un caso che spesso le foto dei modelli appaiano solo dopo uno/due giorni dalla effetiva disponibilità?
E a coloro che dovessero rispondermi che la colpa è tutta dell'acquisto compulsivo rispondo che il male non è nel desiderio di possedere l'oggetto quanto nella totale assenza(?) del controllo di qualità.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 13:05 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 12:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 13:52 
Non connesso

sti pantografi saranno pure usciti male... ma 30 (T R E N T A) pagine di interventi, portati avanti dalle stesse persone, ognuno "giustamente" secondo il proprio "giusto" punto di vista, le stanno facendo cadere pure a Babbo Natale e a tutte le renne!

chissà se Lima fosse stata di denuncia facile se la polemica per un particolare sostituibile (a gratis o no è comunque sostituibile) si sarebbe protratta così a lungo...

ma aspettare che si riprenda a lavorare dopo le feste per vedere se ci sarà una risposta da parte di Lima Expert è così difficile?

buon anno a tutti e baci ai pupi

ps: mentre noi stiamo qui a farci seghe mentali sui pantografi, ho visto in rete video di queste povere macchine su ovali da ottovolante al traino delle carrozze più disparate! ha senso parlare del sesso dei pantografi se poi dietro alla macchina attacco una sfilza di carrozze eurofima Lima in scala 1:100????

Ultima modifica di luigi402A il mercoledì 31 dicembre 2014, 13:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 13:56 
Non connesso

Ho detto "siate obiettivi" perché mi pare una contraddizione aprire pagine e pagine in cui ci lamentiamo ( giustamente ) di alcuni errori fatti da TUTTE le altre ditte ( Vitrains, Acme, HR , e a volte anche Os.Kar) e poi in questo traed tendiamo a giustificare un ERRORE ( non lo posso chiamare altro , non un piccolo inciampo o un piccolissimo difetto , ma un errore) fatto da LE . Poi scusate 160 o 180 euro che siano ma non sono sempre tanti soldi? Certo meno della concorrenza ma sono sempre 320.000 lire o no??
Giovanni

PS: per chi fa il confronto con i sommerfield, allora io potrei dire che il pendolino HRR è fatto benissimo in confronto a quello fatto da Lima 30 anni fa o che le centoporte ACME sono meglio di quelle fatte da Rivarossi 50 anni fa !
Se si parla di punti di vista ......

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 14:09 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il domenica 16 luglio 2017, 17:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 14:24 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
staccionata ha scritto:
..............3)E' ancora vero che i pantografi sono "duttili e malleabili" per cui, se se ne hanno le capacità, possono essere sistemati con guadagno estetico considerevole che porta le macchine ad essere perfette.....................

centu ha scritto:
.........è bellissima, bella pesante e sono sicuro che gira bene...ma credo che non sia superiore ad altre macchine di produzione recente, di altri marchi e soprattutto credo anche io che non è all'altezza di tutta la pubblicità che gli è stata fatta................

centu ha scritto:
...........è il primo modello FS nuovo che compro da anni.....sinceramente sono rimasto deluso.
il mio è ovviamente solo un commento fatto con il modello in mano e non vuole essere una polemica.
ciao a tutti
Alessio

centu ha scritto:
ps: quoto in toto staccionata, che mi ha preceduto nello scrivere

I casi sono 2, o non si conosce il significato di "quotare" , oppure......alla faccia della coerenza .......

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 14:44 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 12:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 15:12 
Non connesso

Non si poteva non sottolineare questo difetto da parte degli acquirenti, non era proprio possibile. Non tutti gli appassionati sono capaci di modificare il pantografo e comunque si tratta sempre di un ripiego. Anche per i reggitabella non si capisce perchè non fare i buchi sopra il pancone. Forse un problema di costi. Non è la fine del mondo intendiamoci, ma proprio non si poteva far finta di niente, sarebbe stato un messaggio sbagliato. Il resto della macchina è ottimo ed il prezzo alla fine diventa per così dire in linea con quanto proposto. Ciao, Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 15:24 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Esiste un servizio clienti Hornby , scrivete , come io ho già fatto ...

Pienamente daccordo!
la mia email l'avranno entro i primi giorni di gennaio! Avevo pensato la stessa cosa gia prima di acquistarla....e poi attenderò qualche settimana per le azioni correttive, sennò..addio fiducia! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 18:08 
Non connesso

Ho letto il foglio ricambi della mia E645, e ho notato una cosa molto simpatica.....
vi sono 10 articoli di casse di ricambio!!!!!
Quindi ne mancano "solo 6" all'appello!!! Quali saranno?!
E646 castano isabella?!
E646 verde grigio senza loghi?!
E646 verde grigio logo FS "cubitale"?!
E645 isabella?!
Mah!!??
Buon Anno a Tutti! :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 18:19 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 12:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 18:43 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Graziano ha scritto:
Ho letto il foglio ricambi della mia E645, e ho notato una cosa molto simpatica.....
vi sono 10 articoli di casse di ricambio!!!!!
Quindi ne mancano "solo 6" all'appello!!! Quali saranno?!
E646 castano isabella?!
E646 verde grigio senza loghi?!
E646 verde grigio logo FS "cubitale"?!
E645 isabella?!
Mah!!??
Buon Anno a Tutti! :D

Mah secondo me:
646 prototipo EP IIIb
646 prima serie origine EP IIIb
645 prima serie in castano Isabella EP IIIb
645 prima serie EP IVa
645 prima serie EP IVb
645 prima serie EP V

Buon anno a tutti! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 gennaio 2015, 10:14 
Non connesso

...prima serie non credo proprio in quanto hanno i carrelli diversi dalle loco prototipo...ma a questo punto sarebbe da sciocchi non proseguire anche con le loco di I serie...forse sarà la sorpresa di quest'anno?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 gennaio 2015, 14:28 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Esiste un servizio clienti Hornby , scrivete , come io ho già fatto ...
Sò che hanno letto cosa ho scritto in quanto ho conferma online, ma nessuna risposta.
Certo che se scriviamo in 4 o 5 non siamo considerabili, ma se io mando una email alla casa costruttrice , non ho risposta nei tempi debiti , (diciamo un mese?) , a quel punto giro il mio disappunto alla casa madre e chissà...
Quindi basta fare i Tafazzi sul forum ( l'ho fatto anche io ) e agiamo...

Anch'io ho fatto come suggerito da Claudio, scrivendo con toni urbani ma fermi a Hornby.
Spero vivamente che il consiglio sia già stato accolto da tutti coloro che giustamente si dolgono di questo difetto. Forse così eviteremmo di inondare i forum con troppe pagine di messaggi che, quando superano un certo limite, non aggiungono niente alla descrizione del difetto segnalato e agli eventuali interventi riparatori "domestici".
Cordiali auguri di buon anno da parte di un mediocre modellista che cerca ostinatamente di muovere le mani anche oltre le tastiere.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]