Oggi è sabato 21 marzo 2026, 20:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ANTEPRIMA CARROZZE EUROFIMA DI LSMODELS
MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2014, 19:51 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
brigEnne ha scritto:
Sul sito della casa belga vedo anche che sulle unità con logo TV i carrelli portano lo smorzatore antiserpeggio che non dovrebbe essere presente nella configurazione di origine. Ora non so se questo particolare sia rimasto tale. :?

Confermo che i primi smorzatori antiserpeggio furono montati intorno alla fine degli anni 80 prima sulle X poi sulle Eurofima ma avevano già allora il logo inclinato.

Confermo che a pagina 33 del libro da me redatto sulle carrozze FS volume 2° vi è l'immagine di una 2^ con logo TV e smorzatori, ancora a metà degli anni '90, e che possiedo in archivio altra immagine di un'altra unità nello stesso periodo e nelle stesse condizioni.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 13:40 
Non connesso

grazie Luigi! avendo scelto di prendere 2 Eurofima LS per allungare l'Aurora (una prima ed una seconda), ho tolto gli smorzatori (sono a incastro, 5 secondi e li togli tutti e quattro dai due carrelli), e appena un mio amico le riesce a fare, con le decals [160] provvedo ad abbassare la velocità. Invece per ambientarle negli anni '90 con smorzatori e velocità elevata a 200, andrebbero tolti i triangoli bianchi dai lati e la z da "Az" o "Bz". La data di revisione è un particolare che, a differenza di questi, secondo me si nota molto più difficilmente, inoltre se iniziamo a far girare i modelli seguendo le date di revisione, non facciamo girare più nulla (mio parere personale). Quindi ok per i dettagli più evidenti e generici, le date le tralascio, le "consulto" giusto per capire in che arco temporale girava, ma non per comporre i treni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 14:42 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
david7srfn ha scritto:
grazie Luigi! avendo scelto di prendere 2 Eurofima LS per allungare l'Aurora (una prima ed una seconda), ho tolto gli smorzatori (sono a incastro, 5 secondi e li togli tutti e quattro dai due carrelli), e appena un mio amico le riesce a fare, con le decals [160] provvedo ad abbassare la velocità. Invece per ambientarle negli anni '90 con smorzatori e velocità elevata a 200, andrebbero tolti i triangoli bianchi dai lati e la z da "Az" o "Bz". La data di revisione è un particolare che, a differenza di questi, secondo me si nota molto più difficilmente, inoltre se iniziamo a far girare i modelli seguendo le date di revisione, non facciamo girare più nulla (mio parere personale). Quindi ok per i dettagli più evidenti e generici, le date le tralascio, le "consulto" giusto per capire in che arco temporale girava, ma non per comporre i treni

Ecco questo volevo sapere! L'aspetto dei carrelli è "integro" dopo lo smontaggio degli smorzatori ?
Io volevo utlizzare queste carrozze nel rapido Lutetia (prima che divenisse IC) quindi in realtà allo stato di origine fine anni '70, se si riesce a correggere la velocità massima rimarrebbe il solo problemino (nel mio caso particolare) della data di revisione ma sul quale si può chiudere un occhio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 gennaio 2015, 21:24 
Non connesso

In base ad un annuncio del distributore verranno sostituite le casse gratuitamente da parte di LS models! Sembra che l'ambientazione voluta sia quella di fine anni 80 quindi immagino ci sia il logo a losanga come del resto appare sulle confezioni. Ma onestamente non si capisce bene.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 gennaio 2015, 22:50 
Non connesso

C'è una domanda che mi faccio in questi giorni:
"C'è un motivo razionale per cui dovrei sostituire una trentina di carrozze in livrea C1 tra FS ,OBB SBB di Roco che vanno benissimo e sono ancora degli ottimi modelli, con quelle che di ACME e LS che non mi sembrano abbiano tutto questo di più e inoltre hanno anche degli aspetti macroscopicamente fastidiosi come il tetto tagliato delle LS, spendendo una follia?"
E non riesco proprio a trovare alcun valido motivo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2015, 1:25 
Non connesso

Miura ha scritto:
C'è una domanda che mi faccio in questi giorni:
"C'è un motivo razionale per cui dovrei sostituire una trentina di carrozze in livrea C1 tra FS ,OBB SBB di Roco che vanno benissimo e sono ancora degli ottimi modelli, con quelle che di ACME e LS che non mi sembrano abbiano tutto questo di più e inoltre hanno anche degli aspetti macroscopicamente fastidiosi come il tetto tagliato delle LS, spendendo una follia?"
E non riesco proprio a trovare alcun valido motivo.

Mauri,
fanne tranquillamente a meno! non adesso per lo meno, a queste cifre e per questi modelli.
Io ho preso solo in considerazione la sostituzione dei modelli di EUROFIMA visibilmente superiori (vedi BPMz DB) oppure totalmente mancanti (le Z a salone SBB/SNCB di Heris non le prendo neppure in considerazione!!)

Chi le avesse prese,.. potrebbe postare qualche scatto insieme a ROCO/ACME?
Sono curioso di vedere l'accostamento delle tinte C1 ROCO (non linea grigia vi supplico!!) e ACME con le nuovo LS! (ed i tetti ovviamente!) ;)
F.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2015, 10:28 
Non connesso

brigEnne ha scritto:
david7srfn ha scritto:

Ecco questo volevo sapere! L'aspetto dei carrelli è "integro" dopo lo smontaggio degli smorzatori ?
Io volevo utlizzare queste carrozze nel rapido Lutetia (prima che divenisse IC) quindi in realtà allo stato di origine fine anni '70, se si riesce a correggere la velocità massima rimarrebbe il solo problemino (nel mio caso particolare) della data di revisione ma sul quale si può chiudere un occhio.

smontando lo smorzatore resta ovviamente il buco, che va stuccato. Ora siccome Pirata, importatore LS, ha annunciato sulla pagina Facebook che LS provvederà a sostituire le casse con la tampografia errata (applauso per LS), chiaramente avremo una Eurofima corretta, logo TV, smorzatori e pittogramma da 200 km/h, ambientata a cavallo del 1990. Avendo io optato le logo TV per ambientarle con l'Aurora, prenderò la cassa sostitutiva, ma per il momento continuerò con la mia correzione/elaborazione (no smorzatori e decal pittogramma 160)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2015, 12:01 
Non connesso

Cita:
e Z a salone SBB/SNCB di Heris non le prendo neppure in considerazione!!)

Io invece ne sto cercando disperatamente una SBB . Quelle LS sempre con quel taglio del tetto orrendo, lì ancora più visibile di queste ultime, non mi piacciono proprio e con la ristorante costano uno sproposito immeritato. E trovo che la Heris/Railtop
non era affatto malvagia, a parte il colore più opaco. Non è che ne hai una Heris da vendere :D ?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2015, 12:30 
Non connesso

Il distributore ha anche comunicato in via diciamo "ufficiosa" che è anche in programma una versione delle Eurofima allo stato di origine quindi senza smorzartori, logo TV e velocità massima a 160.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2015, 14:09 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
e Z a salone SBB/SNCB di Heris non le prendo neppure in considerazione!!)

Io invece ne sto cercando disperatamente una SBB . Quelle LS sempre con quel taglio del tetto orrendo, lì ancora più visibile di queste ultime, non mi piacciono proprio e con la ristorante costano uno sproposito immeritato. E trovo che la Heris/Railtop
non era affatto malvagia, a parte il colore più opaco. Non è che ne hai una Heris da vendere :D ?

Ciao Miura,
le Eurofima SBB di sola prima classe riprodotte da Ls Models sono ben fatte e qualcuna si vende ancora a Ciampino.
Le carrozze vendute in set con la ristorante sono di seconda classe e non sono Eurofima, ne hanno solo la livrea.
buon anno.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2015, 16:21 
Non connesso

Ho appena ricevuto una newsletter Piratamodels che ritengo di utile interesse per tutti e, conseguentemente, trascrivo di seguito nella sua integralità:

"Buon 2015 a Tutti

Che ne dite di cominciare l'anno con una bella notizia?

Come immagino sappiano gli amici della scala HO, negli scorsi giorni sono state consegnate le nuove carrozze di LS Models in scala HO in livrea Eurofima FS con il logo a televisore (art 47450/47451/47452)

Purtroppo, x un banale errore in fase di impostazione della macchina x la tampografia, sulle casse sono state realizzate alcune scritte non conformi alla versione prevista in consegna, ovvero quella relativa alla fine anni 80, già con i carrelli con gli smorzatori anti serpeggio.

LS Models, una volta verificato l'errore, a conferma della serietà x cui è conosciuta e nel rispetto alla clientela, ci ha comunicato che provvederà alla sostituzione gratuita delle casse sbagliate con quelle corrette, che saranno consegnate, ovviamente tramite noi in qualità di distributori italiani del marchio LS Models, solo ed esclusivamente ai negozi autorizzati in Italia alla distribuzione dei prodotti LS Models

Nei prossimi giorni, trascorso il periodo festivo, comunicheremo le modalità ed i tempi x la sostituzione della casse
Vi invitiamo quindi, dopo che avremo comunicato i tempi, a mettervi in contatto con il Vostro negozio di fiducia
Ci scusiamo, in nome e x conto di LS Models, del disagio creato e siamo a Vostra disposizione x eventuali chiarimenti

Buon 2015"

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2015, 16:56 
Non connesso

Cita:
Ciao Miura,
le Eurofima SBB di sola prima classe riprodotte da Ls Models sono ben fatte e qualcuna si vende ancora a Ciampino.
Le carrozze vendute in set con la ristorante sono di seconda classe e non sono Eurofima, ne hanno solo la livrea.

Grazie :D
Le vedo le vedo quelle a Ciampino e le lascio volentieri lì. Come ho detto sono carrozze sopravvalutate, orrende con quel taglio al tetto, sia la prima che le due seconde con la risto.
Non comprerò nessuna delle loro Eurofima, per me un po' di carta igienica in più non vale tanto da sostituire le ottime Roco. :mrgreen:
I soldi se proprio li devo buttare, preferisco spenderli per cose che non ho e ce ne sono tante. :wink:
Non conosco altre carrozze a salone SBB di seconda in livrea C1 oltre quelle. Quali sarebbero allora le Eurofima a salone di seconda SBB? Non è che ti confondi con le RIC sempre in livrea C1?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2015, 17:16 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 12:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2015, 17:32 
Non connesso

Le Eurofima Am SBB, in ambientazione fine anni '70, sono componibili con le Bm 51 (UIC X) in quanto le Bpm sono arrivate alcuni anni dopo rispetto alle Am, in particolare sulla connessione Milano - Geneve/Bern. Possibile sezione Milano - Geneve: Dms UIC X (livrea verde), Bm UIC X (C1), 2xAm VSE (C1), Bm UIC X (C1).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 gennaio 2015, 17:32 
Non connesso

Centu mi stai confermando quello che sapevo ma da quello che è stato scritto sembrava che ci potessero essere anche dellle Eurofima SBB di 2 classe a salone.
Comunque grazie e se per caso vuoi vendere una Heris io sono pronto a prendertela. :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]