Guarda, anche se il primo post andrebbe di presentazione, lo uso per un consiglio:
come compressore non lesinare nell'aerografia il 50% è il compressore, il 20% l'aeropenna, un altro 20% il colore e il 10% la mano... per uso domestico usa un compressore con motore a bagno d'olio e serbatoio dell'aria (senza avresti una caduta d'aria continua) tutti gli altri modelli tipo a membrana, oltre a essere rumorosi non hanno una stabilità della pressione erogata.
Un prodotto ottimo con il quale mi trovo molto bene (e anche molti altri modellisti che conosco) lo trovi qui
http://www.mgsc.it ... l'azienda produce compressori per uso industriale, ma il titolare è un modellista e questa è la sua linea dedicata al modellismo, dove hai qualità, prestazioni e prezzo interessante.
Per le aeropenne, dopo 30 anni di statico non posso che dirti Iwata: non ha concorrenti; chi dice che le olympos sono migliori, vuol dire che non ha provato una iwata della serie HP ... anche qua se non ti butti sulle custom (totalmente in inox) i prezzi sono poco superiori alle concorrenti ... diciamo che costano come un locomotore con decoder.
dopo aver provato decine di aeropenne ti direi:
1 iwata (dalla serie HP in su)
2 budger (almeno una 100F o renegade)
3 Harder & Steenbeck (serie evolution)
Tutte e tre le marche hanno guarnizioni in teflon e non in nitrile (gomma) quindi puoi pulire l'aerolinea e/o diluire gli smalti con la nitro.
Il resto (senza andare sui prodotti professionali per illustratori) è tutto materia con grosse limitazioni: per carità ho visto gente fare cose allucinanti anche con aerodine più dozzinali, ma con le irata, specialmente, è tutto più semplice.
Spero di esserti stato d'aiuto se hai altri dubbi chiedi