Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 3:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 68  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: domenica 4 gennaio 2015, 19:39 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Mah, senza che nessuno si arrabbi e premettendo che sono uno di quelli che è certo di una prossima consegna di una new da parte della ditta sarda, quello che dicono i rumors anche in negozio è appunto che la 540 e anche la p8 siano pronte...
Ma il "chinese producers" dice: "prima soldi e poi cammello". :lol:

:arrow: quindi sarà, se questa voce fosse attendibile, questione di poco.

Armando

la pubblicità sul penultimo tuttotreno faceva effettivamente presupporre una consegna sotto l'albero....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 gennaio 2015, 20:03 
Non connesso

io so la stessa cosa che sa Armando "d 341 ionica" , tra l'altro , appena passate le feste provate a chiamare in sede alla oskar e sentire se vi rispondono ...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 gennaio 2015, 20:37 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
ciao io ci lavoro a fianco la oskar e ancora non si e visto niente...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 gennaio 2015, 21:07 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
https://www.youtube.com/watch?v=AFW81wHXcbE

:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 gennaio 2015, 22:37 
Non connesso

Ciao,
scusate ma mi sembra normale che uno si ponga delle domande non si sentono più io ci avevo fatto un pensiero sulla 675 e ci spero vivamente mi piace troppo. Certo lasciamoli lavorare e speriamo che a Norimberga ma anche a Verona ci siano.Non arrabbiatevi anno nuovo problemi vecchi.
Ciao

Mario

Ultima modifica di costa il domenica 4 gennaio 2015, 22:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 gennaio 2015, 22:37 
Non connesso

Nome: Andrea Brogi
:lol: :lol: :lol:
Con mezzo mistero ne vengono fuori di " Mi ha detto mio cuggino "

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2015, 21:57 
Non connesso

Cita:
quindi sarà, se questa voce fosse attendibile, questione di poco.

Come fai a dirlo? Se è quello il motivo direi che la questione è sostanziale, significa niente sghei in cassa, vuol dire che qualcosa non è andato come previsto.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2015, 22:24 
Non connesso

da quello che mi disse il mio negoziante, quello che non è andato come previsto, sono state il mancato successo delle GR685 e un sostanziale numero di GR625, 623 ancora invendute.... ma il problema erano i prezzi ( 300 euro a locomotiva sono roba davvero! )

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2015, 22:38 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
No Giovanni.La mia opinione e` che le vaporiere non c'entrino .Per il tipo di prodotto spettacolare che Oskar ci ha dato,credimi,270 euro non sono pochi ma non direi proprio esagerati.Credo invece che il successo del vapore Oskar ci sia statoe sia diventato il punto di riferimento per questo tipo di riproduzioni.
Per Maurizio: a volte ragiono con il cuore e l 'ottimismo e` un obbligo.
Saluti Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2015, 1:58 
Non connesso

Ti posso assicurare che, anche se il prodotto valeva quella cifra per la qualità ottenuta, le vaporiere non hanno trovato il successo sperato . Ormai sono in vendita da oltre 3 anni... che le voleva comprare le ha comprate, chi ha sperato inutilmente ( almeno fino ad oggi ) di trovarle sotto i 200 euro perché avevano un prezzo elevato, ha riposto il desiderio. Anche nei soliti negozi di cui parliamo sempre, ci sono rimasti invenduti un numero considerevole di locomotive... ti posso garantire che a novegro, qualche negoziante le dava via a 230 euro pur di levarsele di torno... e da quanto mi ha riferito il mio negoziante, nei magazzini della ditta sarda ce ne sono altrettante rimaste irrimediabilmente invednute.
Anche la futura gr 675 ha un prezzo molto elevato, steso discorso le ale 540... e in giro tonnellate di soldi da spendere non ce ne sono .
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2015, 3:17 
Non connesso

Nome: Alessio
ma anche se ce ne fossero, a mio avviso stiamo parlando di cifre elevate che magari non tutti sarebbero disposti a spendere.
sulla qualità dei prodotti, vaporiere in particolare, ovviamente non si può che restare a bocca aperta.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2015, 9:26 
Non connesso

Ciao a tutti. Anche il mio negoziante mi ha riferito le voci di cui parlate,per ora comunque non ancora confermate dalla ditta stessa. Mi dice anche di una difficoltà a contattarli. Ad avvalorare la cosa forse anche le molteplici offerte sul materiale di questo marchio,che girando sui siti,che si possono trovare... Tutto lascerebbe pensare a questo. Posso dire la mia? In periodi difficili come questi,certe scelte,specie su un mercato come quello del modellismo,potrebbero davvero fare la differenza se vivere o non andare avanti,pensando che anche se certi costi sono più abbordabili,altri restano,tenendo conto che è la sommatoria che fa il totale (stampi,materie prime,lavorazioni,trasporti,distribuzione,ecc). Uscire con una macchina,non apprezzata,non capita,forse anche non aspettata per quel momento,può significare in breve accumulare dei costi anticipati e non ammortizzati in tempi brevi. E' più naturale che aziende con una storia lunga alle spalle e con realtà più "solide" accusino meno il colpo,rispetto a realtà più giovani,dove magari dietro c'è chi ha finanziato e preme giustamente per rientrare con i finanziamenti (banche,finanziarie,leasing e via discorrendo). Questo lo vediamo anche nella vita di tutti i giorni,mi sembra. Detto cio',mi unisco alla schiera di coloro che pensano che sarebbe meglio pensare che ci sia ancora questa bella realtà...io ho acquistato alcuni sui carri tempo fa...e ne sono stato felice,.....speriamo davvero.....................

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2015, 10:23 
Non connesso

Concordo con Armando che le vaporiere di Oskar per la loro qualità non costavano molto in paragone ad altre similari. Purtroppo già con la P8 si era capito che non sarebbe stato più così. La mia impressione è che Oskar non abbia una chiara idea di cosa vuole il mercato e abbia dato troppo ascolto alle idee di fermodellisti appassionati, diversi dei quali presenti qui sul forum, producendo cose di cui pochi sentivano l'esigenza.
Ma secondo voi tutti quelli che hanno in casa i modelli RR delle 625 e delle 685 son pronti a buttarli via e a spendere 250€ per un modello nuovo? Perchè il modello che ha avuto più successo è stata la 640? E come mai la 685 di ACME, fatta come è fatta, non si trova più in giro? Stesso discorso per i diesel. Chi è che non aveva un 445 o un 341 Lima/RR? E le macchine unificate in genere, quanti sono quelli che le distinguono l'una dall'altra? Anche tra chi sa che sono differenti c'è chi, per la loro somiglianza, dice me ne basta una. Per non parlare delle automotrici. Belle quanto si vuole ma già sparite da anni. Le 772 Oskar le tirano appresso superscontate da anni. Fino ad arrivare alla follia delle "Emmine" un prodotto di nicchia che più nicchia non si può. Vuoi fare lo scartamento ridotto che in Italia non ha mai attecchito? Fallo almeno FS. No, fai un pulmann su rotaie di poche linee secondarie che solo chi gli abita vicino sa che esiste.
Bè somma tutto questo e se poi non hai fatto cassa chiediti perchè.
Ho la massima simpatia per Oskar e mi auguro di cuore che superino il momentaccio ma cambiassero consiglieri e al limite, solo per questo, vadano a scuola da quelli di ACME che sanno sempre cosa deve essere fatto e quando.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2015, 10:38 
Non connesso

Quoto in toto Miura.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2015, 10:55 
Non connesso

Le gr 685 Oskar sono ex gr 680, quindi sono diverse rispetto a Acme, per quanto riguarda il successo dei modelli, a mio giudizio la gr 640 ha auto successo perché è stata la prima vaporiera di alto livello ( le produzioni Hrivarossi non tengono messe a confronto) quindi è scattato il solito acquisto compulsivo, attratti dalla novità, dalla bellezza della locomotiva etc... poi poco dopo sono uscite tutte le altre locomotive in poco tempo e sono rimaste sugli scaffali, anche tutti i patiti delle vaporiere possono spendere oltre 1000 euro per 4 locomotive finalmente in scala esatta ( gr 685 + gr640 + gr 625 + gr 623 ) ? il problema è stato essersi lasciata da parte la possibilità di fare l'arlecchino facendolo annunciare dalla concorrenza di Lima e Acme .

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 68  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]