Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 3:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 68  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2015, 11:19 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
...va bè, prima c'ho scherzato, ma vedendo che continuate cerco di essere serio: se non si stesse parlando di Os.Kar già sarebbero partite le prime diffide perché alcuni post sono veramente al limite della diffamazione!
Parlate di possibili scenari di una ditta per sentito dire dall'amico dell'amico, ma ci siete o ci fate?
Il mio negoziante, il mio consulente, il mio "spacciatore" ...ma costoro chi sono per essere depositari della verità? Lavorano per Os.Kar? Al massimo possono dirvi come sono andati i modelli della tale ditta nel suo negozio ma che ne sanno di come stanno gli altri negozianti? Come fanno a conoscere i numeri così bene come riportate? E non mi dite che si confidano tra di loro perché se veramente ci fosse un minimo di collaborazione tra loro alcune ciofeche non sarebbero state mai commercializzate!!!
Per non dire poi di alcune "scenate" e "sgambetti" visti di persona alle fiere; quindi lasciamo perdere la collaborazione tra negozianti, per piacere!!!
Aggiungo poi che leggendo quali "dritte" vi hanno dato, penso addirittura che ci sia del dolo perché io che ho la fortuna di conoscere alcuni numeri non ho letto mai tante s........e tutte insieme.
Ultima baggianata: continuo a leggere di difficoltà a contattare Os.kar, ma prima di scrivere queste cose, avete provato a chiamarli?
No perché mi risulta che già da ieri erano tutti di nuovo al lavoro...
Ora ovviamente, mi raccomando, prendete questo post e rigiratelo come vi pare ...ma poi non vi lamentate se a qualcuno saltano i nervi perché anche ai più calmi alla fine girano!!! :wink:

Max

P.S.
Visto che qualcuno magari non aspetta altro che fare 2+2 ci tengo ad invitarlo ad andare a leggere altri miei "sfoghi" riguardo anche altre ditte... non sto con nessuno e non sono contro nessuno ma mi da tanto fastidio quando si parla senza cognizione di causa!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2015, 11:49 
Non connesso

Max...ma non si può chiudere un 3d , rivolto a qualunque ditta , quando parte come questo?
Sarebbe più semplice e , forse, prima di aprirlo ci si penserebbe un pò...insomma , il forum ha anche uno scopo educativo , o no?
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2015, 11:51 
Non connesso

per miura...scrivimi e ti dò l'indirizzo du una negozia che ne ha una quindicina di 685 Acme...
E non è un negozio sperduto nelle lande padane , eh...
Ma sù , e smettiamola..

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2015, 11:59 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Max...ma non si può chiudere un 3d , rivolto a qualunque ditta , quando parte come questo?
[...] il forum ha anche uno scopo educativo , o no?
Ciao Claudio,
forse sarebbe più facile ma la chiusura, o come la chiamerebbe sicuramente qualcuno CENSURA, farebbe dire a qualcuno "visto, visto, hanno chiuso perché avevamo ragione" ...ed invece in questo, come in molti altri casi, si sceglie questa via per dare la possibilità a tutti di dire la propria (sempre se rimane entro i limiti!!!) e poi quando sarà io sono un inguaribile sognatore: mi aspetto sempre che ci sarà qualcuno pronto a chiedere scusa, perché noi siamo sempre i primi a sbraitare contro le ditte ma quando sbagliamo noi ...a già, ma quello è impossibile che succeda, quindi perché chiedere scusa?! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2015, 12:21 
Non connesso

Io ho contattato sia per mail e telefonicamente il Sig. Battino di Oskar per alcuni ricambi per fare elaborazioni, e anche ultimamente mi ha risposto e mandato i ricambi. Non ho chiesto logicamente come va la situazione, abbiamo soltanto parlato dei ricambi e del prezzo.
E sono un semplice fermodellista.
Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2015, 14:44 
Non connesso

Cita:
ndirizzo du una negozia che ne ha una quindicina di 685 Acme...

Non l'ho presa allora e non la voglio prendere adesso.

Cita:
Le gr 685 Oskar sono ex gr 680, quindi sono diverse rispetto a Acme,

Grazie lo so bene. Se hai capito quello che ho scritto la 685 ex 680 già c'era e molti non ci hanno pensato proprio di spendere tanto per prenderne una nuova. Io le ho prese entrambe.
La serie di 685 fatta invece da ACME la si aspettava da una vita e , nel mio caso, la aspetto ancora, magari fatta da Oskar.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2015, 15:56 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Carissimo Maurizio

ho apprezzato il tuo intervento (quello della pagina precedente) che quasi in toto condivido.
Non mi trovo d'accordo pienamente sul discorso delle vaporiere.
Sono tra quelli che pensa che chi al tempo avesse comperato una 625 o una 685 della RR (di certo non economiche) non ci abbia pensato un attimo vedendo i capolavori di Os.kar.
Non potevano di certo essere considerati doppioni.
Forse per le diesel unificate mi potresti trovare d'accordo, ma come si può invece paragonare una 341 Os.kar ad un modello rimaneggiato in una scala molto approssimativa come quello della Lima derivato dalla vecchia RR?
e nemmeno le 772/773 praticamente inedite tolte alcune produzioni pseudoartigianali. Nelle versioni che sembrano "tutte uguali" un plauso a questa ditta che ha ragionato con il cuore di un fermodellista attento e non esclusivamente in modo per guadagnare.
L'abbandono dell'Arlecchino per me è un punto di domanda lo ammetto.

Poi un'altra considerazione...quando dici "ce n'era proprio bisogno o se ne sentiva la mancanza" immaginati lo stesso discorso sulle "trite e ritrite" 636/646 articolate in genere o tartarughe..
L'evoluzione, se cosi'la vogliamo chiamare non la si ferma...eppoi a dircela tutta non è che il parco Fs sia infinito.

Concludo... sono considerazioni mie e non di mio cugino e spero non urtino la sensiilità di nessuno tanto da invocare la chiusura di un filetto... Se è il caso basta cancellare il mio intervento.
E tu caro Miura...un vero don chisciotte :lol:
non è facile entrare in una stanza piena di gente che si spertica per le spettacolari qualità di una persona (tra l'altro giustificate) e dire: amici secondo me c'ha un piede storto!

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2015, 16:02 
Non connesso

Mi fa piacere sapere da alcuni frequentatori del forum,sicuramente più informati di me,che si sono presi la briga di informarsi direttamente o di andare alla fonte per verificare di quanto discusso,hanno appurato la non apparente situazione di come invece sembrava essere. Ci tengo a precisare che non tutti hanno tempo,voglia,interessi,e metteteci quant'altro volete,per fare questo. Detto ciò,parlare di diffamazione mi sembra un pochino fuori luogo,come l'idea di cancellare i post (non vedo motivi),mi sembra che siamo in un paese democratico e ogniuno debba poter dire la sua,ovviamente sulla base delle PROPRIE CONOSCENZE inerenti il fatto,senza nulla inventare ne divagare,tantomeno di offendere altri. Nell'ordinamento giuridico italiano, la diffamazione (art. 595, codice penale) è un delitto contro l'onore ed è definita come l'offesa all'altrui reputazione, comunicata a più persone con la parola, lo scritto ed ogni altro mezzo di comunicazione,in questo caso non mi sembra che IPOTIZZARE durante una discussione,la presunta chiusura di un attività,possa essere definita tale. Ed in ogni caso,esistono anche mezzi quali comunicati ufficiali,come ha recentemente fatto un noto distributore italiano per un marchio tedesco,per smentire,chiudere o in qualche modo cessare il tutto,se la cosa può non essere tollerata da chi si è in qualche modo sentito preso in causa,e se la notizia era sul forum non sarà arrivata solo a noi,penso. Rimango comunque fiducioso di quello che mi viene detto,sopratutto dal mio negoziante,ponte tra chi produce e chi acquista,ritenuto da me informatore attendibile. Poi uno può fare ciò che più ritiene giusto,ci mancherebbe,come andare alla fonte direttamente...se poi incappa in persone che non si sono dimostrate tali,beh....mi spiace per loro,io finora non ho avuto di questi problemi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2015, 16:14 
Non connesso

Capisco i perplessi ed i difensori ad oltranza.
Io sono tra i primi (e me ne dispiace, perché OsKar ha realizzato modelli davvero eccellenti). E sono tra i primi non per "sentito dire" ma sulla base di poche semplici considerazioni.
1) Di vaporiere OsKar sono ancora pieni i negozi (in tutta Italia, e questo è un dato di fatto, basta girare....)
2) Che senso ha non aver fatto uscire per Natale dei modelli già pronti? E non mi riferisco solo alla ALe 540, ma anche e soprattutto alla P8 che è da tempo prenotabile su molti siti europei dove veniva data in consegna entro fine anno
3) Negli ultimi 12 mesi le offerte speciali di modelli OsKar si sono moltiplicate... (sotto varie forme, compresi i cofanetti loco + carri e carrozze a prezzi stracciati)
Se questi sono segni di benessere, beh.... ho sbagliato mestiere, ed è meglio che smetto di fare l'imprenditore
Auguroni a tutti :D

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2015, 16:35 
Non connesso

Vedo con piacere di non essere l'unico a fare 2+2!.....e comunque concordo sul quadro descritto,perchè basta guardarsi intorno per verificare. Bravo Trenoazzurro67.....grazie,forse io non ero stato abbastanza palese......

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2015, 16:48 
Non connesso

Dal mio negoziante qualche settimana fa c'è stata una discussione su questo argomento, e oltre a Oskar anche Vitrains era data per spacciata, poi le Vivalto sono uscite, brutte voci su Oskar giravano anche prima delle uscite delle Emmine, ma poi queste sono uscite lo stesso.

Questi due fatti mi danno speranza di vedere uscire le P8 a dare una boccata d'ossigeno a questa azienda.

Poi capisco la voglia di fare congetture sui modelli invenduti e le offerte, però non sappiamo quanto guadagnano su ogni modello, non sappiamo quanti modelli devono vendere per ammortizzare i costi, la emmina può piacere o meno, ma nessuno di noi sa quante ne sono state vendute e se per la casa sono state un buon affare.

Poi tutte queste sono informazioni che hanno tutto il diritto di non divulgare.

Saluti fiduciosi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2015, 17:40 
Non connesso

Alberto72 ha scritto:
Mi fa piacere sapere da alcuni frequentatori del forum,sicuramente più informati di me,che si sono presi la briga di informarsi direttamente o di andare alla fonte per verificare di quanto discusso,hanno appurato la non apparente situazione di come invece sembrava essere. Ci tengo a precisare che non tutti hanno tempo,voglia,interessi,e metteteci quant'altro volete,per fare questo.
...e no caro Alberto, non si può dire armiamoci e partite, se si insinua che una ditta sia addirittura già chiusa, esortando a chiamare in sede per verificare la veridicità della cosa, io mi aspetterei che chi ha detto una baggianata simile chieda scusa dopo che gli è stato fatto notare concretamente che non è vero!!!
Non addirittura che venga quasi deriso colui che si è preso la briga di appurare che le cose non stanno così...

Alberto72 ha scritto:
Detto ciò,parlare di diffamazione mi sembra un pochino fuori luogo,come l'idea di cancellare i post (non vedo motivi),mi sembra che siamo in un paese democratico e ogniuno debba poter dire la sua,ovviamente sulla base delle PROPRIE CONOSCENZE inerenti il fatto,senza nulla inventare ne divagare,tantomeno di offendere altri.
...scusami insinuare SENZA ALCUNA PROVA, solo per sentito dire, che i modelli sono pronti e non arrivano perché non vengono pagati ("pagare moneta vedere cammello) cos'è??? ...è un complimento??? :shock: :shock: :shock:
Se dicessero di te in giro che non paghi saresti contento???
Comunque io la chiudo qui, continuate pure, buon divertimento!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2015, 17:43 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Miura ha scritto:
.......... E le macchine unificate in genere, quanti sono quelli che le distinguono l'una dall'altra? Anche tra chi sa che sono differenti c'è chi, per la loro somiglianza, dice me ne basta una..................

No, nooooo vi prego :cry: :cry: :cry: non fatemi leggere bestialità come queste su un forum di fermodellisti.
Non son certo tra quelli che per decidere l'acquisto vanno a guardare la data dell'ultimo ingresso in officina per una revisione della locomotiva ma dire che le D445, D443 declinate nelle varie serie prodotte son praticamente tutte uguali e ne basta una mi sembra un concetto , diciamo, un tantino strano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2015, 18:03 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Alberto72 ha scritto:
...............parlare di diffamazione mi sembra un pochino fuori luogo,...................

Sembra poco quello scritto sotto?

Alberto72 ha scritto:
............realtà più giovani, (riferimento ad Oskar ??) dove magari dietro c'è chi ha finanziato e preme giustamente per rientrare con i finanziamenti (banche,finanziarie,leasing e via discorrendo).............

Praticamente, senza nemmeno leggere tra le righe , si scrive che un imprenditore non rispetta scadenze e pagamenti ....... io mi sentirei diffamato. Che dite?

Max Bovaio ha scritto:
...........
Comunque io la chiudo qui, continuate pure, buon divertimento!
Max

Max, chiudi come ha suggerito Claudio, tanto non serve a nessuno.

Ultima modifica di Riccardo Alberoni il martedì 6 gennaio 2015, 18:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2015, 18:04 
Non connesso

Quel poco di modellismo che si vede è in un'altra sezione...
Continuate pure, sono d'accordo con Max...
E soprattutto fidatevi del negoziante , che la sà sicuramente lunga...
saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 68  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]