Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 6:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 68  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:28 
Non connesso

Giovanni figurati.
Anche perché non hai affatto dissentito.
Hai semplicemente spiegato in maniera chiara quello che intendevo io con il termine gioco.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:31 
Non connesso

Scusate, ma chi dice che Os.Kar S.r.l. sarebbe "decotta" si è preso la briga di andarsi a fare una visura Camerale e/o copia degli ultimi bilanci della società?

Sono pubblici e basta andare presso una qualsiasi Camera di Commercio per farsene fare una copia (a fronte del pagamento di pochi Euro).

I numeri parlano chiaro e tutto quanto detto e scritto senza il suddetto riscontro documentale è solo aria fritta.

Visto che c'è chi considera un'attività ludico-ricreativa una "cosa seria" ( ... che può essere solo seria se di fermodellismo ci campi e ci mantieni la famiglia) la delicatezza della questione necessariamente pretende un approccio da persone serie.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2015, 17:48 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
br52 ha scritto:
Salve volevo sapere se oskar era sempre attiva grazie

Salve volevo sapere il motivo della domanda. Cos'è che la perplime?
In ogni caso, vista la domanda, auspicava a plausibili e soprattutto attendibili risposte da chicchesia degli iscritti al forum?
In caso di particolare interesse verso l'attività dell'azienda, non sarebbe stato opportuno contattare la redazione, o meglio ancora l'azienda stessa?

Nessuna polemica, solo curiosità...

Saluti,
Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2015, 19:32 
Non connesso

Chiarisco il MIO concetto di "fermodellismo è una cosa seria" e poi chiudo:
Quando dico che il fermodellismo è una cosa seria e fatto da persone serie voglio specificare che se fatto bene (come deve essere) diventa comunque un impegno, a migliorare e a migliorarci. Forse perchè son cresciuto con persone come Milan, come Briano, come Betti Carboncini o Mario Mancastroppa (per citarne solo alcuni, e non erano sicuramente dei bambinoni o delle persone che avevano fatto del modellismo il loro business), forse perchè quando una loco non c'era e arrivavano con il contagoccie ogni 2/3 anni, mi andavo a leggere questi signori o a prendere aggiuntivi per potermi fare la mia loco, forse perchè quando mi piaceva una locomotiva non badavo al fatto che fosse Fs o Db o quant'altro, ne studiavo la storia e poi con immensi sacrifici me la comperavo.... Non penso che tutto questo sia solo un gioco. Oggi se questo forum rappresenta i fermodellisti odierni, chiedo scusa, ma ho sbagliato tutto. Se il fermodellismo è discettare su idee di marketing siderale, è lo schierarsi in più fazioni, è lo stabilire a priori lo stato finanziario dell'azienda X o Y, è aspettare con la bava alla bocca l'ennesimo modello e imprecare se tarda di un giorno, è fare lunghi sproloqui sulle informazioni dello zio del cugino della cameriera della segretaria dell'amministratore delegato della ditta Z, è il sapersi confrontare solo sul prezzo più basso (invidia del pene piccolo?), è fare vedere chi ha le vetrine più piene,se il fermodellismo è tutto questo, allora non sono più al passo con i tempi ed è meglio lasciare il passo a qualche valente discettatore odierno.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2015, 21:30 
Non connesso

Cortez se vuoi discutiamo sulla società in generale: è quella che è cambiata.
Nessuno contesta la tua formazione ma nel 2015 le cose sono diverse.
Esiste lo scambio di idee e di opinioni non si pende più dalle labbra di qualcuno.
Ti faccio un esempio musicale: nel 1990 esisteva il passaparola o meglio il "passacassetta" e per comprare un disco ci si affidava alle riviste o al negoziante.
Nel 2015 un quindicenne una rivista o un negozio neanche sa cosa cosa sono: ormai i brani li scarica e se non gli poacciono li cancella.
Io che ho 39 anni abbondanti sono cresciuto con la cosiddetta musica grunge ma non per questo denigro o non accetto quello che viene proposto adesso.
Continuo a ritenere che la miglior musica sia stata composta in quegli anni ma ammetto che anche adesso ci siano comunque validi artisti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2015, 22:32 
Non connesso

Grande Gino , parole da targa bronzea...
Sul "cambio" della società sono sicuro , ma certamente in peggio...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2015, 23:43 
Non connesso

Buona sera,
cerco di riassumere per arrivare ad una conclusione costruttiva:
1.mi pare di capire che la Os.kar abbia quanto meno rallentato l'attività;
2.questo rallentamento è dovuto a mutamento della proprietà e/o ipotetiche difficoltà di bilancio;
3.tali eventuali difficoltà sarebbero causate sia dal momento economico, peraltro assolutamente negativo per tutti, sia da qualche scelta di produzione non proprio centrata, e anche questo è del tutto normale per qualunque impresa.
Ciò premesso vorrei capire, se vi sono fonti certe:
- cosa è successo esattamente e possibilmente perché;
- che tipo di rimedi stanno tentando.
Grazie a tutti
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2015, 7:53 
Non connesso

Al di là della eventuale preoccupazione per le uscite dei modelli e per il proseguimento della attività , vorrei sapere il perchè di questa morbosa curiosità sulla gestione aziendale di una ditta.
Qualunque cosa si scriva , non essendo un comunicato ufficiale dell'azienda in questione , non vale nulla , è pura illazione , informazione di ventesima mano , pareri fuorvianti e personali,etc etc
Per cui, giustifico l'ansia per le uscite , per i ricambi , ma piantiamola lì con sparate per poi rientrare , con i negozianti che dicono e con chi vuole sapere da chi
Questo vale per tutte le ditte....possiamo lamentarci dei loro prodotti , fornire dei suggerimenti , ma chiedere che pubblicamente ci venga fatto sapere il come e perchè delle loro eventuali ( siamo certi? ) vicende interne è veramente un comportamento da "bambinoni" che non può che ulteriormente nuocere alla già scarsa immagine del " fermo modellista " italiano
Scrivete una email a Oskar e vedete come e se vi rispondono e tenetevi le vostre ansie se non vi rispondono su questi argomenti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2015, 12:52 
Non connesso

Al di la di qualsiasi congettura....Pensare fino a farsi venire il mal di testa se la ditta è in attività o in chiusura...cosa che a me non deve importare....Certamente, da come si sono comportati con me ,penso che qualche problema,non so di che natura,ma lo abbiano!!!Dico solamente che dato che mi è caduta la 685 352 rompendosi alcuni particolari ho mandato mail....tentato di telefonare,senza avere mai,dico mai alcuna risposta!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2015, 13:49 
Non connesso

Claudio ha ragione in linea generale ma devo fare alcune precisazioni valide quanto meno per me .
Anzitutto, ho letto solo ieri questa discussione così accesa e qualche domanda mi sono sentito di farla almeno per tentare di capire se e cosa ci sia di vero o almeno probabile.
In secondo luogo condivido l'idea che, per la piega negativa che ha preso la stessa discussione, forse sia davvero il caso di chiuderla perché c'è gente che si insultando per niente.
Ciò premesso me ne tiro comunque fuori, a meno che non ne escano notizie valide.
Cordialità
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2015, 15:16 
Non connesso

linus ha scritto:
ho mandato mail....tentato di telefonare,senza avere mai,dico mai alcuna risposta!!!!!
Visto che ho avuto il piacere di parlare col Sig. Battino proprio stamani mattina per un chiarimento riguardante una richiesta di ricambi fatta via e-mail sotto le feste, mi sembra strano che lei non sia riuscito in nessun modo a contattarli, questo è il nuovo sito con i contatti giusti: http://www.oskartrains.it/ (...ormai on-line da mesi!).
Dico strano perché se c'è una cosa in cui tutti siamo unanimemente d'accordo è proprio l'efficienza è la cortesia del servizio post-vendita di OS.KAR!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2015, 15:34 
Non connesso

Caro Ammiraglio,
se la discussione ha assunto toni che non ti piacciono perché intervenire?
Prova a rileggere attentamente tutto e scopri chi ha iniziato ad alzare i toni...
Non di certo chi ha espresso le proprie perplessità riguardo all'andamento della ditta ma tutti quelli che si sono risentiti per una domanda.
Francamente, applicando questo metro di giudizio, potrei arrivare a pensare che chi è intervenuto così duramente abbia magari un secondo fine o sia direttamente interessato...
Perché invocare la censura? Da fastidio l'argomento?
A me per esempio da fastidio quando qualcuno si accanisce contro un modello definendolo giocattolo e ripetendo il concetto all'infinito... (come qualche fervente censore ha fatto per la 685 di un'altra ditta o per dei mezzi diesel...).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2015, 19:59 
Non connesso

linus ha scritto:
Al di la di qualsiasi congettura....Pensare fino a farsi venire il mal di testa se la ditta è in attività o in chiusura...cosa che a me non deve importare....Certamente, da come si sono comportati con me ,penso che qualche problema,non so di che natura,ma lo abbiano!!!Dico solamente che dato che mi è caduta la 685 352 rompendosi alcuni particolari ho mandato mail....tentato di telefonare,senza avere mai,dico mai alcuna risposta!!!!!

Ragionando così, ovvero che "hanno qualche problema" perchè non ti rispondono, cioè ad UNA persona, per un danno che TU hai causato ad UN solo modello, verrebbe da pensare allora a quanto sia grande quello (di problema) di un altro produttore che non risponde a MOLTI che hanno scritto per un SUO disguido su circa 2000 modelli consegnati di recente.
Per (s)/fortuna ho altro a cui pensare, lascio fare a loro i produttori ed io cerco di fare il modellista.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 gennaio 2015, 1:38 
Non connesso

Gentili signori,
preciso che avevo posto la domanda in modo pacato per tentare capire se e quale fosse il problema della ditta in esame, che vista la maniera in cui è stata presa la questione mi sembrava abbastanza rilevante.
Secondo, con lo stesso intervento speravo di calmare le acque e riportare la questione al nocciolo.
Ora, mi rendo conto che forse ho posto la domanda nel modo sbagliato, nel senso che ha ragione Claudio quando dice che non si possono spiattellare pubblicamente notizie non fondate sulle vicende di una impresa (specie se negative) senza l'autorizzazione della stessa.
L'equivoco nasce dal fatto che mi è sembrato che la ditta potesse avere di sua iniziativa comunicato notizie relative ad eventuali problemi: e uno dei chiarimenti che chiedevo riguarda proprio questo.
Viceversa mi si dice: sono tutte voci non confermate o autentiche illazioni, perciò finiamola qui.
Quello che non riesco a comprendere è il motivo per cui una discussione partita da una domanda peraltro legittima - a prescindere dall'ampiezza della risposta che può avere - si sia trasformata in una specie di lite.
Con questo spero di aver chiarito il mio pensiero in merito.
Buona notte
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2015, 21:54 
Non connesso

auguri os.kar .

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 68  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]