Oggi è domenica 22 marzo 2026, 6:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2015, 17:48 
Non connesso

Io mi sono dato un tetto max di 160 E
Per i modelli e devo dire che basta aspettare
prima o poi li trovo al prezzo che dico io
Certo non i vari etr ma quelli neanche mi
Interessano

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2015, 17:48 
Non connesso

giobrupe ha scritto:
Ma perché in tutte le discussioni di qualsiasi ditta periodicamente cadiamo nello stesso discorso che i modelli dei treni costano troppo e che sarebbe meglio lasciarli sugli scaffali, quando poi mi sembra che tutti i modelli più costosi degli ultimi anni ( FR, FB, IC, Fanta, Etr 401/etr 450, Settebello, Arlecchino e company) siano esauriti in quasi tutti i negozi? Di cosa stiamo parlando scusate....?

Citi 7 modelli che ho volentieri lasciato sugli scaffali , per cui posso continuare a dirlo con onestà intelletuale seguita dai fatti...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2015, 18:10 
Non connesso

Loriano Lorenzutti ha scritto:
silversulfer ha scritto:
I folli non sono loro che mettono dei super prezzi , ma noi che li compriamo!

.....naturalmente questo vale anche per i vari Taurus (Verdi-Michelangelo-Da vinci-Manner rosa e compagnia cantando) a 250 e passa euro? o no? :?

Ma certo Loriano sicuramente, per tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2015, 19:03 
Non connesso

chiedevo perchè a me piacciono le persone coerenti............e andando a rileggere certi filetti :mrgreen:

anche se tanto di cappello a chi cambia idea capendo di aver sbagliato :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2015, 21:03 
Non connesso

Loriano non si sta discutendo se un modello vale i soldi richiesti o meno , si sta discutendo che comunque i prezzi proposti delle case sono troppo alti . ed io ho ribadito solo che siamo tutti folli .. compreso io .. quando acquistiamo ugualmente . tutto quà.
Non c'entra ne la coeranza tanto meno lo sbaglio .saluti
Dario

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2015, 21:26 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
giobrupe ha scritto:
Ma perché in tutte le discussioni di qualsiasi ditta periodicamente cadiamo nello stesso discorso che i modelli dei treni costano troppo e che sarebbe meglio lasciarli sugli scaffali, quando poi mi sembra che tutti i modelli più costosi degli ultimi anni ( FR, FB, IC, Fanta, Etr 401/etr 450, Settebello, Arlecchino e company) siano esauriti in quasi tutti i negozi? Di cosa stiamo parlando scusate....?

Citi 7 modelli che ho volentieri lasciato sugli scaffali , per cui posso continuare a dirlo con onestà intelletuale seguita dai fatti...
saluti

Perché spendere 260 euro per una locomotiva a vapore ti sembra che sia poco? vabbè lasciamo perdere......

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2015, 21:59 
Non connesso

Estremizzando questo discorso si giunge alla conclusione che sono pochissime le cose di cui ci circondiamo per cui vale la pena di spendere tanto: non la macchina, non i cellulari ecc. ecc.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 16:49 
Non connesso

Grazie Antonio; mi è arrivata la 001 oggi (unitamente ad un paio di pantografi acme :cry: ) e non ci sono istruzioni di montaggio. Aggiungerei che occorre stare attenti a posizionare la dima nel lato B perchè uno dei due lati dei reggitabella è bombato. Ciao, Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 19:54 
Non connesso

Può non essere sensato spendere 260 euro per una vaporiera, ma se rinuncio a sette modelli per circa 3000 euro in quanto hanno numerosi difetti , funzionamenti problematici e errori vari , penso che non sia una cifra folle..
il problema c'è l'ha chi continua a comprare tutto o molto senza considerare altri parametri che non siano la figurina che manca o il funzionamento...in vetrina.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2015, 10:52 
Non connesso

Ma Lima EX. riguardo ai pantografi delle 645/646 non dice ancora nulla?

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2015, 11:18 
Non connesso

Cita:
il problema c'è l'ha chi continua a comprare tutto o molto senza considerare altri parametri che non siano la figurina che manca o il funzionamento...in vetrina.

Il funzionamento è l'unico parametro sensato secondo me. Il resto sono tutte seghe mentali giustificate solo e soltanto dalla contemplazione da vetrina.
Grazie alle vacanze natalizie ho potuto godermi un po' di più i miei treni ed ho fatto girare un po' di composizioni normali da una decina di carrozze viaggiatori.
A volte per completare le composizioni è necessario mischiare carrozze di gran pregio come le LS con altre meno belle quali le Liliput o le Roco con i loro vent'anni di età. Si vede la differenza quando girano insieme? Si ,come no, si vede, nel senso che un convoglio fatto con le LS è più pesante e meno scorrevole, mentre dal punto di vista della percezione del teno nel suo complesso, il maggior dettaglio si perde completamente. Ed allora di che stiamo a parlare? Se sti treni fossero usati di più tutte ste menate sui centimetri, piegature e cagatine impercettibili varie non sarebbero nemmeno prese in considerazione.
Siamo diventati onanisti ferroviari altro che fermodellisti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2015, 11:55 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 13:45, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2015, 12:00 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:

Il funzionamento è l'unico parametro sensato secondo me. Il resto sono tutte seghe mentali giustificate solo e soltanto dalla contemplazione da vetrina.
Grazie alle vacanze natalizie ho potuto godermi un po' di più i miei treni ed ho fatto girare un po' di composizioni normali da una decina di carrozze viaggiatori.
A volte per completare le composizioni è necessario mischiare carrozze di gran pregio come le LS con altre meno belle quali le Liliput o le Roco con i loro vent'anni di età. Si vede la differenza quando girano insieme? Si ,come no, si vede, nel senso che un convoglio fatto con le LS è più pesante e meno scorrevole, mentre dal punto di vista della percezione del teno nel suo complesso, il maggior dettaglio si perde completamente. Ed allora di che stiamo a parlare? Se sti treni fossero usati di più tutte ste menate sui centimetri, piegature e cagatine impercettibili varie non sarebbero nemmeno prese in considerazione.
Siamo diventati onanisti ferroviari altro che fermodellisti.

Straquoto!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2015, 13:25 
Non connesso

Sarebbe una palla se tutti sulla strada avessimo una Uno Bianca......
Fermodellismo:
1) Colezionisti Plasticisti= coloro che amano far girare i treni su un proprio plastico o quello sociale dove è bello vedere i propri o altrui rotabili muoversi
2) Collezionisti Vetrinisti= i modelli fermi belli e impeccabili (devono esserlo perche si guardano da vicino e certe imperfezioni non rappresentano il vero) sono in bella mostra perchè passandoci davanti o soffermandosi danno sensazioni +/- forti in qualsiasi momento della giornata
3) Collezionisti Scatolari= appassionati che amano trattare i treni come merce pregiata (e lo sono) per cui un pò come per i francobolli & C. hanno un proprio valore affettivo ed economico da osservare al bisogno.
Le tre varietà sopra elencate hanno qualcosa che non va? Fondamentalmente siamo tutti Collezionisti poi ognuno ama i treni a maniera sua..... e soprattutto valuta i prezzi in funzione dei propri parametri e disponibilità economiche.
Io per ora sono un 3 quanto prima vorrei passare almeno al 2 in prospettiva di un 1 (però fatto bene per evitare che i treni deraglino e quindi si danneggino).
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2015, 13:56 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 12:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]