Oggi è sabato 21 marzo 2026, 10:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 213  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2015, 9:29 
Non connesso

Ma poi ci sarebbero da fare le GC con il nuovo logo tricolore e se si sbattessero una modifica agli stampi, farebbero le ESCI e le Frecciabianca di 1°classe + le carrozze miste seconda classe/self service e le nuovissime Thèllo...insomma di roba da fare ce ne sarebbe a iosa....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2015, 9:59 
Non connesso

con le Gran Confort possono fare anche le Freccia Bianca di seconda classe (ci sono treni in adriatica quasi interamente composti da Gran Confort) ... ma se hanno intenzione di venderle a 70 euro, possono anche non farle... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2015, 12:38 
Non connesso

volturno ha scritto:
Ma valli a capire siamo in tantissimi ad aspettare una riedizione riveduta e corretta delle belle Gc BANDIERA

Le Gran Confort Roco livrea Bandiera sono errate?

L'unica cosa che ricordo è che quelle a logo inclinato avevano il logo di un colore strano.

Io ne possiedo una logo XMPR e confrontata con la GC della Acme non vedo errori o differenze nei colori e nelle forme (a parte ovviamente i loghi e il tetto liscio/cannellato).
Sarà che forse sono poco attento...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2015, 14:25 
Non connesso

Ed allora le carrozze della prima produzione con logo a televisore hanno un solo portatabella invece di due(uno per testata)per lato e le scritte sono di colore bianco giallastro, nella sucessiva sfornata hanno aggiunto i portatabella ,corretto il colore delle scritte ma hanno verniciato le casse con un grigio tuttaltro che ardesia quasi nero ed è cosi scura anche la carrozza ristorante ,per cui quello che si ottiene è un bel convoglio discromico.Il Sig Faustini consultato a Novegro ha sempre negato l'evidenza e un suo collaboratore sempre a Novegro una volta mi disse:ma cosa vuole ne abbiamo 3000 in magazzino.Anche le bandiera della Acme difettano nella verniciatura questa volta per il colore dell'avorio.Peccato che non esista ancora una versione sostanzialmente corretta delle (ovviamente per me)più belle carrozze del parco FS.Saluti Selio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 1:24 
Non connesso

Non sapevo di questi errori,ti ringrazio. Mi stupisce specialmente per le colorazioni.

Ne racconto invece una io: possiedo le GC TEE, ma tra loro hanno colori diversi. Perchè?

Le TEE della prima sfornata, set da 4 logo TV e compagnia, avevano il loro esatto colore. Colore ripetuto anche per le logo inclinato.

Quando la Roco le ha riproposte col set Lemano, set da tre senza la scomparti che invece era nel set con le due eurofima, set che possiedo entrambi, i colori non erano più gli stessi, ma molto più scuri, sia il rosso ma specialmente il giallo cremo.

Morale della favola l'ultima carrozza, la scompartimenti singola che possiedo comprata a parte, è più chiara delle altre quattro.

Mi domando come mai questo vistoso cambiamento di cromia. Peccato, per fortuna da lontano si nota molto poco, e tra l'altro la scompartimenti con le eurofima è meno scura delle prime tre, ragion per cui mettendo la composizione secondo l'usuale schema di furgone,salone, ristorante, scompartimento del set e scompartimenti singola prima sfornata la differenza è talmente graduale che si nota molto molto poco.
Ma se accosto la salone del set con la scompartimenti di prima sfornata...c'è una bella differenza!

Ciao
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 12:56 
Non connesso

Difatti le rinviai al mio fornitore abituale.Sono in particolare appassionato di treni TEE e di composizioni veritiere.Per quanto possibile cerco di acquistare sempre il convoglio completo appena disponibile:è praticamente impossibile ripetere le stesse tonalità di colore in produzioni successive.Dicevo per quanto possibile perchè ,a parte l'impegno economico,spesso le ditte produttrici consegnano gli elementi mancanti anche dopo qualche anno:ne è esempio piuttosto recente il completamento del primo freccia rossa c'è una ben percettibile differenza di tono per il grigio del tetto( va meglio per le fiancate),per fortuna non si ha un effetto arlecchinesco perchè gli elementi aggiuntivi vanno tutti posizionati consecutivamente al centro del treno.E a tale proposito sono un pò in ansia per la prossima uscita delle aggiuntive del frecciarossa tricolore dove la cromia risulta fondamentale.Di errori di tonalità c'è ne sono a bizzeffe ma pare che le cose si avviino per il meglio con la nuova Lima e speriamo anche con la Hornby in generale (etr 450 a parte i noti difetti di sfumature e ritocchi vari è stato da subito consegnato in versione completa)e anche l'Acme ha consegnato treni già completi(ultimo frecciarossa ,il frecciabianca ,il settebello,l'aurora etc.etc.).Speriamo che la Roco ritrovi la retta via e ci dia modelli all 'altezza dei suoi primordi.Cordiali saluti Selio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 15:33 
Non connesso

Scusate ma ... non l'avete ancora capita ... ??!!
A chi pensavate di dover dire grazie per quanto di FS è stato finora prodotto, a volte malamente ma comunque con buoni intenti ?? Colui che ora non dovrà più sudare camice per ottenere i rotabili italiani a breve svenderà il magazzino e finito quello ... vi arrangerete con i crucchi, prezzi compresi !! Così è se vi pare , altrimenti ... lo è comunque. Prima tutti a criticare e ora tutti ... a criticare... non è cambiato nulla. Scordatevi di vedere novità FS Roco per un bel po' di anni, salvo qualche anima pia si offra volontario con progetti definitivi alla mano e ... liquidità da investire ... in casa Roco (comprese "camice da sudare")!! Qualcuno è disponibile ?? Come sempre senza voler polemizzare ma semplicemente analizzando la situazione dalla parte "li là del muro".
Ciao a tutti
fabrizios

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 20:00 
Non connesso

Per quella che era ed ultimamente la qualità della Roco sia sui modelli italiani che stranieri,penso che non ne sentiremo la mancanza .Ma poi, saltando un importatore , ossia un passaggio , i prezzi non dovrebbero diminuire?
O forse semplicemente ci trattano come dei gonzi?
Ciao Roco , sei ormai un ricordo sbiadito di quello che eri....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 21:24 
Non connesso

Cita:
Ma poi, saltando un importatore , ossia un passaggio , i prezzi non dovrebbero diminuire?

Dovrebbe essere così, ma il guaio è che la Modellcomecavolosichiama (è inutile ormai chiamarla Roco o Fleischmann, quelle non esistono più) ha alzato di tanto tutti i suoi prezzi da annullare il vantaggio della mancanza di un intermediario.
l
Cita:
la qualità della Roco sia sui modelli italiani che stranieri,penso che non ne sentiremo la mancanza .

Bè non mi pare che le ultime nuove edizioni delle Loco svizzere facciano così schifo. Un modello a marchio Roco o Fleischmann ha sempre il suo perchè.
E meno male che non faranno più modelli italiani. Intanto la 736 è sempre in programma e sarà una bella sberla per il prezzo, credo che non farà così schifo quando uscirà.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 22:58 
Non connesso

Ma daii che adesso Roco ci sorprenderà con il nuovo E626: nuovo stampo con colori impeccabili, meccanica eccezionale, pantografi superlativi e prezzo intorno ai 150,00 euro alla faccia di Lima expert...... Oh!! scusate mi sono svegliato stavo sognando..... :evil:
Buona notte a tutti mi riaddormento :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 23:02 
Non connesso

FRECCIA ha scritto:
Ma daii che adesso Roco ci sorprenderà con il nuovo E626: nuovo stampo con colori impeccabili, meccanica eccezionale, pantografi superlativi e prezzo intorno ai 150,00 euro alla faccia di Lima expert...... Oh!! scusate mi sono svegliato stavo sognando..... :evil:
Buona notte a tutti mi riaddormento :D

....oppure lo ristampano....tale e quale!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 23:18 
Non connesso

Claudio
Per quella che era ed ultimamente la qualità della Roco ....
Credo che tu non possa negare che Roco (o meglio Faustini) ha fatto storia nel fermodellismo italiano. L'attuale situazione (o meglio ... fino a prima del divorzio Roco/GFC) è anche dovuta a divergenze e attriti fra le due società: posso assicurarti che l'impegno dell'importatore nel cercare di ottenere modelli interessanti e funzionanti c'è sempre stata ma la non riuscita dell'operazione non è attribuibile unicamente a lui .... Ci troviamo in un panorama alquanto preoccupante essendovi la totale mancanza d'interesse (o forse mi sbaglio ??) dell'attuale proprietà Roco/Fleischmann nel produrre NUOVI rotabili italiani, la presenza nel mercato di ditte che producono rotabili che perdono pezzi per strada (guardatemi ma non toccatemi), ditte che a breve termini "svendono" la produzione pur di fare cassa (e non crediate che ciò sia a favore dell'acquirente finale .. sai cosa gli rispondi al cliente che acquista la macchina a 200 e rotti Euro e dopo pochi mesi la vede a 100 e rotti Euro ??!!), ditte che non si capisce se esistono ancora, ecc. ecc.
Sia ben inteso, NON prendo le difese e/o le accuse di nessuno ma espongo semplicemente la mia impressione, l'impressione di chi da semplice appassionato si è poi dedicato professionalmente al nostro hobby, e questo lo hai fatto anche tu Claudio e che ora si domanda ..."ma cosa si può proporre ai clienti senza rischiare di fare figuracce e/o dover raccontar palle per coprire le magagne dei produttori ??? Quasi quasi passo al ..... pakistano :0)
Ciao a tutti
fabrizios
PS meno male che abbiamo anche il laboratorio ... poveri negozianti che strascicano solo di quello !!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 23:27 
Non connesso

Non giudico quello che il Faustini ha fatto illo tempore e quello che ha fatto ultimamente...
Purtroppo è il passato , la realtà è quella che descrivi ed effettivamente siamo di fronte ad un settore che pare stia impazzendo.
Io sono un modellista , ma mi sono reso conto da anni che la mia "razza" si stà estinguendo .
Però , proprio le ultime scelte commerciali a livello di svendite e di modelli non proprio perfetti , mi fanno pensare che anche la razza dei fermocollezionisti avrà una battuta d'arresto, per diminuzione del valore delle loro preziosissime collezioni e perchè forse iniziano a sentirsi ben presi per il c...o dalle politiche commeciali.
Ho la sensazione che quello che stiamo vedendo siano le ultime convulsioni...poi o si rinasce con uno stile/prezzo Piko , oppure passiamo al pachistano , ma che sia roba buona.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2015, 8:50 
Non connesso

Claudio
..convulsioni...poi o si rinasce con uno stile/prezzo Piko

Purtroppo c'è molta "stanchezza/insoddisfazione/timore" nel settore professionale e dubito fortemente vi sia qualcuno disposto ad investire in quel senso anche se ne parlai a suo tempo con alcuni importatori ma tutti diedero la medesima risposta ... " non ci sono i numeri !!" ed io aggiungo che non ci saranno fino a quando continueremo ad avere più "vetrinisti" (il termine collezionista l'ho oramai archiviato) che fermodellisti. La differenza fra le due categorie è molto semplice: i primi fanno di tutto per avere l'oggetto del desiderio ma tale oggetto deve essere PERFETTO (non importa se costa 400 euro) altrimenti sono solo critiche distruttive, il secondo si accontenta di un modello dove il chiodo in più o il finestrino spostato di un centesimo di millimetro non ha importanza, l' importante è che abbia un prezzo non troppo superiore ai 100 euro .... poi si fa da lui le eventuali migliorie.
Ciao a tutti
fabrizios

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2015, 22:25 
Non connesso

Io infatti, se mi sto decidendo a comprare una Traxx Piko a 80 euro (ancora meglio, una bella DB a 65 euro) è perchè comunque i treni mi piacciono, ma il portafoglio mi indirizza su cosa prendere...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 213  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]