Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 11:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pendolini HR : Etr 401 ed Etr 450
MessaggioInviato: domenica 7 dicembre 2014, 15:36 
Non connesso

giobrupe ha scritto:
no mi sono espresso male ... mi sono detto compralo solo perché so che tanto Hornby in futuro non lo riproporrà migliorato, e sopratutto per il prezzo interessante ( uno sconto di oltre 150 euro ), e anche perché è stato un modello che aspettavo da tempo. tutto qui

Si puo' dire dove hai trovato questo sconto?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2014, 23:58 
Non connesso

Stasera complice un prezzo più conveniente ho preso l'ETR 450. Monto il decoder e provo la parte motorizzata e tutto funziona bene. Monto la seconda estremità e tutto continua a funzionare, monto la terza unità e funziona ma non si accendono le luci, monto la quarta estremità e va in corto. Sgancio tutto e la prima metà ora in digitale non cammina più. Le luci restano accese ma il decoder non riceve più alcun comando. Mi hanno dato l'ordine con cui dovevo montare i 4 pezzi e l'ho seguito. Tolto il decoder in analogico tutto funziona. Il decoder invece non riceve più alcun comando, la macchina rimane con le luci accese che non si possono spegnere e non cammina.. Ho provato il reset e non funziona. Non è bruciato, i condensatori sono a posto e non c'è la classica puzza. Cosa gli è successo non capisco?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 0:30 
Non connesso

Leggiamo la CV1 ?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 2:06 
Non connesso

Miura stai attento a come montare il treno e segui il senso in cui era disposto nella scatola; quel discorso del corto l'ho potuto osservare a novegro di quest'anno quando hornby lo fece provare sul plastico del gruppo e 656 , e per un accostamento sbagliato delle carrozze andò in corto.

se fossi in te proverei a staccare il treno e a lasciare sul binario la carrozza 3 ( quella del motore per intenderci) ,vedi se funziona, se si accendono le luci e se si muove. Poi dopo prova ad attaccare tutto il treno. La carrozza motorizzata viaggia da sé , non ha bisogno di essere attaccata alle altre. ( io ho l'etr401)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 2:23 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ma quindi ,dopo gli interventi di Giobrupe e Miura, sbaglio o si iniziano a prospettare sconti per quest'opera d'arte :wink: ?

se si hanno fatto presto...

150 euros in meno vuol dire 250euro per un 401...se cosi'fosse posso iniziare a pensarci.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 9:08 
Non connesso

Cita:
Leggiamo la CV1 ?

Devo montare la Elite, poi te lo dico. Ma il decoder non accetta più nulla nè indirizzo nè altro, è fermo bloccato come se si fossse sconfigurato tutto. E lo fa anche su un'altra loco. Ieri ho anche provato a reimpostare tutte le CV, una per una, con i valori di default ma nulla. Lascia solo le luci accese. La cosa strana è che dopo che si era bloccato, con il decoder montato, in analogico è inizialmente con fatica ripartito e tutto è sembrato tornare a posto. Poi ho rimesso in digitale e appena ho collegato la terza carrozza si è ribloccato tutto rimanendo a luci accese. Tolto il decoder il modello in analogico funziona bene.
Cita:
tai attento a come montare il treno e segui il senso in cui era disposto nella scatola

Non è quello il problema, sapevo che c'era questo pericolo e avevo lo schema con l'ordine in cui devono essere montate tutte le carrozze e l'ho rispettato.
Sicuramente c'è qualcosa nel circuito di una delle carrozze che va in conflitto con il digitale, infatti oggi lo riporto in negozio per cambiarlo.
Ma mi piacerebbe capire se c'è un modo di recuperare il decoder.
Cita:
glio o si iniziano a prospettare sconti per quest'opera d'arte :wink: ?

Armando non ti illudere. Nel mio caso l'ho pagato 50€ di meno perchè una carrozza ha quei triangolini neri sopra i carrelli (credo siano gli smorzatori) rotti. Forse il 401 andrà scontato fra poco perchè vedo tanti invenduti ma di 450 ne vedo pochi rimasti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 11:01 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
Leggiamo la CV1 ?

Devo montare la Elite, poi te lo dico. Ma il decoder non accetta più nulla nè indirizzo nè altro, è fermo bloccato come se si fossse sconfigurato tutto. E lo fa anche su un'altra loco. Ieri ho anche provato a reimpostare tutte le CV, una per una, con i valori di default ma nulla. Lascia solo le luci accese. La cosa strana è che dopo che si era bloccato, con il decoder montato, in analogico è inizialmente con fatica ripartito e tutto è sembrato tornare a posto. Poi ho rimesso in digitale e appena ho collegato la terza carrozza si è ribloccato tutto rimanendo a luci accese. Tolto il decoder il modello in analogico funziona bene.

Leggi la cv1 la centrale ti dirà se è in corto oppure se non leggi è andato...non fare altre prove che è solo tempo perso.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 15:48 
Non connesso

Comunque sia in ognuno dei due casi è perso mi pare di capire,ma grazie del consiglio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 gennaio 2015, 22:01 
Non connesso

Era un problema di decoder. Mi dicono possa essere stato causato da una saldatura fredda. Cambiato il decoder ora funziona perfettamente. :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 gennaio 2015, 18:10 
Non connesso

comprato Etr 450 completo....
sono riuscito a montare con calma i nove componenti ..e via un bel giro sul plastico...tutto ok....
al sesto giro ...opps :oops: :oops: si blocca e va a scatti..... (il mio funziona in analogico)controllo la motrice motore, due fili si sono disaldati :evil: :evil: :evil: :evil: nell'attacco... portato dal mio rivenditore di fiducia ,mi sistema il tutto....
rimonto il tutto..e dopo una decina di giri opps... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: etr si blocca nuovamente.....
controllo di nuovo la motrice ...stavolta fili disaldati nei carelli..... :twisted: :twisted: :twisted: ,riportato da mio venditore di fiducia...mi ha modificato tutti i fili in quanto sono sottilissimi e corti ,il carrello a forza di ruotare si spezzano......
ringrazio Pubblicamente Daniele (CFB) x la sua competenza e disponibilita'.....e poi parliamo..... elettrotreni acme???????'
come diceva il mitico Toto...ma mi faccia il PIACERE!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 gennaio 2015, 18:38 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
L'unica consolazione Opelcorsa sta nel fatto che hai trovato nel negoziante una persona capace e disponibile (Daniele) poichè non è poi cosi'scontato che tutti i negozianti ci sappiano mettere mano/o ne abbiano la pazienza.

Armando

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Pendolini HR : Etr 401 ed Etr 450
MessaggioInviato: sabato 17 gennaio 2015, 18:57 
Non connesso

Proprio nei giorni scorsi ho aperto il 450 per installare il decoder. Confermo che l'impianto elettrico è progettato e realizzato da cani, con saldature fragili, guaina isolante fusa nelle saldature, contatti accidentali e chi più ne ha, più ne metta.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 gennaio 2015, 19:04 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 12:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 gennaio 2015, 19:08 
Non connesso

io ho avuto lo stesso problema con le aln 668 HRR in livrea d'origine!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 gennaio 2015, 20:02 
Non connesso

L'unica consolazione Opelcorsa sta nel fatto che hai trovato nel negoziante una persona capace e disponibile (Daniele) poichè non è poi cosi'scontato che tutti i negozianti ci sappiano mettere mano/o ne abbiano la pazienza.

Armando

Confermo Armando...Daniele e una persona squisita.....e competente.....
altri negozianti avrebbero spedito il pezzo in Hornby...aspettando minimo due mesi...... :twisted: :twisted: :twisted:
oltretutto oltre alle sue capacita ...riesce in qualunque modo aiutarti ..in tutti i sensi....
non per far polemica ..ma certi venditori on-laine .. pagare e arriva subito cammello..... :lol: purtroppo se cammello manca coda....
devi telefonare ,faxare,ciattare e via discorendo....e prima che ti risolvono il problema ...cammello morto :D :D :D :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 35  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]