Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 86  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Milano Chiaravalle
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2015, 1:44 
Non connesso

Immagine Immagine ...non ho parole...Immagine

...posso solo esprimermi con le faccine...
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

sbavanti saluti Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2015, 16:34 
Non connesso

lucaregoli ha scritto:
Visto che siamo a questi livelli, nella cabina devi mettere gli elenchi del telefono, magari un pò strappati

Ho controllato dentro la cabina e... qualcuno li ha fregati! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sfrg ha scritto:
il filo della cornetta non è troppo spesso? non verrebbe meglio con un filo di cotone o lana nero o grigio?

Hai ragione. Per la prossima cabina userò un filo più sottile e meno lungo.

Grazie a tutti!!!!
Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2015, 18:49 
Non connesso

macaco ha scritto:
Piccola informazione . quel telefono si chiamava Plurima, anni 70 , antecedente il GM (gettone moneta ) fine anni 70 e anni 80

Silvio ogni foto uno spettacolo! :shock: A questo punto dentro la cabina però ci vorrei anche il cambia monete-gettoni (quel dispositivo aveva all'incirca le stesse dimensioni dell'apparecchio telefonico, ed era caratterizzato da una grande manopola gialla posta frontalmente nella metà inferiore).
Anche la linea aerea del tram rasenta la perfezione, ora ci deve transitare qualcosa sotto... :wink:

Enrico N.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2015, 18:49 
Non connesso

Dove hai detto che si mandano i soldi per prenotare il libro Silvio?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2015, 20:27 
Non connesso

Eh si lo aspettiamo un pò tutti. Niente scuse, col ricavato del libro potrai finanziare un prolungamento della linea da Chiaravalle alla Liguria!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2015, 22:04 
Non connesso

Silvio... è tutto così incredibile...! Mi consola sapere che, nonostante la mia manualità infinitamente inferiore alla sua, le difficoltà incontrate nel realizzare la mia cabina telefonica sono le medesime descritte da lei.
Dando per scontati i doverosi complimenti vorrei mi fosse tolta una curiosità.
Nei suoi lavori fa larghissimo uso di texture e motivi stampati e incollati.
Su che grammatura è solito stampare?
Se si tratta di dettagli piccolissimi (il pavimento della cabina telefonica), e se usa un comune foglio A4, come riutilizza la superficie eventualmente non stampata? Non ha problemi a ristampare su misure non standard - ammesso ovviamente che rimetta nella stampante i rimasugli-?
Grazie e... ancora bravo!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2015, 8:44 
Non connesso

Ciao Silvio.Ricordati di mettere all'interno della cabina un micro led smd come ho fatto io.Al buio è una figata.Fidati :wink:

Allegati:
sip si.jpg
sip si.jpg [ 4.6 KiB | Osservato 7167 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2015, 11:44 
Non connesso

Enrico N ha scritto:
A questo punto dentro la cabina però ci vorrei anche il cambia monete-gettoni

Sì ci avevo pensato ma ricordo che non tutte l'avevano. Mi diceva l'edicolante che ci pensa lui a cambiare le monete :mrgreen:
Per quanto riguarda il tram, mi piacerebbe recuperare una "1928" ma la vedo grigia... finirà che me la costruirò da solo...

H0forever ha scritto:
Su che grammatura è solito stampare?
Se si tratta di dettagli piccolissimi (il pavimento della cabina telefonica), e se usa un comune foglio A4, come riutilizza la superficie eventualmente non stampata? Non ha problemi a ristampare su misure non standard - ammesso ovviamente che rimetta nella stampante i rimasugli-?

Normalmente uso un comune foglio A4 (80gr) e stampo con una stampante laser postscript a colori anche se per alcune cose ho usato una ink-jet su carta per stampe ad alta risoluzione. Fa conto che per molti soggetti uso programmi di grafica vettoriale perché una volta stampate con una stampante postscript permettono una finezza maggiore rispetto a un'immagine bitmapped (cioè una foto, anche se ad alta risoluzione). Per intenderci lo stesso soggetto stampato da Illustrator con una stampante postscript è una cosa, se lo trasformi in immagine (rasterizzandolo ad esempio con Photoshop a 300 dpi o altro) il risultato è diverso e qualitativamente inferiore anche se stiamo parlando di raffinatezze che l'occhio quasi non nota, ma le foto in macro sì :roll:
Cerco di piazzare più soggetti possibili su un unico foglio A4 ma un po' di scarto è inevitabile. Normalmente salvo i soggetti salvabili e butto il resto.

AXEL ha scritto:
Ricordati di mettere all'interno della cabina un micro led smd come ho fatto io.Al buio è una figata.

Ci penserò senz'altro per la prossima cabina. In realtà dovrei piazzarne uno anche dentro l'edicola...
Allegato:
buonanotte.jpg
buonanotte.jpg [ 83.98 KiB | Osservato 7097 volte ]

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2015, 11:47 
Non connesso

io penso che a questo punto il titolo di

Maestro di modellismo

te lo sia meritato in pieno, per acclamazione.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2015, 14:38 
Non connesso

Non si era mai visto nulla di simile. :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2015, 22:23 
Non connesso

...a stò punto però devi illuminare sia l'edicola che il cartello della metropolitana... :wink:
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 11:42 
Non connesso

Si ma avete visto "il nostro Silvio" come ha curato l'andamento del marciapiede vicino all'edicola? scende fino al palo sull'angolo per poi risalire...... impressionante. Purtroppo come facciamo a non intervenire spesso con gli elogi se ci delizi con questi dettagli...... non riusciamo a trattenerci MAESTRO!!
Sarò patetico .... E fallo sto caspita di libro ed i corsi teorici e manuali (anche a Milano) che veniamo previo appuntamento a numero chiuso..... cambia lavoro!!!! La tua fresca mogliettina mandala a fare shopping.... intanto che i soldi arrivano..... :D
n.b. è sottinteso che per shopping intendevo di treni modello....(gli dai la lista e lei te li compera.. sai le donne sanno chiedere gli sconti meglio degli uomini.... provare per credere....).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 18:00 
Non connesso

Sono talmente assuefatto da questo capolavoro che guardo le foto come se il soggetto fosse reale ,e quindi non vado più a cogliere le meravigliose sfumature (come il marciapiede),cosa che faccio guardando in genere le foto di un plastico.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2015, 13:05 
Non connesso

Non mi rimane che vedere persone che si muovono. .... :D
sono sbalordito dal realismo...non trovo piu differenza tra realtà e modello. ... :wink:
fantastico!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2015, 9:54 
Non connesso

La super chicca sarebbe motorizzare gli orologi e sincronizzarli con le luci ambientali... sai che roba poi... da paura... non che già ora non sia clamorosamente incredibile!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 86  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]