Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 5:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 68  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2015, 20:23 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
...da fermodellista lo spero, da normale utente lo auspico ...da moderatore la mano sul fuoco però non ce la metto stavolta! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2015, 21:34 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Dario Durandi ha scritto:
"Voci malevole che non sono sfociate nella diffamazione".
Le parole sono più o meno queste.
Mi auguro che tutti i vari censori che invocavano la chiusura di questo thread porgano pubblicamente le proprie scuse.
Basta ammettere di aver male interpretato...

Chiedere scusa a te di cosa?

Ok, ok ....se ti fa piacere dovremmo scrivere:

chiediamo scusa a chi è intervenuto in maniera cattiva e malevola nei confronti di una bella azienda italiana quale la OSKAR che , con grande signorilità, non ha voluto vedere diffamazione in dichiarazioni, ripeto, cattive e malevoli sul suo conto.

Contento te :mrgreen: .....contenti tutti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2015, 22:25 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ciao Dario...

COME STAI?

Non ti rispondo perchè sei "cattivo e malevolo".

saluti

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2015, 22:34 
Non connesso

Armando sei tu che sei cattivo e malevolo.
Come ti permetti di chiedere notizie sulla mia salute?
Se anche non scrivo sul Forum non vuol dire che stia male.
Hai per caso consultato le mie cartelle cliniche?
No.
E allora non ti permettere.
So che personaggi che si nascondono dietro nick assurdi si divertono a diffondere false notizie basate sul niente, solo su dicerie di falsi medici o altro ma non devi fidarti!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2015, 22:49 
Non connesso

Nome: Alessio
Intervengo solo per dire che siete 2 malevolacci ! :mrgreen:
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2015, 23:08 
Non connesso

Taci "er piotta sardo"!
Sei tu quello che diffonde voci false e tendenziose...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2015, 23:51 
Non connesso

Meglio così per la Oskar: soprattutto per chi con quella roba ci mangia sul serio! :)
Ragazzi CALMA, mo' comincio a sentirmi male pure io :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2015, 17:12 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
...e finisce a tarallucci e vino, anzi, a papassini e cannonau... :lol:

saluti buongustai :D

non vedo l'ora, :P

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2015, 21:59 
Non connesso

Se può interessare, ho mandato una mail ad Os.kar il 18/12/'14 e, con grande sorpresa, mi ha risposto il Sig. Fabrizio Battino dopo poche ore. Avevo chiesto circa i ritardi di consegna dei nuovi modelli e di talune "voci inquietanti" sulle condizioni finanziarie dell'azienda. La risposta è stata che l'azienda è solidissima e che i ritardi sono da attribuirsi al fornitore cinese, non specificando, però, in quali termini (produttore cinese fallito?). Inoltre, la situazione dei modelli Os.kar è stata paragonata a quella della Gr 940 HR, anch'essa presentata, se non erro, addirittura 3 anni fa e - per ora - mai consegnata.
La risposta rassicurante ed immediata mi ha confortato, ma qualche perplessità continuo a nutrirla...

P.S. la teoria secondo la quale le ALe 540 sarebbero pronte da mesi presso il produttore cinese, ma non possono venir ritirate da Os.kar per mancanza di liquidità, la trovo piuttosto inverosimile, in quanto non credo che il produttore, aggiudicatosi l'appalto, produca centinaia di modelli senza chiedere quote di denaro man mano che la produzione avanza.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2015, 7:47 
Non connesso

Centoruote ha scritto:
P.S. la teoria secondo la quale le ALe 540 sarebbero pronte da mesi presso il produttore cinese, ma non possono venir ritirate da Os.kar per mancanza di liquidità, la trovo piuttosto inverosimile, in quanto non credo che il produttore, aggiudicatosi l'appalto, produca centinaia di modelli senza chiedere quote di denaro man mano che la produzione avanza.

Questo mi pare inverosimile. Se hai il lotto bello e finito, i soldi per la produzione li hai già spesi, e se non consegni non li vedi. L'importo del fuori varia di molto se le materie prime sono acquistate da loro o dal commitente, mentre la realizzazione dei stampi e impianti dubito non siano stati già pagati prima della produzione. Il progetto e ingegnerizzazione, se svolto là, rientra nel caso precedente, ma questo può esser del commitente (non so in questo caso).

Se invece è il produttore a non consegnare perchè in sofferenza o fallito, con materiali bloccati e/o produzione non finita, è una bella grana, in quanto lascia ai committenti una bella eredità, soldi già spesi (tanti o pochi in base alle osservazioni di prima) e nessun incasso futuro (a meno di altre spese), senza possibilità di anticipo di credito dalle banche. E questa grana è tanto più grossa, più si è piccoli.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2015, 13:27 
Non connesso

Ma Os.Kar potrebbe dire qualcosa? almeno la finiamo con tutte queste illazioni e dietrologismi, no?

Ultima modifica di luciano_db il giovedì 22 gennaio 2015, 15:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2015, 14:13 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
E perchè mai? Mica devono per forza raccontare i fatti loro.

Per far finire qualcosa, basta, prima ancora, non iniziarla...
Se mi spiegate il senso di queste pagine dall'inizio alla fine, vi sarei grato. E in nome di che?
Veramente interessa come va o non va un'azienda solo per sapere se un modello esce prima, esce dopo o dopo dopo, non è ancora uscito, uscirà? chi ne sa di più, chi ne sa di meno, il solito prozio che ne sa di più del pronipote...
Uh che stress.. :lol:

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2015, 16:18 
Non connesso

Quoto. Otto pagine completamente inutili. E' come discutere del sesso degli angeli.
Comunque, saluti a tutti

Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2015, 22:26 
Non connesso

Le pagine non sono "inutili", ma cercano di far chiarezza su come mai un'azienda di prim'ordine come Os.kar sia molto in ritardo con le consegne e non sia più in grado di dare delle scadenze almeno indicative.
Semmai, i commenti non sono significativi, dato che ognuno dice la sua, in genere senza che provenga da fonte attendibile; io ho riportato quanto detto da Os.kar, per cui è fonte attendibile.
Certo, poi, di modellini si parla; se escono con un anno di ritardo o non verranno più prodotti, non muore nessuno.

P.S. il mio negoziante di Milano (di cui non posso fare il nome), mi ha riferito che - eccetto le Emmine - Os.kar non avrebbe più consegnato nulla dal 2013, eccetto le scorte di magazzino. Insomma, un po' di apprensione è lecita.

W Os.Kar!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 15:11 
Non connesso

tonymau ha scritto:
E perchè mai? Mica devono per forza raccontare i fatti loro.

Per far finire qualcosa, basta, prima ancora, non iniziarla...
Se mi spiegate il senso di queste pagine dall'inizio alla fine, vi sarei grato. E in nome di che?
Veramente interessa come va o non va un'azienda solo per sapere se un modello esce prima, esce dopo o dopo dopo, non è ancora uscito, uscirà? chi ne sa di più, chi ne sa di meno, il solito prozio che ne sa di più del pronipote...
Uh che stress.. :lol:

Antonio

non mi riferivo ai fatti loro delle eventuali problematiche aziendali, ma almeno fare qualche comunicato sulle date previste (e riviste) di uscita.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 68  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]