Oggi è sabato 9 agosto 2025, 8:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ganci Roco VS Fleischmann
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 18:42 
Non connesso

uso esclusivamente gli universali roco che sono robustissimi e oltre ad essere compattibili con i ganci ad occhiello vanno pure bene con i ganci digitali Krois oppure Roco, è vero che sono più lunghi ma si tratta forse di 1mm, quindi pure per mè il miglior compromesso :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 18:54 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 22:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 20:10 
Non connesso

centu ha scritto:
... c'è in dotazione una paletta .............. fa sotto, lasciando il tutto sui binari :wink:

:lol: :lol: :lol:

scusa Alessio ma non ho saputo resistere :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 21:59 
Non connesso

Ho abbandonato sia i Fleischmann che i Roco. Sono ultra soddisfatto dei ganci magnetici Almrose.
Esistono sia in versione elettrica che normale, sono facili da sganciare, supportano carichi elevatissimi, garantiscono un notevole avvicinamento e………..sono pure Italiani!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 22:27 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Tutti i ganci sono molto invasivi dal punto di vista estetico.
P.s. Non vorrei dire una corbelleria ma gli universali Roco non sono più in produzione per una questione di brevetti:

Strano, su un noto negozio toscano ci sono regolarmente in vendita gli articoli 40395, 40396 e 40397 (rispettivamente gancio singolo, gancio singolo regolabile n altezza e confezione da 50).
Si trovano anche su ebay italia ed in diversi altri negozi on line in italia ed all'estero.

Fai tu...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 23:12 
Non connesso

Paolo.Bontempi ha scritto:
Dario Durandi ha scritto:
Tutti i ganci sono molto invasivi dal punto di vista estetico.
P.s. Non vorrei dire una corbelleria ma gli universali Roco non sono più in produzione per una questione di brevetti:

Strano, su un noto negozio toscano ci sono regolarmente in vendita gli articoli 40395, 40396 e 40397 (rispettivamente gancio singolo, gancio singolo regolabile n altezza e confezione da 50).
Si trovano anche su ebay italia ed in diversi altri negozi on line in italia ed all'estero.

Fai tu...
in effetti cera una storia di brevetti e per un certo periodo non venivono importati in italia, ma oramai da alcuni anni sono nuovamente regolarmente in vendita

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 23:14 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 22:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2015, 11:45 
Non connesso

Io uso gli universali roco da anni con soddisfazione. In Italia non si trovavano più perchè, se non sbaglio, l'importatore non aveva pagato le royalty del brevetto per l'Italia. Non so adesso come si comporterà la Roco, visto che vende direttamente senza importatore.... in ogni caso, basta comprarli all'estero....

Da un pò però, sto tenendo d'occhio anche questi della Liliput:

Immagine
Fonte: http://www.modellbahnshop-lippe.com

Meccanicamente, sembrano buoni e pure il prezzo....

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2015, 12:14 
Non connesso

Nome: Andrea Brogi
:o Sembrano anche modificabili per lo sganciamento magnetico! :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2015, 13:45 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 22:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2015, 16:53 
Non connesso

@Andrea Brogi: non so se si possano usare per lo sganciamento magnetico, bisogna sapere di che materiale è l'arpione mobile...

@Centu: mi sembra di ricordare di averli visti nel catalogo delle novità del 2014, immagino che non ci voglia ancora molto per essere disponibili visto che sono già menzionati su alcuni shop online.
In merito agli universali, bhe, se Maometto non va alla montagna... immagino che i negozianti itallici, non ci abbiano messo molto a fare scorta comprando all'estero per rivendere in Italia, magari sottobanco.... :wink: Busines is Busines, piuttosto che dire al cliente "non ce l'ho" e magari perderlo, mi compro 10 scatole dallo shop online crucco, e li rivendo senza guadagnarci ma solo per accontentare il cliente... :wink:

Per dovere di cronaca, esistono anche dei ganci fantastici della Tillig:

Immagine

Immagine
Tutte le foto fonte: www.modellbahnshop-lippe.com

Li ho acquistati tempo fa e devo dire che sono molto belli, robusti, e piccoli. Purtroppo, essendo per la TT non hanno l'innesto NEM a coda di rondine. Ho provato a chiedere via email se avevano intenzione di fare quelli anche per l'H0 ma mi hanno risposto che al momento non sono interessati....magari se altri si uniscono a me e gli scrivono che li vorrebbero anche per la scala H0...ci ripensano...

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2015, 17:38 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
Ho abbandonato sia i Fleischmann che i Roco. Sono ultra soddisfatto dei ganci magnetici Almrose.
Esistono sia in versione elettrica che normale, sono facili da sganciare, supportano carichi elevatissimi, garantiscono un notevole avvicinamento e………..sono pure Italiani!

Ciao, Giovanni, ma dove posso trovare 'sti ganci (e gli altri prodotti, soprattutto i decoder) ALMROSE?
Su loro sito non c'è nessuna indicazione o descrizione, se no riferite forse a quelli elettrici, ma niente prezzi o altro. Ho fatto la stessa ricerca pure sui rivenditori indicati nel sito ALMROSE e...notte fonda.
Mi sfugge qualcosa?
Puoi anticiparmi almeno all'incirca i costi di questi ganci?
Grazie mille.
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2015, 7:13 
Non connesso

Gianfranco ha scritto:
Ciao, Giovanni, ma dove posso trovare 'sti ganci (e gli altri prodotti, soprattutto i decoder) ALMROSE?
Su loro sito non c'è nessuna indicazione o descrizione, se no riferite forse a quelli elettrici, ma niente prezzi o altro. Ho fatto la stessa ricerca pure sui rivenditori indicati nel sito ALMROSE e...notte fonda.
Mi sfugge qualcosa?
Puoi anticiparmi almeno all'incirca i costi di questi ganci?
Grazie mille.
Gianfranco

Gianfranco, personalmente acquisto i ganci Almrose nel loro stand presso le varie fiere di Novegro e Verona. Sul loro sito però c'è sia l'indirizzo mail che il numero di telefono. Ho già provato a scrivere e sono stati molto disponibili.

Riguardo ai costi, la versione magnetica/elettrica costa 9€ la coppia, mentre quella solo magnetica, costa meno ma non ricordo quanto.
Inoltre c'è una versione anche regolabile in altezza. Certo non sono super economici, ma ti posso assicurare che da quando li uso mi hanno cambiato la vita.

Ti ricordo che i suddetti ganci vengono distribuiti anche da Vitrains e pare che, come mi ha confermato Il titolare di Almrose, marchi di prestigio esteri, adotteranno da quest'anno il gancio magnetico. Sono felice che un prodotto di casa nostra sia stato così apprezzato.

Ps. un altro pregio è che anche nei tratti più "dissestati" e non perfettamente in piano, non si sganciano mai!!! Inoltre togliere/sostituire un carro al centro di un lungo convoglio è diventato di una semplicità e sicurezza disarmante.

Ciao :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2015, 7:35 
Non connesso

si , ma come fai a fare le manovre?
Andranno sicuramente bene epr le composizioni bloccate , ma per il resto sono incompatibili con un minimo di "gioco" sugli impianti...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2015, 8:37 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 22:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]