Oggi è domenica 22 marzo 2026, 14:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 14:39 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
HORNBY ITALIA ha scritto:
Buongiorno,
la sostituzione dei pantografi delle E646/ E645 non è prevista, per ora. Prenderemo in carico le vostre richieste e se ci saranno aggiornamenti sarete avvisati.
Per quanto concerne le sostituzione di articoli difettosi, la prima assistenza deve farla il negoziante dov'è stato effettuato l'acquisto che si metterà in comunicazione con noi per capire quali provvedimenti prendere (riparazione o sostituzione). Per ulteriori informazioni potete contattare Hornby Italia al numero 030 2502 493 oppure mandare una e.mail all'indirizzo servizio.clienti@hornby.it.

Cordialmente,

HORNBY ITALIA

Fermo restando le "sacre" parole di Alberto che non fanno una grinza, ma la frase: "......la prima assistenza deve farla il negoziante dov'è stato effettuato l'acquisto...." dove porta? Oggi stesso mi recherò presso il negoziante che mi ha venduto le macchine per chiedere ristoro di quanto dovuto! Ma che razza di modo è di scaricare colpe agli altri?
Magari mi sostituiranno i pantografi con altri di altri produttori....magari MDF..... :lol: :lol: :lol: MA MI FACCI IL PIACERE!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 15:26 
Non connesso

emilio444 ha scritto:
Fermo restando le "sacre" parole di Alberto che non fanno una grinza, ma la frase: "......la prima assistenza deve farla il negoziante dov'è stato effettuato l'acquisto...." dove porta? Oggi stesso mi recherò presso il negoziante che mi ha venduto le macchine per chiedere ristoro di quanto dovuto! Ma che razza di modo è di scaricare colpe agli altri?
Magari mi sostituiranno i pantografi con altri di altri produttori....magari MDF..... :lol: :lol: :lol: MA MI FACCI IL PIACERE!

Quando il frullatore appena comprato è difettoso, lo riportate in negozio oppure scrivete una raccomandata alla Moulinex in Francia? Quando l'aria condizionata dell'Audi non rinfresca, partite per Ingolstadt oppure telefonate al concessionario che ve l'ha venduta? La garanzia nei paesi UE è in capo al venditore: se il prodotto è difettoso è lui che si incarica di sostituirlo o ripararlo, poi se la vedrà col produttore. Non si capisce perché per i trenini dovrebbe essere diverso. O meglio... Probabilmente se una persona, in un qualsiasi altro settore del commercio, sapendo che il frullatore non frulla o il condizionatore non condiziona, si ostinasse ugualmente a comprare l'oggetto per poi lamentarsene il giorno successivo, magari qualche dubbio sulla sanità mentale lo farebbe sorgere.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 15:44 
Non connesso

Come sostiene qualcuno che di progettazione se ne intende, ma non é purtroppo osannato e mitizzato, è tutta colpa della Sora Lella...

Però per piacere basta con la storia delle piegature sbagliate (con relativo e sottointeso scaricabarile sull'incolpevole cinesino...): il progetto è sbagliato.
Di misure centesimali ma è sbagliato!
L'errore è molto probabilmente noto fin dall'inizio (a meno che il controllo qualità non sia stato affidato a qualcuno che è solito accompagnarsi ad un cane guida) ma si è preferito, forse per contenere i costi, forse per sfruttare il periodo natalizio e non rimandare l'uscita, corregfere manualmente l'errore.
Io se fossi in voi imbusterei i pantografi e li spedirei a chi ha RI-piegato quelli presentati in aanteprima!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 15:47 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 13:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 15:53 
Non connesso

Paragone improprio.
Audi non mette in vendita un auto nuova con la fiancata rigata su tutti i modelli tranne che su uno che hanno portato dal carrozziere!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 16:00 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Paragone improprio.
Audi non mette in vendita un auto nuova con la fiancata rigata su tutti i modelli tranne che su uno che hanno portato dal carrozziere!

Improprio, dici? E uno che la comprasse ugualmente quando tutti gli fanno notare che la fiancata è rigata, poi passasse le giornate a piagnucolare sui forum di auto, come lo chiameresti? Resta comunque la domanda: stabilito che la fiancata è rigata, chiami il concessionario o telefoni all'amministratore delegato di Audi? Se la risposta è la seconda, abbiamo un ulteriore indizio per farci un quadro preciso del target cui si rivolgono le aziende di trenini.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 16:25 
Non connesso

Vedremo, oggi porto le mie rimostranze al negozio (tra l'altro amico) e vediamo che ne pensa.
Intanto, se nessuno l'avesse notato, il thread HORNBY ITALIA è stato cancellato! (anche se i post pubblicati li troviamo qui)
Vorrà dire anche questo qualcosa no?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 16:36 
Non connesso

Cita:
Occhio che non sono i braccetti ad essere sbagliati, ma le loro piegature alle estremità. Basta qualche decimo di millimetro fuori misura per generare quella piega dei pantografi.

Non sono d'accordo: allora gli 8 pantografi dei 4 modelli presentati sul sito e a Bologna erano montati bene, si continua a voler far credere che siano montati male i 4.000 pantografi (4 modelli, 500 pezzi per tipo, 2 panto a macchina), secondo me è che i quadri superiori dei panto sono in fotoincisione (qualcuno parlava di fusione :roll: :shock: ) e sono più lunghi e basta, non c'è nessun difetto di montaggio, le piegature sono state ottenute per fotoincisione non si sono sbagliati a montarli, strano che il controllo qualità, che immagino fatto da persone competenti, non si sia accorto che i modelli non erano uguali agli altri, almeno per quel che riguarda i panto, mi sarei aspettato la sostituzione, magari anche solo dei quadri superiori (sarebbero solo 2.000 pezzi e nessuno potrebbe fare il furbo di prendere i panto senza aver comprato la macchina) che avrebbe salvato capra e cavoli, ovvero immagine/fiducia/serietà e gli acquirenti.
Mio punto di vista

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 16:38 
Non connesso

Improprio perchè Audi (o Moulinex...) non metterebbero in vendita un prodotto con un evidente difetto di progettazione...
Se lo facessero sarebbero i concessionari a non volere la merce fallata!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 16:45 
Non connesso

Improprio perchè Audi (o Moulinex...) non metterebbero in vendita un prodotto con un evidente difetto di progettazione...
Se lo facessero sarebbero i concessionari a non volere la merce fallata!

Non solo, ma se io vedo la mia Ferrari o Porsche o Prinz o chicchessia al Salone di Parigi e corro al concessionario a prenotarla e verso quindi un congruo anticipo, mi arriva invece una vettura con un mascherino, un finestrino, una calandra, tetto e via dicendo completamente diverso, con chi me la prendo, con il concessionario? Fino ad un certo punto si, ma la fregatura resta sempre. I pantografi di Bologna erano altri, punto e basta!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 16:51 
Non connesso

emilio444 ha scritto:
Non solo, ma se io vedo la mia Ferrari o Porsche o Prinz o chicchessia al Salone di Parigi e corro al concessionario a prenotarla e verso quindi un congruo anticipo, mi arriva invece una vettura con un mascherino, un finestrino, una calandra, tetto e via dicendo completamente diverso, con chi me la prendo, con il concessionario? Fino ad un certo punto si, ma la fregatura resta sempre. I pantografi di Bologna erano altri, punto e basta!

Io la lascerei dal concessionario e mi farei ridare la caparra. E' evidente che Hornby e compagnia conoscono fin troppo bene i loro clienti...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 17:07 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 13:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 17:09 
Non connesso

Emilio mi permetto una correzione.
Il pantografo è lo stesso ma per la presentazione è stato semplicemente ripiegato.
Dopodiché mi fermo perché non vorrei che le mie parole generassero qualche equivoco provocando la reazione della ditta in questione.

Solo un appunto...
Giugiaro ha progettato auto bellissime ed entrate nel mito ma anche la Fiat Albea!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 17:15 
Non connesso

Emilio mi permetto una correzione.
Il pantografo è lo stesso ma per la presentazione è stato semplicemente ripiegato.
Dopodiché mi fermo perché non vorrei che le mie parole generassero qualche equivoco provocando la reazione della ditta in questione.

Solo un appunto...
Giugiaro ha progettato auto bellissime ed entrate nel mito ma anche la Fiat Albea!

Dario, la mia affermazione non vuole mettere in dubbio che quelli di Bologna erano un altro modello, intendevo "altri" con diversa fattura, diversa mano, diversa lavorazione insomma. Non credo che HLE mettesse a punto un pantografo diverso per la presentazione, ma un assemblaggio ed un riguardo particolare si, lo stesso riguardo che avrebbe dovuto avere nei confronti dei clienti. Tolti i pantografi la macchina almeno per me è perfetta, spero si mettano una mano sulla coscienza.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 17:29 
Non connesso

ROBINTRENO ha scritto:
Occhio che non sono i braccetti ad essere sbagliati, ma le loro piegature alle estremità. Basta qualche decimo di millimetro fuori misura per generare quella piega dei pantografi.
Quindi non ha senso aspettarsi la sola sostituzione dei braccetti, che come fusione/dimensione sono corretti, è l'assemblaggio che deve essere calibrato meglio.

Ci ho guardato attentamente; non è una semplice piegatura di montaggio. A sinistra c'è un E 645 acme e a destra il Lima Expert. Come si può notare il trolley della Lima Expert è più dettagliato, con una C all'estremità e quella è sicuramente presente prima del montaggio o in fusione o fatta da una macchina, perchè sarebbe impossibile farla a mano. Se è fatta da una macchina non è stata ben regolata, e quindi i tempi dovrebbero accorciarsi di molto.

Allegati:
IMG_0181.JPG
IMG_0181.JPG [ 226.11 KiB | Osservato 4101 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]