Oggi è domenica 22 marzo 2026, 14:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 18:05 
Non connesso

Scusate ma... Dato che l'errore è di uno o due decimi di millimetro...
Se smonti il trolley per sostituire i quadri superiori puoi benissimo modificare i fori alesandolo un filo senza stare a cambiare pezzi e il gioco è fatto.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 18:10 
Non connesso

Non c'è molto materiale che ti consente di alesare il foro, rischi di "sfondare", ed in tal caso ti trovi peggio che al punto di partenza, e comunque, dato che io c'ho messo il portafoglio, sarebbe giusto che le mani ce le mette chi di dovere, tantopiù che la causa del male non sono io.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 18:31 
Non connesso

Certo però, se mi permetti, la linea di pensiero quando uscirono i pantografi andavano cambiati perché "non tutto hanno le capacità manuali di smontare il pantografo". Ora sembra che prenda piede la soluzione "semi fai da te"

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 18:40 
Non connesso

La linea di pensiero non è unica sull'argomento, almeno da quello che ho pututo capire leggendo il forum, già all'uscita dei modelli c'era gente che intendeva sistemare in proprio (e qualcuno esortava a muoveva le manine) ed altri che fin da subito chiedevano la sostituzione.
Non so quanto possa interessare, ma personalmente sono nella posizione "di mezzo", nel senso che ho provato a sistemare con l'augurio che poi però avrebbe risolto la casa, anzi continuo a invitarli a farlo poichè, per quanto ci si possa accontentare, una soluzione "pulita" come quella di un pantografo perfettopuò darla solo L.E..

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 18:42 
Non connesso

Dico anche la mia giusto perchè non interessa a nessuno. Bisogna tenere distinto il prodotto e le elaborazioni. E' sufficiente limare, verniciare, forare e tutto va a posto. Eh no. Tutti sappiamo che una locomotiva elaborata perde valore commerciale. E' chiaro che per la Lima Expert non si tratta di un difetto tale da obbligarli ad una sostituzione gratuita, bene o male funzionano, si sollevano. Il discorso è invece quello di creare un rapporto fiduciario col consumatore che è poi quello che alla fine tiene in piedi la baracca. Nessuno è obbligato a comprare. Speriamo che ci vengano incontro, ma se passa la linea che si può rimediare a tutto e alla fine va bene lo stesso, uno un pelino si potrà disaffezionare. O no? Passo e chiudo definitivamente.

Ultima modifica di frecciab il martedì 27 gennaio 2015, 11:01, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 18:44 
Non connesso

Più che valore commerciale, personalmente a me quello che pesa è il rischio di poter far danni su una cosa nuova pagata per nuova reclamizzata in un modo e venduta in un altro e che poi l'eventuale rimedio sia un altra perdita di denaro.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 18:45 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
Più che valore commerciale, personalmente a me quello che pesa è il rischio di poter far danni su una cosa nuova pagata per nuova reclamizzata in un modo e venduta in un altro e che poi l'eventuale rimedio sia un altra perdita di denaro.

Anche questo è giusto.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 21:54 
Non connesso

errori piccoli o errori grandi i soldi la signora casa di lima si li e pappati ugualmente
oppure no? ora comincia il valzer delle responsabilita e la tarantella dilettantistica di chi deve avere le loco per trovare la soluzione....roba da dilettanti allo sbaraglio....e non solo loro- ormai il modellissmo e' in mano a incompetenti pseudo imprenditori
e allora bene ci sta'.
cappellano su un prodotto e dovo andare in negozio per sentirmi dire che cosa-
sai che dice il negoziante? a me che me ne frega.
il difetto e' della casa madre o no? e allora si muovessero e subito-
ci rendiamo conto cosa risponde hornoby----che non sanno che cacchio fare...
allora signori ora capisco perche' state alle corde....vedi i sottocosti del loro invenduto-

chi semina pioggia.....

dante

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 22:37 
Non connesso

La mia impressione, ripeto impressione, è che il tono adottato dal nuovo account ufficiale Hornby, più distaccato e burocratico, quasi da ufficio legale, faccia già trapelare la volontà di un rapporto non più "amichevole" come invece era stato fino a qualche tempo fa con Massimo Greco.
Vedremo...

Inviato dal mio Miracle utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2015, 0:06 
Non connesso

Quoto al100%
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2015, 0:18 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Vi ricordo. dal sito Hornby Italia:

...."Nuove carrozzerie con stampaggio plastico di alta precisione e qualità. Incisioni sottilissime e nette. Nuovo motore ancora più performante con velocità massima realisticamente differenziata. Nuovi pantografi 52/52P FS con posizione di riposo estremamente piatta. Riproduzione esatta della trasmissione delle ruote ad ‘‘anello danzante’’ in Kevlar con incisione a 6 livelli e fori della vela realmente passanti. Tubazioni e cavi tra le semicasse in materiale flessibile. Carrelli verniciati e tampografati con boccole a rulli. Realistiche sabbiere di tipo maggiorato. Riproduzione realistica del corridoio e cabina A.T. in fotoincisione metallica. Riproduzione in esatta scala dei supporti reggifanale in fotoincisione + dima di montaggio. Schema di coloritura realisticamente differenziato. Nuovi finestrini frontali di tipo Triplex (a seconda delle versioni). Nuovo ed inedito captatore della Ripetizione segnali di tipo discontinuo e relativa piastra battigancio (a seconda delle versioni). Schema differenziato degli accoppiatori pneumatici sul pancone. Predisposizione per DCC Sound con presa NEM per decoder a 21 poli e pattino per sistemi a 3 rotaie. Luci a LED con esclusione selettiva anche in analogico. Modello con aggiuntivi parzialmente montati e accessori di completamento nella confezione."....

ecco il link:

http://www.hornby.it/prodotti-scelti-pe ... l2635.html

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2015, 9:32 
Non connesso

dantediiorio ha scritto:
errori piccoli o errori grandi i soldi la signora casa di lima si li e pappati ugualmente
oppure no? ora comincia il valzer delle responsabilita e la tarantella dilettantistica di chi deve avere le loco per trovare la soluzione....roba da dilettanti allo sbaraglio....e non solo loro- ormai il modellissmo e' in mano a incompetenti pseudo imprenditori
e allora bene ci sta'.
cappellano su un prodotto e dovo andare in negozio per sentirmi dire che cosa-
sai che dice il negoziante? a me che me ne frega.
il difetto e' della casa madre o no? e allora si muovessero e subito-
ci rendiamo conto cosa risponde hornoby----che non sanno che cacchio fare...
allora signori ora capisco perche' state alle corde....vedi i sottocosti del loro invenduto-

chi semina pioggia.....

dante

Io ho acquisato dagli USA una loco della ditta produttrice Athearn, purtroppo mi è arrivata, causa cattivo posizionamento nella scatola, con il corrimano posteriore storto, ebbene, sul loro sito facebook ho posto la problematica, comune ad altri acquirenti, con tanto di foto del danno e nel giro di un paio di giorni mi hanno risposto invitandomi a chiamare il loro centro assistenza che mi ha suggerito se volevo sostituirlo da loro o avere il pezzo di ricambio, scegliendo quest' ultima soluzione mi hanno prontamente inviato dagli USA la bustina senza aggravio di spese alcuna. Come mai la Lima non si comporta come sarebbe giusto fare in questi casi?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2015, 10:03 
Non connesso

HORNBY ITALIA ha scritto:
Buongiorno,
i...... tutta la produzione del marchio Rivarossi è gestita da Hornby Spagna.
Le tempistiche spesso si dilatano perché i controlli qualitativi applicati sui modelli sono molto restrittivi e quando i prototipi non superano gli standard imposti dall'ufficio tecnico vengono rimandati ai progettisti affinché il risultato finale sia eccellente.
HORNBY ITALIA

....ah sì??e quando è stata prodotta la 740 con l'asse "ballerino" quest'ufficio tecnico cosa faceva??figuriamoci se non l'avessero controllata..... :?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2015, 21:54 
Non connesso

si hanno notizie del e636 080?

lo davano in consegna per la metà di dicembre (oddio, vivo anche se ritarda, così per curiosità)

ritarda perchè aspettano i panto nuovi?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2015, 22:01 
Non connesso

aesse61 ha scritto:
si hanno notizie del e636 080?

lo davano in consegna per la metà di dicembre (oddio, vivo anche se ritarda, così per curiosità)

ritarda perchè aspettano i panto nuovi?

Probabilmente sì! :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]