Oggi è domenica 22 marzo 2026, 20:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2015, 19:52 
Non connesso

luciano_db ha scritto:
silversulfer ha scritto:
Le carrozze LE sono a dir poco favolose .
Ci si perde nei dettagli :wink:

verissimo ! speriamo però che ciò signifchi prezzi alla Acme.
ciao.

A Norimberga LE ha comunicato che i prezzi delle GC sono di 39.9€ a carrozza. Nessun prezzo alla acme.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2015, 23:35 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
luciano_db ha scritto:
silversulfer ha scritto:
Le carrozze LE sono a dir poco favolose .
Ci si perde nei dettagli :wink:

verissimo ! speriamo però che ciò signifchi prezzi alla Acme.
ciao.

A Norimberga LE ha comunicato che i prezzi delle GC sono di 39.9€ a carrozza. Nessun prezzo alla acme.

Oh finalmente la concorrenza con un buon livello modellistico. 13 a pezzo di meno!!!!!!!!!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 0:40 
Non connesso

Molto bene che siano arrivate queste GC Lima della serie più recente tetto cannellato, ma le Roco sono altrettanto ottime come fattura e sul plastico funzionano a meraviglia.
Molto bene il prezzo di 39 €, se sarà confermato nei negozi, sarebbe auspicabile un upgrade delle altrettanto valide Z realizzate 20 anni fa dalla Lima e magari proporre una pilota Z1 che funzioni bene.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 1:34 
Non connesso

Quadrilateroalto ha scritto:
Molto bene che siano arrivate queste GC Lima della serie più recente tetto cannellato, ma le Roco sono altrettanto ottime come fattura e sul plastico funzionano a meraviglia.
Molto bene il prezzo di 39 €, se sarà confermato nei negozi, sarebbe auspicabile un upgrade delle altrettanto valide Z realizzate 20 anni fa dalla Lima e magari proporre una pilota Z1 che funzioni bene.

Non ne discuto, ma non ho mai visto un colore nero antracite verdognolo. Ognuno ha le sue fisse, io ho quella dei colori. Le GC le ho viste più volte in stazione e mi ricordo bene il colore nero. Si basano su vecchie foto i cui pigmenti chimici col tempo si sono alterati.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 2:27 
Non connesso

Ci sono però i video, nonché diapositive, e a me i colori proposti da Roco e Acme sembrano corretti.
Comunque sia, effettivamente un upgrade delle Z1 ci starebbe tutto, e secondo me lo faranno anche,ma non penso a breve.

Ragioniamo un attimo. La Lima expert si è lanciata sul mercato col 636,fino ad allora prodotto da Roco, e in compagnia di quello Acme. La lima però lo ha presentato stato d'origine, mossa furbissima dato che non era mai stato fatto.

Adesso,a distanza di un anno, si presenta con le GC 1985, prodotte in precedenza soltanto da Acme a tiratura molto limitata (non si trovano GC acme bandiera manco a pagare oro).

Ed inoltre presenta un validissimo 645, che però la Hornby Rivarossi già commercializza (stampo vecchio).

Se le vendite andranno bene, credo fra un anno la Lima Expert presenterà qualcosa di analogo: un modello assente dal mercato o prodotto da un solo produttore (Le Centoporte a cassa metallica della Roco? Le 39.000 che non ha mai fatto nessuno? O magari le GC tetto liscio del 70?), e una riedizione di qualcosa che hanno già come Rivarossi (magari proprio le Z1, oppure un 656...).
Da queste ipotesi escludo le X in quanto Acme le sta proponendo in tutte le salse.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 5:38 
Non connesso

Il futuro ci riservera' numerose sorprese. Grazie lima avanti così. Spero anche in qualche elettromotrice. .....come lima comanda.. ..

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 8:36 
Non connesso

Anche Io sono convinto che il futuro ci riserverà sorprese.Penso,per esempio,che se hanno fatto la GC in livrea freccia bianca questa non rimarrà un modello isolato.Non avrebbe senso.Quindi credo che abbiano in programma tutto il treno compreso il/i mezzo/i di trazione.Comunque il rapporto prezzo qualità rappresentato da questi modelli é una rivoluzione.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 8:50 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 22:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 9:04 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
centu ha scritto:

fatto 99, riusciamo a fare anche 100 per avere dei modelli al 100% perfetti?
io ci conto

eh eh eh Alessio...e dopo come facciamo a scannarci ancora sul forum?
No no perfetti no! :mrgreen:

cmq queste carrozze sono veramente spettacolari!

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 9:22 
Non connesso

Infatti alla luce dei fatti mi devo ricredere ,Centu.Ma se il riferimento é al costo dell'ETR,sono convinto che per quello che é non lo vale.Se vuoi ti faccio la somma matematica aggiornata. :D :D :D

RF

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 9:58 
Non connesso

Qualcuno posta delle foto o un link? Non riesco a trovare info su queste carrozze...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 10:16 
Non connesso

Secondo me sarebbe stato meglio riprodurre le GC nella livrea TEE, a parte quelle invedibili ROCO c'è una carenza di questo tipo di carrozze

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 10:23 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Il futuro ci riservera' numerose sorprese. Grazie lima avanti così. Spero anche in qualche elettromotrice. .....come lima comanda.. ..

...magari una bella riedizione dello Stone con gliu attuali dettagli della lima expert... :roll:
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 11:00 
Non connesso

Ciao a tutti,
Personalmente spero che Lima prosegua nel riprodurre tutta la famiglia delle Gran Confort, oltre alle 1985 appena presentate, ci vorrebbero anche le 1969 TEE e le 1971 Bandiera.
E anche se ormai la famiglia delle X FS può dirsi quasi tutta riprodotta da Acme, credo che riproporle alla qualità e prezzo proposto da Lima (40 € invece di 50/53) sarebbe anche un modo per dare più valore ai nostri soldi da parte del produttore, perché se prima c'era il teorema PREZZI ELEVATI=QUALITÀ ELEVATA, Lima ha dimostrato che non è cosi. E la concorrenza dovra' adeguarsi di conseguenza. Le foto delle Gran Confort parlano da sole, e volendo fare un confronto con le analoghe Acme (visto che sono le uniche riprodotte finora), che ritengo essere tra le migliori carrozze FS riprodotte da Acme, Lima sembra certamente di un altro livello.Basta guardare per prima cosa le vele delle ruote, che nel modello Lima riproduce il tipo utilizzato dalle FS come è stato fatto notare da altri. Cosa che invece la concorrenza non fa...
Attualmente con quello che spenderemmo per acquistare 4 carrozze Acme (50/53 € cad.), mi porto a casa 5 carrozze Lima (40 €), senza parlare della qualità.........

Avanti così Lima!

Federico

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 11:11 
Non connesso

Superparallelo ha scritto:
Ciao a tutti,
Personalmente spero che Lima prosegua nel riprodurre tutta la famiglia delle Gran Confort, oltre alle 1985 appena presentate, ci vorrebbero anche le 1969 TEE e le 1971 Bandiera.
E anche se ormai la famiglia delle X FS può dirsi quasi tutta riprodotta da Acme, credo che riproporle alla qualità e prezzo proposto da Lima (40 € invece di 50/53) sarebbe anche un modo per dare più valore ai nostri soldi da parte del produttore, perché se prima c'era il teorema PREZZI ELEVATI=QUALITÀ ELEVATA, Lima ha dimostrato che non è cosi. E la concorrenza dovra' adeguarsi di conseguenza. Le foto delle Gran Confort parlano da sole, e volendo fare un confronto con le analoghe Acme (visto che sono le uniche riprodotte finora), che ritengo essere tra le migliori carrozze FS riprodotte da Acme, Lima sembra certamente di un altro livello.Basta guardare per prima cosa le vele delle ruote, che nel modello Lima riproduce il tipo utilizzato dalle FS come è stato fatto notare da altri. Cosa che invece la concorrenza non fa...
Attualmente con quello che spenderemmo per acquistare 4 carrozze Acme (50/53 € cad.), mi porto a casa 5 carrozze Lima (40 €), senza parlare della qualità.........

Avanti così Lima!

Federico

Condivido pienamente il pensiero di Federico!!!
Forza nuova Lima, fai vedere la qualità a prezzi più abbordabili, e soprattutto dimostra che....si può fare.
Massimo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]