Oggi è domenica 22 marzo 2026, 22:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 16:41 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 22:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 19:10 
Non connesso

Riguardo le TEE di Roco che sono invedibili, mi permetto di dissentire.

La prima sfornata, il set da 4 e le singole logo TV marcatura Az hanno secondo me i colori corretti. Come pure le logo inclinato uscite poco tempo dopo,colori identici alle logo TV Az.

I colori li hanno cambiati quando hanno fatto il set del Lemano,logo TV ma marcatura A senza la z (siamo dopo il 192 circa),quello da tre e quello da uno + due EUROFIMA.
Io possiedo la seconda sfornata (la prima andò a ruba in tempi brevissimi), quindi il Lemano, e in effetti i colori non rispecchiano quelli che secondo me erano gli originali, purtroppo.

Però le GC della Roco, come qualità e come meccanica, hanno rappresentato a lungo un punto di riferimento per il settore in termini di carrozze.

Certo, se ora Lima si presenta con queste GC 1985, e hanno in mente di fare anche le tipo 69 TEE e le tipo 71 bandiera già da fatte di Roco, è evidente che non potranno che essere migliori (8 anni di differenza con le Roco se dovessero uscire fra un anno per esempio), e ovviamente nei colori andremmo sul sicuro, da tradizione Lima...

E' auspicabile ma prematuro parlarne, hanno fatto le tetto cannellato, io penso che prima si concentrerranno sul fare la ristorante cannellata e la salone cannellata.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 19:51 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 22:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 20:15 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
centu ha scritto:
il fatto è che ormai bisogna dire (è di moda credo) che Lima è il top ed il resto fa schifo

A parte le mode credo che le gc roco siano tra le piu belle carrozze mai sfornate.Poi ovvio...il tempo corre e ovvio si tende al miglioramento.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 20:23 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Straquoto, e sopratutto non dimentichiamo uscirono quando lo scenario di carrozze italiane non era così florido come quello odierno. All'epoca Roco aveva un rapporto qualità/prezzo notevole (la Lira contava qualcosa), ma sopratutto teneva molto di più al mercato italiano. Erano e sono tutt'ora bellissime.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 20:54 
Non connesso

centu ha scritto:
il fatto è che ormai bisogna dire (è di moda credo) che Lima è il top ed il resto fa schifo

d 341 ionica ha scritto:
centu ha scritto:

A parte le mode credo che le gc roco siano tra le piu belle carrozze mai sfornate.Poi ovvio...il tempo corre e ovvio si tende al miglioramento.

Armando

Meno male, credevo di essermi perso qualcosa, sinceramente ho molte Gc Roco perchè le trovo bellissime, ma siccome io sono rimasto alle tipo 59 Rivarossi che reputo le vetture più belle come riproduzione, credevo di essere proprio "fuori".
Non penso, anche in presenza di questi nuovi prodotti che saranno comunque da vedere bene, che le GC TEE Roco possano essere definite invedibili, anche se dovessero avere qualche difetto(?), se tale definizione fosse giusta per queste vetture ci sarebbe la fila di altri modelli per cui definirli invedibili sarebbe un complimento.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 21:44 
Non connesso

Forse il termine "invedibili" è stato eccessivo, però quei colori proprio non ci stavano, inoltre ritenendo le prime carrozze Eurofima delle carrozze fantastiche per l'epoca il guaio di Roco e che sono rimaste sempre le stesse.
Anche le GC grigio avorio le diedi via per i colori che non trovavo corrispondenti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 21:50 
Non connesso

.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 21:55 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Poi che la Lira "contasse" ho forti dubbi per essere eufemistico, il cambio rispetto al marco e allo scellino è sempre stato molto sfavorevole. Ad ogni modo, come detto, nel 2004 c'era già l'euro da 5 anni.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 22:18 
Non connesso

Cmdrmerk ha scritto:
Forse il termine "invedibili" è stato eccessivo, però quei colori proprio non ci stavano, inoltre ritenendo le prime carrozze Eurofima delle carrozze fantastiche per l'epoca il guaio di Roco e che sono rimaste sempre le stesse.
Anche le GC grigio avorio le diedi via per i colori che non trovavo corrispondenti

Aspetta un attimo, però: come molti hanno già detto, i colori delle GC TEE (i primi due set 45906 e 45922 più le varie sfuse) avevano i colori giusti, sono le ultime del Lemano ad avere i colori di tonalità non proprio fedele, discorso a parte le bandiera che effettivamente avevano le tonalità decisamente improprie (oltre al cartello singolo sulle prime logo TV uscite :evil: ).
Per le Eurofima bisogna ammettere che fin quando non esisteva (quindi fino a pochi mesi fà) un modello concorrente le abbiamo considerate ottime carrozze e, secondo me, anche alla luce delle recenti produzioni, lo sono ancora, sul fatto che non le abbiano mai riviste non vedo perchè avrebbero dovuto ragionando come loro: le producevano solo loro, le vendevano allo stesso prezzo delle GC pur avendo uno stampo di oltre 30 anni, non avevano concorrenti quindi perchè andare a spendere in modifiche ed aggiornamenti?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2015, 2:42 
Non connesso

centu ha scritto:
marco_58 ha scritto:
centu ha scritto:
...
considerando che in Italia più di un tot di marchi non possono esistere ...

In quale testo è scritto?
ma non diciamo fandonie!
Le tessere annonarie sono sparite da un pezzo, e vorrei proprio non tornassero più!

il bello di questo forum sono la moltitudine di persone gentili che lo frequentano..
uno esprime il proprio pensiero e subito arriva il saccente di turno che dall'alto della sua cattedra lo accusa di scrivere fandonie.
va beh passiamo oltre...non meriti nè una risposta, nè di provare a ragionare con te

Non è scritto in nessun testo, ma si chiamano regole di mercato . In qualsiasi mercato ( specialmente se ristretto) quando convivono due Brand famosi appartenenti allo stesso gruppo, in questo caso Hornby, non è possibile portare avanti contemporaneamente la progettazione di modelli sia per l'uno che per l'altro marchio . Non a caso fino a 2 anni fa Lima era definita come "marchio giocattolo" con cui il bambino poteva accedere al modellismo . Per quale motivo Hornby avrebbe speso 8 milioni di euro per comprare tutto il gruppo RR e poi relegare un marchio famoso come Lima al giocattolo? La risposta semplice è che Rivarossi e Lima fino al 2004 producevano le stesse cose: la maggior parte delle locomotive, delle carrozze e dei carri usciva con entrambi i marchi senza alcuna logica. Come ci ha testimonaito il sito Rivarossi Memory addirittura fecero uscire alcune locomotive Jouef in scatole RR ... senza alcuna logica. Ebbene non mi sembra che nel 2004 il gruppo RR o Lima SPA si trovasse in buona acque no? E poi vorrei sottolineare che tutti gli stampi Lima sono stati rimorchiati RR dalla gestione hornby . Infatti quest'anno non ci sono novità RR ... un caso ? no solo che semplicemente con il marchio Rivarossi, che è famosissimo anche all'estero, continueranno a uscire le novità.. mentre in italia probabilmente lo vedremo "notevolmente ridotto" producendo pochi modelli o carrozze e carri. Parlando di altro : Fiat o FCA non ha fatto lo stesso con i marchi Alfa Romeo e Lancia? Mantenere la produzione di entrambi non aveva senso , perché erano due marchi che si fanno concorrenza fra di loro , quindi si differenziano i mercati ( Lancia fa solo la Y segmento B) e Alfa Romeo fa tutte le auto dal segmento C in su ....
stesso discorso vale per Lima e RR come si può' tenere in un mercato due marchi che si fanno concorrenza ( anche e soprattutto nel prezzo ) fra di loro . Con questo non significa che non possano esistere Acme, Roco, Oskar , Vitrains e co ; ma questi marchi sono autonomi ed indipendenti fra di loro mica appartenenti alla solita ditta.

Cita:
l fatto è che ormai bisogna dire (è di moda credo) che Lima è il top ed il resto fa schifo

anche questa volta mi trovo assolutamente d'accordo con te.
Per carità modelli bellissimi a un prezzo ottimo, ma tutta questa euforia non la capisco . Quando c'è da discutere facciamolo in modo civile senza continuare a ripetere i soliti monosillabi di apprezzamento verso il marchio e odio e disgusto verso gli altri.... quindi ora mi state dicendo TUTTI ( o quasi) che le carrozze GC fatte da Roco sono "inguarabili" o fanno schifo????
Ma allora vi è caduta di grazia anche la roco? cavolo non c'è rimasto più nessun marchio che vi piaccia ... anzi uno ce n'è! E forza Lima che siamo tantissimi..... :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Senza rancore
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2015, 2:55 
Non connesso

giobrupe ha scritto:
(...) E forza Lima che siamo tantissimi... (...)
...sì sì, siamo tutti fermodellisti operai... :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2015, 3:01 
Non connesso

Ci si lascia prendere tutti dall'euforia perchè siam fatti così.

A me personalmente ha preso pure l'euforia per la Lima Expert, perché per i modelli che ha fatto e che ha presentato finora abbiamo visto una qualità eccezionale a un prezzo inferiore alla media attuale.
Già ero euforico quando ho visto che hanno presentato le mie carrozze preferite,pensa pensa il giorno dopo quando hanno detto il prezzo!
E anche per il bellissimo 645 nuovo di zecca,personalmente trovo che le forme siano perfettamente restituite.

Però da qui a denigrare le GC Roco TEE ce ne passa, almeno per me.
E io possiedo tutte quelle del Lemano quindi "colori carichi" ma le le prime sfornate erano e sono secondo me perfette.

Sulle grigio antracite non mi pronuncio perché ne ho solo una per giunta logo XMPR e mi sembra ok come tonalità (però forse ha il problema del porta tabella o no?).

Domanda: praticamente ora tutto il nuovo italiano ce lo dobbiamo aspettate quasi esclusivamente da Lima Expert, e la Rivarossi si limiterà all'estero come novità e nel proporre i classici modelli FS in Italia nelle versioni potranno fare con gli stampi che già hanno?
L'ultima novità Rivarossi rimarrà dunque il Pendolino 450/401?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2015, 7:35 
Non connesso

Già, tutti amici di Lima Expert....bei modelli, é innegabile, bella motorizzazione, benissimo restituite le forme e l'idea delle locomotive vere...ma ci sono anche i mancorrenti e sabbiere che navigano nelle scatole (belle anche loro) dei 636 e dei pantografi nell'ultima sfornata di 645 e 646 prototipo che ad altre ditte, HR compresa, sarebbero costate assai in termini di critica...ma si é sopprasseduto per il prezzo. Attenzione che le macchine viste in fiera erano perfette, panto compresi.....ma prendere i panto nuovi porta il prezzo della macchina verso quello di una HR (159 + 18 = 177). Dunque, prima di gridare al capolavoro, alla perfezione eccetera aspetterei di vedere le macchine nei negozi, e poi decidere...se le "promesse da Spielwarenmesse" verranno mantenute ALLORA urleremo - compreso il sottoscritto -al capolavoro....

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2015, 9:26 
Non connesso

dico solo che attendo a questo punto anche le Z bigrigie e bandiera, arriveranno mai?

per non parlare degli etr 210/220

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]