Behh, questo plastico nasce da una voglia di vedere girare dei "trenini" e sopratutto, dato che il proprietario è un appassionato di automazione, di vedere convogli di tutte le epoche e conformazioni, più o meno realistiche, girare in automatico senza che qualcuno li muova in manuale anche per quanto riguarda le manovre.. Perciò alla fine il paesaggio è volutamente non curato al massimo.. Inoltre l'aiutante, il figlio che ha di 11 anni, quando realizzato qualcosa e lui gli dice dire "woww papi che bello.." ragazzi il risultato più bello è la felicità e lo stupore dei bambini..
Premesso questo, il proprietario sono io...
E' verissimo ci sono mooolti particolari che si possono mettere a posto anche perchè ancora in tempo, ma in tempo per niente, tanto il plastico è stato iniziato 4 anni fa e avete visto in che stato è.. dato il poco tempo e la molta non esperienza..
Le montagne almeno quelle dopo averne realizzate tre penso, leggendo i vostri commenti, sono un buon risultato. I licheni, si, ci sono alcuni colorati che basterebbe toglierli e sostituirli con altri.. come anche per i pali della catenaria.. non essendo un gran esperto li ho posizionati come meglio mi venivano...perciò oltre a non poterli "guardare" consigliatemi come aggiustarli...Comunque il tutto sono le mie prime realizzazioni perciò mai provate a farle prima...pensate che tutte le sere "guardo" sia i licheni che i scovolini e non sono ancora morto
Queste foto li ho inviate a Alessandro perchè era curioso di vedere il mio plastico con un suo lavoro che mi ha realizzato e lui ha subito pensato di inserirlo nel forum.. Io gli ho detto che non l'ho mai pensato di farlo proprio perchè non c'è niente di bello da ammirare...a parte il lavoro elettrico, di automazione e movimentazione scambi che mi sono realizzato (questo sempre un mio pensiero)...
Per rispondere ad alcune domande. Il ponte come i portali delle gallerie sono acquistate da un argazzo che le realizza per professione... (in privato vi posso passare il nominativo, comunque lo conoscono in tanti).
Il ponte è a 3 archi e il risultato finale non è quello in foto anche perchè la foto è vecchia di 2 anni...
La massicciata e la famosa, che utilizzano in tanti, WOODLAND SCENICS B1381, invece per la stazione, ho solo realizzato la zona ingresso stazione lato dx, l'ho acquistata in Germania da una persona che la vende a peso e che costa molto meno...La graniglia e un ix di quella color marrone e una piccola percentuale di graniglia bianca.. La scala è molto realistica e sopratutto è molto facile la stesura e il fissaggio con solita acqua e vinavil...
Massicciata posata e incollata:
http://img538.imageshack.us/img538/7467/pMa3Ez.jpgRisultato finale manca ancora l'invecchiamento con le polveri...( foto di qualche mese fa...)
http://img537.imageshack.us/img537/349/PGvXzQ.jpgIn questo momento, nel mio poco tempo, mi sto dedicando ai marciapiedi della stazione e a un piccolo borgo che è posizionato sul lato sinistro del plastico, sopra la zona rimesse locomotive....
Adesso sotto a chi tocca con i commenti...
Dino e Michele...