Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 10:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 68  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2015, 12:18 
Non connesso

Ho sentito la settimana scorsa il Sig. Battino per i ricambi, alla fine del discorso li chiedo quando arrivano le ALe 540, mi ha risposto che sono in ritardo con le consegne, fine Febbraio al max metà Marzo, senza che mi dicesse nulla di altri problemi loro, certamente nemmeno io educatamente li ho chiesto se hanno dei problemi, perché penso che sia cose loro interne, punto e basta. Quanto scritto poco sopra, non ha nessuna valenza, sono solo dicerie, mi affido solo alle parole/scritte direttamente da un comunicato ufficiale di Os.Kar, ma visto il contrario, non vedo che problemi farmi o farsi, vedete un po' Voi. Il numero di telefono Os.Kar funziona, telefonate di mattina che rispondono sempre, chi vuole togliersi qualche curiosità.

Saluti

Mureddu Giovanni

Ultima modifica di g.mureddu il giovedì 12 febbraio 2015, 2:08, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2015, 0:09 
Non connesso

Buonasera a tutti,
volevo rispondere un po’ a random ai vari commenti letti sul mio messaggio che ha suscitato un certo disappunto generale. Prima, però, dato che è evidente una certa animosità ed aggressività, inviterei tutti alla calma e, magari, anche ad un maggior rispetto che dovrebbe essere “innato e naturale” fino a che non si venga personalmente coinvolti e si abbia la certezza che qualcuno, cioè il sottoscritto, abbia inteso offendere o diffamare qualcuno.
Ciò premesso:
1) Il fatto che io abbia scritto che mi sono pervenute voci più o meno attendibili sul fatto che Os.Kar abbia gravi difficoltà finanziarie, non equivale certo a dire che io stia diffamando l’azienda o i suoi soci o i suoi prodotti. Ho, infatti, scritto che Os.kar ha prodotto tra i più pregevoli modelli commerciali in scala HO della storia italiana. Se, poi, sono pervenute delle difficoltà economiche, questo può dipendere dal mercato, dalla crisi economica, da una scelta produttiva non centrata, dai mutati gusti dei fermodellisti, ma – di certo – non è mia intenzione offendere nessuno. Pertanto, lascerei le accuse di diffamazione nei miei confronti a quando dovessi realmente commettere un reato con volontà di dolo verso qualcuno. E, di certo, ancora più ingiusto, mi pare accusare di complicità in diffamazione l’amministratore del sito! (aggiungo che è pratica comune su questo forum criticare con notevole fervore i supposti difetti di taluni modelli, spesso ancor prima che vengano commercializzati. Questo atteggiamento non è lesivo per le aziende???).
2) La “voce” circa le presunte difficoltà economiche aziendali, deriva da persona addetta ai lavori, che opera nel campo modellistico da decenni e che conosce bene il settore. Non è una voce recepita da individuo a me non noto e, tantomeno, da zii di cognati di fratelli che abitano in Australia. Siccome tale persona ha maturato una indiscussa competenza nel settore del mercato fermodellistico, ritengo che il suo parere possa avere una certa significatività. E’ chiaro che tale persona NON ha potuto constatare personalmente quale sia la situazione, ma una serie di eventi e comportamenti, a fronte della sua conoscenza, lo portano a supporre una certa situazione. Si tratta, cioè, di un’ipotesi, ma con un buon grado di attendibilità e, quindi, degna di essere considerata.
3) Non posso indicare il nome della persona di cui sopra per ovvi motivi di privacy.
4) Io, invece, non ho problemi ad indicare che mi chiamo Marco Interrante. Il fatto che abbia il nick di Centoruote non è certo voluto per mascherare la mia identità, ma mi sembra prassi normale per quasi tutti gli utenti che hanno nick di vario genere. Il Nick con solo il nome di battesimo è comunque insufficiente ad identificare l’individuo, a meno che questi non si firmi in ogni messaggio.
5) Il fatto che a me interessi dei supposti problemi finanziari dell’azienda o di qualsiasi altro evento possa aver determinato il tangibile ed indiscusso ritardo nelle consegne, è semplicemente dovuto al mio interesse verso i prodotti aziendali, non certo sottointende una mia volontà ad indagare sulle condizioni economiche di singoli soggetti. Non mi sono mai interessato dei litigi tra tizio e la sua fidanzata, ma mi è capitato che tizio si sfogasse con me per il medesimo motivo per interminabili ore.
6) Il fatto che io abbia postato solo 10 messaggi ed, improvvisamente, abbia scritto su questa pagina è dovuto al motivo che – da fermodellista – provi una certa delusione per la mancata consegna dei nuovi modelli e, riportando quanto recepito, volevo tastare il polso della situazione dagli altri frequentatori del sito per sincerarmi sul fatto che qualcuno avesse notizie più precise.
7) Ad oggi, non c’è alcun elemento attendibile al 100% che avvalori l’ipotesi che l’azienda sia in crisi, ma neppur nessun elemento che screditi tale ipotesi. Ci sono, però, evidenti ed inopinabili ritardi nelle consegne e continui rinvii delle stesse.
Otto) Il primo comunicato cui ho fatto menzione a dicembre è giunto a me direttamente dallo stimatissimo Sig. Battino in data 18/12. Il secondo messaggio, invece, è relativo a pochi giorni fa, allorché, non avendo visto nessuna evoluzione della situazione, ho interpellato la “persona innominabile”. Per “comunicato ufficiale” tuttavia, non intendo la risposta, peraltro non esaustiva, fornita a me, ma un comunicato di carattere “generale” sul sito aziendale o sulle riviste di settore, qualcosa ossia con cui l’azienda possa fornirci delucidazioni.
9) Concordo sul fatto che altre case modellistiche abbiano maturato gravi ritardi sulla consegna di alcuni modelli (D 342 Acme, Gr 940 HR ect.), ma in questi casi, l’azienda in oggetto ha continuato a fornire altre referenze anche con una certa vitalità , mentre nel caso specifico di Os.kar pare in atto una totale stasi della produzione.
10) Nei miei messaggi non appare assolutamente la frase “Tizio è un fallito”. Ho scritto che l’azienda sarebbe in grave situazione economica ed in stallo.
11) Io colleziono modelli di tutte le case produttrici che producano rotabili FS o Trenitalia, senza preconcetti a priori sul marchio produttore, ma operando solo scelte sulla bontà dei singoli pezzi prodotti, indipendentemente dall’azienda produttrice.
12) Mi reputo un fans di Os.kar.

Al termine di questa tediosa, ma necessaria risposta, mi congedo invitando tutti, in questo caso come in molte altre situazioni della vita, a non dare mai interpretazioni a quello che si legge che vadano oltre a quanto lo scrivente abbia voluto intendere, a non mostrare aggressività gratuita e, soprattutto, a non connotare un messaggio “neutro” come un atto perpetuato con la “malafede”, con la volontà di offendere, ingannare, violare la privacy, ricercando l’anonimato per codardìa e quant’altro.
Volevo solo sapere se qualcuno ne sa di più…

W Os.Kar!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2015, 3:01 
Non connesso

Centoruote ha scritto:
Buonasera a tutti

Ciao Marco.. io sono Luigi, avec plaisir
Centoruote ha scritto:
Prima, però, dato che è evidente una certa animosità ed aggressività

Per dovere di equilibrio, rispetto al bilanciere che uso quando scrivo, desidero farti notare che, secondo la mia personale opinione, nessuno e' stato particolarmente aggressivo con te, e nemmeno animato. Qualcuno ha voluto invitarti a riflettere su cio' che hai scritto, e sul come l'hai fatto. Tutto qui.. Sui modi, ognuno ha i suoi, ma se deciderai di restare e diventare un utente "attivo" di questo forum, scoprirai che al di la dei modi talvolta un po' "dancers" dei vari alias scriventi (possono essere alias anche i nomi e cognomi, per quanto ne sappiamo.. e spesse volte lo sono viewtopic.php?p=819662#p819662), generalmente l'asilo Mariuccia cerca di "moderare" l'uso delle borsettate.
Centoruote ha scritto:
Il fatto che io abbia scritto che mi sono pervenute voci più o meno attendibili sul fatto che Os.Kar abbia gravi difficoltà finanziarie, non equivale certo a dire che io stia diffamando l’azienda

Come ho scritto qualche post fa, la diffamazione e' un po' come certi uomini politici di oggi, che stanno sia di qua, che di la.. Si tratta poi di interpretare, da quale delle due parti stiano attuando il subdolo doppio gioco. Magari da entrambe le parti..

Tuttavia:

“Chiunque, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1.032.
Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2.065.
Se l'offesa è recata col mezzo della stampa (oggi l'ordinamento giuridico Italiano, recepisce anche internet come mezzo di informazione a livello stampa), o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità , ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a euro 516.
Se l'offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza o ad una autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate”.

"La norma, con un parziale rinvio al delitto di ingiuria, punisce chi, comunicando con più persone, offende l'onore o il decoro di una persona (anche giuridica), non presente. Gli elementi necessari perché si possa configurare questo delitto sono tre: l'offesa all'onore o al decoro di qualcuno, la comunicazione con più persone e l'assenza della persona offesa".

Tu offendi l'onore e/o il decoro di Os.Kar., scrivendo in chiaro le informazioni che dici di aver ricevuto da terze parti ignote? Per di piu' in assenza di un giusto contraddittorio?

Dipende..

Da Os.Kar, e dall'eventuale giudice che dovesse decidere nel merito. Ma se fossi al tuo posto, ed al posto di tanti.. troppi, che scrivono piu' o meno allo stesso modo in questo forum (contro tutto e contro tutti), mi metterei al riparo, ed eventualmente comunicherei con la Redazione, chiaramente citando le mie fonti. Altrimenti, come gia' scritto, sarebbe inutile.
Centoruote ha scritto:
La “voce” circa le presunte difficoltà economiche aziendali, deriva da persona addetta ai lavori, che opera nel campo modellistico da decenni e che conosce bene il settore. Non è una voce recepita da individuo a me non noto e, tantomeno, da zii di cognati di fratelli che abitano in Australia

Non sei un giornalista (tanto per chiarire che non hai nessun "diritto", riguardo alla tutela delle fonti), e non stai scrivendo nel praticello di casa. Stai usando un canale frequentato da migliaia di persone. Ragionare cosi, sarebbe un po' come nascondersi dal sole con un dito.
Centoruote ha scritto:
Non posso indicare il nome della persona di cui sopra per ovvi motivi di privacy

Rifletti meglio su quello che scrivi.. E se le informazioni che hai riferito sono vere? La privacy di Os.Kar?
Centoruote ha scritto:
Il fatto che io abbia postato solo 10 messaggi ed, improvvisamente, abbia scritto su questa pagina è dovuto al motivo che – da fermodellista – provi una certa delusione per la mancata consegna dei nuovi modelli e, riportando quanto recepito, volevo tastare il polso della situazione dagli altri frequentatori del sito per sincerarmi sul fatto che qualcuno avesse notizie più precise.

Non credi che se e quando Os.Kar lo decidera', e lo riterra' opportuno, avrai sicuramente notizie piu' precise nel merito? A che serve questa "indagine" dai modi e toni fuorvianti?
Il ragionamento di Claudio, racchiuso in due righe, non fa una piega nemmeno se lo stropicci.
Centoruote ha scritto:
Ad oggi, non c’è alcun elemento attendibile al 100% che avvalori l’ipotesi che l’azienda sia in crisi, ma neppur nessun elemento che screditi tale ipotesi. Ci sono, però, evidenti ed inopinabili ritardi nelle consegne e continui rinvii delle stesse.

Opinabili da parte di chi? Os.Kar non distribuisce medicinali "salvavita". In quanto alle ipotesi.. be mi ripeterei.
Centoruote ha scritto:
Nei miei messaggi non appare assolutamente la frase “Tizio è un fallito”. Ho scritto che l’azienda sarebbe in grave situazione economica ed in stallo.

E' vero, ed io stesso l'ho evidenziato nel mio precedente intervento. Altrettanto vero e' che se l'azienda non si trova per niente in una grave situazione economica di stallo, o magari ci si trova e sono fatti loro, che non desiderano vengano sventolati ai quattro venti.. tu qualche rischio lo corri. L'amministratore del sito no, ovviamente.. ma tu si. Mi chiedo.. ne vale la pena? Solo per sapere se un modello arriva/esce sul mercato, e quando.. oppure no?

In quanto alla "malafede", e chiudo.. Io ho scritto facendo prescindere un qualunque ragionamento, dal presupposto della malafede, e sinceramente, non mi pare che qualcuno l'abbia messa in discussione a priori. Nemmeno i "soli" dieci messaggi che hai scritto, mi hanno in qualche modo reso sospettoso.

Tuttavia non capisco, e non capiro' mai.. questa specie di ossessione compulsiva (in senso figurato e buono, si intende), che molti vivono rispetto all'uscita dei modelli (tempi e modi).
Io, ad esempio, sono preoccupato del contrario. Piu' tardi escono meglio e', che con tutta la roba che esce, non si puo' piu' stargli dietro.. hai voglia a risparmiare, bisognerebbe essere milionari.
Ma ovviamente e' un problema mio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2015, 13:04 
Non connesso

Certo che ...
è più facile spaccare un diamante in 4 pezzi uguali ...
che far capire e certe persone che la stanno facendo fuori dal vaso

In tutto il mondo non c'è nulla di più riservato, e tutelato, dei fatti propri di una qualsiasi azienda o/e ditta. Se poi sono società, spesso non basta un tribunale per metterci il naso dentro*, figuriamoci se un qualsiasi "mortale" può avere la verità in bocca, e tanto meno chiedere, o dispensare pubblicamente informazioni.
Ripeto, per vostra fortuna che i titolari della Os.Kar sono dei gentili e pazienti Signori. (Altri non ci hanno pensato due volte ad agire ...)

Quando ci vuole, ci vuole

* Gli accertamenti tributari sono un'altra cosa, e devono limitarsi solo alla visione delle scritture contabili, come da mandato.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2015, 22:09 
Non connesso

Ma alla fine dopo dieci pagine di tale argomento con citazioni finali di giurisprudenza e diamanti spaccati in 4 cosa si può dedurre : un bel niente.
Se le 540( per altro oggetto di sfrenata passione per pochi fermodellisti) e le P8/br38( le cui esecuzioni molto ben fatte e meccanicamente ben funzionanti sono o sono state già prodotte da diversi e blasonati marchi e ancora oggi acquistabili sia nei distributori che in rete) dopo quasi un anno dalla presentazione ufficiale Os.Kar non sono ancora in commercio così come la mancanza da molto tempo di nuovi rotabili trainati,di qualsiasi problema si tratti saranno cavoli della suddetta società .
Sono certo che nessuno amante di questo hobby soffra,si disperi ,si addolori o rimanga frustrato ma sicuramente sta acquistando altro materiale oggi e tra breve disponibile.
Pertanto invito a continuare a divertirsi con quello che si dispone e quando ci saranno buone nuove meglio per tutti altrimenti ce ne faremo una ragione .
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 23:54 
Non connesso

Buonasera a tutti,

qualche riga di risposta, cercando di essere conciso in quanto mi sembra che la discussione sul fatto che io sarò o meno citato in giudizio da Os.Kar stia occupando molto spazio e, magari, a non tutti interessa.

Ringrazio il Sig. Luigi che con molta dovizia mi ha segnalato tutti i miei presunti passaggi incauti e prospettato le possibili conseguenze penali, il tutto con la dovuta cordialità. Apprezzo che mi conceda la buona fede e ritenga anch’esso assai difficile definire nel caso specifico se quanto da me scritto possa rappresentare un’offesa o, meglio, essere interpretato come offensivo, pur non avendo io assolutamente mai voluto risultare tale. Per il resto, non sono in crisi di astinenza da ALe 540 (ma ammetto che mi piacciono moltissimo) e, di certo, fa comodo anche a me che i vari modelli vengano commercializzati diluiti nel tempo dato il costo che hanno e le mie scarne possibilità economiche, ma tutte queste considerazioni non mitigano il “sentore” che ci sia qualcosa che si è “inceppato”. Dal mio modestissimo parere da piccolo fermodellista, mi pare poco credibile che la pregiatissima Os.Kar, che tanti splendidi modelli ci ha propinato, interrompa la produzione per oltre un anno per farci “respirare un po’”. Per la questione della supposta violazione della privacy dell’azienda, siccome quanto da me riportato deriva da “voce recepita” più o meno attendibile e non da nessuna fonte certa, non credo di poter ricadere nel caso di questo capo d’imputazione, dato che io – ovviamente – non ho reso pubblico alcun dato (es. bilancio aziendale, consistenza saldo bancario o scorte di magazzino) desunto tramite documenti ufficiali protetti dal segreto aziendale.

Infine, rispondendo al Sig. Marco 58, vorrei che riflettesse sul fatto che, magari, anch’io dovrei sentirmi offeso per essere additato come “certa gente” e per il poco elegante paragone della minzione extra-vaso, ma essendo io gentile e paziente come i Sig.ri della Os.Kar, non mi riterrò tale. Ed aggiungo che ho sempre parlato di supposizioni, voci, deduzioni, mai di certezze o di “verità in tasca”. Giustamente sono solo un comune mortale e di certezze nella vita ritengo ce ne siano poche; figuriamoci in questo caso.

Buonasera a tutti e non siate rancorosi perché io ho la caratteristica di non provare tale genere di sentimenti, salvo casi estremi…

W Os.Kar

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 23:58 
Non connesso

pippo48 ha scritto:
Ma alla fine dopo dieci pagine di tale argomento con citazioni finali di giurisprudenza e diamanti spaccati in 4 cosa si può
dedurre : un bel niente.
Se le 540( per altro oggetto di sfrenata passione per pochi fermodellisti) e le P8/br38( le cui esecuzioni molto ben fatte
e meccanicamente ben funzionanti sono o sono state già prodotte da diversi e blasonati marchi e ancora oggi acquistabili
sia nei distributori che in rete) dopo quasi un anno dalla presentazione ufficiale Os.Kar non sono ancora in commercio così
come la mancanza da molto tempo di nuovi rotabili trainati,di qualsiasi problema si tratti saranno cavoli della suddetta società .
Sono certo che nessuno amante di questo hobby soffra,si disperi ,si addolori o rimanga frustrato ma sicuramente sta
acquistando altro materiale oggi e tra breve disponibile.
Pertanto invito a continuare a divertirsi con quello che si dispone e quando ci saranno buone nuove meglio per tutti
altrimenti ce ne faremo una ragione .
Saluti

Niente, solo ipotesi non confermate. L'azienda pare risponda al telefono e alle e-mail e prospetta le consegne delle attesissime ALe entro un paio di mesi...vedremo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2015, 0:08 
Non connesso

Mi sono dimenticato la domanda fatidica: secondo Voi, dal punto di vista umano, nel remotissimo ed ipotetico caso in cui vi siano difficoltà economiche, i signori di Os.kar preferiscono leggere che, noi clienti, ci riversiamo su altri modelli e riteniamo che siano semplicemente fatti loro e li ignoriamo senza porci domande, seppur ritenibili incaute e lesive, oppure che la loro assenza sul mercato dia origine a tali animate discussioni?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2015, 7:26 
Non connesso

Non ci riversiamo su altri modelli perchè altri modelli non ci sono....
Nessuno ha fatto la loro 685, nemmeno le 625 640 e 623, non parliamo delle 772 e le altre automotrici diesel e men che meno per le Emmine.
Per le elettromotrici, quelle che abbiamo da parte di Acme e Vitrains sono poco più che dei simulacri e dalla elevata fragilità.
Sui diesel c'è un altro produttore, ma su un piano diverso.
Infine, se ci leggono sanno benissimo che rappresentiamo l'opinione o l'ansia di una bassa percentuale di chi pratica questo hobby, la maggioranza è in solitudine o non ha più dei contatti tramite forum...in sostanza alla sua domanda non c'è risposta ed è giusto che non ci sia.
Il tempo e gli eventi ufficiali dipaneranno la sua attesa ansiosa sul futuro di Oskar....
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2015, 11:35 
Non connesso

Beh per affidabilità nn direi i motorini
Delle 773 mi si sono inchiodati già 3 volte le
Vitrains non mi hanno mai dato problemi

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2015, 13:58 
Non connesso

max80 ha scritto:
Beh per affidabilità nn direi i motorini
Delle 773 mi si sono inchiodati già 3 volte le
Vitrains non mi hanno mai dato problemi

Anche a me è successa più o meno la stessa cosa.

A Oskar do 10 e lode per il resto ma le Aln le ho cedute tutte per la disperazione.

A livello meccanico Vitrains è un altro mondo. Zero problemi!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2015, 14:41 
Non connesso

Os.Kar 10 e lode per i dettagli, dove c'è l'illuminazione e puoi mettere i personaggi

Vistrains 7 per la meccanica, troppo ingombrante, dove c'è l'illuminazione ma non puoi mettere i personaggi, a meno che non gli tagli il collo a tutti :?

GT 10 e lode per intuizione del progetto uscito negli anni '90, se i signori Os.Kar e Vitrains avessero preso spunto da questo, uno per il motore più piccolo fino alla base del pavimento (vedi Acme ALe 801) e l'altro per i dettagli, sarebbe uscito un capolavoro, si sa, solo un sogno, pazienza :(

Dei due, preferisco Os.Kar, chi è capace, con una semplice modifica, si possono sostituire i motorini a 5 poli che sono leggermente più grossi della Mashima, costano se non sbaglio 19€ l'uno, e sono dei muli come quelli della Vitrains, però almeno posso avere un rotabile dove posso mettere i personaggi e senza vedere quei strani tagli sulla cassa, questa è una mia opinione personale, poi uno decide quello che vuole e nelle sue capacità.

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2015, 18:30 
Non connesso

Poi chiudiamo l'argomento.
Ma ritengo utile precisare che su questo forum come su tanti altri (così come al bar o in mezzo ad una piazza), tra gli appasionati sono anche degli "adetti ai lavori", pertanto conoscono la materia di cui parlano o/e scrivono.
Detto ciò, per precisare che delle parole, dette o scritte, da una persona qualsiasi, e che a lui sembrano innocenti espressioni del proprio pensiero, e magari pure non offensive né nei termini né nell'espressione, possono essere fonte di cattiva interpretazione da parte di terzi, quindi riportate in giro per il mondo in modo distorto, quando non usate a fini diversi (in malafede per proprio tornaconto).
Ecco nel caso in oggetto, esternando i concetti che secondo qualcuno, un'azienda o una società, possono essere in qualche difficolta, quando non si asserisce di peggio, ci vuole meno di un attimo a far si che qualcuno prenda in mamo carta e penna e invi diffide, quando non direttamente passi alla querela.

Marco Fornaciari

titolare di azienda
ex presidente e amministratore di società

P.S. Sapere chi si masconde dietro un nik name in rete, è questione di poche ore, quando non di secondi.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2015, 20:26 
Non connesso

Tutta questa sterile discussione mi fa venir voglia, ove la consegnino come previsto e io possa permettermela e riuscire ad elaborarla, di postare qui (e non nella sezione plastici) l'elaborazione della prevista piattaforma girevole H0e che prevedo di far diventare una 9,5 m in N...
Giusto per vedere chi era nel giusto. :?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2015, 21:59 
Non connesso

Nome: Alessio
claudio.mussinatto ha scritto:
Non ci riversiamo su altri modelli perchè altri modelli non ci sono....
Nessuno ha fatto la loro 685, nemmeno le 625 640 e 623, non parliamo delle 772 e le altre automotrici diesel e men che meno per le Emmine.
Per le elettromotrici, quelle che abbiamo da parte di Acme e Vitrains sono poco più che dei simulacri e dalla elevata fragilità.
Sui diesel c'è un altro produttore, ma su un piano diverso.
Infine, se ci leggono sanno benissimo che rappresentiamo l'opinione o l'ansia di una bassa percentuale di chi pratica questo hobby, la maggioranza è in solitudine o non ha più dei contatti tramite forum...in sostanza alla sua domanda non c'è risposta ed è giusto che non ci sia.
Il tempo e gli eventi ufficiali dipaneranno la sua attesa ansiosa sul futuro di Oskar....
saluti

scusa Claudio..non prenderla a male..ma Oskar ed altri quasi non si possono nominare...invece di ViTrains si può dire quello che ho evidenziato?
VT non denuncia ?
boh

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 68  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]