Oggi è domenica 22 marzo 2026, 15:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2015, 10:44 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Robin hai ragione...nessuno voleva metterci mano, pero'credo che l'operazione della sostituzione della parte superiore sia ben piu'semplice del piegare o tagliare della modifica "fai da te".

Armando

ps: ci avessero dato anche i panto interi ci sarebbe stato un minimo da fare a smontare cassa ecc ecc...

Io li ho già smontati e consiglio vivamente a tutti di smontare prima le semi-casse. Bisogna esercitare un piccolo sforzo con le pinzette e potrebbe bastare un attimo di distrazione per graffiarle. Considerate il fatto che i pantografi sono molto elastici e potrebbero flettersi durante l'operazione. Meglio non correre rischi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2015, 11:04 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
sei davvero convinto che le nuove macchine costano 10 euro in più perchè hanno i panto dritti?

No, non volevo collegare le due cose ma solo notavo, in generale, che hanno già iniziato ad aumentare il prezzo a due mesi di distanza. Che hanno di più le 645 seconde serie rispetto ai prototipi ed ai 636? Sempre convenienti ma... la forza del successo di questi modelli sta molto nel prezzo basso. Se anche fatte benissimo le fanno, a poco a poco, pagare come gli altri è finita la "love story" con Lima expert.

In generale hai ragione, soprattutto se questa tendenza fosse confermata, però mi permetto di farti notare che ad oggi la stessa E645 con i triplex viene proposta dalla concorrenza a 40 euro in più e, se il pantografo sarà veramente corretto, a mio parere non ci sarà confronto neanche da quel punto di vista.
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Ultima modifica di Pierluigi il venerdì 13 febbraio 2015, 11:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2015, 11:17 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
sei davvero convinto che le nuove macchine costano 10 euro in più perchè hanno i panto dritti?

No, non volevo collegare le due cose ma solo notavo, in generale, che hanno già iniziato ad aumentare il prezzo a due mesi di distanza. Che hanno di più le 645 seconde serie rispetto ai prototipi ed ai 636? Sempre convenienti ma... la forza del successo di questi modelli sta molto nel prezzo basso. Se anche fatte benissimo le fanno, a poco a poco, pagare come gli altri è finita la "love story" con Lima expert.

Mi spiace, ma le leggi di mercato sposteranno verso l'alto il prezzo delle HL e verso il basso quello delle acme, fino al raggiungimento di un punto di equilibrio. Tutto questo sotto la premessa che i due prodotti siano omogenei. Se invece uno dei due fosse più apprezzato qualitativamente spunterebbe un prezzo più elevato (concorrenza monopolistica). Guardando il lato positivo la concorrenza fa bene, altrimenti l'altra marca avrebbe potuto proiettare ulteriormente in alto il prezzo. Naturalmente tieni presente che questo processo di "aggiustamento" richiede tempo. Nel frattempo i prezzi rimangono divaricati come diceva Pierluigi.

Ultima modifica di frecciab il venerdì 13 febbraio 2015, 11:49, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2015, 11:32 
Non connesso

Pierluigi ha scritto:
Miura ha scritto:
Cita:

In generale hai ragione, soprattutto se questa tendenza fosse confermata, però mi permetto di farti notare che ad oggi la stessa E645 con i triplex viene proposta dalla concorrenza a 40 euro in più e, se il pantografo sarà veramente corretto, a mio parere non ci sarà confronto neanche da quel punto di vista.
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

pienamente d accordo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2015, 13:05 
Non connesso

Premesso che per me la concorrenza su questo tipo di macchine è solo ROCO che non ha fatto quelle con i triplex. Dell'altra ne avevo una e l'ho venduta perchè il frontale era troppo falsato. In generale e l'ho detto altre volte, il grande successo di un modello dipende principalmente da quanto costa e secondariamente da come è fatto. Ci sono fasce di prezzo oltre le quali molti acquirenti non vanno. Per cui anche a
Cita:
mio parere non ci sarà confronto neanche da quel punto di vista.
e non c'è già oggi, ma questo, se il prezzo si alza di tanto. non si tradurrà nella stessa corsa all'acquisto che si è avuta finora. Problema loro, ma vedrai che i fans diminuiranno sensibilmente.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2015, 13:29 
Non connesso

Io penso che conti anche come é fatto.Quello che Tu hai rivenduto per i motivi che hai detto non l'avrei preso nemmeno a regalo.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2015, 13:33 
Non connesso

Miura ha scritto:
....
Problema loro, ma vedrai che i fans diminuiranno sensibilmente.

Sono d'accordo, però credo che continuando di questo passo diminuiranno tanto più velocemente gli acquirenti di quelle ditte che, cercando di opporsi al mercato, tendono a mantenere certi spread sui prezzi unitari a mio parere non giustificati confrontando la qualità attuale con quella media di LE.
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2015, 14:35 
Non connesso

Ma non facevano meglio a sostituire interamente i pantografi evitandoci di metter mano da noi ?!
Siamo alle solite, sempre un fermodellismo fai da te, ma non hanno considerato che ci sono persone che non ne sono capaci ???
Quando acquistiamo una macchina e questa ha un pezzo riconosciuto come difettoso lo dobbiamo sostituire noi ??????!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2015, 14:50 
Non connesso

I costi si sarebbero triplicati , certo è un intervento chirurgico abbastanza complesso per chi non ha mai fatto una cosa del genere..
lima ci è venuta incontro sicuramente notevole il rapporto con la clientela . Se non ci si riesce con il fai da te si può sempre recarsi in negozio e chiedere gentilmente la sostituzione ...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2015, 14:54 
Non connesso

Nonostante Lima stia provvedendo a rimediare l'errore, c'e' gente che continua a lamentarsi, siete assurdi.

Il Livornese ha risposto anche a me, i pezzi in sostituzione verranno spediti con il primo ordine utile, mi sembra la cosa più sensata per chi compra online.

ps. Non so se avete notato l'impennata di articoli in offerta, sembra la stagione dei saldi!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2015, 15:00 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
Ma non facevano meglio a sostituire interamente i pantografi evitandoci di metter mano da noi ?!
Siamo alle solite, sempre un fermodellismo fai da te, ma non hanno considerato che ci sono persone che non ne sono capaci ???
Quando acquistiamo una macchina e questa ha un pezzo riconosciuto come difettoso lo dobbiamo sostituire noi ??????!!!!!

ti quoto eurocity

infatti, non capisco ..........
non era piu' semplice sostituire pantografo magari riconsegnando i difettosi? cosi la lima avrebbe potuto riutilizzare gli stessi in futuro con piccole modifiche.
mah

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2015, 15:12 
Non connesso

Ho visto sul sito livornese che le nuove 645 HE sono previste per il 19 marzo al prezzo di 169 euro. Molto bene : bellissime macchine e prezzo ottimo , ma perchè le 645/646 prototipo costano invece 159? non credo che ci siano grosse differenze per il produttore , o no? qualcuno ha idea? perchè si prevede una richiesta inferiore?
(ripeto: va bene anche 169 , è solo curiosità)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2015, 15:30 
Non connesso

Magari perchè è un nuovo stampo?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2015, 15:36 
Non connesso

luciano_db ha scritto:
Ho visto sul sito livornese che le nuove 645 HE sono previste per il 19 marzo al prezzo di 169 euro. Molto bene : bellissime macchine e prezzo ottimo , ma perchè le 645/646 prototipo costano invece 159? non credo che ci siano grosse differenze per il produttore , o no? qualcuno ha idea? perchè si prevede una richiesta inferiore?
(ripeto: va bene anche 169 , è solo curiosità)

Bella domanda .. piacerebbe anche a me sapere per quale motivo :?:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2015, 15:49 
Non connesso

Chi non fosse capace di farlo, visto che è un difetto, la riporta al negoziante e chiede la sostituzione, la riparazione o il rimborso entro i due anni.
Ci sono delle regole nel commercio tutela dei consumatori, o si sfruttano oppure inutile lagnarsi.

Francamente non va mai bene niente, dovrebbero venire a casa a farvi il lavoro? :roll:

Che noia!

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]