Oggi è lunedì 20 aprile 2026, 2:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...non credevo...
MessaggioInviato: sabato 14 ottobre 2006, 20:35 
Non connesso

http://www.flightlevel350.com/Aircraft_Sukhoi_Su-30-Airline_Untitled_Aviation_Video-5040.html
...
°_______________________°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2006, 15:41 
Non connesso

già veramente impressionante.. qualcosa di molto simile lo effettua anche il mig 29 ovt che ha gli ugelli orientabili.. probabilmente anche questo su 35 oltre alla formula convenzionale + canard ne deve essere dotato.. comunque la sua spiccata maneggevolezza era già nota per il "cobra" di Pugacev.. io riuscii a vedere un'esibizione del su 27 circa una decina d'anni fa e ne rimasi stupefatto...!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2006, 18:30 
Non connesso

Credo che il 30 abbia solo il canard, non ancora gli ugelli orientabili - mi sbaglio? Già il 27 e il Mig 29 riuscivano a fare cose mai viste prima... ma il Su 30 del filmato mi ha fatto pensare all'incidente imminente un monte di volte!!! Cazzarola, quello è endato in flat spin con un mostro da non so quante tonnellate... non con un monoplano acrobatico a elica... Ora che ci penso, la Sukhoi produce anche ottimi monoplani acrobatici da competizione... qualcosa vorrà dire :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2006, 21:33 
Non connesso

Ciao Taiga,è possibile che ogni volta che trovo un tuo link mi sento "obbligato" ad aprirlo perchè sò già che mi piacerà!?!?! :lol: :lol: :lol:

Cavolo,veramente incredibile,spettacolare!!!

Grazie,ciao Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2006, 21:40 
Non connesso

Taiga, Taiga ... deh, sempre co' mezzi boscevischi devi tu angustiarci?
Deponi per un poco la falce ed il martello, mostraci invece l'evoluzione del CR32, del Veltro della Macchi, del RE2000, del Gobbo Maledetto che tanto amava il Dux ... il Trimotore Italiano, capace di far vedere i sorci verdi a' piloti de' tanto celebrati caccia britannici ...
Quel tuo nomignolo, poi, perchè da "Taiga" non lo muti, per esempio, in Agro Pontino?

Manrico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2006, 22:00 
Non connesso

Stimatissimo Alalà, la mia ammirazione per le ali italiane è somma. Ebbi modo di vedere un Fiat CR 42 al museo della Reale Forza Aerea (inglese) di Colindale (Londra) e mi commossi di fronte alla bellezza di quella macchina, canto del cigno della formula biplana.
E mi muove ad orgoglio il pensiero di macchine eccelse quali il Macchi 205, il FIAT G55, il Reggiane 2005 - la famosa "serie 5" di fine guerra: macchine qualitativamente al passo con la migliore produzione tedesca ed alleata.
Mi muove invece a profonda tristezza l'intera epopea della Regia Aeronautica nel corso della seconda guerra mondiale - di recente mi sono riletto il bel testo di Gianni Rocca "I disperati", che ne ripercorre la dolorosa storia. Dai FIAT CR 42, biplani, che si confrontano con bombardieri Blenheim più veloci di loro, di FIAT G50 ad abitacolo aperto impiegati nell'inverno russo, con piloti che decollavano, facevano un giro del campo d'aviazione e riatterravano con gli arti congelati... La storia del povero Carlo Emanuele Buscaglia e dei suoi intrepidi colleghi siluristi... un groppone al cuore, ripercorrere le imprese e le sventure di questi Uomini.
Tributato il necessario all'aviazione italica, devo ammettere un debole per la produzione aeronautica sovietica - anche se ormai tocca parlare di produzione "russa". Da un lato il suo aspetto esotico mi intriga alquanto. Dall'altro bisogna poi ammettere che i progettisti russi hanno sfornato macchine dalle caratteristiche sbalorditive. Quando ho preso visione del filmato che in questa discussione ho proposto, sono davvero rimasto senza parole - per quanto sia lecito chiedersi quanto, di tutte queste incredibili manovre, possa considerarsi vantaggioso in combattimento... ma di fronte a queste evoluzioni io vedo l'arte, non un'arma.

Per quanto riguarda il mio nomignolo... "Tamburo dell'Agro Pontino"??? Suvvia, siamo seri!

Chiuderò, o Vate, esprimendo letizia per il tuo ritorno su queste pagine: d'un tratto mi torna prepotente la voglia di scriverci.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2006, 22:02 
Non connesso

rovelauda ha scritto:
Ciao Taiga,è possibile che ogni volta che trovo un tuo link mi sento "obbligato" ad aprirlo perchè sò già che mi piacerà!?!?! :lol: :lol: :lol:

Bè, quando trovo "roba buona" mi piace condividerla. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 ottobre 2006, 20:21 
Non connesso

Allora, per soddisfare la richiesta di Alalà, ecco un video incredibile del G 222. Il pilota è un autentico satana!!!
http://www.flightlevel350.com/Aircraft_Aeritalia_G_222-Airline_Italy_-_Air_Force_Aviation_Video-1334.html

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2006, 18:57 
Non connesso

TaigaTrommel ha scritto:
Quando ho preso visione del filmato che in questa discussione ho proposto, sono davvero rimasto senza parole - per quanto sia lecito chiedersi quanto, di tutte queste incredibili manovre, possa considerarsi vantaggioso in combattimento... ma di fronte a queste evoluzioni io vedo l'arte, non un'arma.

penso che sia tanto bello quanto inutile quando una coppia di aim120 incorrono.. ormai il combattimento manovrato ha ceduto il passo all'intercettazione.. comunque stupefacente! onore al merito!
La russia ha sempre sfornato ottime cellule, non assecondate però da motori ed impiantistica di pari livello...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 11 novembre 2006, 22:12 
Non connesso

Taiga...anche io apro ogni tuo filmato...questo Sukoi sembrava una ballerina tailandese...erotismo puro!

ciao

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]