Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 12:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 68  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma OS.KAR ?
MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2015, 22:43 
Non connesso

Vi ricordo che l'argomento è "Os.Kar" ed i supposti ed ipotetici motivi sulla mancata consegna dei vari modelli...
I vari liquori sardi non hanno attinenza con l'argomento.

Piuttosto, qualcuno ha notato se sulle riviste di febbraio del settore c'è qualche pubblicità o riferimento sulla P8 o sulle ALe 540 o, almeno, sulla piattaforma girevole per le Emmine?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2015, 23:02 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
La pubblicitá sará l' anima del commercio ma se sulle riviste non si fa riferimento alle consegne non é detto che i modelli non vengano distribuiti!
Ci saranno delle scelte aziendali, la pubblicitá ha un costo! Per quale motivo punzecchi continuamente os.kar? Bhà..

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2015, 23:19 
Non connesso

... messaggio autonomamente cancellato per evitare di contribuire a questo ormai inutile topic ...

Ultima modifica di Zampa di Lepre il giovedì 9 aprile 2015, 17:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2015, 23:23 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Mi sa che siamo un po' "duri di comprendonio".
Concordo con i due precedenti interventi, lasciamoli lavorare in pace.....anche per la nostra soddisfazione...... :wink:

Pace e treni.

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2015, 22:58 
Non connesso

Buonasera,

ho chiesto dell'eventuale pubblicità su riviste specializzate, perché - se non erro in novembre - erano apparse delle pubblicità Os.Kar dove si parlava della linea filante delle loro ALe e dei loro interni illuminati...

Da quanto riferito, sembra - invece - che attualmente non ci sia più traccia di quelle pubblicità.

E questo, non è un buon segno... :(

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2015, 23:34 
Non connesso

i motivi per cui un'azienda sceglie per un periodo di non farsi pubblicità possono essere tanti.

Ricordo di qualche tempo fa, e non riguarda la ditta in questione, che una nota azienda smise di fare pubblicità su una nota rivista perchè le recensioni dei loro modelli evidenziavano le "magagne", ma nessuno pensò che fosse in crisi economica.

Non è detto che sia un brutto segno, magari stanno preparando un "sorpresone"

per cui, pensiamo al bere ed al mangiare sardo, che è meglio :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 febbraio 2015, 8:28 
Non connesso

Centoruote ha scritto:
Buonasera,

ho chiesto dell'eventuale pubblicità su riviste specializzate, perché - se non erro in novembre - erano apparse delle pubblicità Os.Kar dove si parlava della linea filante delle loro ALe e dei loro interni illuminati...

Da quanto riferito, sembra - invece - che attualmente non ci sia più traccia di quelle pubblicità.

E questo, non è un buon segno... :(

Certo che, considerata l'insistenza con cui sottolinei certe notizie, sembri gufare perchè la ditta vada a ramengo...
Non è che sei vicino alla concorrenza ?
...e si, sono polemico, ma anche tu non scherzi...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 febbraio 2015, 18:31 
Non connesso

Buonasera,

chiariamo subito che io "non sono vicino alla concorrenza".
Io acquisto i modelli a seconda del fatto che mi interessino o meno, del prezzo e di quanto siano ben fatti, indipendentemente dal marchio.
Ritengo i modelli Os.Kar ottimi per quanto riguarda il materiale leggero ed eccezionali per quanto concerne il vapore e, di certo, non Le auguro di "andare a ramengo".
La mia è solo "voglia" di raccogliere indizi su di una situazione che appara e che da diverse "voci" viene definita diciamo "non delle migliori".
Comunque, solo il tempo ci potrà svelare se qualcosa non funziona: i prossimi 2-3 mesi saranno decisivi.....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 febbraio 2015, 18:50 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Maurizio il Vaporista ha scritto:
Cita:
Forza Oskar, non ti curare dei detrattori, vai avanti per la tua strada che io aspetto con pazienza la consegna della ALe540

Sono stato tutto il tempo alla "finestra" e queste sono le mie conclusioni.
Chi ha scritto su "eventuali difficoltà" della Ditta in questione, ha scritto denotando preoccupazione per il marchio (che ci ha regalato -dico regalato- grandissime emozioni con modelli decisamente ottimi, sopra le righe).
Non ho visto -personalmente- alcun intento denigratorio, né tantomeno "machiavellici" tentativi di mettere in cattiva luce il marchio.
Certo, sono d'accordo che scrivere certe cose possa portare fastidio e sconcerto, quindi, come è stato invitato da più parti a non insistere sull'argomento, mi trova d'accordo.
Le difficoltà con le case cinesi sono noti, tra l'altro marchi ancora più grossi si sono trovati bloccati per mesi se non anni su alcuni modelli.

Ora le ultime voci sono positive, sia sulle P8 (675 FS) e sulle attesissime ALe 540, con tanto di annuncio sui mesi di consegna.Pazientiamo tutti e saremo ampiamente ripagati.

Un saluto a tutti.

Maurizio

Mi ero ripromesso di non intervenire piu'in questa discussione e attendere tranquillo la consegna della P8 e della 685 f/elettrici.
Ho quotato l'intervento di Maurizio perchè credo che in tutta questa discussione abbia un equilibrio esemplare.
Nessuno di Noi spera o si augura fallimenti. Nessuno l'ha scritto!
Attendiamo fiduciosi e magari....silenziosi :wink:

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2015, 20:30 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Maurizio il Vaporista ha scritto:
Cita:
Forza Oskar, non ti curare dei detrattori, vai avanti per la tua strada che io aspetto con pazienza la consegna della ALe540

Sono stato tutto il tempo alla "finestra" e queste sono le mie conclusioni.
Chi ha scritto su "eventuali difficoltà" della Ditta in questione, ha scritto denotando preoccupazione per il marchio (che ci ha regalato -dico regalato- grandissime emozioni con modelli decisamente ottimi, sopra le righe).
Non ho visto -personalmente- alcun intento denigratorio, né tantomeno "machiavellici" tentativi di mettere in cattiva luce il marchio.
Certo, sono d'accordo che scrivere certe cose possa portare fastidio e sconcerto, quindi, come è stato invitato da più parti a non insistere sull'argomento, mi trova d'accordo.
Le difficoltà con le case cinesi sono noti, tra l'altro marchi ancora più grossi si sono trovati bloccati per mesi se non anni su alcuni modelli.

Ora le ultime voci sono positive, sia sulle P8 (675 FS) e sulle attesissime ALe 540, con tanto di annuncio sui mesi di consegna.Pazientiamo tutti e saremo ampiamente ripagati.

Un saluto a tutti.

Maurizio

Mi ero ripromesso di non intervenire piu'in questa discussione e attendere tranquillo la consegna della P8 e della 685 f/elettrici.
Ho quotato l'intervento di Maurizio perchè credo che in tutta questa discussione abbia un equilibrio esemplare.
Nessuno di Noi spera o si augura fallimenti. Nessuno l'ha scritto!
Attendiamo fiduciosi e magari....silenziosi :wink:

ciao Armando

Condivido.
Anche perchè la mia mano intanto non è corsa alle parti basse ma si si sta muovendo (con l'altra) per motorizzare una vecchia piattaforma manuale FL. (anche se è un mostro di 26 m) viste le gufate che girano in questo filetto.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2015, 22:40 
Non connesso

Buonasera,

un noto sito di fermodellismo livornese, ha aggiornato la data di consegna delle ALe 540 al 10 maggio 2015.

Chi vuole può riprendere a sperare...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2015, 23:54 
Non connesso

Mi sono piaciute molto le serie 680 037; 681 065; 685 445. La mia preferita sarebbe la 685 445 ....le ho viste soltanto in fotografia, quindi non saprei dire se esistono delle differenze, a parte i fanali della 685 445. In questo caso, mi potreste dare delle delucidazioni in merito, riconoscendo "in todo" la vs. conoscenza nei minimi particolari di questi bellissimi esemplari, fidando molto sui vs. giudizi sempre all'altezza della situazione? Grazie e saluti a tutti voi augurandovi una Buona Pasqua.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2015, 11:47 
Non connesso

Nome: Andrea Brogi
Sul sito è stato aggiornato anche il settore negozi e negozi partner!
:!:
:D :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2015, 15:14 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
bckobra ha scritto:
Mi sono piaciute molto le serie 680 037; 681 065; 685 445. La mia preferita sarebbe la 685 445 ....le ho viste soltanto in fotografia, quindi non saprei dire se esistono delle differenze, a parte i fanali della 685 445. In questo caso, mi potreste dare delle delucidazioni in merito, riconoscendo "in todo" la vs. conoscenza nei minimi particolari di questi bellissimi esemplari, fidando molto sui vs. giudizi sempre all'altezza della situazione? Grazie e saluti a tutti voi augurandovi una Buona Pasqua.

La 685 445 sarebbe anche una delle mie preferite ed effettivamente è stata annunciata e forse, visto che sostanzialmente la macchina è già fatta, non manca nemmeno tanto.
Delle altre due al momento, come modelli, non saprei proprio.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2015, 19:54 
Non connesso

bckobra ha scritto:
Mi sono piaciute molto le serie 680 037; 681 065; 685 445. La mia preferita sarebbe la 685 445 ....le ho viste soltanto in fotografia, quindi non saprei dire se esistono delle differenze, a parte i fanali della 685 445. In questo caso, mi potreste dare delle delucidazioni in merito

In attesa che autorevoli vaporisti ti rispondano meglio, ecco in estrema sintesi le differenze di aspetto:
680= le più antiche, caldaia vapore saturo, motore a 4 cilindri (2 int+2 est) a doppia espansione, con i cilindri a bassa pressione (più larghi) sul lato destro; comunque tutto il blocco cilindri e distributori era decisamente differente da quello delle 685.
681= sviluppo delle 680, ma con caldaia a vapore surriscaldato. Se non sbaglio, il surriscaldatore era tutto interno alla caldaia, quindi non saprei indicare differenze di aspetto dalle precedenti.
685.300= la 445 apparteneva alla stessa serie delle 352 e 393, già riprodotte da Oskar. In pratica, rispetto alle 681, veniva modificato il motore portato a 4 cilindri gemelli semplice espansione. Le modifiche alla disposizione e numero tubi della caldaia non dovrebbero, credo, portare accessori o dispositivi visibili dall'esterno.
Correzioni benvenute!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1006 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 68  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]