Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 21:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 833 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 56  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ETR 610 Lima
MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2015, 23:10 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
L'ultima versione ha il pcb corretto e le porte in un unico pezzo.

Poi se qualche venditore sta facendo il furbetto non posso saperlo.

Ti posso dire che sembra(1) ci siano in giro sia 610 con il pcb "corretto in fabbrica" con il ponticello di filo e la pista tagliata (come da modifiche suggerite) che con il pcb rifatto ... in ogni caso entrambi ambedue non creano problemi ne in analogico ne in digitale.

(1) dico sembra perchè mi è stato riportato da appassionati che vedo di frequente in negozio ma ... non avendoli avuti per le mani non posso confermarlo.
il mio ha il pcb "corretto in fabbrica" con il ponticello di filo e la pista tagliata (come da modifiche suggerite).
In digitale (non uso l'analogico) non crea problemi e dopo qualche piccolo aggiustamento meccanico come descritto in precedenza ora va benissimo
:D :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2015, 23:19 
Non connesso

per vedere questo filetto aggiunto e la pista tagliata, basta aprire lo sportellino del decoder, o bisogna aprire la cassa?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2015, 23:37 
Non connesso

p966225 ha scritto:
per vedere questo filetto aggiunto e la pista tagliata, basta aprire lo sportellino del decoder, o bisogna aprire la cassa?
basta aprire lo sportellino del decoder

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2015, 8:56 
Non connesso

Beh che dire, questo modello LIMA EXPERT è un po' travagliato...sembra quasi di parlare di un'altra marca rispetto alle mitologiche 636 645 646 ecc....

Ma questo taglia e cuci sul pcb l'hanno fatto in cina o negli uffici hornby italia?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2015, 9:21 
Non connesso

umbriele ha scritto:
Ma questo taglia e cuci sul pcb l'hanno fatto in cina o negli uffici hornby italia?
non lo so dove labbiano fatto e non credo che cambi qualcosa?
prima di ordinare il modello non lo sapevo, l'ho visto quando ho inserito il decoder, in ogni modo è ben fatto e non da alcun problema (almeno nel mio caso)
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2015, 10:48 
Non connesso

ci vorrebbe l'istituzione del numero del telaio, per sapere di cosa ha bisogno ogni singolo esemplare :lol:

a casa ho un esemplare comprati 11/04/2014 e un secondo esemplare comprato il 20/12/2014.

ancora non ho trovato il tempo di esaminarli con cura; con decoder vanno e le luci si accendono, ma non ho azzardato prove distruttive col terzo faro...

ma mettere una basetta di despx risaldando i fili che servono...? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:07 
Non connesso

trenino ha scritto:
ma mettere una basetta di despx risaldando i fili che servono...? :roll:

A parte che dovresti rifare tutti i cablaggi verso e da la condotta passante (quella tramite i ganci che alimenta tutto il treno) ma ... per una cosa che funziona perchè perderci tempo e soldi???

In definitiva perche tante "p....e mentali" ??

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:31 
Non connesso

p966225 ha scritto:
a casa ho un esemplare comprati 11/04/2014 e un secondo esemplare comprato il 20/12/2014.

ancora non ho trovato il tempo di esaminarli con cura; con decoder vanno e le luci si accendono, ma non ho azzardato prove distruttive col terzo faro...
...l'esemplare comprato l'11/04/2014 trovi l'istruzione come fare qui nel forum (penso dovrai fare la modifica sul pcb)
invece quello comprato a natale dovrebbe essere lo stesso che ho io
...prove distruttive???... per la terza luce con decoder no sound basta spostare i ponticelli come da istruzione (se ricordo bene tasti F1 e F2 per la terza luce a seconda della direzione)
col decoder digital sound preprogrammato ESU invece diventa un po più difficile perchè i tasti F1 e F2 sono programmati per gli effetti sonori e non è stato previsto nessun altro tasto F x la funzione di terza luce, ho dovuto programmarlo aposta
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:52 
Non connesso

Trenino perchè non posti qualche foto di come e dove hai montato lo speaker? ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2015, 20:07 
Non connesso

umbriele ha scritto:
Trenino perchè non posti qualche foto di come e dove hai montato lo speaker? ;)

non posto nessuna foto perchè dovrei aprire la motrice per farti le foto :roll:

Lima dice che l'ETR610 è predisposto per l'altoparlante... :lol:
predisposto dove avvitarlo si, peccato solo che poi non si chiude più la cassa... e senza la sua cassa non suona bene

per il momento ho inserito l'altoparlante con la sua cassa appoggiato sopra gli ultimi sedili della motrice, cosifaccendo ovviamente l'altoparlante si vede un pochino, ma solamente se ci si avvicina ai finestrini per cercarlo, comunque per il momento mi pare una buona soluzione.
Prova a vedere sul mio filmato se riesci ad individuarlo (ca. min. 1,27)
Più avanti ho gia pensato di sostituirlo con un'altoparlante diverso, che devo ancora cercare oppure costruire una piccola cassa su misura.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2015, 20:52 
Non connesso

Hai preso il kit esu con altoparlante fornito insieme al decoder? Forse una soluzione solo decoder vuoto + altoparlante piccolo a scelta sarebbe meglio? Poi si possono scaricare gratuitamente i files sonori dal sito esu...solo che serve il lokprogrammer

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2015, 21:19 
Non connesso

umbriele ha scritto:
Hai preso il kit esu con altoparlante fornito insieme al decoder? Forse una soluzione solo decoder vuoto + altoparlante piccolo a scelta sarebbe meglio? Poi si possono scaricare gratuitamente i files sonori dal sito esu...solo che serve il lokprogrammer

- l'altoparlante fornito da ESU di solito (quasi sempre) è quello con diametro 23mm, poi ne esistono tanti altri non solo ESU da comprare a parte
- decoder vuoto o preprogrammato costa uguale
- i files sonori sul sito ESU da scaricare sono al 99% stranieri

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2015, 21:32 
Non connesso

trenino ha scritto:
- decoder vuoto o preprogrammato costa uguale

Almeno dal mio venditore non è così

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2015, 17:42 
Non connesso

aborotto ha scritto:
Novemberuicx ha scritto:
Grazie Andrea allora aspetto la foto a migliore risoluzione della modifica :)

Ecco la foto. Scusate la non celere risposta ma il lavoro prende molto del mio tempo in questi mesi.

Ho cercato di fare la foto in modo che si noti la pista che in realtà è coperta dalla vernice protettiva. Si vede comunque moto bene il punto del sezionamento che è prima della saldatura del filo. Basta segnarlo con un cutter o con una forbicina a punte come quelle usate per le unghie. Attenzione a segnare solo quel punto.

Allegato:
L’allegato IMG_9831.jpg non è disponibile

e' possibile che dall'altra parte il circuito appaia come il mio qui?

Allegati:
IMG_2163p.jpg
IMG_2163p.jpg [ 25.48 KiB | Osservato 5190 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 marzo 2015, 0:29 
Non connesso

Comprato Lima Expert ETR610 prima versione a €90,00 da un privato, in analogico va perfettamente, mentre per quanto riguarda il digitale farò la modifica al PCB. Per quanto riguarda le porte....sono allineate. Ci sono solo le casse che sono da chiudere bene....ma per 90€ direi che va bene così......cmq è bellissimo!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Stefano Ferrari

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 833 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 56  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]