Oggi è domenica 22 marzo 2026, 20:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: R: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 10:21 
Non connesso

Infatti queste macchine Lima hanno un'ambientazione decisamente diversa rispetto alle Roco. Ma soprattutto, su un tread che parla di novità Lima, che senso ha scrivere non le compro perché ho le Roco? Liberissimo di farlo e anche di preferire le Roco alle Lima ma non capisco l'utilità del messaggio per gli altri utenti del forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 10:31 
Non connesso

Senza contare poi che la E.645.087 isabella coi pantografi 42 unificati e la 049 castano-isabella senza sabbiere intermedie e senza ripetizione segnali sono praticamente degli inediti, per quello che riguarda le versioni finora riprodotte delle E.645.

Federico

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 11:57 
Non connesso

aiupira ha scritto:
Infatti queste macchine Lima hanno un'ambientazione decisamente diversa rispetto alle Roco. Ma soprattutto, su un tread che parla di novità Lima, che senso ha scrivere non le compro perché ho le Roco? Liberissimo di farlo e anche di preferire le Roco alle Lima ma non capisco l'utilità del messaggio per gli altri utenti del forum.

Se parli di utilità di messaggio posso darti ragione .. allora su questo post ne dobbiamo segare almeno un centinaio .
la mia era una personale considerazione che può incidere in un certo senso a coloro che si gettano negli acquisti solo perchè diventa una novità ..trascurando poi che i vecchi modelli sono assolutamente ancora competitivi , se non in alcuni aspetti molto più validi .
Comunque visto che sono differenti l'una dalle altre compratevele tutte e quattro.

Silver

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 12:03 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Mah io direi invece che alcuni "vecchi" modelli (badate bene non cito la marca) presentanto un outlook molto ma molto più ... plausibile ? Interessante ? :mrgreen:

Il disincentivo all'acquisto viene enormemente piu da questo che non da un pantografo leggermente abbondante! ;)

Ultima modifica di brigEnne il giovedì 19 febbraio 2015, 12:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 12:03 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
aiupira ha scritto:

Se parli di utilità di messaggio posso darti ragione .. allora su questo post ne dobbiamo segare almeno un centinaio .
la mia era una personale considerazione che può incidere in un certo senso a coloro che si gettano negli acquisti solo perchè diventa una novità ..trascurando poi che i vecchi modelli sono assolutamente ancora competitivi , se non in alcuni aspetti molto più validi .
Comunque visto che sono differenti l'una dalle altre compratevele tutte e quattro.

Silver

Purtroppo mi sembra che ultimamente circa l'80% dei messaggi del forum siano pressoché inutili. E ovviamente non mi riferisco a te in particolare.
Per quanto riguarda i consigli o gli "sconsigli" per gli acquisti, immagino che siamo tutti grandi, grossi e vaccinati per poter scegliere cosa comprare o cosa non comprare e personalmente non scelgo i miei acquisti in base ai gusti degli altri forumisti.
Con simpatia.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 12:33 
Non connesso

Ci mancherebbe se rileggi il messaggio non ho dato consigli o sconsigli sull'aqcuisto ...

Se avessimo un solo modello di locomotiva italiana nelle nostre bacheche avremmo almeno un centinaio di modelli e forse più .., se poi di ogni modello ne dobbiamo avere delle varianti perchè ha il gocciolatoio non ha il gocciolatoio ha la pipa non ha la pipa ecc,ecc .. ne avremmo almeno quattrocento .
siccome io non sono plasticista purtroppo, ma piccolo collezionista ..per me alcuni modelli se non in particolari casi diventano doppioni . era in sintesi questo il discorso che volevo dire.

Ciao
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 13:09 
Non connesso

Presa la 087..........con quei pantografi 42 è una chicca.........
Per la castano isabella aspettero'..........

Avanti le GC grazie...... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 14:43 
Non connesso

Ma le 645 di seconda serie non montavano d'origine i 52? Quella sarebbe l'ennesimo esemplare unico a cui per mancanza di ricambi adeguati hanno montato quello che avevano a disposizione cioè il 42. Sbaglio?
Male male anche Lima Expert va ad alimentare la compulsione collezionistica alla ricerca del Gronchi rosa, con modelli che si differenziano per piccoli particolari e non rappresentano mai le macchine nella versione standard di serie.
Mi sta venendo a nausea questo giochetto, facendomi passare la voglia di acquistare modelli FS e dedicarmi sempre più ad altre amministrazioni, dove si può trovare qualcosa di veramente diverso.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 15:03 
Non connesso

La cosa è che puoi acquistare una macchina con un outlook improbabilissimo durato pochi mesi nel periodo di inesorabile declino del mezzo al vero ma non nella configurazione durata una quindicina di anni quando il mezzo al vero ha fatto la storia delle FS. E' davvero una cosa ridicola, basterebbe questo per dubitare fortemente della serietà di una ditta produttrice di modelli.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 15:12 
Non connesso

....ma siamo alle solite. come si è visto c'è gente che la prenderà, quindi ha ragione LE, non ti va bene non la prendi. la serietà si vede su altre cose.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 15:13 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Presa la 087......

già uscita???

Miura ha scritto:
Ma le 645 di seconda serie non montavano d'origine i 52? Quella sarebbe l'ennesimo esemplare unico a cui per mancanza di ricambi adeguati hanno montato quello che avevano a disposizione cioè il 42. Sbaglio?

il pantografo 42 era invece molto diffuso sulle E645 specialmente nelle versioni in isabella :wink:
e comunque esce anche una E645 isabella "standard" con pantografo 52, quindi puoi scegliere :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 15:19 
Non connesso

brigEnne ha scritto:
La cosa è che puoi acquistare una macchina con un outlook improbabilissimo durato pochi mesi nel periodo di inesorabile declino del mezzo al vero ma non nella configurazione durata una quindicina di anni quando il mezzo al vero ha fatto la storia delle FS. E' davvero una cosa ridicola, basterebbe questo per dubitare fortemente della serietà di una ditta produttrice di modelli.

le E645 smodanate in castano isabella si sono viste in giro per almeno altrettanti ANNI rispetto alla loro versione di origine!
qualche anno in meno in versione tutta isabella, ma nessuna delle versioni proposte mi sembra abbia avuto un outlook (come lo chiami tu) di pochi mesi ... anzi, se vogliamo dirla tutta, essendo le E645 nate per i treni merci, è proprio questa la loro ambientazione più PROBABILE :wink: :wink:

baci ai pupi

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 15:19 
Non connesso

Miura ha scritto:
Male male anche Lima Expert va ad alimentare la compulsione collezionistica alla ricerca del Gronchi rosa, con modelli che si differenziano per piccoli particolari e non rappresentano mai le macchine nella versione standard di serie.
Mi sta venendo a nausea questo giochetto, facendomi passare la voglia di acquistare modelli FS e dedicarmi sempre più ad altre amministrazioni, dove si può trovare qualcosa di veramente diverso.

Caro Miura,
sfondi un portone aperto: con i soldi che pensavo di dover spendere per le E646 in versione d'origine sto acquistando libri sulle SNCF, già spostandosi a Menton (modellisticamente) sai quante cose diverse si trovano?
Con me il giochetto della "rottamazione" non attacca...

Bruno

Ultima modifica di E646.003 il giovedì 19 febbraio 2015, 16:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 16:01 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
brigEnne ha scritto:

le E645 smodanate in castano isabella si sono viste in giro per almeno altrettanti ANNI rispetto alla loro versione di origine!
qualche anno in meno in versione tutta isabella, ma nessuna delle versioni proposte mi sembra abbia avuto un outlook (come lo chiami tu) di pochi mesi ... anzi, se vogliamo dirla tutta, essendo le E645 nate per i treni merci, è proprio questa la loro ambientazione più PROBABILE :wink: :wink:

baci ai pupi

Eh no! Non ci provare! ;) ;) Io non parlo della mera "smodanatura", figurati sono iniziate ad apparire nel 1977 le smodanate. Ci sono 645 smodanate ... e 645 smodanate. L'outlook comprende tutti i particolari non la sola presenza o assenza delle modanature. Certo che le 645/6 smodanate hanno circolato parecchi anni ma non certo con tutte le altre modifiche che presentano queste versioni qui.

Per me, con tutta l'ammirazione che posso nutrire per la qualità meramente riproduttiva del modello, esso rimane inacquistabile a causa di queste strane scelte diciamo ... strategiche.

Ultima modifica di brigEnne il giovedì 19 febbraio 2015, 16:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 16:14 
Non connesso

Riusciamo a fare un elenco completo di tutti quelli che non le acquistano. Non vorrei che qualcuno non lo scrivesse qui sul forum e magari passasse inosservato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]