Sperando di ricordare bene. Anche se ho qualche modello MTH, è da parecchio che non le uso
Funziona sia in analogico che in digitale (anche i suoni) e comunque ci sono versioni distinte in CA e versioni in CC.
Di Big Boy ho un modello TRIX e uno MTH. All'inizio prima di prendere l'MTH volevo vendermi la TRIX, per non avere due modelli simili. Per fortuna che non l'ho fatto.... per me TRIX è su un'altro pianeta in quanto a dettagli.
Sempre secondo me, MTH, invece, merita per il sound
La Challenger ce l'ho sempre di MTH, bel modello, ma non posso giudicarlo perchè non ho altre macchine Challenger di altre ditte, per un confronto. Suono MTH sempre al top per me.
Dimenticavo il fumo "di serie" sincronizzato col movimento. Stupendo. Ricordo che quando mi arrivò la Big Boy la provai subito e, vedendo all'improvviso del fumo uscire, mi prese un accidenti perchè pensai si fosse fritto qualcosa. Per fortuna non fu così
Forse l'avevano provata ed era rimasta ancora qualche goccia.
Poi ho una Gas Turbina sia MTH che Athearn analogica. Naturalmente stupendo il suono MTH (sempre secondo i miei gusti), ma per la colorazione preferisco di gran lunga quella Athearn. La MTH sembra avere colori "giocattoleschi" mentre la Athearn ha un giallo matto/opaco/satinato insomma per me molto molto bello.
Quella Athearn non ha il sound e vorrei mettercelo ma sono indeciso su quale decoder sound orientarmi. Magari suggeritemi qualcosa.
Visto che di prossima uscita ci saranno ancora le Big Boy della Athearn Genesis, magari prenderei anche quella, ecco perchè avevo chiesto quale versione aveva quei particolari in bianco sulle ruote. Se la prendo preferirei una versione che non ho già.
Spero rifacciano anche la Challenger

Antonio