Oggi è domenica 22 marzo 2026, 9:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 16:21 
Non connesso

Per luigi ....presa nel senso ordinata.
Comunque signori il pantografo non è una regola,e come dice luigi di 42 ne sono stati montati sulle 645.
Lo stesso discorso vale per le 636 che hanno avuto i 52.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 16:39 
Non connesso

brigEnne ha scritto:
Per me, con tutta l'ammirazione che posso nutrire per la qualità meramente riproduttiva del modello, esso rimane inacquistabile a causa di queste strane scelte diciamo ... strategiche.

Le prossime versioni avranno macchinisti con baffi e jeans "a campana" se ambientate negli anni '70, con pizzetto se nei '90... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 17:07 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
brigEnne ha scritto:
Per me, con tutta l'ammirazione che posso nutrire per la qualità meramente riproduttiva del modello, esso rimane inacquistabile a causa di queste strane scelte diciamo ... strategiche.

Le prossime versioni avranno macchinisti con baffi e jeans "a campana" se ambientate negli anni '70, con pizzetto se nei '90... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E negli anni '80??? :D Capelloni?

Per i vestiti non si può far nulla...dagli anni '70 fino ai '90 la divisa delle FS è rimasta sempre quella carta da zucchero! :D

Però per le E646 in stato d'origine voglio i macchinisti con la divisa anni '50/'60, color nero slavato! :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 18:27 
Non connesso

In qualsiasi caso...pazienza, giovani Padawan, pazienza :lol: :lol: :lol:

Qui stanno di nuovo ingolfando il market..le 645 e 646 prima serie, le 636 (la 080, la 082...) sono ancora in giro e ne arrivano altre e adesso ci inondano di 646 II serie...e non parlo solo di LE...se non trovate il modo di farvi fare bei sconti aspettate...devono anche arrivare le Ale 540 ...e il vapore con le 940 e le 851...pazienza....

pensavo di prendere la 636 030, mò aspetto....

e anche se il Sindaco di Firenze ora a Roma è ottimista non ci sono tutti 'sti soldi in giro...

Saluti

P.S: come già scritto in altrta occasione, non apprezzo la "rottamazione mediatica" in atto dei vecchi modelli..io le amo le mie vecchie 645-646 RR, con le loro approssimazioni forse, le loro condotte da applicare, i cavi AT da fissare con una goccia di vinilica..ma con il loro colore impeccabile e il movmento fluido e silenzioso... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 19:04 
Non connesso

Loriano Lorenzutti ha scritto:
....ma siamo alle solite. come si è visto c'è gente che la prenderà, quindi ha ragione LE, non ti va bene non la prendi. la serietà si vede su altre cose.

Quoto,la penso anch'io allo stesso modo,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 19:16 
Non connesso

Una domanda per i più esperti, ma le versioni in isabella (.070 e .087) sono tutte due senza sabbiere intermedie?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 19:30 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
Una domanda per i più esperti, ma le versioni in isabella (.070 e .087) sono tutte due senza sabbiere intermedie?

sono in ep.Va quindi dovrebbero non averle le sabbiere intermedie,rimosse molto tempo prima.

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 20:15 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
...a quanto pare ci sarà una versione un panto centinato e sabbiere su tutti gli assi ed una con pantografi con strisciante piatto e sabbiere solo sugli assi di estremità! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 20:42 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
ale.636 ha scritto:

sono in ep.Va quindi dovrebbero non averle le sabbiere intermedie,rimosse molto tempo prima.

ciao

Infatti sono entrambe senza sabbiere sugli assi intermedi.....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 22:08 
Non connesso

Mi sembra di ricordare di aver visto E.645 in isabella ancora dotate di sabbiere, poichè la livrea isabella sulle macchine di II° serie è stata applicata a partire dal 1994 e siccome nel 1996/97 circolavano E.645 in castano isabella con ancora le sabbiere intermedie insieme a macchine già ricolorate, pensavo che L.E. avesse riprodotto una di queste, ma come qualcuno ha detto queste qui sono state riprodotte nella epoca Va quindi penso poco prima dell'xmpr, giusto?.
Grazie comunque

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 22:44 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
Mi sembra di ricordare di aver visto E.645 in isabella ancora dotate di sabbiere, poichè la livrea isabella sulle macchine di II° serie è stata applicata a partire dal 1994 e siccome nel 1996/97 circolavano E.645 in castano isabella con ancora le sabbiere intermedie insieme a macchine già ricolorate, pensavo che L.E. avesse riprodotto una di queste, ma come qualcuno ha detto queste qui sono state riprodotte nella epoca Va quindi penso poco prima dell'xmpr, giusto?.
Grazie comunque

Alessandro hai ragione, le E.645 in isabella con le sabbiere intermedie me le ricordo anche io...ma le due E.645 in isabella riprodotte da Lima hanno qualche anno di differenza come ambientazione, pur rientrando entrambe nell'ep Va.
La E645.087 isabella è ambientabile dal 1994 in poi, mentre la 070 era una delle 3/4 E.645 in castano-isabella a cui avevano già tolto le sabbiere sugli assi intermedi, diventata poi isabella solo a metà del 1997.

Federico

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 22:52 
Non connesso

Grazie per la risposta, Federico.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 22:55 
Non connesso

fino a qualche anno fa c'erano una forse due macchine per tipologia.. eppure si potevano comunque fare grandi e belle composizioni. Ora ne abbiamo di tutti i tipi, eppure quella che potrebbe essere solo una ricerca di miglioramento e maggiore qualità, si trasforma in una maniacalità esagerata. Ma una volta che fate la grazia di non "lasciare sugli scaffali" un modello, quello che ci attaccate dietro lo realizzate veramente coerente alla macchina? a partire dalle livree per passare ai dettagli come scritte varie per poi finire sulle date di revisione?? se ci riuscite complimenti... comunque faccio una riflessione. Una macchina, anche ambientata per quella che considerate nel suo stretto specifico periodo di vita, anche se fosse un anno, ma avete idea in un anno, sottolineo un anno, quanti treni può aver trazionato?
secondo me si è veramente passati da un eccesso di ristrettezze a una sovraesposizione che ci ha veramente fatto sbroccare... che poi ve li vorrei veramente vedere far girare ste macchine dalla lunga ambientazione in luogo di una breve.... cosa ci mettete dietro...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 23:04 
Non connesso

ragazzi,sabbiere si sabbiere no,ma le varianti sulle 645 erano una miriade.voglio ricordare,ad esempio,che il 645.063 nel 2001(attenzione,2001)circolava ancora in livrea castano/isabella e non apparteneva a nessuna associazione di appassionati,quindi era usscita dall ogr di vr in livrea c/i:un primato,considerando che ormai la livrea isabella era in uso gia da moltissimi anni.

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 23:09 
Non connesso

Non so a chi ti riferisci Davide, io personalemnte ho solo chiesto se una delle due isabella avesse le sabbiere intermedie perchè a me interessa averla in quel modo (la prendo in isabella solo perchè è una E.645, io mi fermo prima come epoca), quando trovo una marca che mi produce modelli con delle "chicche" come sono state definite, perchè si deve criticare chi poi vorrebbe modelli o dettagli in un certo modo, secondo me è anche poco rispettoso di chi si impegna a riprodurre sui modelli le varie differenze, insomma i modelli si fanno in diverse varianti a con piccoli dettagli differenti, però si criticano i modellisti che cercano i dettagli, mah!
Da una domanda, si stà facendo la guerra delle sabbiere, questo si che è fermodellismo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]