Oggi è domenica 22 marzo 2026, 10:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 23:17 
Non connesso

Quale delle 2 isabella è la versione più normale e dalla maggior durata temporale?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 23:33 
Non connesso

Miura ha scritto:
Quale delle 2 isabella è la versione più normale e dalla maggior durata temporale?

Se consideriamo che il "boom" dell'XMPR si è avuto tra il 2001 e il 2002, la versione dalla maggiore durata temporale è la 087 che fu ricolorata in isabella nel 1994 come ho scritto precedentemente.
Per quanto riguarda la versione "normale", lo sono tutte quante o quasi...nel senso che all'epoca se si rompeva un pantografo, la sostituzione con un 52 d'ordinanza non era imperativo, si usava quel che c'era disponibile...e data la bassa velocità di punta delle E645, un tipo 42 unificato andava più che bene. Per esempio (ma è uno dei tanti all'epoca...), a metà anni 90 (1995/96), circolava la 091 isabella con un pantografo 52 con strisciante diritto e un pantografo 42U con strisciante centinato....

Federico

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 23:35 
Non connesso

Miura ha scritto:

sicuramente la 087,in quanto la 070 non ha la RS,e in più l assegnazione(RC)persa a metà anni '90(da qui successivamente migrate a MI).la 087 invece ha l RS ma monta il 42u,quindi di maggiore durata temporale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2015, 23:57 
Non connesso

non mi riferivo a te in particolare, anche a me piacciono i dettagli visto che chi progetta è forte e la tecnologia li permette, però mi dispiace vedere delle eccessive crociate contro, perché un modello magari ha un anno di ambientazione, quando poi spesso il problema è che è molto difficile fare un convoglio 100% congruo, e quindi dietro alla macchina coloro che gli fanno il pelo e contropelo, poi ci attaccano cose non congrue, oppure su plastici impiantisticamente imbarazzanti.... quindi perché accanirsi così?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2015, 11:39 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il giovedì 10 aprile 2025, 22:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2015, 12:02 
Non connesso

Belle foto Emilio!! :wink:
Si vedono bene i due pantografi tipo 42U.
Io ho una foto della 091 fotografata a Latina (stampa che dovrei portare su file...quando ne avrò il tempo... :( ), non ricordo però se nel 1995 o 1996. Era già tutta isabella ma non ricordo se avesse ancora le sabbiere...mi pare di no ma devo verificare, e aveva due pantografi diversi (52 e 42U), forse nel lasso di questo periodo (1994/1996), un 42U deve essere stato sostituito con un 52 a strisciante piatto.

Federico

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2015, 19:33 
Non connesso

Bellissime foto Emilio!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2015, 20:27 
Non connesso

Scusate, ma quindi i 645 usciranno la settimana prossima o il mese prossimo?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2015, 21:09 
Non connesso

La prossima settimana insieme alle 940

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2015, 21:31 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Loriano Lorenzutti ha scritto:
....ma siamo alle solite. come si è visto c'è gente che la prenderà, quindi ha ragione LE, non ti va bene non la prendi. la serietà si vede su altre cose.

..."c'è gente che le prenderà ..."

ma la finiamo di scrivere queste boiate?

Uno prenderà quello che vuole .........
Si mi dirai ....."mi ca ho scritto "ci sono degli idioti che la prenderano..." ........ ma gente lo sai bene cosa voleva intendere.

E l'outlook ...qui e l'outlook la ............ ma vedete un pò di ........ :twisted: :twisted: :roll:

brigEnne ha scritto:
.........E' davvero una cosa ridicola, basterebbe questo per dubitare fortemente della serietà di una ditta produttrice di modelli.

Ma si ha chiaro il concetto di serietà? Perchè brigEnne Lei da di ditta poco seria ad Hornby Lima Expert? Perchè non produce ancora il modello riferito alla loco con la data di revizione a Lei congeniale?
E se io avessi grande piacere di avere il modello con "outlook" di fine carriera proprio perchè ho una foto dove compare mio figlio seduto sul pancone?

Io non so ma qui si rasenta la follia. Accusare un'azienda di non essere seria per questo è allucinate e la dice lunga sul modo di (non)ragionare di molti.

Ultima modifica di FerrovieUmbre il venerdì 20 febbraio 2015, 21:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2015, 21:37 
Non connesso

Stranamente io il post di Loriano l'ho interpretato diversamente, basta saper leggere la lingua italiana...
Per me voleva dire che è inutile lamentarsi, le macchine le compreranno e LE, che non sta al mondo per fare opere di bene, si è indirizzata su questa strada...
Io non le acquisterò ma un minimo di cultura, anche ferroviaria, non guasterebbe...

Saluti,

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2015, 21:42 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
Stranamente io il post di Loriano l'ho interpretato diversamente, basta saper leggere la lingua italiana...
Per me voleva dire che è inutile lamentarsi, le macchine le compreranno e LE, che non sta al mondo per fare opere di bene, si è indirizzata su questa strada...

Bruno

Avevo capito benissimo senza necessità del suo "eco".
Ma se a me, come ad altri, piacessero proprio per questo?
Si, infatti, consiglio a molti di acculturarsi e non solo fermodellisticamente parlando

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2015, 22:01 
Non connesso

E allora se aveva capito benissimo (cosa di cui continuo a dubitare) perché si scalda tanto?
D'altra parte io non ho dimenticato i piagnistei all'uscita delle prime E636 LE ma non ho notato nessun sbertucciamento o faccine arrabbiate, predilige l'epoca V?
Bene, se la faccia, adesso Le offrono ancora maggiori opportunità, io per quanto mi riguarda non vado certo ad incatenarmi davanti alla sede di Borgosatollo, al massimo cambio Paese (ferroviariamente parlando s'intende) e La lascio volentieri al Suo immenso divertimento.
Per me questo è un hobby, sa?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2015, 22:13 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 14:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2015, 22:15 
Non connesso

:D Mi creda, anche per me non è "il lavoro"

Non capisco il malcelato sarcasmo nel parlare di epoca V ....... quasi che per essere visto come fermodellisti duri e puri si debba considerare solo modelli ep.IIIb IVa .......

E poi non dubiti delle mie capacità cognitive ....... non mi sono certo scaldato :) :) :) :) :) :) (la seguenza di stupide faccine ridenti lo testimoniano) e non vedrete mai scrivere da me (e non mi riferisco a Lei Bruno quindi non capisco il suo essere sceso in mezzo alle borsettate...di solito chi entra in mezzo alle discussioni è quello che si prende due ceffoni senza averne colpa :mrgreen: :mrgreen: ) che una dita non è serie perchè fa questo o quel modello.
Potrò scrivere mi piace o no, mi interessa o n meno ma mai toccherei una cosa importante (e tutelata anche da leggi) che è la serietà.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]