Oggi è domenica 22 marzo 2026, 12:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2015, 22:18 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
FerrovieUmbre ha scritto:

brigEnne ha scritto:
.........E' davvero una cosa ridicola, basterebbe questo per dubitare fortemente della serietà di una ditta produttrice di modelli.

Ma si ha chiaro il concetto di serietà? Perchè brigEnne Lei da di ditta poco seria ad Hornby Lima Expert? Perchè non produce ancora il modello riferito alla loco con la data di revizione a Lei congeniale?
E se io avessi grande piacere di avere il modello con "outlook" di fine carriera proprio perchè ho una foto dove compare mio figlio seduto sul pancone?

Io non so ma qui si rasenta la follia. Accusare un'azienda di non essere seria per questo è allucinate e la dice lunga sul modo di (non)ragionare di molti.

Ripeto che questi pezzi non sono diretti ad un fermodellista quanto piuttosto ad un collezionista di "rarità". Mi fanno tanto pensare ad una serie di francobolli venuti con un dente in piu o con la faccia di un personaggio diretta nella direzione opposta rispetto allo stampo corretto. E' vero questi francobolli diventano i piu ricercati perchè piu rari, ma sono anche "sbagliati". La ditta non è seria perchè invece di proporre una macchina in una versione che ha circolato al vero per decine di anni facendo la storia delle FS, ne propone una (quantomeno non successivamente a quella appena descritta) della quale occorre con fatica trovare una foto che ne dimostri l'effettiva esistenza al vero e lo fa per meri scopi commerciali. Punto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2015, 22:29 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
brigEnne ha scritto:
Ripeto che questi pezzi non sono diretti ad un fermodellista quanto piuttosto ad un collezionista di "rarità". Mi fanno tanto pensare ad una serie di francobolli venuti con un dente in piu o con la faccia di un personaggio diretta nella direzione opposta rispetto allo stampo corretto. E' vero questi francobolli diventano i piu ricercati perchè piu rari, ma sono anche "sbagliati". La ditta non è seria perchè invece di proporre una macchina in una versione che ha circolato al vero per decine dio anni facendo la storia delle FS, ne propone una della quale occorre con fatica trovare una foto che ne dimostri l'effettiva esistenza al vero e lo fa per meri scopi commerciali e questa è una cosa ridicola. Punto.

OK, adesso il concetto è meglio esposto ma è comunque una considerazione personale e quindi, ancora una volta, non toccherei il concetto di "serietà".

Come hanno fatto più o meno tutte le aziende, prima escono le versioni "meno appetibili" per la massa e poi quelle che vanno bene a D&P.

Non è mancanza di serieta ma magari di fastidiosa ed irritante politica di marketing ....quello si. Non è la stessa cosa.

Io preferisco avere aziende che lavorano "mediamente bene" come LE che abbiano spirito imprenditoriale (che capisco a volte cozzare con quello che tutti si vorrebbe) che facciano utili a fine anno, che durino nel tempo e che siano attente all'"italiano" come lo sono , oltre a LE, ACME, Oskar e Vitrains.

Io mi considero tutt'altro che un collezionista di rarità, anzi. Sono un plasticista che è costretto a tenere nelle vetrine i modelli perchè ha un plastichino ino...ino...ino e che non va certo a guardare (questo, attenzione, non vuol dire non essere a conoscenza di come era una macchina in un dato periodo) se quel locomotore ha o meno i reggitabella, una sabbiera in meno, la ripetizione discontinua ne tanto meno va a guardare con la lente la data dell'ultima visita nelle OGR.
La macchina si colloca in epoca V ? Se mi piace la prendo e se uscirà quella di epoca IV ..... prenderò anche quella. :)

Ultima modifica di FerrovieUmbre il venerdì 20 febbraio 2015, 22:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2015, 23:07 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Non è vero perchè ad esempio in occasione dei primi 646 prototipo le scelte sono state quantomeno accettabili, con 4 versioi che andavanp dal 1972 al 1990 piu o meno in modo da accontenatre un po tutti o quasi, sebbene mancassero e continuino a mancare le fondamentali versioni di origine.

Profilo  

Oggetto del messaggio: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2015, 23:10 
Non connesso

Per fortuna ci sono anche persone che curano un filetto di composizioni realistiche ricavate da pubblicazioni ufficiali FS e le condividono con i (seppur pochi) utenti interessati...
Caspita, 50 anni fa pensavo di viaggiare in treno invece era un calesse... :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 febbraio 2015, 0:28 
Non connesso

tonymau ha scritto:
Ringrazio Federico per le sempre interessanti informazioni.

Vedremo se più avanti ci saranno anche proposte che renderanno onore alle E646 dei grandi treni del passato, modanate comprese.

Antonio

Figurati Antonio.... :wink:

Come te, anche io auspico la riproduzione delle E646 nei loro "anni migliori", quindi parliamo dell'ep IIIb, anche se il sottoscritto è un appassionato dell'epoca IV e della Va, dato che le ho vissute in pieno o quasi, soprattutto il decennio 1990-2000...e i miei ricordi ferroviari stanno tutti li, in quegli anni...quindi con i 646 relegati ai servizi navetta. Ma molto di rado all'epoca ho avuto occasione di vederle in testa ad Intercity, EXP notturni e una volta anche di viaggiare su un Intercity straordinario trainato dalla E.645.090 in livrea isabella!!! :mrgreen:
Non voglio certo intromettermi in quella che mi sembra quasi uno "scontro generazionale"...ognuno di noi ha vissuto le epoche ferroviarie in modo diverso...e ognuno di noi spera sempre di poter vedere realizzata la sua locomotiva preferita nel periodo ad ognuno più caro.

Certo che per me i 646 sono tutti belli e degni di essere riprodotti.....dallo stato d'origine alle ultime in XMPR....ma come tutti i rotabili FS che hanno fatto la storia delle nostre ferrovie, elettrici, a vapore e diesel. Quando ho potuto ho composto un treno Azzurro completo, ambientato nei primi anni 60 con tanto di carrozza tipo 1946 in castano limitata da Napoli a Roma, posizionata subito dietro il DUz... :wink: ...Oppure il mitico ETR 200....o un treno Rapido completo con una 746 e il suo seguito di carrozze 1921, 1937, ecc.....
Ma le possibilità non sono sempre tali da consentire di fare 3 epoche, e ho ridotto (a malincuore) la mia collezione....
Per non parlare di tutti i treni che hanno fatto la storia negli anni 70...veramente fantastici........ :D .......questo per dire che le nostre ferrovie mi piacciono a prescindere dalle epoche....

Questo per dire cosa: le possibilità sono diverse e ognuno giustamente dirotta i propri acquisti come meglio crede....ma personalmente
non credo si possa affermare che i modelli in uscita da Lima siano come li ha definiti brigEnne (che ha fatto un gran bel lavoro con le X 1970 con carena grande in scala N... :) ), e non è assolutamente mia intenzione alimentare polemiche, è solo un punto di vista che vorrei condividere con questa piccola comunità virtuale...anche perchè se analizziamo lo spazio temporale di queste 4 versioni dei 645, si va dal 1986 della 043 fino al 2001/2002 della 070 e 087...quando le 645 sono state pellicolate in XMPR...quindi stiamo parlando di un arco temporale di 15/16 anni...e non credo sia poco...ma alla fine i gusti sono gusti e non si discutono....

L'unico punto che condivido con brigEnne è lo scopo commerciale...ma ognuno fa la sua parte credo...no? Ed è giusto così....ognuno decide di comprare oppure no in totale autonomia...
Certo chi fa ep III o IVa ci sarà rimasto sicuramente male ad aver avuto i 636 ed ora invece le 645 escono in ep IVb-Va, e quindi si è rimasti a bocca asciutta...Ormai lo sappiamo, le tirature sono limitate e gli stampi utilizzati al meglio...è solo questione di tempo e ogni versione verrà riprodotta. Anche perchè una E645 o 646 con le modanature fatta da come si deve l'aspetto anche io da tantissimo tempo!! :mrgreen:

Federico

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 febbraio 2015, 9:08 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il giovedì 10 aprile 2025, 22:08, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 febbraio 2015, 10:16 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
emilio444 ha scritto:
Premesso che comcordo in toto con quanto detto da Federico, bisogna non essere troppo rigidi con le ambientazioni, ...........

Concordo con Emilio che concorda con Federico ........ :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 febbraio 2015, 10:39 
Non connesso

Mi riferivo proprio alle tue foto Emilio!

Grande testimonianza la tua :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 febbraio 2015, 11:45 
Non connesso

Ci sono novità da Verona ? Magari l'uscita della 851 :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 febbraio 2015, 14:11 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
brigEnne ha scritto:
FerrovieUmbre ha scritto:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: outlook....orizzonti temporali ........

https://www.youtube.com/watch?v=lHYdhmVMIAs

Nel tuo di orizzonte vedo non rientra invece il lessico ne inglese ne italiano! ;)

Da quanto mi pare di capire, Lei utilizza il termine "orizzonte temporale" per definire il periodo di Suo interesse verso i rotabili.

Quindi le varie epoche ferroviarie, II, II, IIb, IVa ecc...ecc......

Questo dicasi "periodo" , "epoca di riferimento", "spazio di tempo"e non "orizzonte temporale" che si riferisce, invece, ad un periodo che deve ancora arrivare ed è utilizzato, infatti, in maniera particolare in finanza nel campo degli investimenti per delineare i benefici o rischi appunto prentendo in considerazione un "orizzonte temporale".

Tornando a Bomba in OT una domanda , visto che di epoche ferroviarie non sono così ferrato........
Sulla 087 i pantografi 42U furono sostituiti entrambi nello stesso moneto oppure sarebbe plausibile una 087 (o una 070 ....) con due pantografi differenti?

Grazie

Ciao

Ultima modifica di FerrovieUmbre il domenica 22 febbraio 2015, 8:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 febbraio 2015, 16:03 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
Stranamente io il post di Loriano l'ho interpretato diversamente, basta saper leggere la lingua italiana...
Per me voleva dire che è inutile lamentarsi, le macchine le compreranno e LE, che non sta al mondo per fare opere di bene, si è indirizzata su questa strada...
Bruno

grazie, e pensare che è stato pure docente universitario :(

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 febbraio 2015, 16:09 
Non connesso

ci sono foto di verona?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 febbraio 2015, 17:24 
Non connesso

Superparallelo ha scritto:
e i miei ricordi ferroviari stanno tutti li, in quegli anni...quindi con i 646 relegati ai servizi navetta. Ma molto di rado all'epoca ho avuto occasione di vederle in testa ad Intercity, EXP notturni e una volta anche di viaggiare su un Intercity straordinario trainato dalla E.645.090 in livrea isabella!!!

Fresca di revisione, te la dedico Federico...

Ultima modifica di ale.636 il sabato 21 febbraio 2015, 19:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 febbraio 2015, 19:35 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
Superparallelo ha scritto:
e i miei ricordi ferroviari stanno tutti li, in quegli anni...quindi con i 646 relegati ai servizi navetta. Ma molto di rado all'epoca ho avuto occasione di vederle in testa ad Intercity, EXP notturni e una volta anche di viaggiare su un Intercity straordinario trainato dalla E.645.090 in livrea isabella!!!

Fresca di revisione, te la dedico Federico...

Foto fantastica!!!! Che ricordi...... :D Grazie Alessandro!!!
La 090 non l'avevo mai vista cosi pulita.... :wink:
E poi, anche questa 645 presenta una delle tante varianti possibili in fatto di pantografi all'epoca su queste locomotive.... :wink:
52 con strisciante diritto e 42 U sempre con strisciante diritto..... :mrgreen:

Grazie ancora!!!! :D

Federico

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2015, 16:51 
Non connesso

il 645 c/i in esposizione al HME di Verona 2015,insieme a tutte le novità di Norimberga :P :P :P

Allegato:
645limaexp.jpg
645limaexp.jpg [ 160.16 KiB | Osservato 2775 volte ]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]