Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 14:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PARERI sulla BIG BOY H0
MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2015, 22:33 
Non connesso

Hai ragione snajper la VIRGINIAN al vero ne aveva quattro.

Domanda ai possessori della challenger , in quella grigia con striscia bianca o gialla i deflettori si possono smontare?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 febbraio 2015, 0:07 
Non connesso

pinter75 ha scritto:
olimpionic2007 ha scritto:
Quella Athearn non ha il sound e vorrei mettercelo ma sono indeciso su quale decoder sound orientarmi. Magari suggeritemi qualcosa. :wink:

:mrgreen:

:wink:

Antonio

Ciao Antonio, io nelle mie gas turbina e veranda di Athearn ho montato il decoder sound della ESU che è dedicato, con due altoparlanti, e ti consiglio di prendere le due casse che sono vendute separatamente ma il suono guadagna moltissimo.
Io MTH apparte i suoni, preferisco athearn broadway come estetica nelle colorazioni sono migliori

Mi dici esattamente i vari codici dei pezzi che servono per un lavoro completo? :mrgreen:

Così cerco di adoperarmi per lo scopo. Per caso c'è, o hai fatto qualche video, con l'Esu?

Se poi hai fatto anche delle foto durante il montaggio, ben vengano :mrgreen:

Thanks

silversulfer ha scritto:
Hai ragione snajper la VIRGINIAN al vero ne aveva quattro.

Domanda ai possessori della challenger , in quella grigia con striscia bianca o gialla i deflettori si possono smontare?

Parli della MTH?
Sì, arrivano smontati :wink:

A proposito di deflettori. Anche la nuova Big Boy Genesis che uscirà con i deflettori, non è male :wink:

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 febbraio 2015, 11:40 
Non connesso

Mi sono chiesto la differenza tra i due proto sound
ho notato che alcune triplex sono equipaggiate con protosound 3E+
Al posto del tradizionale proto sound 3

Ecco cosa ho trovato in materia di Proto-Sound 3E + direttamente da MTH:

"Per coloro che hanno operato Marklin HO AC treni 3 rail in passato, la scelta di un modello dotato Proto-Sound 3E + vi darà l'opportunità di eseguire prototipi nordamericani con suono attrezzati sulla ferrovia con il sistema di controllo dei comandi Marklin DCC.

Arredata con NEM 311 ruote e NEM 365 accoppiatori, ognuno di questi motori sono dotati di una nuovissima versione di Proto-Sound 3.0, contengono una terza rotaia pattino per l'uso con guida perno Marklin HO e può funzionare a ca. Come i loro omologhi 3.0, locomotive Proto-Sound 3E + dispongono di suono digitale completo, controllo della velocità, 28 funzioni DCC, centinaia di DCS suoni e "funzionalità e un ricevitore di comando per l'utilizzo con i sistemi di controllo Marklin DCC.

Citato dalla pagina 1 della scala HO Catalog MTH 2011.

I motori MTH ho con Protosound 3E + opereranno con la Stazione Marklin Mobile. I motori Protosound 3E + funzioneranno come qualsiasi altro motore Marklin.

... la stazione Marklin Mobile è un sistema Marklin digitale entry level sviluppata da ESU e venduto da Marklin. E 'molto simile al sistema DCC di ESU, ma con comandi aggiuntivi che non fanno parte del set di codice standard DCC...

Profilo  

Oggetto del messaggio: PARERI sulla BIG BOY H0
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2015, 17:09 
Non connesso

Ci sono le challenger iin vendita a 399$ 350€ su trainworld ... Quasi quasi ci faccio un pensierino.
Vorrei prendere questa .. Cosa ne pensate ? Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2015, 21:35 
Non connesso

Facendo un giro sul sito MTH ho visto anche un catalogo che propone modelli della serie "Signature Series" :shock: con sporcatura già di fabbrica :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 febbraio 2015, 9:55 
Non connesso

Per Silversurfer:
anche a me piace tantissimo la challenger D&RGW. Nella realtà, è durata poco in quanto la Rio Grande non amava queste locomotive di stampo UP e girate a loro dal dipartimento della guerra per via delle esigenze belliche della seconda guerra mondiale; appena finita la seconda guerra mondiale, D&rgw le ha vendute a Clinchfield (se non ricordo male).
Quindi le Challenger hanno circolato sulla rete Rio Grande meno di 10 anni, ma per me che faccio Hon3 (Rio grande e Rio grande Southern) è uno spasso poter mettere a fianco una mastodontica Challenger con una minuscola c-16!!
Cosa che peraltro succedeva regolarmente nei tratti a doppio scartamento.

Prima o poi l'acquistero... e 399$ è davvero un ottimo prezzo (tra spese di spedizione e balzelli doganali stimo un acquisto a 450€)...

ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 febbraio 2015, 12:48 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:
Per Silversurfer:
anche a me piace tantissimo la challenger D&RGW. Nella realtà, è durata poco in quanto la Rio Grande non amava queste locomotive di stampo UP e girate a loro dal dipartimento della guerra per via delle esigenze belliche della seconda guerra mondiale; appena finita la seconda guerra mondiale, D&rgw le ha vendute a Clinchfield (se non ricordo male).
Quindi le Challenger hanno circolato sulla rete Rio Grande meno di 10 anni, ma per me che faccio Hon3 (Rio grande e Rio grande Southern) è uno spasso poter mettere a fianco una mastodontica Challenger con una minuscola c-16!!
Cosa che peraltro succedeva regolarmente nei tratti a doppio scartamento.

Prima o poi l'acquistero... e 399$ è davvero un ottimo prezzo (tra spese di spedizione e balzelli doganali stimo un acquisto a 450€)...

ciao
Riccardo

Me la sono gia ordinata. speriamo bene :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 febbraio 2015, 13:08 
Non connesso

Parlando di BigBoy la athearn genesis sta uscendo con altri numeri, nel sito nelle news 2015

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 febbraio 2015, 13:13 
Non connesso

Pinter75 ti ho mandato un MP :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2015, 0:22 
Non connesso

Per Silversurfer

Mi puoi dire quanto hai speso di spese di spedizione?
Grazie
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2015, 9:29 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:
Per Silversurfer

Mi puoi dire quanto hai speso di spese di spedizione?
Grazie
Riccardo

Appena mi arriva scrivo per filo e per segno la mia esperienza Americana .
Così sara utile a te e a chi vuole cimentarsi in spedizioni intercontinentali.

Mi è già arrivata una email dal corriere scelto che vuole il codice fiscale per lo sdoganamento.

A presto..
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2015, 11:17 
Non connesso

Avevo postato anche io una mia esperienza da un paio di acquisti dagli USA (tempi e costi), ma non ricordo la discussione. Se riesco a trovarla, riporto quì il testo :wink:

In generale dagli USA conviene acquistare ma....... tocco ferro e altro :lol: i problemi possono diventare seri e costosi, quando, per sfortuna, qualcosa dovesse arrivare rotta o difettosa. Lì sono dolori immagino. Non voglio pensare a quanto costerebbe rimandare un pacco negli USA per una sostituzione o riparazione "in garanzia" :twisted:

Esempio: io dalla Germania pagavo 9,50 euro con Lippe, ora è gratis ok. Ma quelle volte che ho rimandato indietro un paio di pacchi da far sostituire.... dall'Italia alla Germania costo Euro 23 circa di spedizione :twisted: :twisted: :twisted:
Per fortuna che Lippe rimborsa le spese che si sostengono. Dagli USA non so se funzionerebbe così.

Nel mio ultimo acquisto dagli USA per esempio, una carrozza mi è arrivata con un carrello leggermente rotto :twisted: mi è convenuto tenerlo così, altrimenti rimandare il pacco indietro mi sarebbe costato più della carrozza stessa.
Stò cercando di avere il carrello di ricambio (della MTH) cosa che risolverebbe facilmente il problema ma..... mission impossible :twisted: non si riesce ad avere il pezzo di ricambio :lol: vorrà dire che passerò alle maniere forti con un po' di colla :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2015, 12:32 
Non connesso

olimpionic2007 ha scritto:
Stò cercando di avere il carrello di ricambio (della MTH) cosa che risolverebbe facilmente il problema ma..... mission impossible :twisted: non si riesce ad avere il pezzo di ricambio :lol: vorrà dire che passerò alle maniere forti con un po' di colla :mrgreen:

cosa è successo ?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2015, 12:55 
Non connesso

Il pezzo che tiene i due assi fermi (non so come si chiama tecnicamente, è una specie di cornice :oops: ) ha un angolo rotto e di conseguenza uno dei due assi non si mantiene fermo e quindi esce dalla sua sede.

A memoria... avevo provato con l'attack e mi pare non avesse funzionato :cry:
Devo riprovare con qualche altro tipo di colla.

Ho mandato sia una email direttamente alla MTH che ad un negozio in Germania ma non mi hanno fatto sapere più nulla. Il negozio tedesco addirittura mi ha detto che avere i ricambi dalla MTH è quasi impossibile :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2015, 15:04 
Non connesso

Io ho una esperienza con broadway con una loco, ultima email volevano il mio indirizzo che mandavano il corriere a prelevarla e pensavano loro a andata e ritorno. Non ho più fatto niente per pigrizia anche perché il problema e sul sincronizzazione del fumo con gli sbuffi, e il fumo poi non lo uso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]