Miura ha scritto:
Cita:
lo stesso discorso non si può fare per le E626.
Ed è una macchina che a molti servirebbe sì come il pane...
Dici ? E chi è allora che si è comprato le 24000 E626 prodotte da Roco?
Solo in Italia non credo che arriviamo a 10000 fermodellisti.
Poi se mi dici "vogliamo il modello superfighettato all'ultimo grido come quello di Big Models che purtroppo ha cessato la produzione troppo presto", è un altro discorso.
Ma probabilmente, fra non molto, qualcuno raccoglierà il vostro grido di dolore e avremo l'ennesimo modello di una locomotiva in continua. Tanto fanno solo quelle.
Le ultime uscite Roco risalgono al 2001, massimo 2002, ormai hanno i loro anni, e sulla baia si trovano certamente senza problemi ma si aggirano a prezzi di un odierna locomotiva nuova.
Piuttosto ti dirò che rispetto alle classiche articolate (E636 a parte,dove con la LE abbiamo avuto un alternativa alle solite Roco,ma LE non è arrivata da sola e ora siamo inondati da E636) serviva davvero una E626 "commerciale" odierna e rivisitata, va bene anche "fighetta" se vogliamo ma accidenti, le ultime commerciali (Roco) sono di 13/14 anni fa...
Le Big Models..io manco ho avuto il piacere di vederna una dal vivo quindi non mi esprimo.
Col trifase hanno fatto l'esperimento e...è andato come è andato.
Dal canto mio aspetto che facciano qualche cosa sempre in continua ma di leggero, e intendo le Ale 841 (riproposizione o nuovo modello) e le Ale582 (snobbata dalle "major"), evidentemente considerate di nicchia ma erano i nostri treni regionali qui in Sicilia.
E non parliamo delle 668 serie 1600, praticamente solo siciliane...
Mi domando cosa sia più di nicchia...il trifase (principalamente ligure) o i mezzi che ho citato io che giravano in sicilia ma non solo da noi...intanto agli amici del trifase ci hanno pensato...noi siciliani attendiamo ancora.
Comunque siamo un poco OT, penso che piano piano saremo accontentati tutti.