Oggi è sabato 21 marzo 2026, 21:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2015, 9:31 
Non connesso

Novemberuicx ha scritto:
Superparallelo ha scritto:
Novemberuicx ha scritto:
Come mai la e645 070 nel 1997 pur essendo già in isabella e con i pantografi 52 con strisciante piatto non aveva ancora la ripetizione dei segnali in cabina? data di rev. 5.5.97

All'epoca la RSC4 cod. non era obbligatoria come lo è ora che va accoppiata all'SCMT...evidentemente data la velocità massima della locomotiva (120 km/h) si è ritenuto di non installarla per questo motivo fino a quel momento...o più semplicemente perchè il programma di installazione della RSC4 cod. non ha coperto in tempi brevi tutti i mezzi di trazione sprovvisti di questo dispositivo indispensabile per viaggiare a velocità uguale o superiore a 150 km/h...

Federico

Grazie per la spiegazione :)

:D :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2015, 9:49 
Non connesso

Salve a tutti.
Provate ieri sera: funzionamento impeccabile.
Movimento al minimo eccellente.
Tra l'altro ho cambiato i ganci in dotazione con quelli modellistici in metallo: effetto fantastico.
La perfezione non esiste, ma questi modelli sono veramente belli ed hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Sirionove.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2015, 15:15 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
............Prendete la carrozzeria della E645/646 Roco II serie, provate a metterla nella meccanica di una prima E636 o E646 LE, noterete che ci entra perfettamente, con gli stessi incastri, uguali, stesse fibre ottiche, quindi la dice tutta. Per quanto riguardano le luci, il diffusore di plastica nera, che dietro c'è il pcb, avete notato che ci sono altri fori? Allora, provate a mettere una carrozzeria (togliendo in questo caso le fibre ottiche) sia della RR o la Camilla della Roco, visto? E' già pronto per il quattro fari, basta cambiare il pcb e mettere i led in orizzontale e abbiamo il quattro fari che corrispondono per il Caimano.
Mureddu Giovanni

..per caso qualcuno ha provato realmente a mettere la carrozzeria delle e636 Camilla sul telaio dell'e636LE? oppure quella del 645 II serie Roco sul telaio delle LE?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2015, 16:57 
Non connesso

Buongiorno a tutti! :D
Era da tempo che non acquistavo modelli di stile italiano, non ho resistito...
Così questa mattina ho ritirato le mie E 645 049 bicolore ed E 645 070 monocolore: Stupende! Sembra di essere di fronte alle locomotive vere. La cura del dettaglio non ha eguali, assemblaggio curato, nessuna sorpresa... Unica attenzione nell'estrarre i modelli dalle scatole, molta attenzione per i corrimano per i manovratori sopra i panconi.
Funzionamento impeccabile.
Spero vivamente di vedere presto a questo livello dei bei E 646 navetta anni ottanta grigio - verde ed anni novanta MDVC...

Buon pomeriggio a tutti!
:D
Franz.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2015, 17:55 
Non connesso

Per gli amanti del vapore (a quanto pare siamo rimasti pochi), visto oggi il campione della 851; non so' se sia una novità o se giri già da qualche tempo... comunque direi che promette molto bene, una piccola deliziosa macchinetta. Corpo cabina e casse d'acqua in plastica, caldaia e praticabili in metallo (che risalgono all'interno delle casse d'acqua laterali a mo' di zavorra). Credo ne siano previste tre o quattro numerazioni con tirature d'assaggio, che vapore ed epoca III pare siano poco appetiti dai consumatori.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2015, 18:20 
Non connesso

Riccardo Giangualano ha scritto:
... che vapore ed epoca III pare siano poco appetiti dai consumatori.

Mah ... convinzioni :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2015, 19:08 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Riccardo Giangualano ha scritto:
... che vapore ed epoca III pare siano poco appetiti dai consumatori.

Mah ... convinzioni :roll:

Spezzo una lanc ... freccia (rossa , bianca o argento ) in favore dell'epoca III e del vapore :
Il vapore e l'epoca III sono come il buon vino , per intenditori e palati fini :D :D , ....per gli altri ... vinacci e vinelli a ettolitri e ... tanta gastrite :lol: :lol: :lol:

Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2015, 19:08 
Non connesso

Personalmente ho qualcosa più di un languorino :D :D
Non so se si chiama appetito :? :? ma le aspetto a gloria (con quel prezzo poi :) :))
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2015, 19:18 
Non connesso

Franz ha scritto:
Buongiorno a tutti! :D
Era da tempo che non acquistavo modelli di stile italiano, non ho resistito...
Così questa mattina ho ritirato le mie E 645 049 bicolore ed E 645 070 monocolore: Stupende! Sembra di essere di fronte alle locomotive vere. La cura del dettaglio non ha eguali, assemblaggio curato, nessuna sorpresa... Unica attenzione nell'estrarre i modelli dalle scatole, molta attenzione per i corrimano per i manovratori sopra i panconi.
Funzionamento impeccabile.
Spero vivamente di vedere presto a questo livello dei bei E 646 navetta anni ottanta grigio - verde ed anni novanta MDVC...

Buon pomeriggio a tutti!
:D
Franz.

Ciao a tutti, ciao Franz, condivido appieno.
A me è arrivata ieri pomeriggio la e645 087 e devo dire che è davvero impeccabile! Stupenda!
Attendo anch'io la e646 in livrea navetta.
Ciao.
Massimo :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2015, 19:50 
Non connesso

Non posso che concordare Franz, sono eccezionali e ...non sono riuscito a lasciarle lì anche se non volevo farlo, ma sono un gradino sopra. Non avevo mai visto cornici dei finestrini e fregio così realistici (o meglio c'erano gli aggiuntivi di MdF così :) ). Venderò le vecchie.
Cita:
molta attenzione per i corrimano per i manovratori sopra i panconi.

L'unica pecca rimane questa. ACME li fa belli solidi, ROCO sui nuovi 636 pure, ma che cavolo ci vuole perchè anche Lima si adegui? Manca sempre un soldo.... :roll:

Cita:
visto oggi il campione della 851;

Visto anche io ed anche lì sono rimasto piacevolmente sorpreso, stessa qualità dei 645/646. Stupenda, peccato (o forse meno male ) che bisognerà ancora aspettare ma è un gioiellino.
Cita:
che vapore ed epoca III pare siano poco appetiti dai consumatori.

Il vapore è il TRENO per antonomasia, chi non lo capisce non ama veramente i treni. Purtroppo è più caro (Lima, per questo confidiamo in te) e va oltre la fascia di spesa che molti ritengono accettabile e questo è credo il motivo per cui è meno appettibile per tanti, come purtroppo sembrano dire le tante vaporiere che rimangono tristemente sugli scaffali.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2015, 21:06 
Non connesso

Rimangono sugli scaffali perche,credo, che la maggior parte della popolazione modellista non ha vissuto il vapore.Io,che ho mezzo secolo di vita non l'ho conosciuto.Ho visto invece i treni con 18/19 vetture o merci di 1300/1400 tonnellate ed a quelli mi attengo.Ovviamente ho acquistato due macchine a vapore (880 e 740) ma solo per riprodurre qualche treno storico.Ma non mi danno soddisfazione.E nonostante ciò amo i treni.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2015, 21:28 
Non connesso

Per me il vapore è troppo costoso e avere solo una macchina a prezzo contenuto se poi non puoi prenderne
altre non ha significato
oltre a essere fuori dalla mia epoca

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2015, 21:46 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
g.mureddu ha scritto:

vedrai che non cambiano solo la qualità dei ingranaggi, ma tutta la meccanica.

Hai notato che l'asse è di 2,5mm? Hai visto che gli assi utilizzati dalla LE sono di 2mm come la Roco, Acme, Vitrains e Os.Kar? Infatti, tutti i Tigri, ALn etc., hanno dimensioni (secondo me) esagerate, anche se si tratta solo di mezzo millimetro, comporta un ingranaggio con spessore minimo sull'asse, mentre quelli di 2mm hanno più materiale e ovviamente più resistenti alle rotture.

Mureddu Giovanni

ciao Giovanni

sarebbe bello approfondire quello che hai scritto.
Quindi se non ho capito male gli ingranaggi LExpert dovrebbero essere piu'resistenti alle rotture?

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2015, 22:02 
Non connesso

Esattamente Armando, speriamo che anche le ALn e i Tigri passano da HRR a LE, non cambieranno solo gli assi ma rivedranno bene tutta le meccanica, meglio ancora da un progetto totalmente nuovo come le ultime uscite E636 e E645 II serie!

Buona serata :wink:

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2015, 1:13 
Non connesso

Presi due esemplari e ripeto che sono bellissimi, però a quanto pare in Cina a costare poco non è solo la manodopera ma anche e soprattutto il cianoacrilato: nei miei modelli c'è tanta colla che fuoriesce da un corrimano laterale e corre per qualche mm sul coprigiunto, lo stesso dicasi per le sabbiere, qualche alone con tanto di impronta digitale anche sulla cassa, smontandole ho visto che la colla è stata usata in abbondanza per fissare i vetri (segni anche su quelli :twisted: ) e alcune sabbiere, fortunatamente con un lavaggio non si nota quasi più niente, in negozio, complice la tanta gente e la poca illuminazione, non avevo visto questi problemi che in tutte le precedenti edizioni di loco LE non avevo mai riscontrato, controllate bene se potete.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]