Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 17:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: COME FARE: pianta erba, come funziona?
MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2015, 12:49 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
Avete ragione entrambi!
Concordo con fabrizios, tanto è vero che ho acquistato l'applicatore Noch.
Ma va detto comunque che l'erba da 12mm per l'H0 è di pessima resa, troppo ritta, come dice bene Axel. Testata, posata benissimo con l'applicatore....ma sembrava la testa di un punk che ha preso la scossa con la chitarra ahahah
In ogni caso io sono contentissimo dell'acquisto dell'applicatore Noch, l'ho sfruttato tantissimo e continuerò a farlo, robusto, capiente, performante.
Poi come dice l'amico Axel "ognuno si adegua ai lavori che vuole o deve fare" e da come gli vengono direi che si è adeguato molto molto bene ;)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2015, 14:32 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
qdp ha scritto:
Avete ragione entrambi!
Concordo con fabrizios, tanto è vero che ho acquistato l'applicatore Noch.
In ogni caso io sono contentissimo dell'acquisto dell'applicatore Noch, l'ho sfruttato tantissimo e continuerò a farlo, robusto, capiente, performante.

A volte un piccolo investimento, e qui parliamo di un prezzo di poco superiore a quello di una carrozza, fanno la differenza sul risultato finale. Uno strumento di lavoro essenziale e soprattutto conforme con la normativa. Si rinuncia a qualcos'altro ma non agli strumenti di lavoro efficienti ed efficaci.

Emilio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2015, 16:22 
Non connesso

Qui potete trovare i circuiti moltiplicatori di tensione più usati.

http://en.wikipedia.org/wiki/Voltage_multiplier

Anch'io avevo fatto qualcosa del genere, forse in qualche cassetto l'ho ancora. Ho ritrovato le foto che feci all'inizio di questo topic.

Immagine

Ho usato due trasformatori per isolarlo dalla rete, comunque quelle poche celle non bastano per avere una tensione sufficiente, bisognerebbe aggiungerne altre, facciamo conto che partendo da circa 200 v per arrivare a circa 20 Kv ne occorrerebbero 100.

Immagine

I condensatori sono incollati tra loro con attak.

Immagine

Altrimenti si può contare su 60 Kv con questo apparecchio :D

https://www.aapt.org/Programs/contests/upload/morse.pdf

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2015, 16:55 
Non connesso

Se poi, insieme all'erba verticalissima, volete dar fuoco anche alla casa ci sarebbe questo: :D

https://www.youtube.com/watch?v=l5yVoI5rlHo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]