Ti ringrazio molto Luciano ma non riesco a capire come posso aver ispirato te, uno dei più bravi plasticisti che conosco, che realizza delle cose veramente stupende (ed il plauso che lo stesso le Platt ti ha fatto, lo dimostra). Io sono un praticone, armato di tanta tanta passione e voglia di fare,.....Credo di essere nato con la passione della ferrovia,..... Forse di treni dopo il castano isabella, non ne capisco nemmeno poi tanto, ma amo il mondo ferroviario e la sua rappresentazione in scala, Per il mio compleanno i mie figli e mia moglie mi hanno regalato il nuovo Lumia ed ora mi sto divertendo a fotografare ciò che ho realizzato nel giro di questi dieci anni,

.......e si questo è l'undicesimo, da quando ho cominciato l'avventura del mio plastico.
Ho digitalizzato parecchie locomotive e tra un po' conto di fare una profonda modifica anche al quadro di controllo che è ancora in analogico ,(rallentamenti elettronici, partenze inerziali controllo con temporizzatoi etc etc) e che vorrei semplificare ed adattare alla nuova conduzione. Ora sto adoperando il sistema z21, e comando i treni con multimaus ,telefonini e tablet, ci riuniamo tra amici e diventiamo tutti macchinisti.
So che scambiare parole poco inerenti la tecnica fermodellistica non è corretto ma come prima volta permettetemelo.
Ringrazio tutti gli amici che hanno apprezzato le foto postate. Proverò se vi fa piacere ancora a mandarvi qualche altro particolare.
Il plastico non è grande il tutto è costruito ad altezza occhio, intorno ad una stanza (un box) di circa 16mq, sulla sinistra c'è riprodotta una stazione di fantasia , ispirata alla stazione del mio paese lunga 5m, di fronte c'è la zona vapore e una parte di linea alta con PL, a sinistra una linea a doppio binario bassa ed una linea a binario unico che termina in una piccola stazione terminale, dalla parte dove si entra c'è un ponte girevole davanti alla porta d'ingresso, tutto qui, per rispondere agli amici che mi chiedevano le dimensioni del plastico.
Questa ricostruzione con scarm forse chiarisce meglio il tracciato.
Allegato:
PLANIMETRIA PLASTICO 2 ultima.jpg [ 110.47 KiB | Osservato 9765 volte ]
Questa è la parte sinistra stazione passante direzione nord. Scusate la qualità delle foto.
Allegato:
nord.jpg [ 236.19 KiB | Osservato 9765 volte ]
Sempre parte sinistra stazione passante direzione sud.
Allegato:
sud.jpg [ 216.81 KiB | Osservato 9765 volte ]
Fondo della stanza , zona vapore con P.G. e linea alta con PL.
Allegato:
zona vap fondo.jpg [ 190.17 KiB | Osservato 9765 volte ]
Parte destra, con linea a doppio binario bassa e lina a binario unico per stazione alta.
Allegato:
DSC00280LINEA ALTA ROCCA.jpg [ 206.29 KiB | Osservato 9765 volte ]
Questa parte è stata rimaneggiata e la rimessa sostituita con una autocostruita.
Allegato:
rimessina.JPG [ 223.62 KiB | Osservato 9765 volte ]
Anche la piccola piattaforma (autocostruita e funzionante) è stata migliorata ho aggiunto le ruote su binario ed i quattro bracci per sostenerle , sto rifacendo ex novo anche il ponte più rispondente alla realtà italiana.
Allegato:
pg.JPG [ 215.64 KiB | Osservato 9765 volte ]
Scusate la qualità delle foto che sono vecchie, (in quella del ponte ancora non assemblavo il quadro di comando) ma comunque servono a rendere l'idea.
La740 con sound.
Allegato:
740 108.JPG [ 169.4 KiB | Osservato 9765 volte ]
636 LE
Allegato:
636 le.JPG [ 224.94 KiB | Osservato 9765 volte ]
Cordiali saluti.
Antonio