Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 10:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11027 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133 ... 736  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2015, 20:08 
Non connesso

Quoto sarebbe utile a tutti!

Grazie in anticipo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2015, 20:31 
Non connesso

Foto scattata al volo col telefono su uno spezzone di binario appoggiato sul tavolo.

Allegati:
uploadfromtaptalk1425754568091.jpg
uploadfromtaptalk1425754568091.jpg [ 32.26 KiB | Osservato 4063 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2015, 20:47 
Non connesso

Grazie,aiupira,così ognuno si fa un'idea.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2015, 21:00 
Non connesso

Poi ci sono anche dei video sui tread "composizioni treni nazionali "e "treni internazionali il ritorno" con le carrozze suddette in composizione promiscua che possono dare un altro parametro di valutazione.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2015, 0:23 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 23:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: AW: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2015, 0:59 
Non connesso

Ciao

Guardando la foto sopra sembra che cambiare gli assi non serve a tanto, perchè respingenti e intercomunicante sono piú alti, ma poi i tetti sembrano alineati. Qualcuno puó confermare o è solo una sensazione mia?

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2015, 8:56 
Non connesso

Il tetto della acme è più schiacciato.E' mancante di una porzione sopra la cassa.Il primo cannello di rinforzo é quasi attaccato alla cassa stessa mentre sulla RR é più alto.La differenza si nota soprattutto sulla parte del tetto sopra al vestibolo.
Sarebbe necessario un confronto tra una acme e una eurofima roco e uno tra quest'ultima e una RR.Io,purtroppo,non ho Z1 nel mio parco vetture.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2015, 9:52 
Non connesso

OK , scommetto che la acme è quella con i respingenti all'insù...ma come mai????
Troppa colla?
Spero di essere smentito...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2015, 11:09 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
OK , scommetto che la acme è quella con i respingenti all'insù...ma come mai????
Troppa colla?
Spero di essere smentito...

Respingenti fiacchi e sistema di fissaggio non troppo solidale con il telaio un supporto respingenti incollato basta incollarlo male ed in fretta ed il gioco è fatto ,hanno un pò migliorato con le carrozze estere respingente di maggiori dimensioni "meno cinese" e supporto respingenti incollato al telaio della carrozza più robusto che mantinene nel tempo una posizione migliore dei respingenti
E si che molti altri produttori hanno dei semplici respingenti singoli che si innestano al telaio della carrozza senza tanta colla vedi roco rivarossi Hr Lima Vitrains

Certo entrambe le soluzioni hanno i loro pro e contro

ecco l'esempio di una carrozza DB di recente costruzione acme 52360 tutta un'altra musica rispetto ai respingenti inseriti in molte carrozze italiane

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2015, 12:41 
Non connesso

Ed ecco un esempio di una carrozza Fs prodotta da Acme recentemente codice Acme 50503 cuccetta tipo X 1970 grigio ardesia
il piatto dei respingenti è migliorato rispetto al passato ,resta il problema dei repingenti che guardano verso l'alto non per tutti i modelli , dovuto ad un frettoloso assemblaggio del modello "ultimamente anche i modelli roco sono assemblati al volo vedasi la 73506 1216 World Record con i panconi frontali coprirespingenti da sistemare "

Se fossi in Acme al giusto prezzo metterei in vendita delle comode bustine con una certa quantità di respingenti di ricambio per carrozze Fs e non o monterei il gruppo respingenti senza l'uso di collanti in modo che poi il cliente finale li posiziona con calma al meglio

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2015, 14:51 
Non connesso

Posseggo la x cuccette di acme in questione, poco dopo averla acquistata mi sono accorto che i respingenti erano storti; è bastato aprirla e richiuderla correttamente e tutto è andato a posto.

Ma il controllo qualità? A me hanno insegnato che si fa così: si scrive un bel contratto che prevede quanto segue.

caro cinese, te ne ordino 5000, te ne apro 500, se più di 50 non vanno bene (con parametri precisi, tipo imbananamento inferiore a 0,1 mm a centro carrozza), te le tieni tutte 5000, anzi mi paghi i danni.

Questo dice la teoria, poi il mio mestiere non è produrre trenini e non so bene quali difficoltà ci siano a fare modelli esatti, però sarei disposto a spendere qualche euro in più per non avere certe sorprese.

Per fortuna abito in una città dove i negozi ci sono, acquistare on line, e non solo Acme, è spesso una scommessa.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2015, 15:07 
Non connesso

Bisogna dare atto ad Acme che nel tempo in vari step è migliorata in molte cose , ce sempre stata una buona crescita con pregi e difetti

Non dimentichiamo che Acme è uno dei pochi marchi che propone una certa quantità di novità regolarmente

Per vent'anni abbiamo avuto le solite d345 e636 e626 carrozze 1921 centoporte X di derivazione tedesca ed eurofima
da un produttore ben più consolidato con pregi e difetti anche qui

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2015, 20:54 
Non connesso

Grazie per le risposte. Effettivamente da vicino si notano le differenze d'altezza, ma lo sapevo, altrimenti non avrei posto la domanda. Stesso dicasi con le MDVC di (Lima)Riva e Vitrains o le X sempre tra Riva e ACME...mi pare di aver capito che una semplice sostituzione degli assi non basta. Ho velocemente accoppiato una Eurofima Roco e una Z ACME e il risultato è che la ACME risulta sempre più bassa, intercomunicanti allineati perfettamente ma i respingenti ACME sono più alti di quelli della Roco :? :? Per carità, non sono comunque un contachiodi...di convogli pesanti con carrozze miste di varie marche ne ho visti girare a centinaia tra il web e la realtà...e il loro "sfrecciare" nasconde queste differenze. Grazie ancora per le risposte.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 14:23 
Non connesso

anche se ormai non può considerarsi una novità, penso che questo video dedicato alla "nostra" E.646.063 del dep. Messina possa essere gradito a tutti voi

https://www.youtube.com/watch?v=qQZrxMm5aSg

un cordiale saluto :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 21:37 
Non connesso

Presa oggi la x rosso fegato, l'interno è fantastico, sono pure riprodotte le mensole per i bagagli, comprese quelle più piccole che stavano subito sopra i sedili.

Peccato che i respingenti siano davvero un po' storti verso l'alto, e la cosa non mi pare dovuta ad un errore di montaggio, temo sia il telaio un filo più lungo o la cassa un filo più corta.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11027 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133 ... 736  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]