Oggi è sabato 21 marzo 2026, 18:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E326 RIVAROSSI è arrivata!
MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 22:44 
Non connesso

da un precedente intervento di Giovanni Mureddu:
"Meno male che per installare il decoder basta solo aprire il tetto della loco senza smontare il tutto, mannaggia alla colla cinese!!!! "

Proprio oggi ho acquistato questa loco e, solo una volta aperta la confezione a casa, mi sono accorto che per levare la carrozzeria (per digitalizzare il modello) occorre smontare i mancorrenti con gli evidenti rischi di rotture.

Dall'esploso, forse osservato frettolosamente, mi pareva di capire, infatti, che per inserire il decoder occorresse per l'appunto smontare la carrozzeria ed ero già in crisi.

Puoi confermarmi, Giovanni, che davvero posso, invece, inserire il decoder solo aprendo il tetto?

Grazie mille.
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 23:06 
Non connesso

Gianfranco ha scritto:
da un precedente intervento di Giovanni Mureddu:
"Meno male che per installare il decoder basta solo aprire il tetto della loco senza smontare il tutto, mannaggia alla colla cinese!!!! "
Puoi confermarmi, Giovanni, che davvero posso, invece, inserire il decoder solo aprendo il tetto?

Fidati , se lo ha scritto LUI è sicurissimamente vero , ne avrà smontate e rimontate più di quante ne ha prodotte la Hornby !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2015, 15:50 
Non connesso

Avendo ritirato ieri questa loco dal mio negoziante, posso confermare che l'applicazione del decoder è si una semplicità estrema dovendosi, in effetti, solo smontare il "coperchio" presente sul tetto.
Confermo, però, anche che dopo aver fatto percorrere poche decine di centimetri ho frettolosamente riportato indietro la loco che giudico bella esteticamente ma impossibile da utilizzare su tracciati ricchi di scambi, soprattutto se in curva come nel mio caso.
Senza parlare degli obbrobriosi pantografi che sono, scusate il termine, un vomito indicibile.
Per la serie,anche HORNBY, ogni tanto fora alla grande!!!
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2015, 15:57 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Scusa Gianfranco ma fossi stato il tuo negoziante non avrei ripreso, in questo caso, l'oggetto indietro.
Non si tratta di una vendita on-line e con questa premessa va detto che , come il prototipo reale, anche il modello con il suo "arrogante" rodiggio non è adatto a linee tortuose.
Dei pantografi sono stati scritti fiumi di interventi e foto.

Tutte cose arcinote, quindi , visto che il modello è stato aperto ( tetto per mettere decoder o capire come si fa) , prove sul plastico ecc.....vorrei sapere chi è il tuo negoziante per non comprare più niente da lui.

Scusa la polemica ma mi girano molto le scatoline quando trovo manate, impronte e manipolazioni varie sui modelli che vorrei acquistare nuovi di pacca.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2015, 16:00 
Non connesso

il quel caso allora il modello è usato........

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2015, 16:18 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
johnnyblues ha scritto:
il quel caso allora il modello è usato........

Ho fortissimi dubbi che il negoziante abbia ripreso indietro il modello come "usato", frettolosamente riportato indietro .........(anche perchè a Gianfranco avrebbe dovuto rendergli una cifra inferiore , e non di poco, rispetto a quanto pagato)

Come ho fortissimi sospetti che se il tipo vende on-line quella sarà la confezione che parte per prima verso un Cliente convinto di aver acquistato un modello immacolato

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2015, 17:14 
Non connesso

appunto, ho scritto alla veloce, ma intendevo dire che il modello allora deve poi essere messo in vendita poi come usato e non più come nuovo . poi scrivono in OVP :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2015, 21:48 
Non connesso

la vorrei comprare anche io -trovata a 120 euri -
ma quale sono i principalii difetti di questa macchina?
non l ho studiata bene (studio solo le acme :lol: le oskar gia le ho mazzolate bene)
e non so se devo mettere le mani pesantemente sul modello
qualcuno mi sa dire qualcosa-grazie
dante

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2015, 23:33 
Non connesso

A questo prezzo prendila .. Il modello vale :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 22:44 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
A questo prezzo prendila .. Il modello vale :wink:

sabato vado a prenderla allora...ti ringrazio :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 23:15 
Non connesso

Per la mia esperienza (per altro positiva con altri modelli Hornby), posso confermare che la loco è bellissima a prima vista; un attimo dopo saltano all'occhio (come detto in altri interventi) i pantografi mal progettati e, quindi, orripilanti.
Per quanto riguarda il funzionamento io ho avuto problemi su scambi in curva PECO cod.100 e cod. 75 che non ho nemmeno con i "difficilissimi" 428.
Digitalizzazione a 21 pin semplicissima perchè occorre aprire solo il "coperchio" sul tetto.
Ciò detto, valuta a seconda delle tue aspettative e capacità di mettere mano per l'eventuale soluzione dei problemi.
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2015, 10:51 
Non connesso

Buongiorno a tutti, comperata in questi giorni, esprimo le mie impressioni: effettivamente il rodiggio "aggressivo" fa si che la loco fatichi un pochettino a circolare su curve strette: sulla prova di TT davano raggio minimo consigliato 420 ed effettivamente è proprio il minimo assoluto. Nel mio caso sul raggio 2 Fleishman circola al limite,
molto meglio sul raggio 3 e 4. Sicuramente occorre avere l'armamento
posato molto bene, in particolare nei plastici modulari, l'altezza del binario tra un modulo e l'altro devere essere perfetta, se no con quei ruotoni e con i carrelli un po' leggerini patisce un po'. (tende a saltare leggermente, anche a causa dell'asse centrale rigido che non ha gioco verticale).
Negli scambi l'unico problema l'ho avuto su un inglese, il carrellino anteriore tende a deragliare a causa dell'angolo stretto di deviata dello scambio, per il resto va bene, sia in rettilineo che in deviata, sia su scambi "corti" che su quelli lunghi con cuore mobile (sempre Fleishmann profi).
Esteticamente mi piace, non sono un contachiodi, prediligo sicuramente il buon funzionamento sul plastico alla perfezione estrema di dettagli e particolari, che poi a mio parere durante la circolazione, e quindi nel vero utilizzo del modello, non sono percettibili, comunque nel complesso sono soddisfatto, funzionamento silenzioso e fluido.

Saluti a tutti gli appassionati.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2015, 14:57 
Non connesso

Nome: roberto gnoato
Come perfezionare la E 326 HR RIVAROSSI

i pantografi tipo 32 Fs originali Hr Rivarossi non sono male ma rendono ancor più il vero aspetto reale della locomotiva e dei pantografi
un bel paio di Pantografi tipo 32 Fs Atrf versione completa

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2015, 19:25 
Non connesso

A voi gira bene se viene montato il gancio corto roco con carrozze dotate di timone di allontanamento? A me ogni tanto i respingenti si incastrano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2015, 21:34 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il mercoledì 12 luglio 2017, 23:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]