Oggi è sabato 28 marzo 2026, 4:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema mancorrenti Lima Expert
MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2015, 8:56 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Paisà (quasi...), i toni!
C'è stato un momento in cui non si poteva nominare Lima Expert se non per incensarla, nonostante in tanti, con toni pacati e pur riconoscendo che il modello è fantastico, facevano notare alcune (piccole) pecche: pantografi progettati male, mancorrenti ballerini, qualche tampografia svirgolata e in alcuni casi un assemblaggio frettoloso (per semplificare, una carenza sul famigerato controllo qualità: vizio per cui altre ditte sono state, giustamente, massacrate).
Per giustificare questo atteggiamento si è raggiunto un odio verso altre ditte insopportabile.
Discussione tipo:
- I pantografi sono sbagliati e non montati male.
- Non è vero e il modello Xyz della ditta Zyx fa schifo e costa troppo!
Poi si è passati a "baciare le mani" al progettista con vere e proprie perle di saggezza ("i modelli hanno le stesse misure dei Roco e questo grazie al progettista" dimenticando che riproducono la stessa locomotiva...).
E anche chi adesso fa il santarellino dimentica i suoi interventi in cui incensava il progettista.
Interventi così pacati e pieni di saggezza che sono stati cancellati...

Se a questo aggiungi il moltiplicarsi di utenti che si vantano di quanto lo hanno lungo (l'elenco di modelli...) o di quanto spendono mostrando ogni 3 giorni l'ultimo acquisto (incoerente con tutto il resto tra l'altro ma questa è una battaglia persa...) capisci da dove nasce il disagio di alcuni, tanti e sempre di più aggiungo, utenti che fanno fatica a relazionarsi e non riconoscono per alcuni aspetti il Forum a cui erano abituati.
Attenzione: non è insofferenza al Forum nel suo complesso visto che continuiamo a scrivere e a confrontarci ma solo verso alcuni atteggiamenti soprattutto di utenti sbucati dal nulla che non apportano nulla dal punto di vista modellistico ma si divertono solo a scrivere a vuoto.

Dario

Caro Dario il tuo concetto l'hai espresso per l'ennesima volta! Ti ringraziamo per averlo rimarcato di nuovo anche qui! Abbiamo capito che ti sta sul caxxo chi osanna un modello e poi ne critica i pantografi o i mancorrenti! Quante volte ancora dovremo leggere questi tuoi interventi? Con i tui due interventi in questo filetto, tu che cosa avresti apportato a livello modellistico? Non ti sei divertito solo a scrivere a vuoto? Stai attaccando genericamente qualcuno, perché dici che non è coerente! Lo hai fatto qui, lo hai fatto sull'altro filetto Lima! Ok, grazie, solo il concetto è chiaro. Adesso potresti smettere! Se ti si risponde, visto che pensi di essere libero di scrivere ciò che vuoi, finisce in caciara! Per evitare ciò bisognrebbe non risponderti, pur essendo costretti a trovare i tuoi messaggi sul forum! Questo non è giusto! Possiamo trovare un accordo? Il tuo concetto l'hai espresso più di una volta, grazie, basta.
Tu non lo scrivi più, io non ti rispondo, Max non si incaxxa!

Dicci invece se hai comprato qualche modello Lima Expert e se hai riscontrato questo "problema" nell'eventualità tu lo possa reputare tale! Se si, quali sono i tuoi consigli allo stato dei fatti, per risolverlo? Siamo comunque concordi che il problema andrebbe risolto a monte!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2015, 10:09 
Non connesso

Ho solo risposto a chi educatamente ha posto una domanda...

Punto sul vivo?

Vedi è proprio questo tipo di intervento che stigmatizzo e onestamente da te non me lo sarei mai aspettato.
Ma mi ero dimenticato che non si può mai essere obiettivi parlando di Lima...

P.s. Come è noto non seguo le ferrovie italiane per cui non ho interesse a mostrare quanto sono bravo a sistemare le magagne di questo modello....

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 13 marzo 2015, 11:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2015, 11:15 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Vorrei spendere due paroline con Dario visto che mi ha “citato” dandomi del “baciamano” o addirittura ironicamente, di aver dato delle “vere e proprie perle di saggezza”.

Premesso che su di un forum ciascuno di noi possa esprimere le proprie idee ed esperienze soprattutto quando queste siano maturate da confronti tangibili: personalmente ho dato una mia impressione paragonando lo stesso modello prodotto da (4) differenti ditte, ammettendo la bontà progettuale di Lima Expert quanto quella di Roco seppur riproducente una macchina di ambientazione temporale antecedente.

Ribadisco e sottoscrivo quanto ho scritto (dichiarazione personale) precedentemente, LimaExpert restituisce più fedelmente le forme del modello.
E’ inequivocabile che per entrambe le ditte ci sia o sia stato lo stesso progettista quindi il disegno, seppur con differenti declinazioni, ha la stessa e identica base e quindi anche cassa e telaio sono compatibili tra le due marche.

Come dici bene, si riproduce la stessa macchina ma cambiano gli accorgimenti progettuali che possono inficiare o meno sulla resa finale, quel quid in più che fa la differenza.
Riprodurre in scala non è un gioco da ragazzi, bisogna saper “dosare” e magari esaltare la dimensione di un particolare che 87 volte più piccolo passerebbe inosservato (vedasi le chiodature delle cornici triplex)…questo diverso approccio allo stesso problema distingue un ottimo progetto da uno buono, quindi un ottimo progettista da un bravo progettista.

Non capisco tantomeno giustifico questo tuo atteggiamento che, sembra quasi divenuta una questione personale.
Parli di “divertimento nello scrivere a vuoto” ma non consideri che proprio tu lo stia facendo e senza cognizione di causa! Pratichi amministrazioni diverse alle Fs e critichi chi obiettivamente (per carità, ci stanno pure i leccaculo ma non è il mio caso) pubblica un suo punto di vista apostrofandolo dai più disparati termini!

Spero tanto che sia una pacata polemica contrariamente a quanto si legge perché spesso la stessa cosa letta con atteggiamento differente, cambia notevolmente il significato.
Se dovessi avere qualcosa di specifico nei miei confronti, ti lascio serenamente il mio recapito telefonico semmai volessi dirmi a voce ciò che pensi di me! :wink:

347-9181157

Salvatore (Salvo) Scarcella

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2015, 11:33 
Non connesso

niente da fare :?
non gli entra in testa :roll: :roll:
:twisted: ...e' una guerra persa in partenza
...meno male che non fai italiano!
iddio ti ringrazio per sempre!!!!!
ora lsciaci in pace e facci parlare di mancorrenti da sistemare meglio....
mi piace leggere interventi come quello di estewan
che ci danno dritte e consigli validi sul come rimwdiare.

intervieni magari con argomenti su altri post per i tuoi interesdi su ferrovie tedesche francesi o che accidenti ti pare ti ringrazio comunque per i tuoi consigli da
da pwrsona saggia e simpatica quale sei...contento te

un personale ringraziamento a estewaan per aver finalmente dato un senso e una spallata a codesta persona che mette solo zizzania e basta
.ora capisco perche scattano cartellini rossi su alti furum

GRAZIE STEFANO!!!!!! ora dacci altre info e buoni consigli!!!!
e che si ritorni per favore all argomento grazie
dante

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2015, 12:43 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Ho solo risposto a chi educatamente ha posto una domanda...

Punto sul vivo?

Vedi è proprio questo tipo di intervento che stigmatizzo e onestamente da te non me lo sarei mai aspettato.
Ma mi ero dimenticato che non si può mai essere obiettivi parlando di Lima...

P.s. Come è noto non seguo le ferrovie italiane per cui non ho interesse a mostrare quanto sono bravo a sistemare le magagne di questo modello....

Caro Dario sei al quinto messaggio qui e sei per la quinta volta completamente O.T. Il filetto è intitolato problema mancorrenti Lima Expert e tu al momento non hai dato nessuna risposta modellistica che dia un aiuto! Per quanto ancora pensi di voler andare avanti costringendo noi ad andare O.T.?

O.T.: toccato nel vivo? Caxxo mi hai beccato! Io vivo sulle spalle di Lima Expert. Esco a cena con il progettista e tutti gli altri che lavorano a questi progetti!!!! Che figata! Pensa più scrivo di come risolvere i problemi sui pantografi e sui mancorrenti, più modelli mi regalano!
Adesso che l'ho confessato e che la mia posizione è assolutamente palese, vorremmo, visto che non sono l'unico a chiedertelo, che la smettessi con questi discorsi sulla presunta incoerenza di qualcuno vista dai tuoi occhi!
Grazie

Da me non te l'aspettavi? Non ho capito cosa ti aspettassi da me! Io invece mi aspettavo l'intervento di qualcuno che mi indicasse la strada per far sparire quel 5% di possibilità di errore, spiegandomi magari un sistema per fissare i mancorrenti migliore del mio! Inveco no! Trovo messaggi che attaccano , ancora non si è capito chi, di incoerenza! Ma perchè non gli scrivi in privato?
Da questo momento per evitare una sospensione per colpa tua, farò mio un'antico versetto: non ti curar di loro, ma guarda e passa!

Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2015, 12:52 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
...e anche questo thread è andato a schifio! :(
Chiudo per evitare altre perle. Verrà riaperto solo dopo aver fatto le ENNESIME pulizie!

Max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]