Oggi è sabato 21 marzo 2026, 23:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131 ... 247  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2015, 14:11 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 23:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 marzo 2015, 9:55 
Non connesso

lorE636 ha scritto:
Ho notato stamani sul sito del negozio livornese che danno in arrivo imminente l' ETR 610 in versione SBB CFF FFS. Bello, per carità, interessante senza dubbio per chi fa l' epoca VI, ma.. pensavo.. a proposito di elettrotreni.. Ma un bel Polifemo fatto come si deve, in una versione non ancora riprodotta, realizzato con i buoni standard di LE, no eh? E' vero che è già disponibile una versione nella produzione HR, però è pur sempre uno stampo di un modello realizzato oltre 20 anni fa.. Mah.. Io aspetto.. Chissà che prima o poi qualcuno..

Lorenzo

Si è stata confermata l'uscita di una nuova livrea di ETR 610 ma personalmente non pensavo proprio questa,era data per ultima come uscita.Tutte le confezioni che verranno commercializzate saranno tutte quelle avanzate in magazzino dopo la distribuzione in Svizzera e altro?Visto che rispetto all'Italia questi altri paesi hanno avuto la priorità,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 marzo 2015, 20:29 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
POKER :-P ... non ho resistito al fascino dei 4 vomeri diversi! :roll: :mrgreen:

Buongiorno Luigi, e complimenti per il poker!

Io mi accontento di una coppia e, a proposito di vomeri, chiedo a te ed agli amici del forum se questi vomeri sono compatibili con i modelli di E645-E646 di Rivarossi Italia, per intenderci i modelli a trasmissione cardanica in scala 1/87 di meta` anni `90.
Tutti quei modelli erano sprovvisti nella confezione del vomere, per cui sarebbe interessante poterli montare anche a qualcuna di loro senza modifiche o adattamenti.

Grazie. Ciao

Max :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 marzo 2015, 21:09 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Non si possono montare a meno di forare il telaio RR in prossimità delle asole del vomere (sul modelo lima il vomere è avvitato).
In alternativa potresti incollare il vomere ma...nn mi pare una scelta saggia!

Salvo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2015, 1:45 
Non connesso

Ciao ragazzi
Guardavo in giro i modelli di 636 che dovranno uscire a breve.
Avevo adocchiato la 636.026 già da tempo
Questa sera guardando nel sito hornby ho visto che non c'era piu, c'erano solo la 80 in Isabella epoca V e la 30 in castano Isabella.
Guardo sul livornese e non risulta negli arrivi
Era segnata come articolo HL2616
Qualcuno sa qualcosa ?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2015, 9:48 
Non connesso

Mi associo anche io alla domanda sull ' e636 di lima expert
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2015, 13:46 
Non connesso

Da fonti riconducibili all'altro forum,sembra che la LE abbia deciso di completare il trittico della 080.L'uscita della 026 é stata rimandata a data non comunicata.Quindi con quel codice dovrebbe uscire la 080.La 030 dovrebbe uscire secondo programma.
Ambasciator non porta pena.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2015, 11:34 
Non connesso

Gent.li Modellisti,
siamo lieti di informarvi che l'ETR610 Cisalpino HL1660 Lima Expert è in consegna in questi giorni. Di seguito riportiamo la rispettiva descrizione, con le caratteristiche specifiche del modello:

Lima Expert ETR610.10 in livrea "ICN" bianco/rossa con logo SBB-CFF-FFS.
Set composto da unità motrice con cabina di guida più due carrozze dotate di pantogra­fi e unità dummy con cabina di guida.
Set di 4 elementi composto da una unità motrice con cabina di guida più due carrozze dotate di pantografi e una unità folle con cabina di guida. Doppia trasmissione cardanica, con motorizzazione nascosta sotto il livello dell’arredo interno. Riproduzione arredamento interno con sedili riportati in tutti gli elementi e correttamente differenziati tra 1a e 2a classe. Nuovi pantografi realistici con parti in metallo, riproduzione completa delle apparecchiature del tetto con particolari in fotoincisione metallica. Ruote in metallo con profilo realistico, carrelli estremamente dettagliati, con smorzatori e captatori riportati. Luci bianche e rosse a LED con inversione secondo il senso di marcia. Terzo faro comandabile in modo indipendente. Presa di corrente selettiva dall’unità di testa. Ganci con timoni di allontanamento e condotta elettrica passante a 6 poli. Predisposizione per il sistema digitale con presa decoder 21 poli 21MTC/NEM 660 ed installazione rapida del decoder con sportello dedicato sul tetto delle unità di testa, alloggio per speaker. Predisposizione per pattino centrale HL1600/10 per sistemi a 3 rotaie CA. Modello con aggiuntivi parzialmente montati e accessori di completamento nella confezione.

L'articolo è disponibile nei rivenditori autorizzati Hornby Italia e all'interno dello shop online:
http://www.hornby.it/hl1660.html

Se siete interessati, è possibile scaricare le foto al presente link (Ricordiamo che il collegamento scade tra 4 gg):
http://we.tl/mdtceaJW21

Vi ringraziamo per la vostra gentile attenzione e vi auguriamo una buona giornata.

Cordiali saluti,

HORNBY ITALIA

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2015, 22:09 
Non connesso

Oggi mi è stato consegnato ETR 610 SBB…
a parte le prese di corrente montate male sulla carrozza motrice , per cui ho dovuto subito smontare il carter e sistemarle ….

ho un difetto sulla carrozza pilota folle .

In digitale le luci restano entrambi accese e si sente un ticchettio ritmico all'interno , questo quando la folle è collegata alla motrice , sia diretta , sia con le carrozze intermedie …

succede solo a me ???

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2015, 22:55 
Non connesso

Riccardo Giangualano ha scritto:
Per gli amanti del vapore (a quanto pare siamo rimasti pochi), visto oggi il campione della 851; non so' se sia una novità o se giri già da qualche tempo... comunque direi che promette molto bene, una piccola deliziosa macchinetta. Corpo cabina e casse d'acqua in plastica, caldaia e praticabili in metallo (che risalgono all'interno delle casse d'acqua laterali a mo' di zavorra). Credo ne siano previste tre o quattro numerazioni con tirature d'assaggio, che vapore ed epoca III pare siano poco appetiti dai consumatori.

é una macchina impiegata dal 1898 al 1971... c'è da declinarla in molte versioni e da accontentare tante esigenze.
Brava Lima!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 10:19 
Non connesso

mdp ha scritto:
Riccardo Giangualano ha scritto:
Per gli amanti del vapore (a quanto pare siamo rimasti pochi), visto oggi il campione della 851; non so' se sia una novità o se giri già da qualche tempo... comunque direi che promette molto bene, una piccola deliziosa macchinetta. Corpo cabina e casse d'acqua in plastica, caldaia e praticabili in metallo (che risalgono all'interno delle casse d'acqua laterali a mo' di zavorra). Credo ne siano previste tre o quattro numerazioni con tirature d'assaggio, che vapore ed epoca III pare siano poco appetiti dai consumatori.

é una macchina impiegata dal 1898 al 1971... c'è da declinarla in molte versioni e da accontentare tante esigenze.
Brava Lima!

per il periodo 1960-1965 bisogna acquistare il modello con i fanali elettrici?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: ETR610: rumore ritmico
MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 11:50 
Non connesso

andreachef ha scritto:
Oggi mi è stato consegnato ETR 610 SBB…

...omiss. e si sente un ticchettio ritmico all'interno , questo quando la folle è collegata alla motrice , sia diretta , sia con le carrozze intermedie …

succede solo a me ???

Andrea

Ciao, anch'io ho perseverato cercando di acquistare un ETR610 SBB perché mi piace e sarâ comunque il futuro sul gottardo almeno per alcuni anni (il primo LE ricevuto aveva una carrello frantumato nella scatola, magari qualcuno aveva provato a montarci il pattino--> ritornato al produttore).

Il secondo esemplare funziona :D ma anche da me si sente un tichettio ritmico abbastanza forte e inquietante (viaggio in analogico). Per ora mi sono guardato dall'aprire il modello.
A dire il vero mi sono messo in mente che fosse sulla testata con il motore e non la carrozza 'dummy', ma controllerò.
Mi domando se non sia legato agli ingranaggi/alberi di trasmissione (che sembrano essere un punto debole.. ne ho già presi 2 di scorta), magari un ingranaggio che balla su un albero o un escrescenza che sporge e tocca.

Fate sapere se trovate la causa a magari anche una soluzione :roll: :D

sebastiano

PS (tono polemico): il fatto che ci siano paginate su un mancorrente che balla ma nessuno per un problema simile di funzionamento dimostra come vengono usati i modelli oggi! (fine della polemca)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2015, 22:16 
Non connesso

Cita:
anche da me si sente un tichettio ritmico abbastanza forte e inquietante (viaggio in analogico). Per ora mi sono guardato dall'aprire il modello.
A dire il vero mi sono messo in mente che fosse sulla testata con il motore e non la carrozza 'dummy'

ciao
sono certo che è nella folle , lo posso constatare in quanto in digitale il treno è sotto tensione anche da fermo .

Ma cosè ????
un altro errore nello stampato ???
o qualche filo collegato in posizione errata ???

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2015, 4:07 
Non connesso

Attenzione! Allarme! Allontanatevi dai vostri modelli e chiamate subito gli artificieri!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2015, 18:43 
Non connesso

ho ritirato anche io il modello, un po' ti tubante per aver letto i vostri commenti sul ticchettio.. spriamo bene!
volevo sapere se esiste un pantografo da sostituire a quello originale che non mi piace proprio.
grazie
renato

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131 ... 247  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]