Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 19:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1541 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 9:22 
Non connesso

Non mi pare che sia gioielleria. E casomai c'è Model71 (prezzi alti, ma non confrontando la qualità).

Dovrei esserci al Model Expo, nello stand di SVF.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 13:19 
Non connesso

ugozav ha scritto:
veramente molto poco: a parte il trattorino del Bernina ( modello dell'anno)
Io ho quello della D+R, ma è fragilissimo. Speriamo che il BEMO non sia da gioielleria, ma non ho molta fiducia.
Volevo fare una domanda, chi di voi sarà a verona in febbraio per il Model Expo?
Ciao

Ciao a tutti!

Dovrei essere presente nella giornata di sabato, se può fare piacere ci si può accordare per vedersi...

Buona giornata e tutti!

Franz.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 17:52 
Non connesso

Considerando che delle novità dell'anno scorso - mi riferisco alle vere formneuheiten - non è uscito praticamente nulla era logico aspettarsi un'annata interlocutoria.

Comunque:

- la Gmf 4/4 I (242-243) è ormai pronta;
- così anche la Gem 4/4 (801-802) con le cabine rimodernate (la danno in uscita in febbraio);
- della Gmf 4/4 II (28701-28704) non si sa ancora nulla ma poiché in pratica si tratta di un parallelepipedo con il muso finestrato ... non credo che sia lontano da venire;
- quanto al materiale trainato, l'unica vera novità era rappresentata dalla carrozze a carrelli e terrazzini SIG della FO (che io attendo con ansia spasmodica).

Ragionando in prospettiva futura, con la De 2/2 151 per la riproduzione completa da parte di Bemo del parco macchine RhB (mi riferisco ad una macchina per gruppo, eccetto le sottoversioni) manca all'appello solo la Ge 4/4 181 (già BB Ge 6/6 81).

A mio modesto avviso, però, quel che servirebbe veramente è il rifacimento di alcuni modelli che ormai risentono del peso degli anni - non posso che riferirmi al Coccodrillo (se dovessero farlo in metallo, biellismo compreso, andrebbe a ruba) - e l'adozione di una motorizzazione meno invasiva (quel groviglio di cavi all'interno delle ABe 4/4 I e II o della Ge 4/6 è davvero un obbrobrio e non più al passo con i tempi).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2015, 14:53 
Non connesso

Cita:
Speriamo che il BEMO non sia da gioielleria, ma non ho molta fiducia.

.......Difatti sarà un MetallCollection da circa 520€ :roll:

Cita:
A mio modesto avviso, però, quel che servirebbe veramente è il rifacimento di alcuni modelli che ormai risentono del peso degli anni....... e l'adozione di una motorizzazione meno invasiva ........ è davvero un obbrobrio e non più al passo con i tempi.

Sei stato anche troppo gentile, credimi :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2015, 17:13 
Non connesso

... allego anche il flyer della novità Bemo 2015 per lo Om, scala che a quanto pare oltralpe sta prendendo sempre più piede.

http://www.eyro.ch/downloads/news15/bemo_0m_2015.pdf

Come prima macchina da treno non potevano che annunciare la Ge 4/4 II .... speriamo che non sfori i 1000 Euro :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2015, 22:12 
Non connesso

Ciao..
un'atroce dilemma mi lacera l'anima.. :( ..prendere o no il trattorino 0m disponibile presso il mio fornitore?
L'idea di spendere 500 euri per una "cosina" in plastica non mi convince molto... :?
Quasiquasi con 290 mi faccio il Gmf...
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2015, 10:12 
Non connesso

Chiedo aiuto agli amici schmalspurfreunde: c'è qualcuno di voi che possiede una HG 3/4 Bemo e l'ha digitalizzata?

Io ho da poco preso l'HG 3/4 DFB n. 1 "Furkahorn" nella livrea blu ... ed al pensiero di doverla aprire mi tremano i polsi.

Ringrazio anticipatamente.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2015, 23:02 
Non connesso

Ciao
qualche anno fa ho aperto la BFD 3/4 con l'intenzione di trasformarla nella Furkahorn blu
Seguendo le istruzioni allegate la carrozzeria si sfila agevolmente e rimane il corpo macchina funzionante
Quindi non ti preoccupare
Poi la Bemo mi ha risolto il problema realizzandola... :D
Paolo

ps
se sei appassionato della DFB ti consiglio anche la Hg 2/3
Quando si muove è bellissima :D :D :D

Per la prossima fiera di Verona sarò presente il sabato
Se vedete un tipo che gira su una carrozzina con una bandierina svizzera quello sono io...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2015, 11:30 
Non connesso

Ciao a tutti

Chiedo a chi ha più conoscenze di me...si trova un libro che parli della storia in generale o delmateriale rotabile delle ferrovie retiche con immagini d'epoca, sopratutto anni 60 e 70?
In giro, in rete soprattutto, ho trovato pochino, a parte un libro in tedesco "Rhätische bahn" che non conosco.

Grazie
Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2015, 12:35 
Non connesso

nanniag ha scritto:
Ciao a tutti

Chiedo a chi ha più conoscenze di me...si trova un libro che parli della storia in generale o delmateriale rotabile delle ferrovie retiche con immagini d'epoca, sopratutto anni 60 e 70?
In giro, in rete soprattutto, ho trovato pochino, a parte un libro in tedesco "Rhätische bahn" che non conosco.

Grazie
Antonio

Ciao Antonio, la bibliografia sulla ferrovia retica in lingua tedesca è sterminata, di contro in italiano le pubblicazioni valide si possono contare sulle dita di una mano e comunque piuttosto risalenti.

Per quelli che sono i tuoi fini, i tre speciali di MF usciti 25 anni fa si trovano ancora in giro (all'ultima fiera di Verona ricordo di aver visto il n. 1 sulla linea dell'Albula e gli altri due li trovi ancora su ebay, o anche sul mercatino del forum) mentre è sicuramente ancora disponibile lo speciale di TT sul Coccodrillo scritto da Pozzato (uscito nel 1994, se non erro).

Per quanto concerne le immagini d'archivio ti consiglio vivamente questo sito, è un vera miniera d'oro: http://www.polier.ch/page/archiv/Fotoarchiv.htm

Se smanetti, in rete trovi comunque davvero tanta roba.

In caso di ulteriori necessità, chiedi pure.

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2015, 17:51 
Non connesso

Grazie mille.
Il sito di polier ha veramente poche foto... :shock: Lo speciale sul Ge 6/6 sono riuscito ad agguantarlo, mentre mi mancano i tre speciali di MF...anzi se qualcuno non sa cosa farsene...son qua. :wink:

Grazie mille comunque, farò tesoro dei suggerimenti.
Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2015, 11:11 
Non connesso

Gentili amici,

sto cercando modelli Ferro Suisse delle RhB sia in scala H0 che in scala 0 , macchine e vagoni.

In particolare XRot , e Kroko RhB e del Bernina.

Qualcuno ha notizie.

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2015, 13:50 
Non connesso

Salve,
qualcuno saprebbe dirmi come si smonta (senza far danni) la Abe 4/4 bemo di seconda serie?
Vorrei inserire il decoder sonoro, e mi sembra che sia disponibile tra quelli della esu, ma non so dove acquistrarlo.
C'è qualcuno che sa indicarmi un negozio online (anche tedesco) presso il quale è possibile reperirlo?
Grazie a tutti, un saluto.
Ugo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 luglio 2015, 19:33 
Stavo montando gli aggiuntivi sulla mia Ge 4/4 II centenario del Bernina - numero di servizio 619, numero di catalogo 1258 169 - quando ho notato che, rispetto alle altre Ge 4/4 II di Bemo, ci sono 2 fori in più su ciascuna testata, ai lati dello stemma centrale. Il problema è che non c'è nessun aggiuntivo che vada lì dentro. Guardando alcune foto della loco dal vero, ci dovrebbero essere, in quella posizione, due bocchettoni con coperchio e maniglia (comando multiplo?) ma nè fra gli aggiuntivi, nè sul foglio illustrativo se ne trova traccia (il foglio illustrativo è quello generico della Ge 4/4 II).

Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie,
Leo

MessaggioInviato: giovedì 30 luglio 2015, 20:35 
Non connesso

leomonti ha scritto:
Stavo montando gli aggiuntivi sulla mia Ge 4/4 II centenario del Bernina - numero di servizio 619, numero di catalogo 1258 169 - quando ho notato che, rispetto alle altre Ge 4/4 II di Bemo, ci sono 2 fori in più su ciascuna testata, ai lati dello stemma centrale. Il problema è che non c'è nessun aggiuntivo che vada lì dentro. Guardando alcune foto della loco dal vero, ci dovrebbero essere, in quella posizione, due bocchettoni con coperchio e maniglia (comando multiplo?) ma nè fra gli aggiuntivi, nè sul foglio illustrativo se ne trova traccia (il foglio illustrativo è quello generico della Ge 4/4 II).

Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie,
Leo

Buonasera Leo,
:D
i due fori da te citati, presenti su entrambe le testate ai fianchi dello stemma, sono le sedi per gli accoppiatori "keops"; sulla mia erano presenti in quantità di cinque pezzi di colore rosso nella bustina con gli altri aggiuntivi, idem per le altre Ge 4/4'' in mio possesso e di cui allego una foto, nello specifico del frontale completamente allestito della 633 "RTR".
Vista l'assenza di questi particolari per la tua locomotiva puoi richiederli direttamente al produttore, in passato ho avuto problemi analoghi con una Ge 4/4''' pubblicitaria e dopo circa un mese e mezzo mi sono stati recapitati direttamente a casa.

Buona serata!

Franz.

Allegati:
633A.jpg
633A.jpg [ 152.06 KiB | Osservato 6781 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1541 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 103  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]