Oggi è sabato 21 marzo 2026, 3:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158 ... 455  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 19 marzo 2015, 12:30 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Cacchio non riesco a quotarti!!!
Hai usato la quotazione difensiva...questa me la paghi!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 marzo 2015, 13:44 
Non connesso

No , purtroppo...
non è farina del mio sacco , ma dopo una chiaccherata con chi sà di vapore , gli errori sono molteplici...non basta cambiare il numero , ma anche piccole cose sulla caldaia e altro che distinguevano la 0,53.
Comunque 053 o altro , rimangono generalmente profonde perplessità su un modello che non è adeguato per rapporto qulaità prezzo al giorno d'oggi.
Chissà se un pò della nostra insoddisfazioni arrivi a Margate e magari qualcosa cambierà in futuro...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 marzo 2015, 16:21 
Non connesso

la 940 non era nei miei programmi , per fortuna, auguro comunque a tutti i vaporisti di rifarsi con la 851 LE (che mi attizza parecchio anche se avevo deciso di non fare vapore)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 marzo 2015, 20:24 
Non connesso

Mi rivolgo ai modellisti più "anziani": vi ricordate cosa abbiamo messo su binari malfermi per oltre 30 anni?
Vi ricordate con che modelli abbiamo fatto crescere la nostra comune passione? Ho faticato non poco nel cedere ad un amico il mio vecchio parco macchine RR in 1:80.
Ho tenuto solo la 746 101 montata con le mie mani ma giusto per ricordo perchè accostata alle nuove vaporiere HRR tradisce pienamente tutta la sua età.
Oggi l'unico appunto che mi sento di fare a HRR sulla 940 è il prezzo! se fosse stato possibile acquistarla sui 180€ sarebbero state più tollerabili le tante sviste che in ogni caso non possono affosare uno dei modelli più belli finora realizzati. Non affannatevi a convincermi del contrario!
La vera questione che pesa su questa macchina è il prezzo! Se calerà ne prenderò almeno 2.
Un caro saluto a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 marzo 2015, 21:26 
Non connesso

Io non voglio convincerti di nulla , ma almeno la vecchia 940 in 1/80 di 40 anni fà , aveva la carbonaia dritta.. secondo te è una manchevolezza?
Per me si , ma di progettazione e quindi di qualità...
Poi , se arriva a 180 , compra pure stò simulacro..
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 marzo 2015, 6:10 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
636 116 ha scritto:
La vera questione che pesa su questa macchina è il prezzo! Se calerà ne prenderò almeno 2.
Un caro saluto a tutti.

La domanda è: calerà di prezzo?
Forse.
Vero per le varie trifasi/428/424/326 topolino... fatte in numero spropositato...Tra l'altro macchine "cannate"anche poco.
Perdonatemi il paragone: ma il 401, che di pendolino ne ha solo la parvenza, non è calato di un cent.

Mah...

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 marzo 2015, 7:14 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Comunque ieri, ad onor del vero, l'ho potuta osservare finalmente dal vivo.
La macchina nel suo complesso è molto bella (premettiamo, non sono di bocca buona ma nero e rosso vagone hanno forte influsso sul sottoscritto).
I difetti ci sono certo e so che ci sono anche grazie al forum e alle foto ingrandite che abbiamo e ho postato.
Ma se Vi devo dire la verità quello che balza subito agli occhi sono i catenoni.
Per il resto delle imprecisioni...si ci sono ma....bisogna essere iscritti al forum per comprenderli. 8)
Ho quindi cambiato la mia criticità nei confronti di questo modello?
Si, lo ammetto.
La "cazzata"strutturale c'è.
Ma bisogna vederla dal vivo per farsi una vera opinione.
Paradossalmente guardandola andare e maneggiandola fa ancora piu'nervoso sapere che bastava molto poco per avvicinarsi ad un ottimo modello.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 marzo 2015, 8:57 
Non connesso

636 116 ha scritto:
Mi rivolgo ai modellisti più "anziani": vi ricordate cosa abbiamo messo su binari malfermi per oltre 30 anni?
Vi ricordate con che modelli abbiamo fatto crescere la nostra comune passione? Ho faticato non poco nel cedere ad un amico il mio vecchio parco macchine RR in 1:80.
Ho tenuto solo la 746 101 montata con le mie mani ma giusto per ricordo perchè accostata alle nuove vaporiere HRR tradisce pienamente tutta la sua età.
Oggi l'unico appunto che mi sento di fare a HRR sulla 940 è il prezzo! se fosse stato possibile acquistarla sui 180€ sarebbero state più tollerabili le tante sviste che in ogni caso non possono affosare uno dei modelli più belli finora realizzati. Non affannatevi a convincermi del contrario!
Un caro saluto a tutti.

"Caro Amico" ma una cassa che non calza sul telaio non può fare tollerare nulla, nemmeno la vendessero a 10,00. E' un progetto sbagliato ma di una cosa fondamentale. Non un fanale più garnde o piccolo del dovuto. La compreresti un'automobile che chiude male, o non chiude la portiera o il cofano?
Facciamoci rispettare, non pieghiamoci a 90.
Un caro saluto

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 marzo 2015, 10:31 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
La domanda è: calerà di prezzo?
Forse.
Vero per le varie trifasi/428/424/326 topolino... fatte in numero spropositato...Tra l'altro macchine "cannate"anche poco.
Perdonatemi il paragone: ma il 401, che di pendolino ne ha solo la parvenza, non è calato di un cent.
Mah...
Armando

Non è calato ma è ancora disponibile nei negozi, a mesi dalla sua uscita. Quindi non è andato a ruba, se ci rimane parecchio vedrai che scenderà pure lui. La E.431, le 556 ci hanno messo un paio di anni a finire in saldo.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 marzo 2015, 11:41 
Non connesso

636 116 ha scritto:
....
Un caro saluto a tutti.

Davvero "caro" :lol: , visto che per la modica cifra di euro 250 ci offrono una macchina la cui carboniera non chiude bene, con catenelle stile navi in scala superiore e affettatrici al posto dei ruotini del bissel.
A ciò si aggiunge anche la grande difficoltà di trovare posto agli altoparlanti per il sound. Nel 2015 la digitalizzazione delle macchine a vapore DEVE essere lasciata quale possibilità al cliente, in caso contrario (come questo) vuol dire che non si è fatto una buona progettazione. Peccato perché l'aspetto generale è buono ma si sa, il modellismo è fatto di particolari e qui non ci siamo.
E dire che ci hanno messo 4 anni per commercializzarla...
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 marzo 2015, 12:54 
Non connesso

Gent.li Modellisti,
di seguito riportiamo le ultime uscite Rivarossi:

NOVITA' in arrivo la prossima settimana in tutti i rivenditori autorizzati e disponibili nello shop online!

HR2363
Locomotiva a vapore Gr.940 044 con fanali elettrici, vomere ripiegabile e camino piccolo.

HR2364
Locomotiva a vapore Gr.940 018 con fanali elettrici, camino piccolo.

Ricordiamo che i modelli di Gr. 940 sono stati prodotti in tiratura limitata, quindi se siete interessati vi invitiamo a contattare il proprio negoziante di riferimento per effettuarne la prenotazione.
Vi ringraziamo per la vostra gentile attenzione ed i preziosi suggerimenti che ci fornite costantemente.
Vi auguriamo una buona giornata e un piacevole weekend.

Cordiali saluti,

HORNBY ITALIA

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 marzo 2015, 14:17 
Non connesso

Correte numerosi a comperarle che sono in numero limitato.
Questa è la risposta alle lamentele delle macchine uscite con problemi? Preventivamente attivi per pubblicizzare le prossime uscite ma silenziosi per rimediare a quelle consegnate sbagliate.
Mi sarei aspettato una risposta in merito al problemone che hanno la 030 e la 053.
Uscire con tale comunicato pubblicitario dopo le pecche evidenti e anche gravi sulle precedenti macchine, è anche ritenerci dei fessi e offensivo nei nostri confronti. tanto noi comperiamo tutto quello che ci sbattono in faccia.............
Mah.
Delusi e vaporosi saluti.

Alberto

Ultima modifica di nerofumo il venerdì 20 marzo 2015, 15:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 marzo 2015, 14:24 
Non connesso

HORNBY ITALIA ha scritto:
Gent.li Modellisti,
di seguito riportiamo le ultime uscite Rivarossi:

NOVITA' in arrivo la prossima settimana in tutti i rivenditori autorizzati e disponibili nello shop online!

HR2363
Locomotiva a vapore Gr.940 044 con fanali elettrici, vomere ripiegabile e camino piccolo.

HR2364
Locomotiva a vapore Gr.940 018 con fanali elettrici, camino piccolo.

Ricordiamo che i modelli di Gr. 940 sono stati prodotti in tiratura limitata, quindi se siete interessati vi invitiamo a contattare il proprio negoziante di riferimento per effettuarne la prenotazione.
Vi ringraziamo per la vostra gentile attenzione ed i preziosi suggerimenti che ci fornite costantemente.
Vi auguriamo una buona giornata e un piacevole weekend.

Cordiali saluti,

HORNBY ITALIA
sto correndo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 marzo 2015, 14:35 
Non connesso

Si, ok sono limitate :lol: anche il marketing vuole la sua parte!!!

Cara Hornby cosa significa limitate, sono in serie limitata?
Allora dovete anche dirci quante sono per ogni numerazione come fanno tutte le altre ditte che
propongono modelli in serie limitata 8)

Alimentare queste voci Limitate a me sembra tanto una trovata per favorire la corsa agli acquisti ed
evitare poi le solite promozioni ,ma tant'è qui siamo tutti polli che credono ancora a queste cose :?
Mi dispiace per questa che "io" vedo una Vs. caduta di stile(il comunicato sopra) dopo le buone cose che ci avete fatto vedere
con i modelli Lima Expert .

Se posso ,magari partite con un prezzo + consono alla qualita' del modello ,che si è vista molto bassa se rapportata
all'attesa e al vapore proposto recentemente da ditta Italiana molto + piccola rispetto al Vs. "colosso" .
Sono molto dispiaciuto poiche' aspettavo la 044 da diverso tempo ma a questi prezzi mi "Limitero'" ad attendere offerte o
occasioni sul mercatino.

Gianluca

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 marzo 2015, 15:36 
Non connesso

Pessima comunicazione, proprio sulle stessa pagine dove si evidenziano gravi difetti, si ringrazia per i consigli senza un parola sui problemi.
La frase sulle tirature limitate e le prenotazioni poi dimostra che il mercato italiano viene considerato alla stregua di polli.

Fate pure tirature limitatissime, se non troverò i vostri prodotti nei negozi comprerò quelli di un'altra marca, il problema si risolve....

Prenotare? Mai prenotato nulla, prima mi fate vedere il prodotto, poi decido se vale i miei soldi. Si chiama rischio impresa, a vendere dopo aver raccolto le prenotazioni son buoni tutti.

Che autogol.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158 ... 455  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]