Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 15:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11027 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138 ... 736  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 24 marzo 2015, 23:11 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
iCvesuvio ha scritto:
Prendiamo per esempio proprio la E.656.204 prodotta da ACME: la macchina riprodotta ha l'impianto di climatizzazione, non ha le sabbiere intermedie ed ha gli smorzatori laterali e pantografi tipo 52/90. Le macchine nel corso della loro vita cambiano e subiscono variazioni a gogo, per cui è sempre bene confrontare le foto della macchina riprodotta con le foto della macchina reale che la riproducono in quelle condizioni... Come paragonare la E444.001 versione dei record con la E444.001 definitiva e dire che il modello è sbagliato.

Scusate il leggero O.T.

scusami un attimo:cosa significa che questo 656 di acme ha il 52/90????? :shock: sai com'è fatto un 52/90?
non credo proprio che il gruppo 656 abbia mai montato 52/90,ma soltanto ed esclusivamente 52....e poi:nel corso degli anni '90 le modifiche(su tutti i mezzi fs,ad eccezione di qualcuno)non riguardavano le livree o variante di esse,ma riguardavano componentistica che al di fuori non si vedevano.il gruppo 656 varianti di livree(originali intendo) non ne ha mai avute,quindi lo schema era uguale per tutte le unità,inclusa la 204 che non aveva nulla di diverso rispetto alle altre sorelle.
le sabbiere intermedie sono state soppresse ad fine anni '80,la climatizzazione e smorzatori applicati a inizio anni 90.
una nota a margine per chi non è afferrato nelle assegnazioni,è quella che questa unità è proposta esclusivamente a metà anni '90,allorchè tutti i 656 della prima/terza serie vennero assegnate a Bo cle.

in ultimo non credo che acme faccia un comunicato oer una fascia non riportata.ma qui posso anche sbagliarmi.

Chiedo umilmente scusa, dopo una giornata di lavoro.... :oops: Ho confuso la 204 con la 069... :oops: la 204 di ACME non ha gli smorzatori tanto per cominciare e lo strisciante tipo 52 e non 52/92... :oops:

Ma comunque stiamo calmini: se c'è qualcuno che confonde gli striscianti sei te: il 52/90 quello con lo strisciante PIANO e quindi quello che viene adotatto tutt'ora sulle E656 (e non solo), quello con cui ti stai confondendo te è invece il 52/92, ossia quello che montano E402A, E444R, TAF ed altro...

Ora ricordo perchè ho smesso di scrivere su questo forum... Borsettate a gogo e tutti a fare i saputi... :shock:
Pace e treni a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 marzo 2015, 23:26 
Non connesso

Per così poco smettere di scrivere ... re 6/6 ti ha solo chiarito le idee ..
A volte succede di confondere alcune unità con altre , nulla di male .

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 marzo 2015, 23:42 
Non connesso

silversulfer ha scritto:

grazie Silver,era proprio quello il msg..almeno tu l hai interpretato bene :wink:

in ogni caso,io non sono nessun saputello,anzi,non mi reputo tale né tantomeno mi elogio da solo.soltanto che sono anni che mi dedico allo studio dei mezzi e le loro caratteristiche e quindi mi"permetto"(posso farlo oppure è vietato???)di scrivere qualcosa in più...anzi,sono io a scrivere che ,commenti come i tuoi, preferisco non descrivere come si deve dettagli sui modelli..tanto questo è il risultato.
cmq per chiudere,per essere piu preciso:il panto 52 a strisciante piatto non è classificato /90 ma è semplicemente 52,in quanto esisistiva già a fine anni '70..come classificazione esiste solo il 52/92 montato sul resto dei gruppi in circolazione.

il primo 656 prodotto da acme(lo 069)monta un semplicissimo 52 a strisiciante piatto riproducente l unità a fine anni '90.

nessuna polemica cmq ci mancherebbe,ognuno rimane con il suo bagaglio culturale

notte

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 marzo 2015, 23:46 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
silversulfer ha scritto:

grazie Silver,era proprio quello il msg..almeno tu l hai interpretato bene :wink:

in ogni caso,io non sono nessun saputello,anzi,non mi reputo tale né tantomeno mi elogio da solo.soltanto che sono anni che mi dedico allo studio dei mezzi e le loro caratteristiche e quindi mi"permetto"(posso farlo oppure è vietato???)di scrivere qualcosa in più...anzi,sono io a scrivere che ,commenti come i tuoi, preferisco non descrivere come si deve dettagli sui modelli..tanto questo è il risultato.
cmq per chiudere,per essere piu preciso:il panto 52 a strisciante piatto non è classificato /90 ma è semplicemente 52,in quanto esisistiva già a fine anni '70..come classificazione esiste solo il 52/92 montato sul resto dei gruppi in circolazione.

il primo 656 prodotto da acme(lo 069)monta un semplicissimo 52 a strisiciante piatto riproducente l unità a fine anni '90.

nessuna polemica cmq ci mancherebbe,ognuno rimane con il suo bagaglio culturale

notte

Con un monitor ed una tastiera non è sempre facile interpretare toni ed intenzioni, che moto spesso vengono travisati e confusi, in ogni caso è sempre un piacere confrontarsi con altre persone, chiedo scusa per queste mie piccole divagazioni!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2015, 0:11 
Non connesso

La risposta al problema dello scalino sbagliato sulla fascia blu della E.656.204, ce la da la stessa Acme attraverso la foto della locomotiva vera in questione, cosi come é stata riprodotta poi dalla stessa casa milanese. C'e' una foto pubblicata sul catalogo Acme del 2014 della vera 656.204, proprio dal lato "incriminato". Chi possiede il catalogo in questione potra' confermarlo.
Quindi cosa aggiungere ancora? Credo più nulla, tranne il fatto che siamo di fronte all'ennesimo modello con annesso errore più o meno macroscopico. Non ci sono veramente più parole.........

Federico

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2015, 9:27 
Non connesso

Giusto per mettere ulteriore chiarezza la e656 204 riprodotta da Acme ha pantografi 52 con strisciante centinato, niente condizionatori né smorzatori né sabbiere intermedie, respingenti tondi, deposito di Bologna C.le, revisione: 30/03/1988

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2015, 23:02 
Non connesso

strano.........ACME che con comunicati ufficiali minaccia sempre di denunciare tutto e tutti per diffamazione ora non fa comunicati ufficiali per giustificare il 656 cannato?....stiamo ancora aspettando le casse corrette della 464-464.....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 marzo 2015, 0:08 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 23:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 marzo 2015, 14:10 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 14:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 marzo 2015, 14:51 
Non connesso

diamogli tempo magari stanno valutando la cosa :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 marzo 2015, 18:41 
Non connesso

Il bello è che la quasi totalità delle foto nei negozi online non ritrae il particolare incriminato.

Se uno acquista e poi a casa si accorge della mancanza ... :?:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 marzo 2015, 23:11 
Non connesso

Le cuccette tipo 59 in grigio ardesia potevano interessarmi, per poterle accoppiare con le splendide cuccette X grigie tipo 70 e 75 della stessa Acme, ma al di là della scelta fatta per riprodurre lo sbalzo alle estremità, quello che mi lascia sconcertato è il prezzo.

Carissime!

Superano in prezzo le precedenti modello 1985T o 1959R che dir si voglia...

Se potevano interessarmi, prima ancora del difetto quello che mi frena maggiormente è il prezzo proposto, ormai quasi 60 euro a carrozza, prezzo da modellisti di fascia alta,nel senso che hanno la pila......

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 marzo 2015, 8:24 
Non connesso

Adesso capisco il superprezzo del 656 :( ...;
Caspita , ha le grigliature dei reostati in metallo!! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 marzo 2015, 11:32 
Non connesso

[quote="Marco636.128"]Le cuccette tipo 59 in grigio ardesia potevano interessarmi, per poterle accoppiare con le splendide cuccette X grigie tipo 70 e 75 della stessa Acme, ma al di là della scelta fatta per riprodurre lo sbalzo alle estremità, quello che mi lascia sconcertato è il prezzo.

Ma è proprio l'errore dello sbalzo del tetto il punto...potrebbero costare 10 euro , ma sono un simulacro!!!!
Ma vogliamo sforzarci di dioventare un pò più critici e centrare i problemi e non farli passare in secondo piano??
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 marzo 2015, 11:44 
Non connesso

Concordo pienamente.Anche perché 'sti sotterfugi mi sanno di presa in giro e di mancanza di rispetto verso il cliente.

RF

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11027 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138 ... 736  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]