Oggi è domenica 1 marzo 2026, 3:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Decals & Co.
MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2015, 17:47 
Non connesso

Buona sera a tutti,
data la mia esperienza estremamente positiva con le decals Cap Model, volevo suggerirle a tutti voi qualora necessitiate di decalcomanie per elaborazioni varie visto che quelle di Mario di Fabio sono praticamente introvabili perchè come tutti sappiamo, buon per lui, è passato "a miglior vita", nel vero senso delle parole fermodellisticamente parlando (e a questo punto anche fortuna per noi per la produzione Lima Expert a prezzi non dico regalati ma decisamente sotto quella che era la media prima)

So che le decals Cap Model sono state usate per diverse elaborazioni apparse su TTM e sulle ultime produzioni HG. Io le ho provate personalmente e sono rimasto molto colpito in positivo sia per la definizione ottima sia per la finezza dele decals stesse senza pregiudicarne la resistenza (non sono fragili per capirci)...

I prezzi mi sembrano un pelino più bassi o allineati a quelli delle decals MdF...

L'unica cosa forse un po' seccante è di doverle tagliare una per una, però così facendo si può tagliare molto vicino al bordo della decals stessa eliminando il più possibile tutto il bordo trasparente in eccesso.

Non so se è contro le regole del forum ma nonolevo, ma ci tengo a dire che a scrivere queste due parole non mi viene in tasca un centesimo... So che CM non sta passando un periodo molto positivo da quello che ho saputo per via di una cattiva e fraudolenta partnership con un artigiano romano che li ha fregati per bene e faccio con piacere pubblicità a Cap Model perchè magari questo messaggio li possa aiutare a rimettersi in piedi e perchè credo che chi se lo merita e vada riconosciuto il merito a chi lavora onestamente e fa le cose per bene...

Un saluto a tutto il forum

TrenoArchimede

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Decals Cap Model
MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2015, 19:22 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
ma hanno un sito dove poterle vedere?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2015, 20:04 
Non connesso

Grazie
Personalmente apprezzo molto le informazioni sui prodotti.
E' un piacere trovare persone che trasmettono ad altri le proprie conoscenze.
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2015, 20:43 
Non connesso

peppardo ha scritto:
ma hanno un sito dove poterle vedere?

Cerca Cap Model su FB. e trovi tutte le informazioni.

Saluti
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2015, 22:50 
Non connesso

Confermo, Stefano è un ragazzo disponibilissimo e realizza prodotti eccellenti... :wink:
Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 marzo 2015, 18:07 
Non connesso

Confermo, e anche onesto.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 marzo 2015, 12:06 
Non connesso

Come dicevano gli altri utenti, non ha un sito internet ma una pagina facebook, io personalmente l'ho contattato tramite li, molto gentile e disponibile..

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 marzo 2015, 13:34 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Wow, bene a sapersi!
TrenoArchimede, che decal hai acquistato nello specifico? Hai qualche foto dei tuoi lavori?
Io avrei di bisogno delle decals relative ai depositi locomotive siciliani, sai se li produce?

La decal è da ritagliare o già con i contorni netti a mò di stampa in serigrafia? Scusa se ti chiedo ma visto che, a quanto pare, hai già acquistato dei prodotti, quale miglior giudizio obiettivo?!

Salvo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2015, 18:48 
Non connesso

salvo s ha scritto:
Wow, bene a sapersi!
TrenoArchimede, che decal hai acquistato nello specifico? Hai qualche foto dei tuoi lavori?
Io avrei di bisogno delle decals relative ai depositi locomotive siciliani, sai se li produce?

La decal è da ritagliare o già con i contorni netti a mò di stampa in serigrafia? Scusa se ti chiedo ma visto che, a quanto pare, hai già acquistato dei prodotti, quale miglior giudizio obiettivo?!

Salvo

Sarà ridicolo forse nel 2015, ma purtroppo non ho la possibilità di fare foto e postarle.. Vista l'epoca che seguo, più che altro sono piccoli ritocchi, specialmente sui carrelli che considero una parte molto importante di un rotabile e molte volte davvero trascurato (sulle produzioni italiane, poi vedi lo stesso carrello su una carrozza d'oltralpe e davvero ti viene la rabbia), e qualche altro lavoro in epoca "pupazzettiana" ( :shock: :cry: ) per conto di amici e conoscenti!

Sulla pagina facebook di Cap Model ho visto che ci sono molte foto carine, (non serve essere registrati!).. E la cosa che davvero mi garba parecchio sono i carri DDm in grigio ardesia che sono davvero una bellezza così elaborati e dei vecchi Trheingold ci rimane solo il nome praticamente... Belli belli belli anche se il carico è un po' fuori epoca per me!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 maggio 2015, 16:21 
Non connesso

Premetto che non ho facebook (per scelta) ma ho provato a contattare Capmodel in diversi modi (via mail, via forum) senza ottenere alcuna risposta. Qualcuno di voi sa come entrare in contatto con loro e se realizzano anche decals su commissione? Potete rispondermi anche in mp. Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Decals FS
MessaggioInviato: mercoledì 10 giugno 2015, 12:22 
Non connesso

Qual'è l'alternativa per le decals fs delle introvabili MdF,almeno per quanto riguarda i comuni loghi,indicazioni di classe,ecc.Grazie saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Decals FS
MessaggioInviato: mercoledì 10 giugno 2015, 13:41 
Non connesso

Ciao Francesco

Al momento mi vengono in mente G&G Rail e MaxModel.

Ciao, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2015, 22:18 
Non connesso

Salve a Tutti
Anch´io vorrei avere notizie di Stefano. E praticamente sparito.Durante il mese di aprile gli ho fatto alcune richieste in occassione del mio viaggio in Italia,tutto ok ci siamo sentiti per e mail fino alla fine di aprile piú o meno.Poi una volta in Italia ho continuato ad inviarli e mail per coordinare il ritiro e pagamento.ma non ho piú avuto risposta.Al di la delle decals che non ho avuto e spero a questo punto non abbia fatto,vorrei sapere che fine a fatto Lui,anche a me é sembrata una persona molto gentile e disponibile.Per questo sono preoccupato.Non mi é sembrato uno che non ti risponde senza avere seri motivi.
un saluto a tutto il Forum
Bruno

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Decals FS
MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2015, 14:35 
Non connesso

Scusate ma G&G é sempre attivo? Ho provato a mandare una mail ma nessuna risposta, forse é meglio chiamare?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Decals & Co.
MessaggioInviato: giovedì 27 agosto 2015, 15:49 
Non connesso

Visto che siete in molti a chiedere di lui mi permetto di scrivere due righe. Ho avuto il piacere di incontrarlo di persona qualche tempo fa e mi ha raccontato di disavventure, in primis con un socio sbagliato, molto sbagliato che è sparito con pacchi (pacchi!) di decals e decine di lastre in fotoincisione mettendolo praticamente in ginocchio. In tutto ciò ha vuto anche qualche problemuccio di salute che non sto qui a dire pubblicamente ma che sta risolvendo piano piano ed è anche per questo che fa molta difficolt a stare sempre dietro a tutto...

Mi ha anche spiegato che con tutta la buona voltà che ci può mettere lui è uno e le richieste di decals, soprattutto personalizzate, sono molte. Purtroppo come immaginavo con le decals e trenini non arrivi a fine mese e quando devi pensare a guadagnare qualcosa per arrivare a fine mese il tempo che puoi dedicare agli hobby e ad i trenini è quello che è, quando c'è!

Mi è sembrata una persona molto per bene e soprattutto in buona fede e questo pensa che sia tutto e almeno per me l'essenziale :wink: Gli auguro di riprendersi in tutti i sensi presto e forza Cap Model e tutte quelle piccole realtà che aiutano a noi smanettoni con aggiuntivi, decals, e compagnia bella! :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]