Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 21:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163 ... 455  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2015, 14:42 
Non connesso

Quello che scrive Carmaxspe è giusto, altrimenti una soluzione più drastica sarebbe quella di effettuare un taglio trasversale nel pavimento della cabina, probabilmente lo spessore di plastica asportato dalla lama della sega sarebbe sufficiente, una volta incollate le due parti, a recuperare la differente lunghezza, ma non so se il gioco vale la candela, a parte il fatto che poi il tutto si accorcerebbe rispetto al telaio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2015, 15:44 
Non connesso

giangua ha scritto:
...., a parte il fatto che poi il tutto si accorcerebbe rispetto al telaio.

Eh, mi sa di sì.

A parte l'intervento da chirurgia toracica ed il taglio che resterebbe visibile, la cassa si scorcerebbe
facendo sbucare in fuori il pancone.

Non c'è pezza.

Il possibile difetto del praticabile è dovuto essenzialmente al fatto che il praticabile stesso è in due pezzi
(a fianco caldaia e anteriore) invece che uno solo come, mi dice un amico che ce l'ha, la vecchia 940 RR.

Non si capisce perché sia stato spezzato, forse necessità costruttive.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2015, 15:53 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Forse siamo troppo contachiodi...
Io per primo.
Le vendite a quanto pare stanno andando alla grande e quindi, se la maggiorparte degli acquirenti sono contenti e soddisfatti, vuol dire che trattasi di modello di successo. D'altronde, lo ripeto, si presenta bene nel suo complesso.

Personalmente se fosse costata un trenta euro in meno (sui 220/230 che tutti i negozi mi pare che pratichino) beh, si gli errori c'erano lo stesso, ma piu'digeribili.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2015, 15:59 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Io per primo.
Le vendite a quanto pare stanno andando alla grande

Su facebook leggo molti commenti di gente che l'ha presa ed è contento e non conosce i forum, quindi credo tu abbia proprio ragione. Mi da anche la sensazione che tutto sommato i clienti, in generale, non siano pochi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2015, 16:07 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Io per primo.
Le vendite a quanto pare stanno andando alla grande e quindi, se la maggiorparte degli acquirenti sono contenti e soddisfatti, vuol dire che trattasi di modello di successo. D'altronde, lo ripeto, si presenta bene nel suo complesso.

Personalmente se fosse costata un trenta euro in meno (sui 220/230 che tutti i negozi mi pare che pratichino) beh, si gli errori c'erano lo stesso, ma piu'digeribili.

Armando

Guarda, per me personalmente il catenone e il culo rialzato sono errori mortali.

Il "bordone" delle ruote del carrello anteriore mi si dice che, essendo ruota brunita ed un po' nascosta
dagli steli, non si nota poi così tanto, sta di fatto che, sempre all'amico che ha già la 044, il carrello anteriore
gli è sviato alla faccia del "bordone".

Poi, se è vero che noi che ci si scambia qui le opinioni siamo il 20% del parco acquirenti e il resto non
sta a sofismare quello che sofismiamo noi, bisogna farci una ragione che i pezzi da tempo attesi
andranno comunque a ruba.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2015, 16:10 
Non connesso

Posso farti una domanda diretta Carmaxspe?

Tu pensi di prenderla?

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2015, 16:14 
Non connesso

...intanto son usciti i pendolini 401/450 in XMPR. chissà se il motore è ancora in bella vista?

io faccio parte di quel 20% :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2015, 16:16 
Non connesso

carmaxspe ha scritto:
siamo il 20% del parco acquirenti

Secondo me il 5%

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2015, 16:28 
Non connesso

Perdonatemi un micro ot....
Piu'di una volta o in negozio o a qualche cena tra appassionati, chiedendo se qualcuno scrivesse sul "ns forum" ho ricevuto risposta che siamo troppo.... lo dico? "fuori di testa" :mrgreen:

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2015, 16:29 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Armando

personalmente prima che uscisse avevo deciso di aspettare con calma (causa prezzo altino). adesso non sono sicuro che la prenderei neanche se scendesse di molto.
poi non mi sembra siano andate via come il pane. nei grandi (noti) negozi son tutte e quattro disponibilissime. :?

p.s. forse vedo male io ma in uno di questi negozi sono fotografate senza caten.......elle :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2015, 16:31 
Non connesso

Ciao Loriano

non so le tirature, ma nel piu'grande negozio qui in Veneto le prime due numerazioni sono andate...

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2015, 22:57 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Ciao Loriano

non so le tirature, ma nel piu'grande negozio qui in Veneto le prime due numerazioni sono andate...

Armando

Ma se ancora nei negozi sono disponibili le bellissime vaporiere os.kar 623 625 640 685 ..
Come puoi pensare che queste 940 siano esaurite .
Questa è solo la prima infornata .
Bisogna aspettare , aspettare e aspettare ..
rivarossi ci ha insegnato che se la vuoi comunque prendere ad un prezzo ridotto devi aspettare vedrai che tra un paio di mesi la compreremo a 160 € o giù di lì , quello è il suo valore . :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2015, 9:20 
Non connesso

Comunque i pendolini non mi sembra che siano scesi nel prezzo, io ho avuto la fortuna di prendere il 401 a un buon prezzo di fiera qualche tempo fa...
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2015, 11:16 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Perdonatemi un micro ot....
Piu'di una volta o in negozio o a qualche cena tra appassionati, chiedendo se qualcuno scrivesse sul "ns forum" ho ricevuto risposta che siamo troppo.... lo dico? "fuori di testa" :mrgreen:
Armando

forse è vero :) ma questo è uno dei valori aggiunti di questo forum :) !
perché quando hai a disposizione un gruppo di amici che conoscono alla perfezione i treni veri e che ti sanno dare un parere su ogni particolare di un modello, puoi avere un giudizio preciso al 99,9% su quanto sia realistico quel locomotore o quella vettura, o quel pantografo!
poi lascia che ognuno sceglie dove fermarsi - lo stesso difetto può dar fastidio ad uno di noi ed essere considerato accettabile da un altro - ma almeno sai quello che compri e sai quello ti puoi aspettare!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2015, 12:43 
Non connesso

Ho acquistato la 940 044 e, poiché sono uno di quelli a cui piace muovere le manine, l'ho subito aperta per montare un decoder e per verificare se è possibile attenuare il difetto di inclinazione della carbonaia, che poi è quello (a parte le dimensioni delle catenelle) che a mio parere può generare maggior fastidio.
La cassa è composta da tre pezzi:
casse d'acqua con carbonaia;
caldaia;
tettuccio.
Però, malgrado le viti, non è possibile separarli perché il tettuccio risulta fortemente incollato.
Sono riuscito però a scollare la parte posteriore e così la carbonaia ritorna in linea.
Secondo me il difetto di rialzo della carbonaia deriva dal fatto che il tettuccio è incollato con una leggera inclinazione, ma qui non metto mani perché si rischia di far danno.
Il pancone posteriore è in metallo ed è un tutt'uno con il telaio, per cui non si può smontare.
Lo stesso presenta un piccolo scalino di circa mezzo millimetro, che contribuisce ad accentuare il difetto, per cui l'ho asportato con una limetta.
Riposizionata la cassa però mi sono accorto che non aderiva perfettamente al telaio per via dei cavi elettrici che interferiscono con la parte interna della caldaia per cui ho asportata la striscetta di plastica che crea l'interferenza (tanto non serve dal momento che è tutto incollato).
Dopo questa operazione la cassa chiude bene ed il difetto di inclinazione è del tutto impercettibile.
Il praticabile anteriore è formato da un solo pezzo che è fissato ad incastro sotto la caldaia e l'anomala inclinazione è dovuta ad uno dei tubi che dal compressore vanno alla caldaia che tira un po troppo, basta dargli un po di gioco ed anche questo va a posto.
Allegato:
IMG_0004.JPG
IMG_0004.JPG [ 152.16 KiB | Osservato 3474 volte ]

Spero che le foto possano esservi utili, purtroppo è la prima volta che le posto e dall'anteprima risultano cronologicamente invertite.

Allegati:
IMG_0036.JPG
IMG_0036.JPG [ 126.95 KiB | Osservato 3474 volte ]
IMG_0031.JPG
IMG_0031.JPG [ 139.88 KiB | Osservato 3474 volte ]
IMG_0011.JPG
IMG_0011.JPG [ 169.29 KiB | Osservato 3474 volte ]
IMG_0010.JPG
IMG_0010.JPG [ 167.14 KiB | Osservato 3474 volte ]
IMG_0009.JPG
IMG_0009.JPG [ 228.81 KiB | Osservato 3474 volte ]
IMG_0008.JPG
IMG_0008.JPG [ 192.41 KiB | Osservato 3474 volte ]
IMG_0007.JPG
IMG_0007.JPG [ 126.74 KiB | Osservato 3474 volte ]
IMG_0006.JPG
IMG_0006.JPG [ 135.29 KiB | Osservato 3474 volte ]
IMG_0005.JPG
IMG_0005.JPG [ 143.03 KiB | Osservato 3474 volte ]
IMG_0003.JPG
IMG_0003.JPG [ 164.23 KiB | Osservato 3474 volte ]
IMG_0002.JPG
IMG_0002.JPG [ 144 KiB | Osservato 3474 volte ]
IMG_0001.JPG
IMG_0001.JPG [ 149.86 KiB | Osservato 3474 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163 ... 455  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]